"baracconata copiata dal benfica" a controcampo

Aperto da white-blu, 04 Ott 2010, 11:34

Discussione precedente - Discussione successiva

geddy

*
Lazionetter
* 2.565
Io ogni  tanto lo seguo su radio24, la trasmissione non è male. Sicuramente sbaglia nel definirla baracconata, l'esibizione di olimpia non è circense ne sguaiata anzi è sobria ed elegante, però credo che  l'uso del termine baracconata fa parte del suo personaggio. Nella sua trasmissione spesso usa termini simili, come buffonata, pagliacciata e altro. Riduce un po troppo  però facendo così spesso nascono discussioni interessanti in cui si ha modo di argomentare  tutti i punti di vista. Non è un giornalista da quattro soldi insomma. Si può intervenire durante la sua trasmissione, pure tramite facebook mi pare, lasciate un messaggio e vedrete che argomenterà meglio il suo pensiero.Ha detto è Laziale? Bentrovato allora.

porgascogne

Visitatore
geddy, sono d'accordo con te sulla terminilogia cruciana
però, non stava in radio: lì gestisce il suo programma e, se pungolato in toni civili, da anche molto spazio a tesi avverse alle sue
a controcampo ciò non è stato possibile perché:
- al programma non interessava confutare cruciani
- al programma interessava armare la canizza sulla Lazio
- al programma faceva comodo che un filo-laziale si scagliasse vs la società, in generale

ergo, è stato "aderente" ad un programma non suo e ciò mi conferma le tesi di sigurd

geddy

*
Lazionetter
* 2.565
Non lo so Porga. Io neanche l'ho visto controcampo.
Spero che sollecitandolo la discussione, cha a controcampo si è esaurita subito, possa continuare. Il personaggio a me non dispiace, si può provare. Spesso nella sua trasmissone legge email o interventi  dal web. Spesso chiama chi può fornire punti di vista alternativi. Proviamo. Sia con facebook che con twitter, o scrivendo alla sua trasmissione.

nino™

*
Lazionetter
* 5.240
Cruciani ha paura di incontrare DiCanio negli studi di Mediaset e prendere le botte, per questo ne ricalca di default il pensiero.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.853
Io credo che stiamo dando troppa importanza ad un fatto minore.
Cruciani (che io seguo ogni giorno perchè "La zanzara" mi piace moltissimo) è uno che ama andare "contro".
Il fatto che definisca "baracconata" l'iniziativa della Lazio, per me non è una sorpresa e lo giudico un fatto positivo. Perchè significa che l'iniziativa è giusta e coglie nel segno. E la posizione denigratoria è quella di minoranza che Cruciani tanto ama, qualunque sia l'argomento di cui si parla.

Io, poi, non amo i giudizi che dai fatti si trasferiscono alle persone (cosa che spesso avviene in questo forum). Cruciani è Laziale e, come è tipico dei Laziali, dice quello che pensa, spesso con spirito polemico, e se ne frega dell'opinione comune.  Se no sarebbe romanista.
Il fatto di non essere d'accordo con quello che lui sostiene (io per primo non lo sono) non fa di lui automaticamente un [...], venduto o quello che volete.

Controcampo, ormai, è un trasmissione per anziani che non hanno il pc. Non fa opinione in alcun modo. Anzi è una trasmissione in cui le opinioni sono sempre le stesse da anni per compiacere l'ascolto sempre uguale a se stesso (fino all'estinzione).
Io ho due figli adolescenti e Controcampo non sanno nemmeno che è.
Ormai le idee corrono per Internet, con il passaparola e non sarà Cruciani o chi per lui a rovinare il senso di un'iniziativa bellissima che ha colto nel segno, ha reso orgogliosi i Laziali e ha devastato i nemici della Lazio che non sanno più cosa inventarsi per denigrarla (senza successo).

Io, poi, consiglio a tutti di venire allo stadio per vederla dal vivo. Alla televisione non si prova la stessa cosa. E' un'emozione vera e forte che poche volte ho provato in trent'anni di stadio. E solo chi l'ha vista allo stadio può capirmi veramente. Gli altri, mi dispiace, non possono.

Io, che con Lotito non sono mai stato tenero, non finirò mai di ringraziarlo per quello che ha fatto.

porgascogne

Visitatore
gio', proprio perchè stiamo allo stadio e la vediamo, non posso sopportare che la si definisca "baracconata"

a me è questo atteggiamento fra il distaccato e l'appecoronato che mi urta di certi laziali
non è scritto da nesusna parte che dobbiamo sopportare stoicamente tutti gli insulti, eh

leomeddix

Sostenitore
Lazionetter
* 4.190
Cruciani è Laziale e, come è tipico dei Laziali, dice quello che pensa, spesso con spirito polemico, e se ne frega dell'opinione comune.  Se no sarebbe romanista.

Perdonami Gio, nessuno nega a Cruciani il diritto di dire quello che pensa, nè di coltivare la sua "originalità" nel modo che crede migliore.
La questione va oltre il suo giudizio sul volo dell'aquila, ma riguarda il ruolo che certi "laziali" hanno all'interno di questi programmi sportivi.
Io non so se Controcampo è un programma che fa tendenza, so però che spesso in quel programma vengono chiamati personaggi come Plastino, Di Canio e come stò Cruciani che in nome della "lazialità" dicono boiate pazzesche su quella che dovrebbe essere la loro squadra del cuore.
E' un caso? E' solo sfiga? E' una questione genetica?
Noi non siamo come i romanisti, è vero, ma la difesa della "laicità laziale" non può diventare l'alibi per piccoli opportunismi o per rancori privati rivestiti da veralazzialità.
Cruciani ha diritto a regalarci le sue "perle di saggezza", noi abbiamo diritto a pensare come quello che una volta disse: "L'originalità è un trucco di cui si serve la gente priva di talento per far colpo su altra gente senza talento e per difendersi dalla gente di talento".

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.853
Citazione di: leomeddix il 05 Ott 2010, 11:42
Cruciani ha diritto a regalarci le sue "perle di saggezza", noi abbiamo diritto a pensare come quello che una volta disse: "L'originalità è un trucco di cui si serve la gente priva di talento per far colpo su altra gente senza talento e per difendersi dalla gente di talento".

Leo, guarda che io nel merito sono d'accordo con te. E non condivido una parola di quello che dice Cruciani sull'Aquila. E (rispondo a Porgascogne) non dico che dobbiamo subire e quindi va benissimo replicare.

Dico solo che chi segue Cruciani (io la seguo da qualche anno), non si è sopreso della sua posizione perchè lui è sempre "contro" l'opinione corrente. Perchè è un buon giornalista che conosce bene i meccanismi della comunicazione e sa che l'opinione "contro" premia gli ascolti e l'essere personaggio.
Contesto il fatto che la sua posizione sia legata alla Lazio o al clima anti-laziale di Controcampo. La Lazio è solo l'occasione. Io sono certo che se l'iniziativa della Lazio fosse stata davvero una "baracconata" lui l'avrebbe definita come un'idea geniale.
E, quindi, accolgo con soddisfazione il suo pensiero, perchè vuol dire che l'iniziativa è  giusta e ha colto nel segno.

In più contesto i possibili effetti di un'opinione esrpessa durante Controcampo che non ha nessun impatto sull'opinione corrente.
FB è piena di foto di Olimpia e di orgoglio Laziale che stanno facendo il giro d'Italia e non solo.
E contro questo Controcampo e Cruciani non possono nulla.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
........ sua posizione perchè lui è sempre "contro" l'opinione corrente..............

Non conosco Cruciani , le sue trasmissioni e le sue posizioni .
Pero' questa frase mi lascia perplesso .
In questo caso , secondo me , ha seguito l'opinione corrente (quella generale ? quella di controcampo ?)
Che poi l'opinione corrente stia cambiando e' solo un dato di fatto che nulla c'entra con questa posizione (del Cruciani) ......

est1900

Visitatore
Dico solo che chi segue Cruciani (io la seguo da qualche anno), non si è sopreso della sua posizione perchè lui è sempre "contro" l'opinione corrente.

Gio, figurati se ce l'ho con te, ma sticazzi!
Cioè, noi dobbiamo accettare che un Diaco solo più piacione parli "in qualità di laziale" in questo modo?
E solo perchè lui è solito fare così?
Ma lo facesse per i fattacci suoi senza fare 'sta parte (finta, mi pare di capire) anche con la Lazio.

Kalakuta

*
Lazionetter
* 520
Cruciani (che io seguo ogni giorno perchè "La zanzara" mi piace moltissimo) è uno che ama andare "contro".
Il fatto che definisca "baracconata" l'iniziativa della Lazio, per me non è una sorpresa e lo giudico un fatto positivo. Perchè significa che l'iniziativa è giusta e coglie nel segno. E la posizione denigratoria è quella di minoranza che Cruciani tanto ama, qualunque sia l'argomento di cui si parla.
ahahah!!!  :D dai non scherziamo per favore...
se ascolti quotidianamente la zanzara dovresti saper bene che non si tratta affatto di posizione di minoranza. piuttosto, l'uomo ama arrampicarsi sugli specchi per giustificare e/o minimizzare l'impossibile, ma sempre A SENSO UNICO: mai lo sentirai giustificare e/o minimizzare discutibili posizioni delle opposizioni politiche (in termini numerici la minoranza). è un egomaniaco che gioca a fare il bastian contrario ma a ben guardare è sempre e solo funzionale alla bastonatura dei forti verso i deboli. mi ricorda un piccolo sgarbi-ferrara-buttafuoco

ceizanettigarbuglia

*
Lazionetter
* 6.873

Dico solo che chi segue Cruciani (io la seguo da qualche anno), non si è sopreso della sua posizione perchè lui è sempre "contro" l'opinione corrente.
Non sono d'accordo, lui molto sottilmente, e con diverse sfumature è sempre contrario agli antigovernativi, quindi è sempre contrario agli antimediaset, e per questo è stato premiato e lo hanno chiamato a controcampo, ciò è avvenuto nonostante che in tempi non sospetti, lui si fosse professato Laziale. Ma questo aspetto ai suoi datori di lavoro interessava poco, il requisito principale era che lui fosse politicamente corretto.

Contenuto sponsorizzato

Kalakuta

*
Lazionetter
* 520
Citazione di: ceizanettigarbuglia il 05 Ott 2010, 12:37
Non sono d'accordo, lui molto sottilmente, e con diverse sfumature è sempre contrario agli antigovernativi, quindi è sempre contrario agli antimediaset, e per questo è stato premiato e lo hanno chiamato a controcampo, ciò è avvenuto nonostante che in tempi non sospetti, lui si fosse professato Laziale. Ma questo aspetto ai suoi datori di lavoro interessava poco, il requisito principale era che lui fosse politicamente corretto.
ma quale sottilmente dai... è sfacciato! solo che non è un co***one e sa incartarla con discreto mestiere.
discuto anche la presunta correttezza politica, lui la detesta (in quanto forma mentis della sinistra); a meno che non si intenda che la sua non convenzionalità (scorrettezza) sia in fondo del tutto convenzionale (corretta), e allora siamo d'accordo.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: ceizanettigarbuglia il 05 Ott 2010, 12:37

si torna alle tesi sigurdiane: l'ennesimo venduto al potere mediatico
(il che, per uno che viene dalla radio di confindustria, non è molto distante dalla realtà)

e quindi, io uno così lo posso o non lo posso criticare?

lo DEVO criticare

ceizanettigarbuglia

*
Lazionetter
* 6.873
Citazione di: Kalakuta il 05 Ott 2010, 12:43
ma quale sottilmente dai... è sfacciato! solo che non è un co***one e sa incartarla con discreto mestiere.
discuto anche la presunta correttezza politica, lui la detesta (in quanto forma mentis della sinistra); a meno che non si intenda che la sua non convenzionalità (scorrettezza) sia in fondo del tutto convenzionale (corretta), e allora siamo d'accordo.
Scusa, io dico "sottilmente", e tu dici "sa incartarla con discreto mestiere", non è la stessa cosa?  :D
Per quanto riguarda politicamente corretto, intendevo non in generale, ma dal punto di vista dei vertici di Mediaset, che poi mi sembra che stiano pure al governo.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782

Ma questo signore ha mai espresso un'opinione che non fosse in buona sostanza un condensato d'aria fritta? Chiedo a chi lo conosce.

EOT

ceizanettigarbuglia

*
Lazionetter
* 6.873
Citazione di: Baldrick il 05 Ott 2010, 13:05
OT

Ma questo signore ha mai espresso un'opinione che non fosse in buona sostanza un condensato d'aria fritta? Chiedo a chi lo conosce.

EOT
Questi sono i classici arrampicatori... per ora gli sta andando bene, finchè dura....

porgascogne

Visitatore

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.740
La Lazio prima in classifica sta facendo male a tanti....

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
mia madre lo stava ascoltando poco fa... le ho spento la radio e le ho intimato di non ascoltarlo mai più  :D
ha accettato e ha anche accennato ad un "eh si ma infatti è un cretino"  :D

Discussione precedente - Discussione successiva