Io credo che stiamo dando troppa importanza ad un fatto minore.
Cruciani (che io seguo ogni giorno perchè "La zanzara" mi piace moltissimo) è uno che ama andare "contro".
Il fatto che definisca "baracconata" l'iniziativa della Lazio, per me non è una sorpresa e lo giudico un fatto positivo. Perchè significa che l'iniziativa è giusta e coglie nel segno. E la posizione denigratoria è quella di minoranza che Cruciani tanto ama, qualunque sia l'argomento di cui si parla.
Io, poi, non amo i giudizi che dai fatti si trasferiscono alle persone (cosa che spesso avviene in questo forum). Cruciani è Laziale e, come è tipico dei Laziali, dice quello che pensa, spesso con spirito polemico, e se ne frega dell'opinione comune. Se no sarebbe romanista.
Il fatto di non essere d'accordo con quello che lui sostiene (io per primo non lo sono) non fa di lui automaticamente un [...], venduto o quello che volete.
Controcampo, ormai, è un trasmissione per anziani che non hanno il pc. Non fa opinione in alcun modo. Anzi è una trasmissione in cui le opinioni sono sempre le stesse da anni per compiacere l'ascolto sempre uguale a se stesso (fino all'estinzione).
Io ho due figli adolescenti e Controcampo non sanno nemmeno che è.
Ormai le idee corrono per Internet, con il passaparola e non sarà Cruciani o chi per lui a rovinare il senso di un'iniziativa bellissima che ha colto nel segno, ha reso orgogliosi i Laziali e ha devastato i nemici della Lazio che non sanno più cosa inventarsi per denigrarla (senza successo).
Io, poi, consiglio a tutti di venire allo stadio per vederla dal vivo. Alla televisione non si prova la stessa cosa. E' un'emozione vera e forte che poche volte ho provato in trent'anni di stadio. E solo chi l'ha vista allo stadio può capirmi veramente. Gli altri, mi dispiace, non possono.
Io, che con Lotito non sono mai stato tenero, non finirò mai di ringraziarlo per quello che ha fatto.