Io penso che il tifo per una squadra porti anche a valutare diversi fattori, finanche ad essere irrazionali nei giudizi, ma ciò che deve essere al centro di tutto ciò è sempre quello: il Calcio giocato. Eppure mi sembra di chiedere chissà cosa...
Certe dichiarazioni di Lotito possono essere fastidiose, ma fino a quanto? Tanto da farci girare tutto intorno a queste dichiarazioni? A me sinceramente interessa ciò che Lotito fa, non ciò che dice... dice che è stata tutta colpa di Petkovic? Bene, mi auguro che Reja lo dimostri, e in tal caso mi incazzo perché non ha cacciato prima Petkovic, poi che vada a dire che prima è colpa di Petkovic, ma la Coppa Italia è merito suo, e poi è di nuovo colpa di Petkovic... ma che cazzo me frega? State dando peso alle parole di un elemento di un mondo dove l'80% di ciò che viene detto dietro un microfono sono cazzate, volete le scuse per gli errori da parte di alcuni elementi di un mondo dove quasi nessuno ammette mai i propri errori, andate a cercare le dietrologie sulle dichiarazioni di presidenti, direttori, agenti, calciatori, ecc... che magari sono anche persone che non hanno mai studiato in vita loro, e ci si creano dibattiti enormi intorno a tutto ciò! E ancora se uno preferisce lo stadio o la TV, quanto spende per il merchandising e se compra la roba originale, e i cori, gli striscioni, le coreografie, le iniziative, ecc... e il Calcio? Che fine fa il Calcio in tutto ciò? 'na robetta di contorno... e allora sai che ve dico? Ma chiudessero non le curve, ma il campo da gioco, mandassero tutti i calciatori a zappare, e lasciamo solo le tifoserie, i cori, gli striscioni, le coreografie, le iniziative, le dichiarazioni dei presidenti, direttori, agenti, calciatori, ecc... e vediamo quanti ancora accendono la TV per vedere solo questo... forse allora ci si renderà conto di cos'è che conta davvero in tutto ciò...
Per me Lotito ci può pure ruttare ai microfoni, io se applaudirlo o criticarlo lo giudico dai fatti, non dalle parole.
Un topic sulle dichiarazioni di Lotito aperto oggi ha già quasi il doppio delle pagine di uno su Lazio - Inter aperto una settimana fa.