topic in cui fate le scuse a Tare

Aperto da Mr. Mojo, 04 Ott 2010, 22:20

Discussione precedente - Discussione successiva

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.227
I fatti dimostrano che Tare sta migliorando, sta facendo esperienza.

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
Citazione di: Mr. Mojo il 04 Ott 2010, 22:20
...e mi sembra anche giusto visto che si è aperto il file del "revisionismo".

Se ne sono lette tante sul buon Igli, alcune davvero brutte.... eppure il gigante rosa, dopo il necessario rodaggio, ha portato a Roma Dias ed Hernanes (i meriti sono tutti suoi, anche Lotito lo ha riconosciuto) e la Lazio ha preso a volare assieme a Olimpia  :)

igli tare è stato protagonista lo scorso anno di uno dei calciomercato più assurdi che la storia ricordi.

aveva bisogno di rodaggio?
a conferma che si è presa una persona non pronta. abbiamo perso 2 anni. non aspettando maradona, ma un ds.
non ce se crede.

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246
le chiacchere stanno a zero...di errori ce ne sono stati, ma adesso tocca evidenziare le giuste operazioni fatte quest'anno, sia in entrata sia in uscita...
e non tutti purtroppo ci riescono...

FORZA LAZIO

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: borgorosso il 05 Ott 2010, 12:39
igli tare è stato protagonista lo scorso anno di uno dei calciomercato più assurdi che la storia ricordi.

aveva bisogno di rodaggio?
a conferma che si è presa una persona non pronta. abbiamo perso 2 anni. non aspettando maradona, ma un ds.
non ce se crede.

1- il calciomercato più sfigato lo scorso anno l'ha fatto la giuve ma anche il milan....(per dire che tutti possono sbagliare)...e nel nostro caso Tare ha pagato per fatti extra-calcio (lo sappiamo tutti ma facciamo finta di no)

2 - io aspetto sto nome di DS "bbono"...

non ce se crede davvero

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Recupero un mio vecchio post estivo, nel quale si parlava di struttura societaria.

Citazione di: ReflexBlue il 15 Giu 2010, 14:48
...

Anche su Tare sono d'accordo ma, come ho scritto tempo fa, lo allontanerei (a scopo preventivo e non punitivo) da Formello. Ha occhio, canali giusti fuori dall'Italia, ma è troppo legato al presidente e non è amato dallo spogliatoio. Tra l'altro in alcune situazioni, dito puntato a Zarate e litigio con Spalletti, è un po' troppo testa calda (ben lontano dalla pacatezza misurata ma decisa di Luca Marchegiani) e mediaticamente non è intrigante (nel calcio di oggi conta anche questo).

...

aquilante

*
Lazionetter
* 2.766
blow: "la Lazio deve ancora continuare a puntare ad acquisti da lanciare nel panorama internazionale, non è il napoli di de laurentiis"

tra la Lazio e il napoli attualmente ci sono differenze minime (in alcuni casi a vantaggio nostro, in altri a vantaggio loro, ma siamo davvereo su su piccole differenze) su tutti gli indicatori diciamo così economici: contratti tv, botteghino, ingaggi, spese di mercato e così via (loro hanno una ottima sponsorizzazione, noi no, questo va detto)

persino il loro ds ha quasi meno esperienza di tare...

per il resto, la Lazio avrà ancora giovani da lanciare sul piano internazionlae, ma saranno soprattuttto quelli che "riciclerà" nel suo settore giovanile, nel senso che si tratterà di giovani(ssimi, tipo cavanda) fatti crescere a formello e poi trasformati in patrimonio, tecnico per la squadra o economico per il mercato

Minimoog

*
Lazionetter
* 893
Citazione di: Mr. Mojo il 05 Ott 2010, 11:44
ps
Quei due che hai citato hanno fallito in Italia in una annata molto particolare. Oggi uno sta al West Ham (è infortunato)ed è nazionale tedesco

Quindi, di fatto, nulla che smentisca che sia una pippa.

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/calcio/2010/08/10/visualizza_new.html_1879863368.html (ha giocato anche dal capitano) e l'altro gioca titolare in Spagna...

Idem come sopra.

Magari i due non sono pippe come dite....

...stiamo parlando di un anno attraversato da una serie di problemi quasi tutti extra-calcistici, problemi la cui responsabilità più che di un DS è, se si vuole essere onesti, del Presidente....

Esattamente quello che ho detto affermando che c'è da parte di Lotito la voglia/forza di chiudere le operazioni.

quando parlo di scuse io mi riferisco a alcuni commenti, qui espressi, sprezzanti, iingenerosi (come il tuo...) e in alcuni casi anche razzisti verso il buon Igli....chiaro?

Ingeneroso? Dopo i mercati schizofrenici degli ultimi anni (che hanno rischiato pure di mandarci in B), devo dimenticare tutto e spellarmi le mani ai primi raggi di sole?

Tare ha fatto due capolavori con Dias ed Hernanes...io glielo riconosco, tu no. Tutto qui.

Non è affatto vero e non mettermi in bocca cose che non ho detto: i due sono ottimi giocatori, e il mio "continua così" parte proprio da loro, a fronte di tante mezze seghe arrivate e poi sparite.

Roconosco l'impegno di Tare, ma penso che il tifoso della Lazio come me a oggi non debba chiedere scusa proprio a nessuno.

Sempre Forza Lazio

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
Non possiamoo prendere un Zarate o un Hernanes all` anno. Lo facciamo ogni tot anni.
Nell` frattempo bisogna prendere giovani su cui fare soldi e giocatori affermati di cui usare l` esperienza.
Cruz, Eliseu, Carrizo(su segnalazione di Peruzzi?), Hitslsperger hanno prodotto meno del dovuto.
La colpa e loro e della dirigenza che hanno fallito alla Lazio.
Poi ce la tifoseria che li fischiava appena poteva per dargli un po di fiducia...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: Minimoog il 05 Ott 2010, 13:34

...............

Sulle due prima risposte non si capisce il senso. Io dico che la carriera professionale dei due e il fatto che giochino titolari a buoni livelli smentisce la facile affermazione: so du pippe!
Magari hanno toppato qui. Hanno toppato un anno. Come quasi tutti i giocatori della Lazio lo scorso anno. Ah! si diceva che pure Mauri era na pippa!  :roll:
Ergo non considero l'ingaggio dei due come prova dell'incapacità di Tare. Io.

La B l'abbiamo rischiata non per i mercati schizofrenici di Tare ma per "altre ragioni". L'organico dello scorso anno non era da B.

Non ti chiedo di spellarti la mani anche se l'acquisto di Hernanes è da applausi. Oggettivamente.
Questo topic che riprende il titolo di quello su Reja voleva solo porre nella giusta luce il lavoro, a volte difficile (ambiente, Presidente e altro) di un uomo che secondo me ha tutte le carte in regola per diventare uno dei migliori DS in Italia. Io ci scommetto su sta cosa.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
C'e` chi parla di giovani, c'e' chi parla di sconosciuti, chi di acquisti sbagliati.
Di gente giovane e sconosciuta allo stesso tempo , la Lazio ne ha presa negli ultimi due anni. Da Barreto ad Adeleke da Vilkaidis a Rosario. Il tempo dira' di che pasta sono fatti questi ragazzi.
Passiamo agli acquisti sbagliati. Esistono squadre, e quindi DS e presidenti, che non sbagliano gli acquisti?
Le "cappelle" di Tare sono Eliseu (che a Malaga e' sempre uno dei migliori in campo ed e' stato rivenduto al doppio un anno dopo), ed Hitzlperger (che arrivo' gratis per sei mesi).
Me [...]i! Imperdonabile. Adesso facciamo la lista degli acquisti sbagliati da parte di quelli bravi, di quelli 
"adatti a rivestire il ruolo di DS in serie A". Dall'altra parte, l'ossatura della Lazio attuale e' composta da giocatori arrivati negli ultimi tre anni. Brocchi, Hernanes, Matuzalem, Biava, Dias , Floccari, Zarate.
Fermo restando che ci sono delle dinamiche sul mercato che sfuggono. A meno da pensare che il DS sia un giramondo che segue personalmente i calciatori nei rispettivi campionati.
Kolarov , ad esempio, e' stato proposto a Sabatini da Berti. Non se l'e' andato a capa' il DS a Belgrado.

(Hernandez , "pagato du' spicci", e' costato una cosa come 8 milioni di euro. Ed era tutt'altro che sconosciuto per chi segue un minimo di calcio internazionale)

est1900

Visitatore
E toppe clamorose le hanno prese anche gli altri fantasmagorici diesse.

Pradè coi brasiliani
Braida/Galliani con Ricardo Oliveira
Sabatini con Makinwa pagato 7 zucche
Marino con Hoffer, Navarro e altri.

Devo continua'?

Galla

*
Lazionetter
* 110
E' senz'altro vero che ha fatto "solo" il suo lavoro ma come è stato attaccato anche pesantemente quando avrebbe fatto, secondio alcuni,  delle cappelle così credo sia doveroso elogiarlo quando porta buoni giocatori.
Quindi grazie Igli per me. FORZA LA MIA LAZIO

Contenuto sponsorizzato

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
se qualcuno mi trova cortesemente delle gestioni paragonabili ai casi bengtsson, golasa ed eguren mi fa una cortesia.
ma non uno o due singoli casi. vorrei un paio di manciate di situazioni simili, visto che a leggere voi "tutti sbagliano".
gli errori nell'affare golasa? non so, presenti un giocatore alla stampa, poi quello torna indietro e tu non fai o non puoi fare nulla. avrai sbagliato qualcosa, o no?
il fatto che eguren e lo svedese siano pipparsugo non significa niente, li avevamo acquistati, segno che piacevano al punto di comprarli.

personalmente  riconosco ora alcuni meriti a tare, ma non gli chiederò mai scusa per aver fatto notare delle cappellate passate.

tutto qui.

peraltro sti topic aperti con la lazio prima dopo 6 giornate mi appaiono totalmente inopportuni, come tempistiche, intendo.

est1900

Visitatore
Ma infatti chi ti sta obbligando a chiedere scusa a Tare?
Se ti senti di farlo, fallo.
Sennò no. Io, ad esempio, non l'ho fatto.
Semmai mi complimento per il lavoro svolto nelle ultime due sessioni.
Tu fai come ti pare.
Ma non fare finta di cadere dal pero oggi pomeriggio.
Perchè casi di visite mediche non passate e poi il giocatore va da un'altra parte e gioca ne è pieno il mondo.
Oppure di giocatori che promettono di firmare e appena ti giri firmano con un altro club.

Lazioinvantaggio

*
Lazionetter
* 2.094
Chiedo ufficialmente scusa a Tare per aver più volte invocato una sua sostituzione.
Biava, Dias, Floccari ed Hernanes hanno dimostrato che avevo torto.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: ssl_1900 il 05 Ott 2010, 14:31
se qualcuno mi trova cortesemente delle gestioni paragonabili ai casi bengtsson, golasa ed eguren mi fa una cortesia.
ma non uno o due singoli casi. vorrei un paio di manciate di situazioni simili, visto che a leggere voi "tutti sbagliano".
gli errori nell'affare golasa? non so, presenti un giocatore alla stampa, poi quello torna indietro e tu non fai o non puoi fare nulla. avrai sbagliato qualcosa, o no? il fatto che eguren e lo svedese siano pipparsugo non significa niente, li avevamo acquistati, segno che piacevano al punto di comprarli. personalmente  riconosco ora alcuni meriti a tare, ma non gli chiederò mai scusa per aver fatto notare delle cappellate passate. tutto qui. peraltro sti topic aperti con la lazio prima dopo 6 giornate mi appaiono totalmente inopportuni, come tempistiche, intendo.
bengtsson, golasa ed eguren?? ma ti mancano? 
L'affaire Golasa è stato un caso "politico", Lotito poteva anche esercitare pressioni per far rispettare il contratto ma ha valutato diversamente. E ha fatto bene a parer mio.
Euguren? Se aveva problemi di salute (e  ancora sta cosa non si può negare) ha fatto bene anche qui. Bengston...sei sicuro che l'avevamo preso?
Vuoi casi simili?
http://www.corrieredellosport.it/Notizie/Calcio/14718/Giallo+De+Melo,+firma+due+contratti

http://blog.telenuovo.it/fioravanti/client/index.cfm/2010/6/30/SARTORI-INIBITO

così....da gooooogle
ps
sull'opportunità o meno dei topic non ci si dovrebbe mai esprimere.....

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: ssl_1900 il 05 Ott 2010, 14:31
gli errori nell'affare golasa? non so, presenti un giocatore alla stampa, poi quello torna indietro e tu non fai o non puoi fare nulla. avrai sbagliato qualcosa, o no?
il fatto che eguren e lo svedese siano pipparsugo non significa niente, li avevamo acquistati, segno che piacevano al punto di comprarli.

personalmente  riconosco ora alcuni meriti a tare, ma non gli chiederò mai scusa per aver fatto notare delle cappellate passate.

tutto qui.

peraltro sti topic aperti con la lazio prima dopo 6 giornate mi appaiono totalmente inopportuni, come tempistiche, intendo.

Di casi ce ne sono diversi.
Tutto sta nell'essere addentrati nelle dinamiche delle altre squadre nella stessa maniera in cui si e' addentrati nelle proprie.
La "cappella" Eguren e' paragonabile a quella di Cissokho al Milan.
De Melo due stagioni fa firmo' due contratti. Poi fini' al Palermo dopo una disputa legale.
Sapevi che il Milan aveva preso Aldiyiah, sottoposto anche a visite mediche? Immagino di no. Cosi' come immagino che nessuno al di fuori dei laziali sia a conoscenza dei "casi" Bengtsson, Golasa ed Eguren.
E questi sono solo i primi che mi sono venuti in mente. Ma ti assicuro che ce ne sono molti altri, non e' un'esclusiva della Lazio.
La genericita' e la supeficialita' con cui si affrontano certi argomenti e' roba da drizzare i capelli ed ammosciare qualcos altro.
O si fa un discorso a tutto tondo, o , con una visione parziale, si finisce inevitabilmente per vedere il bicchiere mezzo vuoto.

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: est1900 il 05 Ott 2010, 14:42
Ma infatti chi ti sta obbligando a chiedere scusa a Tare?
Se ti senti di farlo, fallo.
Sennò no. Io, ad esempio, non l'ho fatto.
Semmai mi complimento per il lavoro svolto nelle ultime due sessioni.
Tu fai come ti pare.
Ma non fare finta di cadere dal pero oggi pomeriggio.
Perchè casi di visite mediche non passate e poi il giocatore va da un'altra parte e gioca ne è pieno il mondo.
Oppure di giocatori che promettono di firmare e appena ti giri firmano con un altro club.

visite mediche non passate in italia ma passate sia in spagna che nel paese in cui gioca adesso?
o di giocatori che firmano, non promettono di firmare, firmano un contratto e poi vanno altrove e tu neanche puoi fare nulla perchè il contratto firmato non ce l'hai?
ce ne sono dicasi, ma pochi, circostanziati. e soprattutto difficilmente riconducibili entrambi alla stessa gestione.
comunque oh, se per voi tare è stato bravo anche li, meglio per voi, che altro dire.

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.925
Scusatemi ma è stato lo stesso Eguren (oppure il suo procuratore ? non ricordo) a dire che le visite mediche erano una scusa e che era stato fuori dopo aver concluso l'operazione Hitzlsperger . Dove sta l'errore qui ?
La vicenda Bengtsson è stata gestita malissimo , invece il caso Golasa era diventata una cosa politica abbastanza difficile da affrontare per un 19enne . Io l'avrei lasciato stare come fatto da Tare .
Altra cosa impuntabile a Tare è la vicenda Kasami , ma lì si tratta di una decisione di Lotito che non vuole pagare i premi di valorizzazione (come fanno anche altri club) , e a Tare non viene quasi mai il merito di aver portato in Italia lo svizzero .

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Eguren gioca nello Sporting Gijon, in Spagna, ha passato le visite mediche nella stessa nazione da cui veniva, la stessa nazione in cui giocava Daniel Jarque morto 6 mesi prima del nostro caso Eguren, anche l'Inter a Gennaio ha rispedito Manuel Fernandes al Valencia perché non ha passato le visite mediche. Poi cosa doveva fare per Golasa? Convincerlo a lasciare la sua mentalità islamica? Direi che Tare ha colpe per Bengtsson, poi? Eliseu è stato un flop, ma l'ha comunque rivenduto al doppio. Riguardo il fatto che Tare non è uno scopritore di talenti, lo potremo dire in futuro dopo aver visto i nuovi arrivi nel settore giovanile che sta andando tanto bene, poi Dias e Hernanes erano già conosciuti? Bè, complimenti agli altri club che li hanno lasciati lì... Dias a 2,6 milioni è stato un affare, ho visto Lugano al Mondiale e per me Tare aveva ragione quando diceva che Dias è più forte di Lugano. Per quanto riguarda Hernanes, che dire? Il calciatore più forte del Brasile, cercato negli ultimi due anni da tutta Europa, nemmeno noi credevamo che potesse mai arrivare alla Lazio, guardate un pò che dice Sabatino Durante:

"Tanti in Italia non hanno voluto scommettere su Hernanes: io avevo la procura firmata dal giocatore per trattarlo con le big. Complimenti a Tare che lo ha preso, ma i grandi club sono stati ciechi. Con tutto il rispetto per la Lazio, pensavo potesse finire in un club di prima fascia: finora è stato il miglior giocatore del campionato, è uno di quei calciatori che riempe gli occhi degli spettatori con giocate straordinarie. Se continua a migliorare così è da Pallone d'Oro"

Discussione precedente - Discussione successiva