Vedete ragazzi, Paolo Cannavaro potrebbe anche essere il nuovo Biava, un calciatore di 32 anni e mezzo (la stessa età che aveva Biava quando arrivò da noi) con tantissima esperienza che può durare ancora a lungo, ma io penso che Paolo Cannavaro sia stato forte solo con Mazzarri, ed è più probabile che vada all'Inter.
Insomma, il Napoli di Reja nelle prime due stagioni dopo il ritorno in Serie A ha avuto la decima e la settima difesa del campionato, poi è arrivato Mazzarri e in quattro stagioni ha avuto la quarta, la sesta e due volte la seconda difesa del campionato, al pari della Lazio nella stagione 2010-2011. Insieme a Paolo Cannavaro ci giocavano anche Aronica e Grava, eh... Mazzarri c'ha marcato persino il Manchester City con questi, e ci metto anche Britos, poi quest'anno è arrivato Benitez e Grava si è ritirato, Aronica è andato al Palermo, Paolo Cannavaro in quelle poche partite che ha giocato ha fatto solo danni, e anche Britos non se la passa bene. Non è che magari quei calciatori rendevano perché Mazzarri gioca con la difesa a tre, un centrocampo di incontristi, e fa catenaccio e contropiede?
Paolo Cannavaro potrebbe essere il nuovo Biava? Può essere... ma oltre a vedere se anche lui arriva a giocare ad alti livelli anche a 36 anni e mezzo, bisogna riflettere su tutto ciò che ho scritto, perché la Lazio anche l'anno scorso con Petkovic ha avuto la quarta miglior difesa del campionato, Biava rendeva ad alti livelli anche con Petkovic, mentre Paolo Cannavaro non sembrerebbe più lo stesso senza Mazzarri...