Chiedere scusa

Aperto da GuyMontag, 10 Gen 2014, 12:01

Discussione precedente - Discussione successiva

GuyMontag

*
Lazionetter
* 1.167
Citazione di: skydark il 07 Gen 2014, 02:35
Bell'articolo che c'entra sì e no. Buttateci un occhio.
http://www.huffingtonpost.it/wait-but-why/7-modi-per-rendersi-insopportabili-su-facebook_b_4116718.html

Mi ha molto colpito l'articolo citato da skydark comparso sull'Huffington Post.
Si adatta perfettamente a molti dei miei post precedenti, di calcio o meno.
Ma come fate a sopportarmi. Infatti molti non mi sopportano. Quelli che mi sopportano è perché mi conoscono e sanno che non sono così.

Motivazioni generali dei post (cito l'articolo): Narcisismo; Costruzione dell'immagine (sono il tipo di persona che ha questa particolare opinione o reazione; sono in gamba e riesco a dire cose intelligenti, sono fico ed abito in posti bellissimi).

Insomma, un disastro. Cosa mai dovrebbe interessare alla gente se ho una terrazza a Trastevere. Sì, era funzionale al discorso sulle deviazioni della tecnologia (in un post precedente). Però avrei potuto tenermi sulle generali. Invece, terrazza a Trastevere. Suona bene, genera invidia.

Lo stesso dicasi per tanti miei post, inclusa lunghezza. La lunghezza è una sfida, un affermare: sono così, scrivo bene, se vi va di seguirmi bene, sennò chissenefrega. E poi questo pigliare d'aceto, dichiarando pubblicamente che me ne vado. Ma che ve ne può fregare. Vattene (una persona normale avrà pensato), problemi tuoi.

No, non è il modo giusto di pormi su un forum di amici e di fratelli (di amiche e di sorelle).
Chiedo sinceramente scusa.

(e se non scusate chissenefrega  :) )

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
è un grande chi sa chiedere scusa senza andare sui generis...(che poi che caxxo vò dì andare sui generis? uno ha ste frasi in testa..)
Ma non ti  montare, ora, però, eh!  :beer:

Hai una terrazza a Trastevere? e l'appartamento dove vivi magari al Phanteon, voi sporchi capitalisti  8)

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.332
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
orgoglioso di aver avuto l'opportunità di dare un volto a questa grande penna lazionettica

:since :since :since

Edit

Citazione di: italicbold il 10 Gen 2014, 12:13
#tagsticazzi.

:lol: :lol: :lol: :lol: ;))

:rotfl:

GuyMontag

*
Lazionetter
* 1.167
Una volta ho avuto una discussione con porga.
A parte il fatto che avevo ragione (avere ragione in una discussione con porga è scontato come un rigorepaaroma), il tono era esattamente quello di cui mi accusava: saccente e pomposo.
La prossima volta lo sfanculo in modo rozzo e stringato.

#tagsticazzi.

porgascogne

Visitatore
8)

ma poi leggo:
Citazione di: GuyMontag il 10 Gen 2014, 12:26
Una volta ho avuto una discussione con porga.
A parte il fatto che avevo ragione (avere ragione in una discussione con porga è scontato come un rigorepaaroma), il tono era esattamente quello di cui mi accusava: saccente e pomposo.
La prossima volta lo sfanculo in modo rozzo e stringato.

e quindi
:ass: :ass: :ass:

:=))

Cialtron_Heston

Visitatore

Se dovessimo stare attenti a quello che si scrive il forum sarebbe chiuso da un bel pezzo.

Recentemente uno ha deciso di essere amico mio,dopo una settimana mi ha chiesto se gli trovavo lavoro e..........sono ancora scioccato,se gli prestavo 20 euro perchè in difficoltà(uno apparentemente benestante,macchina nuova,casa nuova,sempre curato nel vestire).

Si era fatto un'opinione sbagliata di me(non ho la capacità di trovare lavoro,purtroppo) e io una sbagliata di lui.

Morale?
Boh.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GuyMontag

*
Lazionetter
* 1.167
Citazione di: Cialtron_Heston il 10 Gen 2014, 12:28
Morale?
Boh.

Morale?
Vogliamo essere amici? Hai 20 euro?
Il giardiniere per la terrazza di Trastevere, signora mia, non glielo sto manco a dire.

Zombi

Visitatore
Eh ma oggi chi sa chiedere scusa?
è un grande chi sa chiedere scusa senza andare sui generis...(che poi che caxxo vò dì andare sui generis? uno ha ste frasi in testa..)
Ma non ti  montare, ora, però, eh!  :beer:

Hai una terrazza a Trastevere? e l'appartamento dove vivi magari al Phanteon, voi sporchi capitalisti  8)

il classico laziale ben raccontato da tanto cinema di genere (vedi topic)

:)

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: GuyMontag il 10 Gen 2014, 12:01
...Narcisismo; ...
Narciso era bello.  :=))

...sono in gamba e riesco a dire cose intelligenti, ...
Credo che lo sia il 99 % di chi scrive qui sopra.  :p

Mio consiglio, compra più cenere...  :) :)

Scuse rifiutate  :o :)
P.s. Ahò, na voce fori dal coro ce deve sta.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.332
Citazione di: Cialtron_Heston il 10 Gen 2014, 12:28
Morale?

Che non sei gentile con gli amici ?
:lol:

Comunque Sto post de Guy sa molto di captatio benevolentia.
Del tipo un po lumacone, di quello che s'avvicina a una ragazza e gli dice :
"sai, non sono davvero il tipo che abborda le ragazze per strada, anzi, ma non potevo non dirti che i tuoi occhi riflettono la magia di questo sole di primavera".
E la ragazza resta scossa fino a che non si ricorda che é il 14 novembre.
Io di direi di restare vigili, uno lo scusa, gli dice :
"No ma dai, cosa dici Guy, non é vero, ti vogliamo bene..."

E lui t'apre un topic sulla piega dei calzettoni di Cavanda vista attraverso gli occhi del suo gatto, non il bianco il grigio, che poi non é il suo gatto ma della sua vicina di casa, quella che prima abitava a Anversa ma poi, divorziata dal marito, ha deciso che ritornare a Pescina, dove ha uno zio con la piscina. Una di quelle piscine circondate di Pioppi, perché i Cipressi fanno troppo cimitero, senza calcolare che sta a un tiro di schioppo da Siena, dove ogni tanto c'ha un cugino che va a mangiare i bigoli. Quelli fatti in casa, perché i bigoli che si comprano in commercio non sono proprio uguali a quelli che si fanno in casa, e quello che conta, ça va sans dire, é il sugo, che deve cuocere almeno 3 ore a fuoco lento, e soprattutto non gli si deve aggiungere amido. L'ha detto quello in televisione, che in televisione ormai ci vanno solo i cuochi e gli chef. Mica come quei bei programmi di una volta con Raimondo Vianello, Massimo Giuliani e Enzo Liberti che fanno la parodia del teatro di Bertold Brecht, quello della sedia dalla parte del torto che é sempre libera. Perché non conta il numero di persone che dicono una cosa per avere ragione, si può' avere ragione anche essendo da soli. Anche se la solitudine, va detto, é una brutta bestia, come l'amore. Perché uno, all'amore, o ci crede o non ci crede, e se ci crede deve andare fino in fondo, anche a costo di farsi male. Come quella volta, durante il servizio a Cormons, vicino alla frontiera con la Slovenia e con l'Austria, quando il caporale fece capire che il nonnismo non sarebbe stato tollerato. Infatti non fu tollerato. Che poi, a pensarci bene, una volta quella era tutta campagna, ora con i capannoni industriali e i riccastri del nord est che vanno a giocare a poker in Slovenia non ci si capisce più niente. Sto poker é diventato una droga. Quasi peggio dell'Eroina....che dicevamo su Cavanda ?

il tutto senza virgole.

;)) :lol:

Contenuto sponsorizzato

Zombi

Visitatore
...che poi, sto topic, è un modo per costringerci a parlare di Lui

narciso te fa na pippa

aspè a faccetta  :)

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Al di là del "caso Guy Montag", che non mi sembra necessitasse di chissà quale scusa, lo spassoso articolo sottolinea come sia necessario saper tenere a bada il proprio ego o almeno provarci.
In rete, ove le usinghe fioccano facilmente, più che altrove.
Mi sono reso conto che su Lazionet è forse l'unica vera insidia della community e anche se a volte senza successo, mi sforzo un po' per evitare di caderci.
Personalmente l'unico topic di GM che trovai assolutamente non fastidioso ma tutto sommato tranquillamente evitabile, come tutti quelli analoghi di altri netter me compreso, è stato quello in cui ci salutava.
Il prendere pubblicamente le distanze dal forum lo trovo inopportuno. Non è che se io scelgo di non andare più in piazza, ci vado un'ultima volta per dire a tutti che non ci vado più.

GuyMontag

*
Lazionetter
* 1.167
Citazione di: italicbold il 10 Gen 2014, 12:46
Comunque Sto post de Guy sa molto di captatio benevolentia.

Credimi, non è così.
O forse un po'

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.332
L'articolo postato da Skydark, se contiene un fondo di verità dimentica di citare una categoria :
"quelli che scrivono un articolo su internet contro internet".
O "quelli che scrivono su un social network contro i social networks".

A me, il topic, mi é sembrato abbastanza Ioneschiano (neologismo da me orora inventato).
E' come se uno, in mezzo ai distinti est dell'Olimpico e durante una partita della Lazio, dicesse :
"Non so cosa ci trovate voi nel vedere 22 uomini in calzoni corti che corrono dietro un pallone".
E tutti intorno gente che gli da ragione.

:lol: ;))

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: italicbold il 10 Gen 2014, 13:01
L'articolo postato da Skydark, se contiene un fondo di verità dimentica di citare una categoria :
"quelli che scrivono un articolo su internet contro internet".
O "quelli che scrivono su un social network contro i social networks".

A me, il topic, mi é sembrato abbastanza Ioneschiano (neologismo da me orora inventato).
E' come se uno, in mezzo ai distinti est dell'Olimpico e durante una partita della Lazio, dicesse :
"Non so cosa ci trovate voi nel vedere 22 uomini in calzoni corti che corrono dietro un pallone".
E tutti intorno gente che gli da ragione.

:lol: ;))
pure un netter che scrive in modo fluviale che cita un articolo parimenti fluviale....
in effetti Trastevere vale Soho? No?
forse un po...
bah?
Vado ad accendere un fuoco per creare altra cenere.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.332
Per inciso, prendo in giro Guy, ma guai a chi me lo tocca....
Io i suoi topic li leggo sempre.

Contenuto sponsorizzato

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Citazione di: Panzabianca il 10 Gen 2014, 13:09
pure un netter che scrive in modo fluviale che cita un articolo parimenti fluviale....
in effetti Trastevere vale Soho? No?
forse un po...
bah?
Vado ad accendere un fuoco per creare altra cenere.

Non ti riconosco più .

La cenere ? LA CENERE ?

Voglio il CILICIO , minimo .

Signora mia che tempi , SOLO la cenere !

:=))

PS : mio padre arrivo' a Roma il 10 Giugno del 1940 , da solo a 14 anni . Abitò per oltre 15 anni a vicolo del Moro . Era un poveraccio . Ah , Contessa !  :)

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766

Insomma, un disastro. Cosa mai dovrebbe interessare alla gente se ho una terrazza a Trastevere. Sì, era funzionale al discorso sulle deviazioni della tecnologia (in un post precedente). Però avrei potuto tenermi sulle generali. Invece, terrazza a Trastevere. Suona bene, genera invidia.

Caro Guy, secondo me sei solo saccente :) **
cioè, io dico: Te ci hai una terrazza a trastevere e poi sei sposato?
da single, ti dico:  Non mi generi invidia, me stai a fa pena. la stai a mandà sprecata.

:beer:

** però te lo puoi pure permettere.

Discussione precedente - Discussione successiva