Dilemma lavorativo 2 - la vendetta!!!

Aperto da Pag, 09 Gen 2014, 17:41

Discussione precedente - Discussione successiva

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Io al bivio sceglierei la prima, perché sarebbe una cosa che comunque almeno ti piace.
Purtroppo i miei 70/80 km al giorno me li faccio sempre, quindi la distanza non deve essere una discriminante secondo me, a meno che il lavoro non sia parimenti se non per la distanza!  :)

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: Tornado il 09 Gen 2014, 18:42
Nella seconda opzione...non hai specificato il possibile stipendio.

lo saprò domani - un full time del commercio 5^ livello credo sia intorno ai 1200... ma poi c'è tfr e liquidazione, cosa che non hai nel contratto a progetto (oltre ferie, malattie, permessi tutto retribuito e contributi...)

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
mettiamo il caso che abbia un'influenza (raro ma puo' capitare) e non riesco proprio ad andare in ufficio....

nell'ipotesi 1 teoricamente non mi pagano (anche se al colloquio hanno detto di si.. ma è discrezionale)

nell'ipotesi 2 si

metti caso che c'è lo sciopero dei mezzi (probabilissimo...)
nell'ipotesi 1 devo uscì di casa alle 7 massimo per andare in macchina

nell'ipotesi 2 vado a piedi

ma forse il lavoro dell'ipotesi 2 mi piace di meno, anzi, sicuro...

vabbè.. domani sera tiro le somme!

GIULIANOFIORINI67

*
Lazionetter
* 1.167
grande azienda
responsabile Back Office
1300 euri soli??

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: GIULIANOFIORINI67 il 09 Gen 2014, 19:26
Flà qualcosa non mi quadra..
grande azienda
responsabile Back Office
1300 euri soli??

nei call center il responsabile del back office si occupa di inserire gli ordini delle commesse e verificare che gli agenti abbiano compilato bene i moduli... e casomai chiamano i clienti, tutto qui.... loro veramente hanno parlato di 1400.. io facendo molto più di questo, con contratto di dipendenza prendeveo 1200 euro eh... così sono i contratti collettivi nazionali, che pensavi?????

skizzo87

Visitatore
Secondo me, il lavoro 1 e' quello che fa per te.
Uno deve fare cio' che gli piace. :))

p.s. mo' apro pure il mio dilemma lavorativo.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.681
Secondo me finché non hai il pezzo di carta in mano c'è poco da scegliere.
Oltretutto anche qualora ci fosse una prima offerta e tu accettassi in un caso avresti il periodo di prova senza preavviso (per eventuali dimissioni), e nel secondo caso saresti del tutto libera di lasciare.

Quindi non mi sembra ancora il momento di scegliere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: Dissi il 09 Gen 2014, 17:44
vabbè ma ce stai ancora a pensà ?

il primo, e di corsa pure

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
prime analisi proposta 1 (so' appena tornata....)

PRO
bell'ufficio... nuovo (nuovo, stanno li da giugno), grande, luminoso, pulito
belle persone (chi ha mai frequentato un call center sa quanto la cosa possa essere "rara"). Molto educate, sorridenti, dialetticamente ineccepibili
bei pensieri, totalmente in linea con il mio modo di concepire il lavoro
buone prospettive (a voce e a sensazione)
E' un call center e ne conosco bene le dinamiche
Si parla di telefonia business ed è il mio campo
Progetti futuri: al momento hanno solo 10 operatrici che si dividono fra telefonia ed energia... vorrebbero arrivare a 20.. quindi la TL serve proprio. quindi possibilità di crescita

CONTRO
lontananza... ci ho messo 1 ora e 15 ad andare ed altrettanto a tornare e so' arrivata precisa.... quindi per stare li alle 9 dovrei uscire di casa alle 7,30... e rientrerei alle 19,30.... con i mezzi.. in macchina  è impensabile

Ruolo: visto il mio cv pensano a me come team leader e responsabile di sala che per carità.. mi piace.. ma io adoro il lavoro di ufficio.. ma va benissimo lo stesso.... per farlo, l'iter è logicamente sempre o stesso... te ne stai circa 20 giorni al telefono a fare l'operatrice. Cosa che secondo me ha un senso perchè comunque devi imparare delle dinamiche, il prodotto, e programmi... ma non lo ha se le aziende, come spesso fanno, lo usano per giudicare le tue capacità. Sono convintissima da sempre che una buona TL non debba per forza essere una buona operatrice e viceversa.... e a me fare l'operatrice ha sempre fatto pena e credo di non essere manco tanto brava, perchè proprio non mi piace.

Contratto: iniziale di collaborazione... 6€ lorde per 8 ore lavorative... alla fine ti vai a prendere circa 600€ al mese... che potrebbe essere comunque in investimento se poi devi fare il "salto"
dopo contratto di inserimento o di dipendenza anche con premi

E' un call center... e come ha i suoi pro, ha anche i suoi contro... NON CE LA FACCIO PIU' DI CALL CENTER... (ma dal 2005 quello ho fatto... e questo troverò...)

E' nel settore telefonia ... bastaaaaaaaaaaaaaa!! (ma è quello che conosco meglio)

Per loro potrei cominciare già da lunedì ma mi sono presa tempo... li devo chiamare lunedì mattina....

vediamo ora nel pomeriggio cosa mi dicono...

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Senza pensarci nemmeno: il primo.

anche dopo aver letto i pro e contro che ho scritto ora????

Contenuto sponsorizzato

Cialtron_Heston

Visitatore
Una volta partita,con i piedi in tutte e due le staffe,ti guardi bene in giro,
quando avrai la sicurezza di andare a stare meglio gli fai ciao ciao con la manina.

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
anche dopo aver letto i pro e contro che ho scritto ora????

Ora li leggo, me li ero persi! ;)

blow

*
Lazionetter
* 20.008
ovviamente devi inquadrare bene anche la seconda proposta, però, a mio parere, la distanza non deve essere la discriminante.
guadagni e prospettive sono gli elementi più importanti, anche il mi piace di più, per me, passa in secondo piano, le cose cambiano presto e si evolvono, magari oggi fai una cosa e domani hai le capacità per farne altre sempre nell'ambito della stessa azienda.

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: Cialtron_Heston il 10 Gen 2014, 13:25
confermo opzione 1
Una volta partita,con i piedi in tutte e due le staffe,ti guardi bene in giro,
quando avrai la sicurezza di andare a stare meglio gli fai ciao ciao con la manina.

e come faccio a guardarmi in giro e tenere i piedi in 2 staffe... mica che appena entro da una parte posso assentarmi per andare magari a fa un colloquio ulteriore dall'altra...

il problema è che questi della mattina sono "diretti" sono loro.. quelli del pom sono un'interinale e lavorano per conto di.....

detto ciò... pensatela come volete... ma a me, donna, con annessi e connessi, sta fuori di casa dalle 7,30 alle 19,30 un po' mi pesa.. con la premessa che il mio compagno a casa fa un sacco di cose eh... vediamo... anche perchè anche dove so' stata fino ad ora sono entrata come operatrice con mille promesse e so rimasta e uscita da operatrice dopo 7 mesi....

certo... potrei comunque iniziare martedì e poi vedere....

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.287
Francamente se c'é una cosa da evitare é prendere in considerazione, nella scelta, eventuali promesse di promozione, stipendio
più alto o cose del genere se queste non sono messe nero su bianco su un pezzo di carta.
Nei rapporti di lavoro é fondamentale.
Lo si dice a ogni colloquio di lavoro :
"si, farai lo schiavo lavacessi per 6 mesi, pero' siamo un'azienda in forte crescita e contiamo molto su di te, per 6 mesi ti paghiamo da fame, ti paghi da solo gli stracci e le scope, ovviamente hai solo 14 secondi di pausa pranzo, 12 ore al giorno, pero' fra 6 mesi, se ti impegni potrai diventare direttore generale..."

Corcazzo. Non fatevi fregare. Neanche dai begli uffici, le persone forbite, i toni candidi. E' solo vasellina.
O me lo scrivi o la proposta di lavoro che conta, e sui cui si deve decidere, é quella iniziale. Lo schiavo lavacessi.

Fla, faccio astrazione del tuo caso personale, é evidente che poi la scelta la devi fare tu, pero' 600 euro al mese che, in parte, se ne vanno in ore di trasporto e costo del trasporto, non sono tantissime.
Le voci e le sensazioni lasciano il temo che trovano.
Ma se gli altri pagano di più io andrei dagli altri.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Contenuto sponsorizzato

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Guarda, non so. Io per come sono messo ora, che mi sono piegato a fare un lavoro di m* ma davvero di m* e malpagatissimo (6 euro lorde l'ora le vedo col binocolo :D ), pur di smetterla di essere un disoccupato, se mi dicessero "esci alle 7.30 e rientri alle 19.30" con 3 ore di viaggio per andare e tornare, in cambio dell'equivalente dei pro e contro che hai descritto, farei i caroselli in piazza.

Ma ovviamente ognuno ha la sua personalissima percezione delle cose, delle proprie abitudini, priorità, gusti eccetera. :))

Pertanto, sì, puoi comunque iniziare e vedere...

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.287
Citazione di: Pag il 10 Gen 2014, 13:30[...]anche perchè anche dove so' stata fino ad ora sono entrata come operatrice con mille promesse e so rimasta e uscita da operatrice dopo 7 mesi.... [...]

Appunto, se cercavano una TL ti assumono come TL, se ti assumono come operatrice significa che é quello di cui hanno bisogno.
Anche tenendo in conto, come dici tu, che sono due mestieri diversi e non necessariamente richiedono le stesse competenze.

Discussione precedente - Discussione successiva