Il mercato immaginario del riomma

Aperto da tashunka-witko, 17 Giu 2013, 13:33

Discussione precedente - Discussione successiva

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.450

Anche la Lazio attuale è salva grazie ad un sistema. Che ci piaccia o no.
Per convincere Lotito a prendere la Lazio la regione Lazio (guidata dagli stessi referenti che chiedevano a Lotito di intervenire) ha sbloccato crediti per 30 milioni di euro nel giro di un mese. Al 100 %
Ci sono piccole imprese che sono fallite perché la regione Lazio non ha pagato i suoi debiti di cui non frega un caxxo a nessuno perchè producevano, magari,  materiale sanitario e non compravano giocatori.
Altre che si accontentano del 50% di quanto gli spetta pur di vedere qualche soldo in tempi ragionevoli.
Dal punto di vista di queste imprese Lotito è un mafioso perché ha ottenuto grazie a favori politici quello che ad altre imprese non è stato riconosciuto, pur spettando di diritto.

In realtà è il mondo che va così.
Era esattamente quello che volevo intendere (senza la tua efficacia mi rendo conto) quando ho detto che il calcio è zona franca e che anche la Lazio ne abbia beneficiato (anche se alla fine chi ha fatto l'affare è stato Lotito).

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: AguilaRoja il 10 Gen 2014, 12:10
Cioè, Bradley ha 27 anni (da compiere).
Gioca nella seconda squadra d'Italia, mezzo titolare.
Lo voleva il Verona in serie A, e non solo il Verona.
Questo va a giocare in Canada, senza colpo ferire.
Tuttapposto.

Sono bravi a fare mercato. (cit.)

fabribasi

*
Lazionetter
* 293
Si.
Il Toronto voleva Bradley a tutti i costi.
Il PSG è tecnicamente convinto che Marquinhos vale 35 pippi, e li ha spesi.
Lamela al Tottenham è stato ceduto a un prezzo normale.
Osvardo pure.
Unicredit sta gestendo la roma in maniera trasparente ed equa.

Saluti, e Vive la France!
Napoleone Bonaparte

il Tottenham aveva incassato 100mln per Bale (cifra assurda anche questa) e spinti da Baldini hanno fatto sta stra offerta per Lamela. Osvaldo è un giocatore che la porta la vede e bene pure, sai quanto ci servirebbe un giocatore così?
Non vi ricordate i mln buttati dalla Juve per Diego, Felipe Melo e Martinez?
Ma delle trattative a prezzi stracciati del milan non ne parla nessuno?

Sicuramente non sono dei santi e secondo me sanno vendere bene, ovviamente hanno dalla loro i giornalisti che gonfiano a dismisura i giocatori ma qua pare di parla di associazioni mafiose a livello mondiale!

Volevano nainggolan hanno alzato l'offerta e chiuso le strade a tutte le altre società noi ovviamente trattiamo i 200.000 di contratto con il procuratore di Ylmaz (sempre se è stato davvero trattato).

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: AguilaRoja il 10 Gen 2014, 12:10
Cioè, Bradley ha 27 anni (da compiere).
Gioca nella seconda squadra d'Italia, mezzo titolare.
Lo voleva il Verona in serie A, e non solo il Verona.
Questo va a giocare in Canada, senza colpo ferire.
TUttapposto.

Le teste de cavallo nel letto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alex_k

Visitatore
Dal punto di vista di queste imprese Lotito è un mafioso perché ha ottenuto grazie a favori politici quello che ad altre imprese non è stato riconosciuto, pur spettando di diritto.

Citazione di: fabribasi il 10 Gen 2014, 12:06
Ecco un'analisi giusta corretta che non guarda in faccia nessuno. Certe volte sembra che dall'altra parte ci sia cosa nostra e qua i santini.

Oddio, me pare che ci sia un minimo di contraddizione, no?
;)

fabribasi

*
Lazionetter
* 293
Citazione di: Alex_k il 10 Gen 2014, 12:18
Oddio, me pare che ci sia un minimo di contraddizione, no?
;)

No semplicemente il discorso è che il calcio è malato ovunque li non ci sono i santi e qui i mafiosi e viceversa ma evidentemente le società vengono gestite in maniera diversa.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: fabribasi il 10 Gen 2014, 12:17
il Tottenham aveva incassato 100mln per Bale (cifra assurda anche questa) e spinti da Baldini hanno fatto sta stra offerta per Lamela. Osvaldo è un giocatore che la porta la vede e bene pure, sai quanto ci servirebbe un giocatore così?
Non vi ricordate i mln buttati dalla Juve per Diego, Felipe Melo e Martinez?
Ma delle trattative a prezzi stracciati del milan non ne parla nessuno?

Sicuramente non sono dei santi e secondo me sanno vendere bene, ovviamente hanno dalla loro i giornalisti che gonfiano a dismisura i giocatori ma qua pare di parla di associazioni mafiose a livello mondiale!

Volevano nainggolan hanno alzato l'offerta e chiuso le strade a tutte le altre società noi ovviamente trattiamo i 200.000 di contratto con il procuratore di Ylmaz (sempre se è stato davvero trattato).

Wait
Bale magari non vale quei soldi, però certamente costa caro.
Felipe Melo, Diego e Martinez sono stati monetizzati dalle rispettive società immediatamente dopo aver disputato delle stagioni molto positive. Scemo chi se li è presi

Mi dici cosa ha fatto machignos lo scorso anno per essere stato pagato 35 milioni di euro, una nticchia sotto al suo compagno di squadra Thiago Silva?
sei partite buone ha fatto, fino alla frenata in curva sul gol di Lulic 71

35 milioni di euro...
35 milioni di euro...
35 milioni di euro...

io ancora non mi capacito

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Per non parlare (sempre in tema di mafia) dei sistemini che adoperano per "dimettere" i propri allenatori

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Warp

*
Lazionetter
* 12.942
Citazione di: iDresda il 10 Gen 2014, 12:18
Le teste de cavallo nel letto.

credo più semplicemente che al Toronto gli daranno molti, ma molti più soldi di quelli che gli potebbero dare in Italia.
Mettici che torna "a casa", penso lo farebbe chiunque, voglio dire se ti chiama il Barcellona vai pure gratis, ma tra Toronto e Verona obiettivamente l'aspetto denaro e geografico sono elemento decisivo IMHO

fabribasi

*
Lazionetter
* 293
Citazione di: iDresda il 10 Gen 2014, 12:22
Wait
Bale magari non vale quei soldi, però certamente costa caro.
Felipe Melo, Diego e Martinez sono stati monetizzati dalle rispettive società immediatamente dopo aver disputato delle stagioni molto positive.

Mi dici cosa ha fatto machignos lo scorso anno per essere stato pagato 35 milioni di euro, una nticchia sotto al suo compagno di squadra Thiago Silva?

35 milioni di euro...
35 milioni di euro...
35 milioni di euro...

io ancora non mi capacito

Hai ragione questo è l'unica trattativa che non riesco a capire e hai davvero ragione. 35 mln non so come hanno fatto e ancora non me ne capacito ma calcola che il city aveva comprato robinho per 42 mln ovviamente non possono essere paragonati neanche lontanamente i 2 ma sti sceicchi buttano soldi di qua e di la! Però cavolo se avessero tutto sto potere per fa girà sti soldi tra 2 anni dovrebbero vince minimo lo scudetto poi la champions

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: Precisione il 10 Gen 2014, 12:03
Il Tottenham ha appena annunciato che ha ceduto (da marzo) Defoe al Toronto.

Non per fare il bastian contrario (visto che tutti state insinunando che nella cessione Bradley sia coinvolta la mafia, Unicredit, etc etc), però un paio di considerazioni vorrei farle e sapere che ne pensiate:

1) Ma se invece di farsi tante pippe mentali complottistiche, la spiegazione più logica e normale fosse che il Toronto abbia i soldi e basta? E l'acquisto di Defoe dimostra che stanno comprando anche altri giocatori "di valore", non è cioè che hanno buttato mezzo patrimonio solo su Bradley.

2) Ho letto che il Toronto darà qualcosa come 5 mln di dollari a Bradley. E se quindi la scelta della cessione fosse semplicemente il fatto che Bradley si becca una barca di soldi? Cioè, che non esiste nessun complotto o alleanza "mafiosa-unicredita" per vendere i giocatori della Roma. Nel senso che è arrivata una squadra (il Toronto) ha offerto una marea di soldi al giocatore e questo ha detto sì. Non è, cioé, che la Roma si è messa in giro a supplicare di prendersi il giocatore (come si insinua dai discorsi "complottistici).

Forse sono ingenuo, ma non potrebbe essere tutto così semplice (il Toronto c'ha i soldi pe cazzi suoi e offre quanto gli pare a chi gli pare, senza pressioni esterne di Unicredit), senza smuovere teorie complottistiche?

Tutto fatto per Jermain Defoe (31) al Toronto. L'attaccante inglese del Tottenham si trasferirà in MLS per 6 milioni di sterline (un record per il campionato americano) e verrà con tutta probabilità prestato dagli Spurs fino a marzo.

Lo scandalo non è quanto prenderà di stipendio Bradley, visto che lo dovevano convincere ad andare in Canada, ma quanto è stato valutato, cioè quanto Defoe. Ti pare normale a te? a me per niente.

fabribasi

*
Lazionetter
* 293
Citazione di: Alexia68 il 10 Gen 2014, 12:42
Tutto fatto per Jermain Defoe (31) al Toronto. L'attaccante inglese del Tottenham si trasferirà in MLS per 6 milioni di sterline (un record per il campionato americano) e verrà con tutta probabilità prestato dagli Spurs fino a marzo.

Lo scandalo non è quanto prenderà di stipendio Bradley, visto che lo dovevano convincere ad andare in Canada, ma quanto è stato valutato, cioè quanto Defoe. Ti pare normale a te? a me per niente.

evidentemente il Tottenham ha accettato l'offerta per Defoe mentre la roma non avrebbe fatto partire Bradley per una cifra più bassa di 7mln.

Intanto noi per fare mercato dobbiamo vedere se Floccari accetta un'altra destinazione e accontentarci di Cannavaro per poi tenerselo sul groppone.

Contenuto sponsorizzato

Precisione

*
Lazionetter
* 3.879
Citazione di: Alexia68 il 10 Gen 2014, 12:42

Ecco, appunto questo volevo dire.

Se il Toronto c'ha i soldi e vuole spenderli come cazzo gli pare, che c'entrano le pressioni di Unicredit per fargli prendere Bradley?

Il discorso "complottistico" potrei capirlo se al Toronto fossero dei poveracci, non comprano nessuno, danno tre bruscolini a Bradley e 20 miliardi alla Roma. Ecco, in questo caso la cosa puzzerebbe pure a me.

Ma se questi danno, un botto de soldi a Bradley (oltre che alla Roma), un botto de soldi a Defoe, un botto de soldi al Tottenham, mi viene il sospetto che pressioni mafiose o meno di Unicredit, questi i soldi ce li abbiano già per cavoli loro e non è che se so messi a comprà Bradley perché aaaaaa mafiaaaaaaa, er gomblottooooo, etc etc.

Mo basta, però, di fare l'avvocato del diavolo che me so già rotto er cazzo de difende le merde.

Però, avevo questa considerazione da fare e l'ho espressa.

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Ragà c'è una cosa da dire che mi fa rodere da morire ma è sotto gli occhi di tutti: il riomma ha appeal, fascino diciamo così nel senso che è un carrozzone ammeregano ben orchestrato, con musichette connesse, lupi nel tunnel prima di entrare in campo, un marketing che viaggia spedito, insomma è una realtà che riesca bene in cose in cui la Lazio, per fare un esempio, non riesce.
Il mercato è anche una conseguenza di questo.

Blueline

*
Lazionetter
* 6.722
Citazione di: Precisione il 10 Gen 2014, 12:03
Il Tottenham ha appena annunciato che ha ceduto (da marzo) Defoe al Toronto.

Non per fare il bastian contrario (visto che tutti state insinunando che nella cessione Bradley sia coinvolta la mafia, Unicredit, etc etc), però un paio di considerazioni vorrei farle e sapere che ne pensiate:

1) Ma se invece di farsi tante pippe mentali complottistiche, la spiegazione più logica e normale fosse che il Toronto abbia i soldi e basta? E l'acquisto di Defoe dimostra che stanno comprando anche altri giocatori "di valore", non è cioè che hanno buttato mezzo patrimonio solo su Bradley.

2) Ho letto che il Toronto darà qualcosa come 5 mln di dollari a Bradley. E se quindi la scelta della cessione fosse semplicemente il fatto che Bradley si becca una barca di soldi? Cioè, che non esiste nessun complotto o alleanza "mafiosa-unicredita" per vendere i giocatori della Roma. Nel senso che è arrivata una squadra (il Toronto) ha offerto una marea di soldi al giocatore e questo ha detto sì. Non è, cioé, che la Roma si è messa in giro a supplicare di prendersi il giocatore (come si insinua dai discorsi "complottistici).

Forse sono ingenuo, ma non potrebbe essere tutto così semplice (il Toronto c'ha i soldi pe cazzi suoi e offre quanto gli pare a chi gli pare, senza pressioni esterne di Unicredit), senza smuovere teorie complottistiche?
Pensare che per Kozak ci hanno dato 9mln, e su Libor ne ho sentite di cotte e di crude(insomma non è che sia anche lui un fenomeno).....

Bradley ha comunque dimostrato qualcosa, tecnicamente non il massimo ma in pratica discreto giocatore, Naingolan ancora ci deve giocare in una piazza che lotta per la coppa UEFA. Oggi come oggi sostituiscono il nordamericano con un giocatore più basso di 14 cm.

The Referee

Sostenitore
Lazionetter
* 4.814

Anche la Lazio attuale è salva grazie ad un sistema. Che ci piaccia o no.
Per convincere Lotito a prendere la Lazio la regione Lazio (guidata dagli stessi referenti che chiedevano a Lotito di intervenire) ha sbloccato crediti per 30 milioni di euro nel giro di un mese.

questa discussione è completamente OT, ma io ricordo che all'epoca, ormai quasi 10 anni fa, si parlò di cessione dei crediti vantati verso la regione contro la sottoscrizione dell'aumento di capitale che consegnò il controllo della Lazio a Lotito.
Se avessi ragione io, rimane vera la gestione 'politica' dell'assegnazione della Lazio, ma non la storia di questi favoritismi "mafiosi".

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
ma ancora che ce perdete tempo

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: Blueline il 10 Gen 2014, 13:09
Pensare che per Kozak ci hanno dato 9mln, e su Libor ne ho sentite di cotte e di crude(insomma non è che sia anche lui un fenomeno).....

Bradley ha comunque dimostrato qualcosa, tecnicamente non il massimo ma in pratica discreto giocatore, Naingolan ancora ci deve giocare in una piazza che lotta per la coppa UEFA. Oggi come oggi sostituiscono il nordamericano con un giocatore più basso di 14 cm.

kozak è stato l'ultimo cannoniere dell'EL, bradley al massimo del campionato de Krypton

Contenuto sponsorizzato

DARIO70

*
Lazionetter
* 382
kozak è stato l'ultimo cannoniere dell'EL, bradley al massimo del campionato de Krypton
:beer:

fabribasi

*
Lazionetter
* 293

quindi ci siamo privati del cannoniere dell'EL sapendo di avere un problema in attacco.. allora il mercato immaginario lo facciamo noi!

Discussione precedente - Discussione successiva