bologna - Lazio sabato 11 gennaio ore 20e45

Aperto da Ro, 06 Gen 2014, 22:05

Discussione precedente - Discussione successiva

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
"E' un ottimo giocatore, sveglio, molto attento che sta lavorando bene dal punto di vista tattico. Mi piace molto, ma ha bisogno di supporti vicini. Potrebbe fare anche il centrocampista di sinistra, magari insieme a un giocatore più di corsa dall'altra parte"

Non mi sembra parole di uno che non piace all'allenatore.

Citazione di: scintilla il 10 Gen 2014, 14:07
Io penso che alternerà 4231 con il 4312, in questo modo riuscirà ad alternare anche chi con il 4231 non trova collocazione, tipo Keita che lo vede seconda punta e Biglia che lo vede intermedio

Secondo me, useremo due moduli, e il secondo lo vedremo contro il Parma, con Biglia basso, Ederson alto, ai lati Onazi e un altro, Keita-Perea di punta.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
A me sembra chiaro che con Biglia al posto di Ledesma si gioca con il 4-3-3, oppure giocherà al posto di Hernanes nel 4-1-4-1.

Non importa chi sarà titolare tra Biglia e Ledesma, l'importante è avere due ottimi calciatori per quel ruolo, noi giochiamo tre competizioni.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
Citazione di: JoseAntonio il 10 Gen 2014, 14:36
Reja dice questo su Biglia:
"E' un ottimo giocatore, sveglio, molto attento che sta lavorando bene dal punto di vista tattico. Mi piace molto, ma ha bisogno di supporti vicini. Potrebbe fare anche il centrocampista di sinistra, magari insieme a un giocatore più di corsa dall'altra parte"

Non mi sembra parole di uno che non piace all'allenatore.

Secondo me, useremo due moduli, e il secondo lo vedremo contro il Parma, con Biglia basso, Ederson alto, ai lati Onazi e un altro, Keita-Perea di punta.

io non vedo cambio modulo all'orizzonte in Campionato nè il EL
in CI probabile

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
io non vedo cambio modulo all'orizzonte in Campionato nè il EL
in CI probabile

Non li vedi perchè ancora non l'abbiamo provato.
Reja mi sembra che sia stato chiaro anche su Keita, lo vede seconda punta (e concordo), ergo quando gioca giocheremo con due punte. Finalmente dico io.
Se giochiamo con due punte il centrocampo cambia per forza.
Quindi 4-2-3-1 come modulo base, modulo a 2 punte come prima opzione. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
spero anche io nelle 2 punte sinceramente
però con il 4-3-1-2 perdi Candreva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.588
Biglia e Keita giocheranno nelle coppe, quindi per altre 5 o 6 partite massimo.
alè
ledesma inamovibile eh

chettefrega vaz, se funziona così, bene così.
Non è che dobbiamo schierari i giocatori più belli o quelli biondi, ma quelli che ti portano quello che chiede l'allenatore.
In questo Ledesma con l'inter ha fatto un partitone (IMHO) ed è logico che Reja siu affidi a lui per proteggre la difesa.
Vedrai, però io non particolarmente amante di Biglia, ti dico che giocherà e meglio di prima anche grazie a Reja.

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
spero anche io nelle 2 punte sinceramente
però con il 4-3-1-2 perdi Candreva

Sei proprio de coccio.  :=))
L'11 di base è quello che ha giocato contro l'Inter, che poi è la squadra di Reja di 2 anni fa.
In più hai Onazi, Felipe Anderson, Biglia, Keita, Ederson come "titolarizzabili" e prime alternative.
Alternative, se posso dire, che non avevamo due anni fa con Reja.
Tu dici che per te alcuni di questi non sono alternative, ma che le alternative sono quelli che Reja considera titolari, e posso anche essere d'accordo.
Ma il punto è che non siamo gli allenatori.  ;)

Più che altro spero che le prestazioni delle "alternative" convincano Reja ad inserirli nel suo 11 di base ideale.
Ma, attenzione, gli 11 sono solo "ideali", una squadra come la Lazio DEVE avere 16-17 giocatori "titolarizzabili" ed intercambiabili se vuole giocare bene più competizioni.

E aggiungo, uno dei problemi della Lazio di quest'anno è stato di non avere avuto un 11 di base ideale, e di aver fatto molte prove spesso confusionarie.

Le gerarchie non devono essere immutabili, ma una gerarchia "istantanea" dovrai pur averla, no?
Ad esempio, Biava che gioca ottimamente contro il Livorno non può fare panca contro il Verona, soprattutto essendo l'unico rapido...

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
'ntipatico

cmq Adler, per me Ledesma ha giocato bene in interdizione e male in appoggio. Ovvio che poi è tutto in funzione del risultato, cmq.
E' che me piace polemizzare un pochino :))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cry

*
Lazionetter
* 3.929
Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Venerdì 10 Gennaio 2014 17:38
Al termine dell'allenamento odierno il tecnico biancoceleste Edy Reja ha diramato la lista dei convocati in vista della partita contro il Bologna:

Portieri: Berisha, Strakosha, Guerrieri;

Difensori: Biava, Pereirinha, Ciani, Dias, Vinicius, Novaretti, Cavanda;

Centrocampisti: Hernanes, Ederson, Anderson, Gonzalez, Ledesma, Lulic, Onazi, Candreva, Biglia;

Attaccanti. Perea, Klose, Floccari, Keita.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: Alexia68 il 10 Gen 2014, 17:19
Bologna-Lazio, i convocati biancocelesti   
Venerdì 10 Gennaio 2014 17:38
Al termine dell'allenamento odierno il tecnico biancoceleste Edy Reja ha diramato la lista dei convocati in vista della partita contro il Bologna:

Portieri: Berisha, Strakosha, Guerrieri;

Difensori: Biava, Pereirinha, Ciani, Dias, Vinicius, Novaretti, Cavanda;

Centrocampisti: Hernanes, Ederson, Anderson, Gonzalez, Ledesma, Lulic, Onazi, Candreva, Biglia;

Attaccanti. Perea, Klose, Floccari, Keita.

Questo ragazzo se mantiene le promesse, diventerà uno dei migliori portieri italiani. Bravo davvero.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.728
Quindi: Berisha Cavanda Biava Dias Lulic Candreva Gonzalez Ledesma Hernanes Anderson Klose.
Mi piace, speriamo bene.

Contenuto sponsorizzato

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.907
Preferirei Onazi e Keita in campo,ma va beh..Forza Lazio,forza ragazzi.

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: Magnopèl il 10 Gen 2014, 13:19
Reja ha detto che per ora per una questione di equilibrio Keita non lo considera un esterno da 4231 ma una seconda punta. Li' ci vede bene Felipe Anderson.
Mi domando allora quando giochera' Keita se non cambiamo modulo.
Centrato il punto.
Keita quest'anno (finche' c'e' Reja) lo vedremo molto poco, sicuramente non in trasferta.
Mi accontenterei di vedere giocare meta' partite ad Onazi ed un quarto tra Perea e F.A.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.728
Citazione di: MauroLaziale il 10 Gen 2014, 17:32
Preferirei Onazi e Keita in campo,ma va beh..Forza Lazio,forza ragazzi.
Possono subentrare e comunque giocheranno in CI.
Mi piace il concetto, giocare con 2 esterni di cc offensivi. Tra un po' un posto se lo gioca pure Mauri.

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.907
Citazione di: DajeLazioMia il 10 Gen 2014, 17:34
Possono subentrare e comunque giocheranno in CI.
Mi piace il concetto, giocare con 2 esterni di cc offensivi. Tra un po' un posto se lo gioca pure Mauri.
Vero,è importante anche chi entra dopo,le partite si vincono in 14.Però nn mi è piaciuta tanto la dichiarazione di Reja che praticamente vede Keita solo come 2nda punta,e non molto come esterno dei 3 di un 4-2-3-1

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Ha deto che lo vede più punta rispetto a Felipe Anderson, non che lo vede solo come seconda punta.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
                                 Cavanda     Biava           Dias      Pereirinha
                                              Ledesma            Gonzalez
                                Candreva          Hernanes          Lulic
                                                           Klose

Contenuto sponsorizzato

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.069
Rinunciare a Keita era un errore prima ed è follia adesso.

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.907
Citazione di: Il Mitico™ il 10 Gen 2014, 17:48
Ha deto che lo vede più punta rispetto a Felipe Anderson, non che lo vede solo come seconda punta.
Ok,hai ragione,tolgo il termine "solo",comunque ha fatto capire che x lui Keita è più una punta che altro.

Discussione precedente - Discussione successiva