Pare che Ballardini voglia Floccari, l'agente e il calciatore si recano a Formello, Lotito valuta il calciatore circa 3 milioni. Interessa anche alla Sampdoria.
Citazione di: gaizkamendieta il 10 Gen 2014, 14:42
scusa mitico, chi lo decide "uno piu' forte" ? tu, io, tare? pemettimi ma ho la leggera impressione che reja, se non altro per l'esperienza di allenatore capisca di giocatori un po' piu' di tare e sappia sicuramente meglio di quest'ultimo cosa e chi, serve alla squadra nel rispetto dei conti... se poi non si puo' prendere cdio' che l'allenatore vorrebbe, in questo momento, allora è meglio non portare altri carneadi a far panchina!
Un allenatore di esperienza non è necessariamente un grande uomo-mercato. Klose l'ha voluto Tare, a Reja, come ho detto prima, andava bene pure Maxi Lopez. Hernanes l'ha preso Tare, Reja se l'è studiato durante l'estate 2010 e l'ha fatto giocare da trequartista, solo oggi lo mette in mezzo al campo, dopo che ce l'ha messo Petkovic. Gonzalez e Lulic li ha presi Tare, Reja si è accorto del loro reale valore solo dopo che si infortunarono Mauri e Brocchi. Pensa poi che il primo dei due che si infortunò fu Mauri, più logico in quel caso sostituirlo con Lulic, Reja invece lanciò prima Gonzalez solo perché l'aveva già avuto nella stagione precedente.
Questo non vale solo nel nostro caso, vale per tutti gli allenatori, ad esempio Mourinho voleva Ricardo Carvalho e Deco nel 2009, fortunatamente gli presero Lucio e Sneijder, per non parlare di quando l'anno prima fece spendere 18,6 milioni per Quaresma... oppure Conte che iniziò con il 4-2-4 e con Vidal in panchina, e disse che iniziò così perché: "Vidal lo conoscevo poco".
Un allenatore si occupa della squadra, la prepara per le partite, si occupa di tattica, motivazioni, di tenere unito lo spogliatoio, ecc... è il direttore sportivo che si occupa del mercato. Certo, se magari non ci fosse il presidente che ti fa saltare la trattativa per Yilmaz per i suoi principi morali sugli agenti FIFA... Tra l'altro Reja l'ha sempre detto che lui non fa nomi, lui dice quale tipo di calciatore vuole, poi i nomi sta alla società farli.