Il mercato immaginario del riomma

Aperto da tashunka-witko, 17 Giu 2013, 13:33

Discussione precedente - Discussione successiva

WhiteSnake

*
Lazionetter
* 1.952
Citazione di: nestorburma il 10 Gen 2014, 16:05

https://www.youtube.com/watch?v=ADlkEKmCuOI

Te lo ricordi il "narcosoccer"?

ti  ringrazio di aver condiviso quel link,secondo me il miglior documentario social-sportivo di sempre
però è troppo bello per essere condiviso in un topic dove si parla della roma
emozionante
riflessivo
fonte d'ispirazione

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
La mia domanda non è perché l'hanno dato proprio a loro (dove andrebbe bene la programmazione, so bravi, so belli,  e bla bla bla), la mia domanda è perché glie l'hanno dato il 4 di gennaio? È la tempistica che stona e che rende evidente l'impiccio, altro che cazzi!

Vabbè ma cmq per me sticazzi eh, a me non preoccupano affatto, sempre massimo terzi arrivano se gli va bene e s'attaccano arcaizzo come al solito!  :asrm

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.888
Che non esistano trattative in entrata dove pagano tutto il richiesto
può pure essere... ma che non esistano trattative in uscita e gli
paghino senza fiatare le assurde cifre che loro richiedono ha
un solo nome : doping finanziario.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.726
Citazione di: lelesavino il 10 Gen 2014, 23:34
Maicon, Benatia, Lijaic, Gervinho, Strootman, Nainggolan, + quel [...] di De Sanctis. 7 acquisti, tutti di alto livello, tutti titolari.

Invece di avvelenarci sui motivi per cui questi giocatori sono arrivati da loro e sulla velocitá e le cifre relative alle loro cessioni, forse dovremmo chiederci perché una societá come la Lazio, che fattura piú di 100 milioni l' anno, non solo non riesce ad acquistare giocatori sul mercato italiano, ma non riesce neanche a vendere.

Credo che sarebbe meglio tagliare l' aggettivo "immaginario" dal titolo di questo topic e "copiarlo" su quello relativo al nostro, perché se stamo a fá male, visto che non facciamo mercato dal 31 gennaio 2012, ore 19 (acquisto di Candreva).

A me non me ne frega niente di quanto costano i giocatori, di quanto guadagnano, vorrei vedere una Lazio competitiva che come societá fa semplicemente le cose normali: comprare e vendere giocatori senza traccheggiare sui 100 euro in piú o in meno, non fare causa a una rosa intera di dirigenti e giocatori, avere rapporti normali con i procuratori ed i presidenti dei campionati italiani. Il presidente della salernitana, malgrado siano passati 10 anni, tutto questo ancora non lo vuole capire.
sabatini e' stato anche alla Lazio e quando se n'è andato c'ha lasciato con una rosa di 40 giocatori, alcuni di questi pipponi epici. Non ne e' riuscito a piazzare mezzo. Da loro magicamente vende chiunque a qualsiasi prezzo. Questo ti devi domandare, IMHO.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Ah, e poi volevo dire che invece secondo me "mercato immaginario" è perfetto, mai termine fu più azzeccato.
Nel senso che loro fanno un mercato che tutti noi immagineremmo di fare nei nostri sogni da semplici tifosi!
Sempre l'anima delli mejo mort. loro..! :asrm

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

Invece di avvelenarci sui motivi per cui questi giocatori sono arrivati da loro e sulla velocitá e le cifre relative alle loro cessioni, forse dovremmo chiederci perché una societá come la Lazio, che fattura piú di 100 milioni l' anno, non solo non riesce ad acquistare giocatori sul mercato italiano, ma non riesce neanche a vendere.

ti sei iscritto da poco (benvenuto) e probabilmente non leggevi Lazio Net ma, devi credermi, qui c'é gente che se lo domanda da anni, tutti i giorni e talvolta anche di notte.

Maicon, Benatia, Lijaic, Gervinho, Strootman, Nainggolan, + quel [...] di De Sanctis. 7 acquisti, tutti di alto livello, tutti titolari.

Diciamo di eccezionale rendimento da fine Agosto a fine Ottobre.
Maicon è stato un grande campione e a volte riesce ancora a fare la differenza ma grande acquisto mi pare eccessivo, così come Gervinho che, avendo piedi fucilati, troverà sempre meno avversari disposti a farlo partire in velocità.

De Sanctis è uno scarto del Napoli e l'anno scorso ha cominciato a svalvolare, vedrai che ricomincerà a farlo.
Ljaic non è un titolare, Nainggolan non ha mai giocato ancora, aspettiamo un attimo.

Benatia e Strottman sono due grandi acquisti anche per me, soprattutto il primo.

Credo che sarebbe meglio tagliare l' aggettivo "immaginario" dal titolo di questo topic e "copiarlo" su quello relativo al nostro, perché se stamo a fá male, visto che non facciamo mercato dal 31 gennaio 2012, ore 19 (acquisto di Candreva).

non conoscendo il Forum non hai colto l'essenza del topic, volta ad ironizzare sugli acquisti di Buffon, Pastore, Bale, Robben e Benzema.
A noi certi nomi non ce li accostano, quindi non avrebbe senso la tua proposta.

avere rapporti normali con i procuratori ed i presidenti dei campionati italiani.

potresti spiegare meglio cosa intendi?

lelesavino

*
Lazionetter
* 38
Citazione di: Magnopèl il 11 Gen 2014, 00:02
sabatini e' stato anche alla Lazio e quando se n'è andato c'ha lasciato con una rosa di 40 giocatori, alcuni di questi pipponi epici. Non ne e' riuscito a piazzare mezzo. Da loro magicamente vende chiunque a qualsiasi prezzo. Questo ti devi domandare, IMHO.

Forse perché lotito chiede soldi pure pe' sti pipponi epici a cui fa contratti di 5 anni che poi ce restano sul groppone? Anche adesso mi sembra che di giocatori in rosa ne abbiamo almeno 30.

E a malincuore ti dico anche che i giocatori venduti da Sabatini, seppur a prezzi da inchiesta, hanno comunque mercato perché sono od erano piú che buoni. Tu quest' estate, consapevole del fatto che era finito un ciclo e che l' etá di molti era piú che avanzata, dovevi vendere almeno un paio di pezzi che avevano buon mercato, e con quei soldi comprare i rinforzi (oltre ovviamente a non buttare nel cesso 12 milioni tra Anderson e Perea).

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.592

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: turco il 11 Gen 2014, 00:38
Robylele, non perdere tempo...  :=))

no, meglio prosegua da solo. Tanto si è intuito che le sue argomentazioni saranno ripetute fino allo sfinimento in tutti i post che seguiranno. Parlano tutti alla stessa maniera, si somigliano tra di loro come quelle 65enni che vanno dal chirurgo estetico a rifarsi le labbra.   :)

lelesavino

*
Lazionetter
* 38
Citazione di: robylele il 11 Gen 2014, 00:24
ti sei iscritto da poco (benvenuto) e probabilmente non leggevi Lazio Net ma, devi credermi, qui c'é gente che se lo domanda da anni, tutti i giorni e talvolta anche di notte.

Diciamo di eccezionale rendimento da fine Agosto a fine Ottobre.
Maicon è stato un grande campione e a volte riesce ancora a fare la differenza ma grande acquisto mi pare eccessivo, così come Gervinho che, avendo piedi fucilati, troverà sempre meno avversari disposti a farlo partire in velocità.

De Sanctis è uno scarto del Napoli e l'anno scorso ha cominciato a svalvolare, vedrai che ricomincerà a farlo.
Ljaic non è un titolare, Nainggolan non ha mai giocato ancora, aspettiamo un attimo.

Benatia e Strottman sono due grandi acquisti anche per me, soprattutto il primo.

non conoscendo il Forum non hai colto l'essenza del topic, volta ad ironizzare sugli acquisti di Buffon, Pastore, Bale, Robben e Benzema.
A noi certi nomi non ce li accostano, quindi non avrebbe senso la tua proposta.

potresti spiegare meglio cosa intendi?

Ti ringrazio per il benvenuto e cerco di rispondere con ordine visto che ancora non sono pratico dei replies.

Allora i giocatori succitati, anche se li odio, sono comunque ottimi visto il livello del campionato italiano. Mi sembra quantomeno assurdo, ad esempio, paragonare anche un Maicon in fase calante ai nostri 2 terzini destri, visto che uno é ipocondriaco e l' altro ci é costato almeno 8 gol. Sull' ironia del topic potevo essere d' accordo all' inizio, ma francamente adesso la vedo un pó difficile, visto anche l' immobilismo della Lazio sul mercato.

Riguardo al tema dei rapporti normali, mi sembra evidente che la Lazio praticamente non acquista giocatori italiani o che militano nel campionato italiano da secoli. Mi riferisco in particolare a giocatori di un certo spessore e dunque provenienti dalle squadre di medio - alta classifica. Il motivo di ció, secondo me, risiede principalmente nel  modus operandi del nostro caro gestore, che si é inimicato pure San Pietro. Basterebbe pure uno scambio, un qualcosa che dimostri che 'sta societá ha qualche ambizione.

lelesavino

*
Lazionetter
* 38
Citazione di: robylele il 11 Gen 2014, 00:44
no, meglio prosegua da solo. Tanto si è intuito che le sue argomentazioni saranno ripetute fino allo sfinimento in tutti i post che seguiranno. Parlano tutti alla stessa maniera, si somigliano tra di loro come quelle 65enni che vanno dal chirurgo estetico a rifarsi le labbra.   :)

Le argomentazioni me le hai chieste tu e dunque ti ho appena risposto.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: lelesavino il 11 Gen 2014, 00:47

Allora i giocatori succitati, anche se li odio, sono comunque ottimi visto il livello del campionato italiano. Mi sembra quantomeno assurdo, ad esempio, paragonare anche un Maicon in fase calante ai nostri 2 terzini destri

infatti è assurdo. Chi ha avuto l'ardire di fare questo paragone, scusa?

Sull' ironia del topic potevo essere d' accordo all' inizio, ma francamente adesso la vedo un pó difficile, visto anche l' immobilismo della Lazio sul mercato.

La Lazio non c'entra nulla col topic, qui si parla della rioma di Robben e Benzema. Non hai colto, ripeto.

Riguardo al tema dei rapporti normali, mi sembra evidente che la Lazio praticamente non acquista giocatori italiani o che militano nel campionato italiano da secoli.

ma mica è vero. Marchetti, Biava, Floccari, Candreva sono italianissimi. Ledesma è stato nazionale italiano, pur se ha cambiato il passaporto dopo il nostro acquisto.
Ci sono squadre che giocano talvolta con 0 giocatori italiani.

Il motivo di ció, secondo me, risiede principalmente nel  modus operandi del nostro caro gestore, che si é inimicato pure San Pietro. Basterebbe pure uno scambio, un qualcosa che dimostri che 'sta societá ha qualche ambizione.

sì, ma non hai spiegato cosa intendi per ''rapporti normali'' con i procuratori e come ti comporteresti tu.

Citazione di: lelesavino il 11 Gen 2014, 00:50
Le argomentazioni me le hai chieste tu e dunque ti ho appena risposto.

hai ragione, scusa.
il fatto è che mi erano sfuggiti alcuni passaggi triti e ritriti (non per colpa tua, li leggo da anni e anni) sulla rosa troppo numerosa, la Salernitana, il gestore.
E su Felipe Anderson e Perea, per i quali sarebbero addirittura buttati nel cesso 12 milioni nonostante abbiano 40 anni in due e siano arrivati l'altro ieri.

Contenuto sponsorizzato

lelesavino

*
Lazionetter
* 38
Citazione di: robylele il 11 Gen 2014, 01:02
infatti è assurdo. Chi ha avuto l'ardire di fare questo paragone, scusa?

La Lazio non c'entra nulla col topic, qui si parla della rioma di Robben e Benzema. Non hai colto, ripeto.

ma mica è vero. Marchetti, Biava, Floccari, Candreva sono italianissimi. Ledesma è stato nazionale italiano, pur se ha cambiato il passaporto dopo il nostro acquisto.
Ci sono squadre che giocano talvolta con 0 giocatori italiani.

sì, ma non hai spiegato cosa intendi per ''rapporti normali'' con i procuratori e come ti comporteresti tu.

hai ragione, scusa.
il fatto è che mi erano sfuggiti alcuni passaggi triti e ritriti (non per colpa tua, li leggo da anni e anni) sulla rosa troppo numerosa, la Salernitana, il gestore.
E su Felipe Anderson e Perea, per i quali sarebbero addirittura buttati nel cesso 12 milioni nonostante abbiano 40 anni in due e siano arrivati l'altro ieri.

Biava e Floccari sono stati acquistati a gennaio 2010, ossia 4 anni fa quando stavamo andando in B. Marchetti e' stato acquistato nel 2011 dopo un anno di inattivita', quindi senza praticamente bisogno di negoziare con Cellino, uno a cui se fai vedere i soldi, come appena dimostrato, se dimentica pure dei tavolini. Mo' Ledesma e' italiano????

Come mi comporterei io? Cercherei di essere un dirigente di una societa' gloriosa con 114 anni di storia, quindi imposterei le trattative senza credere di essere piu' bravo e furbo degli altri, visto che questo atteggiamento ha gia' provocato danni patrimoniali ingenti a questa societa, tra cause perse, giocatori persi a 0, mancanza di sponsor ecc....se poi tu pensi che questa persona stia gestendo bene questa societa, alla luce anche degli ultimi monologhi (tipo Piazza San Silvestro e caso Petkovic), allora avremo sempre da discutere, sempre in modo civile ovviamente.

Secondo te Anderson e Perea hanno le potenzialita' per poter diventare i nuovi Cavani ed Hernanes? Non sarebbe stato meglio comprare un difensore centrale ed un attaccante di spessore, gia affermati?

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Però magari un topic in cui qualcuno scrive mi so sbagliato su maicon, su benatia, su pjanic, su strunzman sarebbe corretto

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: fabrizio1983 il 11 Gen 2014, 01:42
Però magari un topic in cui qualcuno scrive mi so sbagliato su maicon, su benatia, su pjanic, su strunzman sarebbe corretto

Pure uno in cui si dice mi so sbagliato su Abdellaoue, Kuzmanovic, Matri, Biondini, Kucka, Tachsidis, ecc ecc.
La verità à che non ce capimo un cazzo nessuno, forse.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Sembrano tutti belve, quando la squadra va bene. Poi può capitare che qualcuno va fuori e faccia ride (Osvaldo, Lamela e Marquinos docent e co' questi c'hanno fatto 80 cucuzze). Quello che serve è solo un pochino di equilibrio.

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.450
Citazione di: olympia il 10 Gen 2014, 22:41
Ma quanto sono bravi! !!  Dato che sei così innamorato di loro, perché non diventi pure romanista?  Già non sopporto i media prostrati ad esaltarli, ma  un lazionetter che fa certi discorsi mi mancava!  Io mi chiedo solo come giocatori reduci da una stagione di merda come quella scorsa,possano avere quotazioni da ultra top player!  Se per te è solo programmazione, beata l' innocenza! Per me è solo uno schifo.
Ma possibile che ogni volta che uno fa considerazioni che non grondino livore per quelli là deve essere subito tacciato di essere uno di loro ? Ho cercato di dare una chiave di lettura diversa e forse più ragionata del "so tutti mafiosi è tutto uno schifo". Poi però se vogliamo pensare che una Spectre inteplanetaria stia da anni aiutando la Roma a conseguire chissà quali risultati va bene ma negli annali resta sempre che non hanno vinto un caxxo in 87 (mi ripeto) insignificanti anni di storia, e questo secondo me stona con la mitologia dell'aiuto sistematico

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: fabichan il 11 Gen 2014, 02:14
Pure uno in cui si dice mi so sbagliato su Abdellaoue, Kuzmanovic, Matri, Biondini, Kucka, Tachsidis, ecc ecc.
La verità à che non ce capimo un cazzo nessuno, forse.
ahahahah davvero, come sempre hai ragione.
Quasi sempre :)

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
se state qui li dovete insultare per quello che sono, MERD.E
se volete incensarli potete pure annavvene a fanculo pe quanto mi riguarda

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
se state qui li dovete insultare per quello che sono, MERD.E
se volete incensarli potete pure annavvene a fanculo pe quanto mi riguarda
Non si può essere obiettivi ma davvero fao vaz?
Incensare de che chi se li incula ma dire che hanno operato bene è la verità

Discussione precedente - Discussione successiva