"baracconata copiata dal benfica" a controcampo

Aperto da white-blu, 04 Ott 2010, 11:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Ma poi perché la mia disistima nei confronti del dott. Crociani dovrebbe essere figlia di un preconcetto? Mi pare di aver motivato la mia opinione. Chi dà il diritto all'utente Costantine di leggere tra le righe ed attribuirmi cose che non ho scritto?

Kissa87

*
Lazionetter
* 216
Citazione di: white-blu il 04 Ott 2010, 11:34
me salito il sangue al cervello :x :x
tempestateli de e-mail  :x :x

Fatto. Nessuna risposta ovviamente.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Citazione di: Constantine il 06 Ott 2010, 14:33
Figurarsi se non saltava fuori la parola "servo"  :lol:
I giornalisti che non si allineano al pensiero dominante sono sempre dei servi.
Lo dicono anche di Pansa in sti giorni  :roll:

Se Pansa viene a sapere di questo accostamento , ci querela tutti  :lol:

ceizanettigarbuglia

*
Lazionetter
* 6.873
Citazione di: Baldrick il 06 Ott 2010, 14:07
Sì, il dott. Cruciani, a mio avviso, è uno stupido.
Approvo e sottoscrivo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518

A me 'sto rito dell'aquila francamente repelle, ma tanto di cappello a baldrick.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.236
Dopo infinite pagine di topic, ancora nessuno è riuscito a spiegarmi se il sig. dott. avv. lup. mann. Cruciani se l'è presandercu' o s'è attaccatarca'.
Gradirei delucidazioni in merito.

Infine, non ho capito perché non c'è anche Trinca, così fa tristezza come Cochi senza Renato.

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Ah! Lo sapevo che sarebbe intervenuto qualcuno che lo conosce personalmente (e infatti l'ho pure scritto).
E va bene, allora lasciamo stare la storia dell'aquila ed entriamo nel merito del personaggio.

Il dott. Cruciani (perché è pure dottore, questo tizio) è un gran maleducato. Pretende il "lei" da chiunque non sia più famoso di lui (il che significa: da Moira Orfei e Milly D'Abbraccio in giù) e tratta i propri interlocutori come imbecilli, utilizzando quel tipo di sarcasmo irriguardoso e alla ndo-cojo-cojo che tante volte ho avuto la sfortuna di apprezzare negli interventi di gente come Travaglio, tanto per fare un esempio. L'unica differenza è che Travaglio mi sembra una persona onesta. Aggressiva, biliosa e talvolta fascistoide, ma onesta.

Sì, perché il dott. Cruciani è profondamente disonesto dal punto di vista intellettuale. Si badi bene, non sto dicendo che è un servo. E' solo uno a cui piace l'ombra della cappella del più forte. E per fare ciò, capirete, non serve avere un'opinione: basta avere una direttiva.

Infatti, il dott. Cruciani non argomenta MAI le proprie opinioni. Piuttosto, mette in ridicolo le opinioni altrui. Gli riesce meglio quando può trattare l'uomo della strada come "merita" di essere trattato; si trova in difficoltà quando l'interlocutore è un amico (o almeno, il Cruciani vuole che sembri tale) e quindi è costretto ad usare nei suoi confronti una parvenza di rispetto. In entrambi i casi, comunque, le sue argomentazioni si riducono, nel migliore dei casi, alla ripetizione di slogan precostituiti ("non ritengo sia giusto considerare la figura di Craxi solo alla luce del casellario giudiziario": che cazzo vordì? boh), nel peggiore dei casi nella ripetizione, in tono sarcastico, dell'opinione (o, molto più spesso, del dato di fatto) cui intende opporsi.

E qui viene il bello, perché il sig. Cruciani è soprattutto un bastian contrario. Prima ancora che un wannabe VIP, giornalista, opinionista e amico dei potenti, è uno a cui piace dire il contrario di ciò che il buon senso suggerirebbe. Il che può essere anche molto "laziale", ma è pure parecchio stupido.

come si vede, anche a pagina 8 si possono leggere dei contributi alla discussione, che aiutano a asmascherare questi personaggi che usano la Lazio, di cui a loro non frega una ceppa, e io ricordo cruciani durante calciopoli, lo ricordo bene.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: carib il 06 Ott 2010, 22:12
A me 'sto rito dell'aquila francamente repelle, ma tanto di cappello a baldrick.

ma infatti
io capisco le posizioni di chi non gradisce il "rito"

ma mai nessuno, credo, fra te, radar o orso.free (che so essere contrari) davanti ad un microfono chiamerebbe "baracconata" una cosa simile

le motivazioni sarebbero, appunto, motivate e circostanziate e non sparate lì, tranchant ed ostili a priori

detto questo, il fatto che non ci siano state risposte testimonia una cosa
che l'argomento è stato giudicato dallo stesso Cruciani, come "scomodo" e non confacente alla crescita del suo personaggio
altrimenti, avrebbe ricontattato uno di noi (ha le mail) per farlo intervenire in diretta su radio24 per cercare di sputtanarlo
evidentemente, s'è reso conto di aver fatto/detto una cazzata e non ha ritenuto opportuno cavalcarla, per la sua immagine

magari, volendo trovare il luogo ideale per discutere di "baracconate", riaprirà il discorso a controcampo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.851
Citazione di: porgascogne il 07 Ott 2010, 10:03
ma infatti
io capisco le posizioni di chi non gradisce il "rito"

ma mai nessuno, credo, fra te, radar o orso.free (che so essere contrari) davanti ad un microfono chiamerebbe "baracconata" una cosa simile

le motivazioni sarebbero, appunto, motivate e circostanziate e non sparate lì, tranchant ed ostili a priori

detto questo, il fatto che non ci siano state risposte testimonia una cosa
che l'argomento è stato giudicato dallo stesso Cruciani, come "scomodo" e non confacente alla crescita del suo personaggio
altrimenti, avrebbe ricontattato uno di noi (ha le mail) per farlo intervenire in diretta su radio24 per cercare di sputtanarlo
evidentemente, s'è reso conto di aver fatto/detto una cazzata e non ha ritenuto opportuno cavalcarla, per la sua immagine

magari, volendo trovare il luogo ideale per discutere di "baracconate", riaprirà il discorso a controcampo

Per me, più semplicemente, se ne frega.
E continua a non piacermi questo modo di replicare alle affermazioni spostando il tiro sulla persona.
Che Cruciani sia stupido o no (io, per esempio, penso proprio che sia tutt'altro che stupido) non conta nulla.
Soprattutto non rende migliore o peggiore la sua affermazione (che, ribadisco, io non condivido per nulla).

Cruciani è odiato da una parte ben precisa dell'ascolto che a parole riconosce e richiede la libertà di parola e di espressione, nei fatti bolla come "stupido" chi non la pensa allo stesso modo. Questo perchè Cruciani si schiera apertamente e provocatoriamente contro un modo di pensare tipicamente italiano pieno di teoria e di belle parole, ma privo di qualsiasi effetto concreto.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Ma no, per me sono stupide anche tante persone che la pensano come me. Ma la smettete con questo vomitevole processo alle intenzioni?
Sembra di stare a un congresso del PdL.

Che poi ma chi se ne frega di Cruciani. Anzi è bello vedere che ha così tanti amici, buon per lui.

porgascogne

Visitatore
Per me, più semplicemente, se ne frega.
E continua a non piacermi questo modo di replicare alle affermazioni spostando il tiro sulla persona.
Che Cruciani sia stupido o no (io, per esempio, penso proprio che sia tutt'altro che stupido) non conta nulla.
Soprattutto non rende migliore o peggiore la sua affermazione (che, ribadisco, io non condivido per nulla).

Cruciani è odiato da una parte ben precisa dell'ascolto che a parole riconosce e richiede la libertà di parola e di espressione, nei fatti bolla come "stupido" chi non la pensa allo stesso modo. Questo perchè Cruciani si schiera apertamente e provocatoriamente contro un modo di pensare tipicamente italiano pieno di teoria e di belle parole, ma privo di qualsiasi effetto concreto.

tu sottovaluti lui e sopravvaluti i suoi c.d. "nemici"

io sono nemico solo della malafede

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.851
Citazione di: porgascogne il 07 Ott 2010, 10:38
tu sottovaluti lui e sopravvaluti i suoi c.d. "nemici"

io sono nemico solo della malafede

Ma a me di Cruciani, in fondo, importa poco.
Io intervenivo per il discorso dell'aquila  :)
Peraltro, io spesso sono in disaccordo con lui, nè mi sento suo "amico" anche se penso che la sua trasmissione, insieme a Caterpillar su Radiodue sia una delle migliori (almeno nella fascia di orario in cui io posso ascoltare la radio).
Ritengo però che la libertà di espressione sia senza significato  se pretesa solo per se stessi e non anche riconosciuta a chi la pensa diversamente.
E bollare uno come "stupido" perchè esprime un'opinione che  non si condivide mi sembra sbagliato (chiunque sia ad esprimerla quella opinione).
Poi, anche questa è solo la mia di opinione e, come tale, non è la verità assoluta.

Chiudo qui e grazie per la discussione.

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
definire "baracconata copiata" uno spettacolo/intrattenimento/rito (chiamalo come te pare) è un'opinione

però, dire che chi da questa "opinione" è uno "stupido", non è un'opinione ma, anzi, è un'offesa

fra le due opinioni, imho, la seconda è più attinente alla realtà che la prima
infatti, in genere chi dice stupidaggini é uno stupido
(lo diceva pure Forrest Gump)

tuttapposto, poi dite che ci meritiamo rispetto, eh

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.851
Citazione di: porgascogne il 07 Ott 2010, 11:03
beh, ma certo
definire "baracconata copiata" uno spettacolo/intrattenimento/rito (chiamalo come te pare) è un'opinione

però, dire che chi da questa "opinione" è uno "stupido", non è un'opinione ma, anzi, è un'offesa

fra le due opinioni, imho, la seconda è più attinente alla realtà che la prima
infatti, in genere chi dice stupidaggini é uno stupido
(lo diceva pure Forrest Gump)

tuttapposto, poi dite che ci meritiamo rispetto, eh

Scusa ma preciso per l'ultima volta.
Io non ho detto quello che tu affermi.
Ho detto che se si parla dell'Aquila è corretto dire che che l'opinione sia stupida.
E che il fatto che Cruciani sia stupido o non stupido, non c'entra nulla col tema.
Il fatto che Cruciani sia stupido è lecito dirlo in un topic che parla di Cruciani.
Ciò che io giudico non corretto è sostenere la stupidità di un'affermazione partendo dal presupposto (poi tutto da dimostrare) che chi la fa sia stupido. Cosa molto comune in questo forum.
Perchè, nonostante Forrest Gump, non è una cosa così automatica.

Tutti meritano rispetto.

Buon tutto.

porgascogne

Visitatore
chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
Ma a me di Cruciani, in fondo, importa poco.
Io intervenivo per il discorso dell'aquila  :)
Peraltro, io spesso sono in disaccordo con lui, nè mi sento suo "amico" anche se penso che la sua trasmissione, insieme a Caterpillar su Radiodue sia una delle migliori (almeno nella fascia di orario in cui io posso ascoltare la radio).
Ritengo però che la libertà di espressione sia senza significato  se pretesa solo per se stessi e non anche riconosciuta a chi la pensa diversamente.
E bollare uno come "stupido" perchè esprime un'opinione che  non si condivide mi sembra sbagliato (chiunque sia ad esprimerla quella opinione).
Poi, anche questa è solo la mia di opinione e, come tale, non è la verità assoluta.

Chiudo qui e grazie per la discussione.
personalmente credo che una persona ritenuta intelligente, acculturato, bravo in quello che fa... non se ne sarebbe uscito con una frase come quella che non è nè intelligente, nè segno di cultura, nè professionale... è soltanto il commento di uno che poteva stare al bar a bersi una birra alle 10 del mattino... se è tanto bravo allora mi aspetto di più, mi aspetto che motivi la sua frase, mi aspetto che chiarisca PERCHè uno spettacolo come quello dovrebbe essere negativa... perchè se mi dici che è copiato, allora gli rispondo che pure il suo programma è copiato da 10 mila  programmi radio degli ultimi 10 anni, se mi dice che è una "baracconata" vuol dire che lo stadio è il nostro baraccone e noi siamo i pagliacci... e allora mi offendo...

Screaming Eagle Walter

*
Lazionetter
* 1.696
se il suo scopo era farsi pubblicità cucendosi addosso un personaggio c'è riuscito, ed ora è ancora più conosciuto visto che tanti come me non erano al corrente della sua esistenza. non ho gradito il suo denigrare l'evento, e semplicemente continuerò ad ignorarlo.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.622
imho sto topic si è esaurito e rischia di diventare solo un battibecco tra persone con diverse visioni politiche.

Contenuto sponsorizzato

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
prima non lo ascoltavo perche' ignoravo proprio che esistesse........

poi ho saputo dei suoi deliri a controcampo...(d'altronde dimmi chi frequenti e ti diro' chi sei....)

risultato ora so' vagamente chi sia e non me ne frega un cavolo di ascoltarlo.

porgascogne

Visitatore
la politica ce la vedi solo tu, qui dentro, Barabba Terzo
peraltro, credo che Cruciani sia molto più vicino ad idee di csx che di cdx, a volerla dire tutta
magari di una parte del cdx che io non stimo, ma lì sta

e cmq, ribadisco, la politica non c'entra nulla

Discussione precedente - Discussione successiva