Felipe Anderson (Topic ufficiale)

Aperto da T3d, 27 Giu 2013, 20:52

Discussione precedente - Discussione successiva

26-05-2013

*
Lazionetter
* 632
Citazione di: AquiladiMare il 11 Gen 2014, 23:41
stendiamo un velo pietoso sull'operazione FA.....

Bastava dare retta a Sandro Di Loreto, non a Gianni Brera...

Pubblicato il 20 giugno scorso:
Non ho mai voluto pronunciarmi prima su Felipe Anderson per non commettere l'errore di essere superficiale. La mia vita in Brasile mi permette di seguire più da vicino il calcio brasiliano, di ascoltare i commenti dei giornalisti, di seguire i programmi televisivi dedicati al calcio, di scambiare opinioni con la gente che, molto spesso, ne sa più di tutti.   Felipe Anderson è un buon talento in fase involutiva. Ha iniziato molto bene la sua carriera dimostrando giovanissimo (18 anni) le sue potenzialità, poi qualcosa si è inceppato. Non ha più trovato gli spunti che lo avevano caratterizzato agli esordi e lentamente, silenziosamente, è uscito dai riflettori della cronaca per accomodarsi nell'ombra ed in panchina. Si perché l'ex tecnico del Santos Ramalho Muricy (ritenuto qui uno dei più bravi e competenti) lo ha messo spesso in panchina, preferendogli giocatori del "calibro" di Cicero e Montillo (non Garrincha e Rivelino). Nell'ultimo campionato paulista in 41 gare ha totalizzato 15 presenze, di cui una, nella semifinale, da terzino destro. Da quando sono qui l'ho visto giocare 4 volte e in nessuna mi ha entusiasmato. Non posso dire che non abbia talento, ma è come se mancasse di personalità. Non è mai stato incisivo, non ha mai preso un'iniziativa. Si è limitato a fare il compitino, senza i.nfamia e senza lode. La mia non vuole essere una bocciatura, voglio solo dire che non è lui il giocatore oggi in grado di farci fare il salto di qualità e soprattutto che non è per Felipe Anderson che vale la pena fare battaglie con il Santos e il fondo inglese Doyen Sports. Gli oltre 8 milioni di euro richiesti mi sembrano uno sproposito per un giocatore al momento di retroguardia (Proverei a prendere Bernard dall'Atletico Mineiro). Magari l'aria di Roma gli farà bene, lo aiuterà a ritrovare il talento mostrato in passato. Io come tutti voi, se dovesse indossare la maglia della Lazio sarò pronto ad inneggiarlo, incoraggiarlo e cantare per lui, con l'umiltà e la gioia di dire avevo torto.

Zombi

Visitatore
Citazione di: 26-05-2013 il 11 Gen 2014, 23:57

Non ho mai voluto pronunciarmi prima su Felipe Anderson per non commettere l'errore di essere superficiale. La mia vita in Brasile mi permette di seguire più da vicino il calcio brasiliano, di ascoltare i commenti dei giornalisti, di seguire i programmi televisivi dedicati al calcio, di scambiare opinioni con la gente che, molto spesso, ne sa più di tutti.   Felipe Anderson è un buon talento in fase involutiva. Ha iniziato molto bene la sua carriera dimostrando giovanissimo (18 anni) le sue potenzialità, poi qualcosa si è inceppato. Non ha più trovato gli spunti che lo avevano caratterizzato agli esordi e lentamente, silenziosamente, è uscito dai riflettori della cronaca per accomodarsi nell'ombra ed in panchina. Si perché l'ex tecnico del Santos Ramalho Muricy (ritenuto qui uno dei più bravi e competenti) lo ha messo spesso in panchina, preferendogli giocatori del "calibro" di Cicero e Montillo (non Garrincha e Rivelino). Nell'ultimo campionato paulista in 41 gare ha totalizzato 15 presenze, di cui una, nella semifinale, da terzino destro. Da quando sono qui l'ho visto giocare 4 volte e in nessuna mi ha entusiasmato. Non posso dire che non abbia talento, ma è come se mancasse di personalità. Non è mai stato incisivo, non ha mai preso un'iniziativa. Si è limitato a fare il compitino, senza i.nfamia e senza lode. La mia non vuole essere una bocciatura, voglio solo dire che non è lui il giocatore oggi in grado di farci fare il salto di qualità e soprattutto che non è per Felipe Anderson che vale la pena fare battaglie con il Santos e il fondo inglese Doyen Sports. Gli oltre 8 milioni di euro richiesti mi sembrano uno sproposito per un giocatore al momento di retroguardia (Proverei a prendere Bernard dall'Atletico Mineiro). Magari l'aria di Roma gli farà bene, lo aiuterà a ritrovare il talento mostrato in passato. Io come tutti voi, se dovesse indossare la maglia della Lazio sarò pronto ad inneggiarlo, incoraggiarlo e cantare per lui, con l'umiltà e la gioia di dire avevo torto.
nooooo a sandrodiloreto noooooooooooooooooo

Kappa

*
Lazionetter
* 2.943

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: 26-05-2013 il 11 Gen 2014, 23:57

Sandro Di Loreto, quello che ha visto un campionato Paulista da 41 gare. :lol:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Property

Visitatore
Citazione di: white-blu il 11 Gen 2014, 23:54
Non sò veramente più come dirlo. Mettere esterno Anderson è come mettere centrale di difesa Cavanda.
sarà, e pure mi pare sia stato anche lui a dire che quello era un ruolo in cui poteva esprimersi bene.
e meno male.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
ieri reja a detto che lo stesso FA ha detto di poter giocare indifferentemente in ogni posizione del centrocampo.

Lulic e Felipe a sinistra?

"Ho visto Anderson in questa settimana, mi sembra in ottima condizione fisica, mi sta dimostrando delle doti importanti, di velocità, vede bene la porta. E' adatto a giocare in quella zona, gioca bene a destra e a sinistra. Sta sviluppando le sue caratteristiche, è adatto a questo ruolo".

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Ripeto la mia: in una partita dove tutti, TUTTI, tranne la difesa, sono stati anonimi, non credo che il problema sia Felipe Anderson... Keita nei primi mesi ha dimostrato parecchio, eppure stasera anche lui è stato anonimo.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
http://www.corrieredellosport.it/calcio/calcio_mercato/2014/01/11-346842/Calciomercato+Lazio%2C+Lotito%3A+%C2%ABQuagliarella%3F+Abbiamo+tanti+attaccanti%C2%BB

tratto dall'articolo

parla Lotito

FELIPE ANDERSON - Felipe Anderson in campo dal primo minuto con il Bologna. "Innanzitutto lui ha avuto un problema di infortunio e sicuramente non ha avuto modo di poter intervenire immediatamente nella tenzone, come si suol dire. Oggi c'è questa opportunità e mi auguro che possa esprimere il 100% delle proprie potenzialità, perché è un ragazzo che ha delle grandi potenzialità, è un acquisto per altro superiore a quello che è stato detto da voi come importo".

Cioè quanto è costato?

AVANTI LAZIO

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Keita non è stato l'acquisto più costoso da anni a questa parte.
Se la Lazio, notoriamente senza una breccola, spende 9 per un giocatore, deve scendere in campo il giorno dopo e arare il campo.
Keita già adesso, con due anni in meno, è stato il giocatore più positivo della Lazio ogni volta che è stato chiamato in causa. Pure stasera secondo me (e il problema non è stasera, ma gli ultimi 7 mesi)

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
al momento un flop colossale, innegabile.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Cioè questo ha detto veramente tenzone?

Property

Visitatore
Citazione di: StylishKid il 12 Gen 2014, 00:24
Tenzone?
Cioè questo ha detto veramente tenzone?
probabile.
un po' come escatologico. :)

Contenuto sponsorizzato

Lucky Luke

*
Lazionetter
* 1.560
Bho', saro' io che ci capisco poco di calcio, ma in una partita dove Ledesma ha sbagliato tanto, Hernanes ha fatto pena, Gonzales ha inseguito gli avversari spesso a vuoto, con Lulic che rientrando sul destro non ha dato un solo pallone sulla sinistra, Klose che non l'ha strusciata mai e con TUTTI che hanno provato ad appoggiarsi al solo Candreva (che il cielo ce lo conservi a lungo), il problema e' la prestazione di FA? Se gli hanno dato 7-8 palloni in tutto e' grasso che cola e su uno ha provato pure la giocata.....
Non mi pare che Keita (che pure ha un grande talento) sia andato meglio.........

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Citazione di: Lucky Luke il 12 Gen 2014, 00:27
Bho', saro' io che ci capisco poco di calcio, ma in una partita dove Ledesma ha sbagliato tanto, Hernanes ha fatto pena, Gonzales ha inseguito gli avversari spesso a vuoto, con Lulic che rientrando sul destro non ha dato un solo pallone sulla sinistra, Klose che non l'ha strusciata mai e con TUTTI che hanno provato ad appoggiarsi al solo Candreva (che il cielo ce lo conservi a lungo), il problema e' la prestazione di FA? Se gli hanno dato 7-8 palloni in tutto e' grasso che cola e su uno ha provato pure la giocata.....
Non mi pare che Keita (che pure ha un grande talento) sia andato meglio.

Io la penso esattamente come te. E vorrei auto-quotarmi, ricordando un mio post estivo, il cui concetto era: "Anderson faticherà un pochino ad ambientarsi nel campionato italiano, anche a causa della giovane età. Io sono pronto a sostenerlo perché verrà irrimediabilmente e inderogabilmente crocifisso appena le cose non gireranno per il verso giusto".

romolo

*
Lazionetter
* 1.619
Citazione di: Il Mitico™ il 12 Gen 2014, 00:07
Ripeto la mia: in una partita dove tutti, TUTTI, tranne la difesa, sono stati anonimi, non credo che il problema sia Felipe Anderson... Keita nei primi mesi ha dimostrato parecchio, eppure stasera anche lui è stato anonimo.
Keita non è stato strapagato come Anderson, tra lui ed il
futuro Cavani stamo freschi....

Property

Visitatore
Citazione di: romolo il 12 Gen 2014, 00:48
Keita non è stato strapagato come Anderson,
eh già.
osservazione chiara, lucida e di un'essenzialità bruciante. :)

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Se non fosse che è una considerazione che esula totalmente dal calcio giocato.
Ma è un dettaglio piccolino, mi rendo conto.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Allora a tutti quelli che dicono che è stato pagato 9 milioni, andatevi a rivedere le prestazioni di Jovetic al primo anno di Fiorentina, pagato 8 milioni; andatevi a rivedere Pastore al primo anno di Palermo, pagato 8 milioni; andatevi a rivedere Lamela al primo anno di Roma, pagato 18 milioni.

Contenuto sponsorizzato

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: Lucky Luke il 12 Gen 2014, 00:27
Non mi pare che Keita (che pure ha un grande talento) sia andato meglio.........
Ma qualcosa pe' lamentasse, un bersaglio facile, bisognerà pure trovarlo no?

Sul topic de lotito se semo lamentati, su quello di tare pure, su quello del calciomercato pure, su quella della partita pure, su quella su reja pure, su quello della società pure... che ci manca? Non se semo lamentati abbastanza.
Ah si, andiamo a lamentarci di un ragazzino appena arrivato, rotto, che ha giocato 4 partite in croce.

Ma come ve va, come ve va dico io.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.287
Stasera della Lazio si salvavano in 4 imho, forse 5...gli altri tutti da cestinare, FA compreso. Questo la dice lunga su quanto attendibile possa essere questa partita per giudicarlo.

Sicuramente non sta impressionando, ma vorrei giudicarlo in un contesto che non dico funzioni, ma che quantomeno vada avanti, oggi eravamo fermi.

Discussione precedente - Discussione successiva