Mercato di riparazione gennaio 2014, topic unico (OFF TOPIC)

Aperto da Paladino68, 27 Dic 2013, 10:36

Discussione precedente - Discussione successiva

Manuel1900

*
Lazionetter
* 1.375
Noi compriamo perea come vice klose! Questo rasenta uno stupro alla logica del mercato. Lazio mia cosa dovrai subire oltre a questo..

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Vabbè questo su carta sembra facile come la metti tu.
Se buchi un giocatore (es Zarate) ti sei rovinato il budget per 2-3 anni.

non ho detto che è facile... io pensavo alla fiorentina che ha venduto jovetic per ricostruire la squadra e il napoli che ha venduto prima lavezzi (tenendosi hamsik e cavani) poi ha venduto cavani tenendosi hamsik e comprando contemporaneamente altri giocatori (higuain, callejon e via discorrendo)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.383
Citazione di: Charlot il 12 Gen 2014, 17:22
Non torniamo ad Adamo ed Eva, ai 9 acquisti in un giorno, alle scommesse vinte o perse, alle plusvalenze ecc.
Lotito ha fatto un buon lavoro fino ad oggi, ha risanato e portato la squadra a livelli medio alti, con 3 trofei e qualche soddisfazione qua e là.
Ora si tratta di tirare fuori il coraggio, una strategia diversa dal risanamento, una serie di acquisti "mirati" e di spessore, da spendere soldi per TRE giocatori (uno per reparto) BUONI, risparmiando sulle zavorre tecnico-economiche, sui doppioni, sugli acquisti fatti di giocatori mediocri, che spesso hanno tolto addirittura posto ai giovani promettenti (altro merito di Lotito, il miglioramento delle giovanili fino alla "primavera").
Coraggio, si può!
:ssl
Perfetto. Se compriamo 3 giocatori di livello e un paio di buone alternative siamo di nuovo a cavallo.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.493
A me sembra che una strategia ci fosse per fare il passo decisivo in avanti: si è scelto di rischiare su alcuni giocatori giovani (primavera e prima squadra) con la possibilità di trovare 2-3 talenti.

Un parte del budget poi mi sembra sia stato destinato per puntellare il centrocampo che lo scorso anno era il reparto che era andato in difficoltà fisica (FA e Biglia) e che si prevedeva non avesse più Mauri.

In difesa idem con Novaretti.

A me sembra che sul primo punto ci siamo abbastanza vedendo la crescita dei nostri giovani (Keità, Onazi, Cataldi, Tounkarà, Elez, Minala, etc).

Sul centrocampo mi sembra che gli assenti ingiustificati siano i giocatori da cui ci attendevamo qualche cosa in più (Hernanes, Lulic in primis ma anche Gonzalez per problemi fisici e Candreva ad intermittenza).
Biglia e FA non sono stati sicuramente aiutati dagli infortuni e da una crisi tecnico tattica imbarazzante.

Davanti si è puntato al colpo grosso (Yilmaz) e ad una sicurezza (Quagliarella). Strategia, ad oggi, fallimentare visto anche l'infortunio di Klose e lo scarso rendimento di Floccari. Perea va fatto crescere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.271
Citazione di: DajeLazioMia il 12 Gen 2014, 17:37
Perfetto. Se compriamo 3 giocatori di livello e un paio di buone alternative siamo di nuovo a cavallo.

Grazie.  :beer:
Non voglio (e forse non servirebbe neanche) fare i conti della serva, dei soldi spesi in questi ultimi 3 anni tra ingaggi ed acquisti.
Ma sono sicuro che rinunciando a 7-8 zavorre tecnico-economiche ed accettando le offerte ricevute per i vari Hernanes, Lulic ecc., probabilmente in questo momento si potevano schierare giocatori  più forti e "pronti", alla Martens, alla Callejon, alla Strootman, ecc.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Secondo voi, quanto costano Sau e Astori del Cagliari?

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: Ulissechina il 12 Gen 2014, 17:46

Comunque troppo, so' due pippe.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
per me prenderemo denis ,reja lo vorrebbe alla lazio avendolo già avuto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mark Fish

*
Lazionetter
* 63
Questione di mentalità... Accontentarsi è da perdenti tutto qui, e noi con il pinguino presidente stiamo facendo questo. La prima squadra della capitale non si merita ne lui ne che si aspiri a delle mezze figure di giocatori non pronti e neanche minimamente accostabili alla Lazio, non capisco perchè la florentia debba prendere giocatori di un ottimo livello e noi no, non è una questione di soldi ma bensì di come si spendono e soprattutto di dove finiscono tanti introiti della SS Lazio, ma veramente pensate che la abbiamo speso 9 milioni per FA? Secondo me è fantascienza forse 9 milioni sono il totale fra il cartellino e marchettoni vari fra tare i procuratori e chi piu ne ha piu ne metta. Io vado allo stadio annoiato senza speranza e quando ad un tifoso gli levi la speranza che gli rimane? 24 punti e tanta mestizia.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
così scarsi che oggi moyes stava in tribuna a monitorarli.
ma so forti solo i nostri, ha sempre funzionato così. me ricordo "floccari è la miglior riserva della serie a, diteme uno più forte de konko, cana è capitano dell'Albania, anderson è un campione, ciani ha fermato ibra...ecc ecc"

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.271
Sono due anni che parliamo di età avanzata per Biava-Dias-Klose e noi che facciamo? Prendiamo Biglia e F.A., quando tra centrocampo e trequarti  abbiamo almeno 9 giocatori???
Le priorità erano altre, purtroppo hanno toppato. Maledizione...

p.s.: Ledesma-Onazi-Gonzalez-Hernanes-Cataldi-Ederson-Lulic-Candreva-Mauri-Cana-Pereirinha-Crecco.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.271

Cellino se li fa pagare bene, credo 20 per la coppia. Andrei altrove...

Contenuto sponsorizzato

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: SATOR 58 il 12 Gen 2014, 17:20
... a parte Laurito (che gioca in Colombia e comunque sarebbe una provocazione mia), gli altri li conosci? No, perchè Husbauer e Krejcì, anche se giovanissimi, sono dei nazionali della Repubblica Ceca, non stiamo parlando mica della Nazionale Cipriota! Vabbè va, reintegriamo Sculli ed il "pòro" Alfaro e stiamo bene così.  :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl
Sator, no, non li conosco. Ed è proprio questo il problema....su 100 persone qui dentro (senza andare oltre) li conoscete in pochi...qualcosa vorrà dire, o no?
Poi attenzione, non sto dicendo che sono pippe o che tu non ci capisci, dico che vorrei qualche giocatore conosciuto, forte e under 30.
La battuta dei reintegri tra l'altro è fatta alla persona sbagliata
In amicizia eh :beer:

Mak1002006

*
Lazionetter
* 1.875

Se invece cerchi di prendere Vidic? Astori sono sicuro che lo pagheresti di più?

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: Mr.Class il 12 Gen 2014, 17:53
così scarsi che oggi moyes stava in tribuna a monitorarli.
ma so forti solo i nostri, ha sempre funzionato così. me ricordo "floccari è la miglior riserva della serie a, diteme uno più forte de konko, cana è capitano dell'Albania, anderson è un campione, ciani ha fermato ibra...ecc ecc"

Sta cazzata andrebbe verificata, conosciamo i giochini dei procuratori...

Comunque non li sto paragonando ai nostri, e anche se lo facessi stiamo parlando di due che giocano in una delle (poche) squadre peggiori di noi. E dovremo pure pagare per prenderceli?

Sau giocatore di 26 anni, fino a 24 la squadra migliore in cui ha giocato è stata la Juve Stabia; in un anno e mezzo a Cagliari 16 gol, di cui 4 in questo giorone d'andata.

lelesavino

*
Lazionetter
* 38
Il post 26 Maggio (sempre sia lodato) ha rappresentato il punto di massima incapacitá di questa pseudo dirigenza. Solamente degli incapaci (o persone in malafede) non potevano rendersi conto che questa squadra, mai rinforzata dal 2011 ad oggi (eccetto Candreva), mentre le altre poco a poco lo facevano, era arrivata al capolinea sotto tutti i punti di vista. Il 26 Maggio rappresentava la fine di un ciclo, ed allo stesso tempo la grande possibilitá di fare il salto di qualitá. In che modo? Vendendo un paio di pezzi importanti (+ Kozak), approfittando delle alte quotazioni raggiunte da alcuni giocatori in quel momento. Privarsi ad esempio di Hernanes e Marchetti (o Lulic), + Kozak, avrebbe permesso di alzare almeno una 40ina di milioni da investire su 3/4 giocatori importanti. Altre cessioni di contorno (Ciani, Dias, Cana, Ederson, Floccari, Sculli, Alfaro) sarebbero state utili non tanto per le somme che si sarebbero potute incassare, quanto per i risparmi sugli ingaggi assolutamente spropositati che i succitati calciatori percepiscono (Pogba prende quasi la metá di Cana).  Con queste cessioni di contorno avresti potuto prendere qualche giovane interessante.

Dunque 3 cessioni importanti + le cessioni di contorno e tiravi su una bella somma da investire sul mercato, prendendo ad esempio Benatia, Nainggolan, Ylmaz e Astori, + 2/3 giovani.

Non dovevi mandare i razzi sulla Luna, dovevi solo fare il tuo lavoro in modo professionale.

É stato fatto l' esatto contrario, e questi sono i risultati. Ora é difficile rimediare a questi errori, visto che quelli che 6 mesi fa potevano essere i tuoi pezzi pregiati o si sono svalutati o si trovano in una situazione contrattuale che mette la societá con le spalle al muro, considerando anche che il buon gestore non intende effettuare aumenti di capitale, né avvalersi di uno sponsor, operazioni che potrebbero iniettare denaro fresco nelle casse della SS Lazio.

Speriamo che Reja, che a 68 anni non credo voglia farsi prendere per i fondelli un' altra volta dal duo, sbatta veramente i pugni sul tavolo e pretenda almeno un attaccante forte per finire questa stagione senza patemi. Il bello verrá quest' estate, perché questa squadra, ripeto, é completamente da rifondare ed i soldi che potevi incassare nel post 26 Maggio da alcune cessioni non te li da neanche qualche scemo del PSG o del Monaco.

legionale73

*
Lazionetter
* 1.700
Citazione di: Manuel1900 il 12 Gen 2014, 17:24
Allora perché si ostina a dire che la Lazio non ha problemi ad acquistare nessuno? Non ha bisogno di vendere x acquistare?  E i soldi per ylmaz? E allora che facciamo a giugno costruiamo una squadra per lottare per la salvezza?  Sono stufo di sentire che non ci sono i soldi, il fatto è che li spendiamo male!

lui dice tante cose ma tante e tante ...... ma si perde e si smentisce nella sua stessa MAREA di parole!!!!!!!

ti basta???

WhiteSnake

*
Lazionetter
* 1.952
Se le presenze allo  stadio diminuiscono  ogni anno,il  presidente capisse alla buon'ora che ci vogliono anche giocatori d'appeal.Se lo spettacolo  non è giudicato buono  dai tifosi e le impressioni sono di ridimensionamento...si aspetti che  calino ulteriormente.Rimarranno i fedelissimi,tanto di cappello a loro.Non a Lotito però.

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291

Visto quanto è costato Nainggolan credo che per meno di 25mln non se ne possa fare nulla.

PS: Oggi per Astori al S.Elia c'era Moyes.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.493
Citazione di: Charlot il 12 Gen 2014, 17:58
@momi
Sono due anni che parliamo di età avanzata per Biava-Dias-Klose e noi che facciamo? Prendiamo Biglia e F.A., quando tra centrocampo e trequarti  abbiamo almeno 9 giocatori???
Le priorità erano altre, purtroppo hanno toppato. Maledizione...

p.s.: Ledesma-Onazi-Gonzalez-Hernanes-Cataldi-Ederson-Lulic-Candreva-Mauri-Cana-Pereirinha-Crecco.

Mi trovi d'accordissimo ma lo scorso anno si diceva che la formazione base c'era e bisognava agire sui rincalzi che non erano dello stesso livello.
In attacco credo si pensasse comunque di fare il colpo grosso (non sempre gli acquisti arrivano in ordine di necessità) e ci siamo ritrovati a pezzi. La sterilità in attacco ha portato, secondo me, anche la suqadra ad andare in confusione tattica.
Mi spiego meglio. Spesso abbiamo 'dominato' partite senza renderci pericolosi e, alla fine, sbilanciandoci siamo stati presi in infilata. La squadra ha perso coraggio ed è stata palesemente insicura e in confusione per un girone intero.
Io, personalmente, non ho poi capito perchè sono 3 anni che giochiamo con una sola punta mentre le altre squadre si permettono di mettere in campo anche tre attaccanti.

Quindi mi trovi sulla tua linea quando mi dici che ci serve un attaccante da una vita e mezza.
Sul centrale, con uan disposizione tattica diversa (vedi quella attuale) un anno si poteva anche aspettare a mio avviso.

Discussione precedente - Discussione successiva