Idea Tassotti

Aperto da fish_mark, 12 Gen 2014, 17:24

Discussione precedente - Discussione successiva

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Dopo l'ingaggio di Reja la Lazio è ancora in mezzo al guado di quella crisi tecnica che da inizio anno ha fatto smarrire la buona strada intrapresa dalla società e dalla squadra negli ultimi anni. Recentemente è emersa prorompente nel forum la necessità di un board tecnico che aiuti il presidente a vagliare con maggiore accortezza e lungimiranza le scelte di mercato.

E' notizia di queste ultime ore la decisione del Milan che, in attesa di capire l'epilogo di questa stagione, ha già iniziato i lavori di ristrutturazione della guida tecnica per il prossimo anno, che vedrà con ogni probabilità Clarence Seedorf sulla panchina rossonera. Secondo autorevoli fonti, il centrocampista olandese del Botafogo avrebbe già scelto il suo secondo in un altro ex milanista (nonché ex laziale) come Jaap Stam, attualmente assistente tecnico nell'Ajax.

A questo punto si restringerebbero gli spazi per Mauro Tassotti, romano di San Basilio, laziale in gioventù e poi trent'anni di Milan, prima da giocatore (17 anni), quindi da dirigente tecnico (altri 16, primavera e secondo di panchina dal 2001).

Perché allora non pensare a un personaggio come lui, profondo conoscitore di calcio, nato laziale e poi diventato grande, in tutti i sensi, con il Milan, un uomo che ha veramente conosciuto il grandissimo calcio, quello stellare in tutti sensi, di club e di nazionale, con una carriera costellata da coppe di campioni e mondiali ai massimi livelli. Insomma, uno che potrebbe tornare qui da noi, dopo tanti anni, ad insegnarci come si ri-diventa grandi.

Dai Mauro, vieni da noi, chiama pure, Formello calling. Abbiamo maledettamente bisogno di gente come te.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Oltre all'esperienza, serve anche chi mette i sfida per farla fruttare. Con Lotito non è possibile.

Ti voglio bene Lazio mia

*
Lazionetter
* 1.315
nino™

*
Lazionetter
* 5.240

Sent from my iPad using Tapatalk

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Non ho capito... lo vorresti come secondo o come allenatore?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Da sottolineare la centrale importanza della sua esperienza internazionale. Sotto questo aspetto Tassotti potrebbe diventare il nostro Zoff, quello che chiamato da Calleri arriva nel 1990 con tanta Juve e Nazionale nel bagaglio e che tanto ci fece crescere.

Del resto, stando agli articoli di stampa, il Milan sta per avviare un repulisti che comporterà lo sconvolgimento dell'intero quadro societario, con la sostituzione di molti di coloro che per lungo tempo hanno fatto le fortune dei rossoneri. E' vero che Mauro Tassotti ha fatto per un decennio il secondo al Milan, ma è anche vero che potrebbe sfruttare questa occasione per misurarsi finalmente con una panchina di una grande come la Lazio, sempre se le ambizioni della società sono ancora forti.

Grande ostacolo è la sua totale integrazione con Milano, tanto che è ormai milanese di adozione dopo più di trent'anni all'ombra della Madunina. Qui però non stiamo parlando del Licata o dell'Akragas, ma della capitale e della Lazio e l'offerta potrebbe essere più allettante che si pensi, al netto delle sue personali scelte di vita.

Potrebbe essere perfetto anche come d.t. per fare l'uomo mercato a supporto di Reja e del Presidente, mentre il Tare avrebbe funzioni soprattutto esecutive per concludere gli affari.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: fish_mark il 12 Gen 2014, 19:35
Potrebbe essere perfetto anche come d.t. per fare l'uomo mercato a supporto di Reja e del Presidente, mentre il Tare avrebbe funzioni soprattutto esecutive per concludere gli affari.

Questa non l'ho capita... solo perché si chiama Mauro Tassotti? Sono 13 anni che fa l'allenatore in seconda, non si è mai occupato di calciomercato, mi spieghi come può arrivare qui e spiegare a tutti gli altri come si fa? Va bene che non siamo messi benissimo, ma pare che i nostri non hanno mai azzeccato niente...

rojorosco

*
Lazionetter
* 1.827
A Lotito lo critico spesso per il calciomercato...ma ancora la ferita per la cessione di Tassotti sanguina.
Lui ormai parla milanese , la Lazio neanche se la ricordera'.

Tutto questo per dire che c e' chi ha fatto peggio di Lotito.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Citazione di: Ulissechina il 12 Gen 2014, 17:43
Oltre all'esperienza, serve anche chi mette i sfida per farla fruttare. Con Lotito non è possibile.

Scusa, non mi ero accorto che l'Iphone mi aveva rettificato quello che avevo scritto.
Avevo scritto i soldi.

Contenuto sponsorizzato

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Citazione di: Ti voglio bene Lazio mia il 12 Gen 2014, 19:27

Marò, il vecchio "Samba" (chiamato così perché veniva da San Basilio,  Copacabana non c'entra niente).
Mi ricordo che dopo pochi mesi dal trasferimento, nelle interviste già aveva preso l'accento milanese...

Grande Fish e i suoi post onirici...

:beer:

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Il Mitico™ il 12 Gen 2014, 19:44
Questa non l'ho capita... solo perché si chiama Mauro Tassotti? Sono 13 anni che fa l'allenatore in seconda, non si è mai occupato di calciomercato, mi spieghi come può arrivare qui e spiegare a tutti gli altri come si fa? Va bene che non siamo messi benissimo, ma pare che i nostri non hanno mai azzeccato niente...

Tassotti conosce il calcio?
Rispondimi a questa domanda e avrai la risposta alla domanda che mi hai fatto.

Segunda pregunta. Tassotti conosce il calcio meglio e più di Tare?
Scrivi quel che vuoi a piacere.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Omar65 il 12 Gen 2014, 21:02
Marò, il vecchio "Samba" (chiamato così perché veniva da San Basilio,  Copacabana non c'entra niente).
Mi ricordo che dopo pochi mesi dal trasferimento, nelle interviste già aveva preso l'accento milanese...

Grande Fish e i suoi post onirici...

:beer:

Questo è vero. La ricordo anche io una intervista nel 1980, quando torna all'Olimpico con la sua "nuova" squadra. Aveva un sorriso di chi si era già ambientato e non era per niente nostalgico della sua vecchia casa.
Non mi sembra abbia sofferto mai aaa saudade ma fossi in Lotito un pensierino ce lo farei, anche se è un uomo Milan, molto Milan, un fiduciario del Berlusca.

Property

Visitatore
Citazione di: fish_mark il 12 Gen 2014, 19:35
interessante questo passaggio.
quindi Tare che farebbe, la traduzione in inglese dei contratti scritti da altri oppure va in banca a compilare il foglio per fare il bonifico?
per capire :)

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Se ne parlò anche qualche anno fa, prima che prendessimo Ballardini mi sembra.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
è stato terzino dx anche lui, conosce il calcio da più tempo di Tassotti, a Milano è cresciuto quando Tassotti ancora giocava a palletta a via Capraia.

inoltre costa meno, è già ambientato e riesce a parlare di Lazio tutti i giorni senza nemmeno vederne le partite.

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Property il 12 Gen 2014, 23:37
interessante questo passaggio.
quindi Tare che farebbe, la traduzione in inglese dei contratti scritti da altri oppure va in banca a compilare il foglio per fare il bonifico?
per capire :)

Nel mio modello di governance, il ds va e fa.

Citazione di: cosmo il 12 Gen 2014, 23:59
Idea intrigante.
Se ne parlò anche qualche anno fa, prima che prendessimo Ballardini mi sembra.

Ma davvero? puoi darmi qualche delucidazione in più?

Citazione di: robylele il 13 Gen 2014, 00:04
ma allora prendiamo Facco.
è stato terzino dx anche lui, conosce il calcio da più tempo di Tassotti, a Milano è cresciuto quando Tassotti ancora giocava a palletta a via Capraia.

inoltre costa meno, è già ambientato e riesce a parlare di Lazio tutti i giorni senza nemmeno vederne le partite.

Per favore, con tutto l'amore per Facco - che puoi incontrare giornalmente sul lungomare di Fregene, segnatelo così non lo dimentichi -, Tassotti è un'altra categoria. Non scherziamo.

Cialtron_Heston

Visitatore
Mi ricordo un Lazio milan uno dalla tribuna tevere per tutto il tempo a gridargli"a tassottiii limortaci tua sei de san basilio e parli milanese!" lui,tassotti,rideva durante la partita.

Discussione precedente - Discussione successiva