Quale pc?

Aperto da Ulissechina, 11 Gen 2014, 11:57

Discussione precedente - Discussione successiva

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Mi si sono confuse le idee ancora di più.  :s

Meglio un HD più capiente o questi nuovi? Boh...

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: fabichan il 12 Gen 2014, 17:37
Mi si sono confuse le idee ancora di più.  :s

Meglio un HD più capiente o questi nuovi? Boh...
Gli ssd sono dischi a stato solido, non hard disk tradizionali. Molto veloci, meno capienti e duraturi.
L'ideale è una macchina con un ssd con sopra il sistema operativo, ed un hdd tradizionale per programmi / dati. Ma l'HDD capiente può anche essere un esterno, volendo.
Personalmente ritengo questa una configurazione più auspicabile per un pc desktop rispetto ad un portatile, ma certamente è la configurazione ideale.
Solo che in questo momento il mercato propone prevalentemente degli ultraportatili con ssd, o dei notebook di dimensioni più standard con Hard Disk tradizionali.

Qui puoi vedere un confronto tra le velocità dei due dischi, per aiutarti a decidere meglio:

Difficile dare un consiglio senza sapere esattamente il tipo di utilizzo che ne farai.
Diciamo che l'ssd è più veloce, ma per la maggior parte degli utenti che cercano un buon notebook 15,6" un hdd tradizionale è ancora una soluzione almeno altrettanto auspicabile.

;)

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
l'SSD è ottimo, l'ho montato sul Macbook 2008 e lo ha rivitalizzato.
Anche se ha una durata (stimata) di circa 5 anni, è davvero una bella cosa averlo.
Lo consiglio vivamente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Io consiglio asus, le serie in alluminio sui 500€, ben fatte davvero.
Al newyorker invece consiglio la serie superiore, la n56jr, spettacolare.

Ricordo a tutti che vendono delle scatolette al posto del lettore cd/dvd dei portatili (che tanto non userete mai) dove poter
mettere l'hd capiente di serie, spostandolo, ed al suo posto un ssd samsung evo 120gb da circa 80 euro...

Non finirete mai di ringraziarmi.

Per tutti gli altri,

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: DopoNesta il 13 Gen 2014, 03:44
Io consiglio asus, le serie in alluminio sui 500€, ben fatte davvero.
Al newyorker invece consiglio la serie superiore, la n56jr, spettacolare.

Ricordo a tutti che vendono delle scatolette al posto del lettore cd/dvd dei portatili (che tanto non userete mai) dove poter
mettere l'hd capiente di serie, spostandolo, ed al suo posto un ssd samsung evo 120gb da circa 80 euro...

Non finirete mai di ringraziarmi.

Ohh, bel consiglio (ringrazio anche gli altri ma la confusione era cresciuta...)

Senti, da Bestbuy non ce l'hanno ma l'ho trovato sul sito degli "ebrei" (chi conosce New York sa cosa intendo...):
http://www.bhphotovideo.com/c/product/1015794-REG/asus_n56jr_eh71_15_6_notebook_computer.html

com'è? Rapporto qualità-prezzo? Ovviamente la domanda è rivolta a tutti.

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Bene, meglio di quello che trovi qui, nel senso più memoria e disco più lento ma nell'ottica dell'ssd  non ti interessa.
Il resto è uguale a quello che dico io, miglior rapporto qualità/prezzo e molto ben fatto.
Se vuoi con scheda video un pelo meno esagerata ma schermo ips c'è anche la nuova serie n550 (che sostituisce la n56, alla fine qualsiasi di questa serie è ottimo, per l'uso comune si equilvalgono, io ho scelto il JR per la scheda video).
(http://www.bhphotovideo.com/c/product/983615-REG/asus_n550jv_db71_15_6_notebook_computer.html)
Io preferisco sempre gli "ebrei", anche andando da loro (nella nuova figa sede, non nel vecchio scantinato coi topi! ehehhe)

caddy:
http://hddcaddy.com/en/asus-hdd-caddy/233-asus-n53-n55-n56-hdd-caddy.html

Altre marche, ma oggi a questo livello non battono asus: toshiba, qualche sony, qualche lenovo, qualche clevo...

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
http://www.amazon.it/Samsung-MZ-7TE120BW-SSD-840-Solo/dp/B00E391KA8/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1389626922&sr=8-1&keywords=samsung+evo+120
al limite più grande (ma i dati tanto li dovete mettere su un esterno o un interno con caddy, qui solo programmi e s.o.)
ma non altro modello (liscio altra tecnologia e non così veloce, il PRO invece costa troppo per ora e non si nota così tanto il miglioramento).
Vita stimata oltre i 10 anni per uso intenso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Non c'ho capito niente ma mi fido.

Ultima cosa: preferisco BestBuy agli "ebrei", per vari motivi... non si trova lo stesso modello o uno di quelli?

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227

sent from ná coppa in faccia è per sempre!

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva