Alessandro Cochi: Per la Lazio Lotito chiede troppo...e all'80% niente stadio!

Aperto da Lazioinvantaggio, 07 Ott 2010, 11:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.840
Citazione di: asLomaMelda il 07 Ott 2010, 11:48
Vorrei solo precisare che per la Lazio, come per qualunque altro bene, un valore reale ESISTE.
A maggior ragione per una societa' quotata in borsa.
5 volte il valore attuale della capitalizzazione in borsa, NON e' un valore reale della societa'.

Le regole del mercato.
Chi vende qualcosa può fare il prezzo che vuole, chi compra può accettare o meno.

Citazione di: Beijing09 il 07 Ott 2010, 11:41
In che mani siamo.....   :x

E' tutto un magna magna  :x

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Non voglio entrare nel merito dell'intervista in senso stretto, anche se il mio punto di vista e' molto ben conosciuto.
Vorrei solo precisare che per la Lazio, come per qualunque altro bene, un valore reale ESISTE.
5 volte il valore attuale della capitalizzazione in borsa, NON e' un valore reale della societa'.

e chi lo dice? lo dici tu forse? se adesso in una settimana le azioni passano a 2 euro l'una qual'e' il reale valore?

mi sembra quello che io vendo la macchina a 5.000 euro e lui si presenta con un libretto con le quotazioni di non so' bene chi e dice qua' c'e' scritto che vale 1.500 euro e al massimo ti do questi.........

ti lascio immaginare la mia risposta.:D :D :D

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922

E chissenefrga!

Se tu hai una cosa, CHE NON VUOI VENDERE, e viene uno che ti fa' un'offerta congrua, tu che fai?
Gliela vendi comunque o sei libero di fissare un prezzo?

Ma stiamo scherzando?

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Non voglio entrare nel merito dell'intervista in senso stretto, anche se il mio punto di vista e' molto ben conosciuto.

si ma se io ad esempio compro un motorino posso:

a) non volerlo vendere.

b) venderlo ma solo a diecimila euro. E' mio, il prezzo potrò farlo io o deve arrivare qualcuno a dirmi anche che lo devo vendere a mille euro ? Anche se il valore reale è di mille euro è nel mio diritto volerlo vendere a di più.

Se non si accetta questo principio basilare è difficile discutere.

Poi si, ok, la Lazio non è un motorino.
Ma Lotito non ha "la Lazio".
Ha la quota di maggioranza del 66%, la quale è un bene economico come un altro perfettamente equiparabile ad un motorino.
E che quindi può decidere di non vendere o di vendere al prezzo che dice lui.

Il resto non fa parte della democrazia o di una società civile in generale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.840
e chi lo dice? lo dici tu forse? se adesso in una settimana le azioni passano a 2 euro l'una qual'e' il reale valore?

mi sembra quello che io vendo la macchina a 5.000 euro e lui si presenta con un libretto con le quotazioni di non so' bene chi e dice qua' c'e' scritto che vale 1.500 euro e al massimo ti do questi.........

ti lascio immaginare la mia risposta.:D :D :D

e poi magari in quella macchina c'hai fatto la prima trombata della tua vita  e ha per te un grande valore affettivo.

asLomaMelda

*
Lazionetter
* 1.917
come era quella storia (VERA) di Soros che era in procinto di comprare la roma ma rosella (per fortuna nostra...) ha deciso di sparare cifre FUORI DAL MERCATO e alla fine ha fatto saltare tutto?
se succedesse una cosa del genere alla Lazio, con un personaggio altrettanto facoltoso, quindi per voi andrebbe bene, perche' lotito puo' decidere di chiedere quanto vuole, giusto?
e se questo personaggio ritenesse la cifra spropositata e decidesse di rinunciare, la responsabilita' sarebbe sua. certo.

nino™

*
Lazionetter
* 5.240
Citazione di: gesulio il 07 Ott 2010, 11:41
fantastico.
un secondo prima dice che i politici non possono prendere posizione.
un secondo dopo prende posizione entrando pienamente nel merito della questione.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: asLomaMelda il 07 Ott 2010, 12:02
se succedesse una cosa del genere alla Lazio, con un personaggio altrettanto facoltoso, quindi per voi andrebbe bene, perche' lotito puo' decidere di chiedere quanto vuole, giusto?

Tutto ha un prezzo. Se soros voleva la roma la prendeva.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
va bene cosi'.
come era quella storia (VERA) di Soros che era in procinto di comprare la roma ma rosella (per fortuna nostra...) ha deciso di sparare cifre FUORI DAL MERCATO e alla fine ha fatto saltare tutto?
e se questo personaggio ritenesse la cifra spropositata e decidesse di rinunciare, la responsabilita' sarebbe sua. certo.

Quello che tu desidereresti come tifoso non coincide automaticamente con ciò che è obbligatorio fare per legge.
Rosella aveva tutto il diritto di fare quello che ha fatto. Il resto son problemi tra tifosi e società.
Su cui un funzionario statale non dovrebbe aver alcun diritto di mettere bocca, soprattutto con quei toni, come se la vendita dovesse essere una cosa obbligatoria.

Poi chiaro che se rockfeller volesse comprare la Lazio e Lotito non gliela vendesse a me, come tifoso, magari dispiacerebbe.
Ma non potrei mai dire che Lotito la DOVEVA vendere e ad un prezzo non deciso da lui.
E' tutta qui la differenza.

nino™

*
Lazionetter
* 5.240
va bene cosi'.

Esistono delle cose che si chiamano DIRITTI.
Esiste un reato che si chiama ESTORSIONE.

Contestarne l'operato è una cosa, intimargli di vendere, tutt'altra.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.965
Citazione di: gesulio il 07 Ott 2010, 11:41
non sono le critiche, perlatro assenti.
ma le interferenze. fastidiose, oltre che assolutamente non richieste.

fantastico.
un secondo prima dice che i politici non possono prendere posizione.
un secondo dopo prende posizione entrando pienamente nel merito della questione.
Rispondo a te per tutti.
Alla libertà di Lotito di non vendere, corrisponde quella del mondo intero di poter aspirare a comprare la Lazio.
Tu le chiami interferenze. Qualcuno speranze.
Questo dogma per cui la Lazio può essere solo di Lotito non si capisce da dove esca fuori.
Se viene uno meglio di Lotito dove sta l'interferenza ed il male per la Lazio ?

Peraltro, ultimamente essere meglio di Lotito sta diventando piuttosto complicato, quindi ben venga qualsiasi compratore che possa far meglio .
Forse, poi, queste voci spiegano anche alcuni (drastici) cambi di direzione nella gestione societaria attuale.
E se così fosse, quelle che tu chiami interferenze stanno portando solo effetti benefici alla Lazio.

Contenuto sponsorizzato

calimero

*
Lazionetter
* 6.604

Il valore di mercato è dato dall'incontro tra domanda e offerta. Se non c'è offerta (Lotito non vuole vendere) non è possibile stabilire nessna cifra.

P.S. IMHO non c'è neanche domanda (nessuno vuole comprare)

nino™

*
Lazionetter
* 5.240
Rispondo a te per tutti.
Alla libertà di Lotito di non vendere, corrisponde quella del mondo intero di poter aspirare a comprare la Lazio.
Tu le chiami interferenze. Qualcuno speranze.
Questo dogma per cui la Lazio può essere solo di Lotito non si capisce da dove esca fuori.
Se viene uno meglio di Lotito dove sta l'interferenza ed il male per la Lazio ?

Peraltro, ultimamente essere meglio di Lotito sta diventando piuttosto complicato, quindi ben venga qualsiasi compratore che possa far meglio .
Forse, poi, queste voci spiegano anche alcuni (drastici) cambi di direzione nella gestione societaria attuale.
E se così fosse, quelle che tu chiami interferenze stanno portando solo effetti benefici alla Lazio.

Gio se tu hai un bellissimo appartamento vista Colosseo non è che sei costretto a cederlo al primo che arriva perchè dice di poterlo arredare meglio di te.

Oppure tutti possiamo aspirare a comprarci casa tua perchè ha una bella vista?

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.575
Citazione di: COLDILANA61 il 07 Ott 2010, 11:31

Unica cosa : aspettare questa legge parlamentare (...)

Proporrei di trovarci ognuno un posto molto comodo che risponda alle singole esigenze personali

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: calimero il 07 Ott 2010, 12:17
Il valore di mercato è dato dall'incontro tra domanda e offerta. Se non c'è offerta (Lotito non vuole vendere) non è possibile stabilire nessna cifra.

P.S. IMHO non c'è neanche domanda (nessuno vuole comprare)
Il problema è più complesso. Se il proprietario non ha intenzione di vendere l'aspirante compratore, se davvero vuole entrare in possesso del bene, dovrà riconoscergli un premio, ovvero un prezzo superiore a quello di mercato, in modo da fargli cambiare opinione.
L'unica voce che ha parlato pubblicamente di possibili acquirenti ha fatto invece riferimento al prezzo di borsa, che per altro è pure lievitato in queste settimane.
Sarebbe come se qualcuno volesse a tutti i costi comprare casa mia, dove sto benissimo, offrendomi il prezzo di mercato. La mia risposta non potrebbe essere che non se ne parla proprio, a meno che non raddoppi l'offerta.

asLomaMelda

*
Lazionetter
* 1.917
Citazione di: nino™ il 07 Ott 2010, 12:09
Esistono delle cose che si chiamano DIRITTI.
Esiste un reato che si chiama ESTORSIONE.

Contestarne l'operato è una cosa, intimargli di vendere, tutt'altra.
non ho detto questo, anzi ho iniziato il primo post dicendo che non mi volevo riferire ne' all'intervista in se', ne' a situazioni passate.
e' puramente un discorso teorico ed ipotetico.
sulle cui basi, pero', possiamo discutere.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
va bene cosi'.

caro ALM, innanzitutto sono d'accordo con te che, arrivasse un personaggio del genere, sarebbe opportuno passare la mano, anche se non obbligatorio da parte dell'attuale proprietà. Diciamo che ti telefonerei e ti chiederei di accompagnarmi a Formello per gridare insieme Claudio vendi ti prego.
ma il discorso non é questo.

il discorso é che Soros non é mai esistito, se non nelle menti di Ugo Trani e Piero Torri. O di Renga.

Sei un ragazzo intelligente, quindi al di là dei rumors, dei comunicati e quant'altro, ti chiedo: ritieni vagamente accettabile l'ipotesi che la Sensi rifiuti una congrua offerta da tale personaggio adducendo il fatto che le era arrivata proprio in quei minuti un'offerta superiore dagli arabi?
Io dico che non lo puoi pensare.

Più plausibile sarebbe il discorso del fantomatico aspirante acquirente per la Lazio, pensa che ti dico..

Lotito sparò 400 milioni sì, ma in un'intervista, mica al potenziale acquirente.

Contenuto sponsorizzato

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: Lazioinvantaggio il 07 Ott 2010, 11:05"Ho sempre rappresentato al Sindaco la distanza tra Lotito e i tifosi biancocelesti

ma chi gli ha chiesto di rappresentarmi?

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.719
Io da ascoli vorri venire ad abitare a Roma, per andare tutte le domeniche allo stadio. Ho deciso che offrirò 100000 € per comprare la casa di Cochi, penso me la darà, visto che per lui il prezzo lo fa chi compra. Adesso che ci ripenso possso offrire pure 80000 €

Discussione precedente - Discussione successiva