Alessandro Cochi: Per la Lazio Lotito chiede troppo...e all'80% niente stadio!

Aperto da Lazioinvantaggio, 07 Ott 2010, 11:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.965
Citazione di: calimero il 07 Ott 2010, 12:17
Il valore di mercato è dato dall'incontro tra domanda e offerta. Se non c'è offerta (Lotito non vuole vendere) non è possibile stabilire nessna cifra.

P.S. IMHO non c'è neanche domanda (nessuno vuole comprare)

Questa è un'osservazione sensata, ma parte dal presupposto che una squadra di calcio sia un prodotto come un altro.
E cosi non è.
C'è una teoria, non così campata in aria, la quale sostiene che oltre all'incontro tra domanda e offerta ci sia bisogno del benestare di una terza parte occulta in grado, molte volte, di incidere pesantemente sulle dinamiche sia della domanda sia dell'offerta  ed anche sul prezzo (per esempio avrebbe il potere di far acquistare una squadra  ad un imprenditore delle pulizie che non ha mai nemmeno lontamente pensato di entrare nel mondo del calcio).

Sempre questa teoria, che solo teoria è, sostiene che il favore popolare possa essere determinante per orientare questa terza parte occulta. E che anche per questo motivo la Lazialità fino a ieri derisa, oggi sia, invece, tornata così di moda.

In ogni caso, qualunque sia la verità, per il momento alla Lazio ne sta derivando solo del bene.

Citazione di: nino™ il 07 Ott 2010, 12:23
Gio se tu hai un bellissimo appartamento vista Colosseo non è che sei costretto a cederlo al primo che arriva perchè dice di poterlo arredare meglio di te.

Oppure tutti possiamo aspirare a comprarci casa tua perchè ha una bella vista?

D'accordo.
Però se tu avessi i soldi (insieme a tutti quelli che ce li hanno) avresti tutto il diritto di farmi un'offerta. Senza che per ciò nessuno debba per forza dirti che stai interferendo con il godimento del mio appartamento.

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
questi non si danno pace neanche con la Lazio capolista.

ma guarda tu se il prezzo della Lazio se mai fosse in vendita lo decide il primo cr....o che passa.

Soprattutto per questo.

calimero

*
Lazionetter
* 6.604
Citazione di: Esprit Libre il 07 Ott 2010, 12:23
Il problema è più complesso. Se il proprietario non ha intenzione di vendere l'aspirante compratore, se davvero vuole entrare in possesso del bene, dovrà riconoscergli un premio, ovvero un prezzo superiore a quello di mercato, in modo da fargli cambiare opinione.
L'unica voce che ha parlato pubblicamente di possibili acquirenti ha fatto invece riferimento al prezzo di borsa, che per altro è pure lievitato in queste settimane.
Sarebbe come se qualcuno volesse a tutti i costi comprare casa mia, dove sto benissimo, offrendomi il prezzo di mercato. La mia risposta non potrebbe essere che non se ne parla proprio, a meno che non raddoppi l'offerta.

Qual è la maggiore complessità? Il pezzo di mercato non è una cosa che esiste oggettivamente al di fuori della contrattazione tra le parti: è il prezzo in base al quale l'acquirente è disposto a comprare e il venditore a vendere. La situazione della Lazio è che non c'è nè il venditore, ma nemmeno l'acquirente, solo che, in base ad un infantile slogan dell'ambientone molto in voga qualche tempo fa ("A politica cià messo, a politica 'o deve caccià") qualche figura istituzionale non di primissimo piano deve dare qualche risposta ai suoi "portatori di istanze"

calimero

*
Lazionetter
* 6.604
Citazione di: simcar il 07 Ott 2010, 12:30
Io da ascoli vorri venire ad abitare a Roma, per andare tutte le domeniche allo stadio. Ho deciso che offrirò 100000 € per comprare la casa di Cochi, penso me la darà, visto che per lui il prezzo lo fa chi compra. Adesso che ci ripenso possso offrire pure 80000 €

Ma che sei pazzo? Poi te toccà annà a vive a Testaccio (anche se in questi periodi è un quartiere molto silenzioso).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
nino™

*
Lazionetter
* 5.240
D'accordo.
Però se tu avessi i soldi (insieme a tutti quelli che ce li hanno) avresti tutto il diritto di farmi un'offerta. Senza che per ciò nessuno debba per forza dirti che stai interferendo con il godimento del mio appartamento.

Si ovvio, ma le modalità d'offerta (finora accertate) ti ricordi in cosa consistevano?

Immagina che io al tuo rifiuto a vendere comincia a fare una campagna denigratoria nei tuoi confronti, quanto tempo credi ci impiegherebbero i condomini a fare pressioni perchè tu lasci l'appartamento?

Alcuni per malafede, altri magari li pago io, altri ancora pur di non sentire tutta la canizza che faccio io sotto al palazzo...

Come ti senti?

Libero di scegliere?

e io?

Come mi comporto?

Nel pieno diritto di acquirente?

Offerte diverse da queste, intorno alla Lazio, non ne ho viste, se ci fossero state, passate anche sotto silenzio, Lotito avrebbe esercitato un suo diritto a rifiutarle, con la buona pace di tutti.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: simcar il 07 Ott 2010, 12:30
Io da ascoli vorri venire ad abitare a Roma, per andare tutte le domeniche allo stadio. Ho deciso che offrirò 100000 € per comprare la casa di Cochi, penso me la darà, visto che per lui il prezzo lo fa chi compra. Adesso che ci ripenso possso offrire pure 80000 €

:lol: :lol:

é giusto. la mia speranza é che simcar si trasferisca nella casa di Cochi. senza Cochi dentro, ovvio.

Citazione di: calimero il 07 Ott 2010, 12:35
Ma che sei pazzo? Poi te toccà annà a vive a Testaccio (anche se in questi periodi è un quartiere molto silenzioso).

No, Cochi avrà pure un altro appartamento alla Balduina, no? E' lì che simcar si trasferirà per 80.000 €.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Rispondo a te per tutti.
Alla libertà di Lotito di non vendere, corrisponde quella del mondo intero di poter aspirare a comprare la Lazio.
Tu le chiami interferenze. Qualcuno speranze.
Questo dogma per cui la Lazio può essere solo di Lotito non si capisce da dove esca fuori.
Se viene uno meglio di Lotito dove sta l'interferenza ed il male per la Lazio ?

Peraltro, ultimamente essere meglio di Lotito sta diventando piuttosto complicato, quindi ben venga qualsiasi compratore che possa far meglio .
Forse, poi, queste voci spiegano anche alcuni (drastici) cambi di direzione nella gestione societaria attuale.
E se così fosse, quelle che tu chiami interferenze stanno portando solo effetti benefici alla Lazio.

Non esiste nessun dogma che riguardi l'attuale proprietà, a noi tutti piacerebbe una Lazio in salute, con giocatori di proprietà, 50 ml. da investire ad ogni sessione di mercato, sponsor prestigioso sulle magliette, presidente simpatico, belloccio e comunicativo con i modi di David Niven e la voce di Nando Gazzolo.

Le speranze ce l'abbiamo tutti, ma Cochi non può sparare che Lotito vuole troppo, cavalcando i desideri di chi sa lui, ben sapendo che non ci sono acquirenti di sorta.

Ad oggi, beninteso.. Tutto passa e tutto va, la Lazio, il trigoria, anche il Milan e l'Inter cambieranno proprietà un giorno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

nino™

*
Lazionetter
* 5.240
A me simcar è più simpatico, e ho fatto presente al condominio di Cochi la distanza fra lo stesso e i tifosi della Lazio.

Quindi è giusto che lasci l'appartamento, l'offerta è congrua, anche abitasse all'olgiata.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: calimero il 07 Ott 2010, 12:32
Qual è la maggiore complessità? Il pezzo di mercato non è una cosa che esiste oggettivamente al di fuori della contrattazione tra le parti: è il prezzo in base al quale l'acquirente è disposto a comprare e il venditore a vendere. La situazione della Lazio è che non c'è nè il venditore, ma nemmeno l'acquirente, solo che, in base ad un infantile slogan dell'ambientone molto in voga qualche tempo fa ("A politica cià messo, a politica 'o deve caccià") qualche figura istituzionale non di primissimo piano deve dare qualche risposta ai suoi "portatori di istanze"
Beh no, secondo alcune persone l'acquirente ci sarebbe e sarebbe, o sarebbe stato, disposto a pagare il prezzo che il titolo segnava in borsa qualche mese fa, mi pare attorno a 0,28 centesimi.
Ma davanti ad una simile offerta nessuno potrebbe impedire a Lotito di farsi una bella risata (oggi il titolo quota 0,43.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Esprit Libre il 07 Ott 2010, 12:45
Beh no, secondo alcune persone l'acquirente ci sarebbe e sarebbe, o sarebbe stato, disposto a pagare il prezzo che il titolo segnava in borsa qualche mese fa, mi pare attorno a 0,28 centesimi.

ma i nomi e i cognomi delle persone che dicono questo si possono pubblicare?
così, per controllare se é aria fritta oppure no.

calimero

*
Lazionetter
* 6.604
Citazione di: Esprit Libre il 07 Ott 2010, 12:45
Ma davanti ad una simile offerta nessuno potrebbe impedire a Lotito di farsi una bella risata (oggi il titolo quota 0,43.

Appunto, quelle persone che vagheggiano acquirenti inesistenti sono i destinatari dello slogan infantile che ho citato prima "A politica cià messo, a politica 'o deve caccià". Ecco perchè Cochi parla adesso:  la "politica" deve giustificare il fatto che non avendolo "cacciato" quando si poteva (secondo loro) per le pretese assurde del "gestore". Adesso che la squadra va meglio l'operazione è ancora più difficile.

Contenuto sponsorizzato

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.719
Citazione di: calimero il 07 Ott 2010, 12:35
Citazione di: robylele il 07 Ott 2010, 12:41
:lol: :lol:

é giusto. la mia speranza é che simcar si trasferisca nella casa di Cochi. senza Cochi dentro, ovvio.

No, Cochi avrà pure un altro appartamento alla Balduina, no? E' lì che simcar si trasferirà per 80.000 €.

Citazione di: nino™ il 07 Ott 2010, 12:43
A me simcar è più simpatico, e ho fatto presente al condominio di Cochi la distanza fra lo stesso e i tifosi della Lazio.

Quindi è giusto che lasci l'appartamento, l'offerta è congrua, anche abitasse all'olgiata.

Grazie a tutti, quando faccio l'offerta vi chiamo  :D

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Citazione di: Aquila Romana il 07 Ott 2010, 12:23
Proporrei di trovarci ognuno un posto molto comodo che risponda alle singole esigenze personali

Esatto  :lol:

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.965
Citazione di: robylele il 07 Ott 2010, 12:42
Le speranze ce l'abbiamo tutti, ma Cochi non può sparare che Lotito vuole troppo, cavalcando i desideri di chi sa lui, ben sapendo che non ci sono acquirenti di sorta.

Cochi, invece, può spararlo (che poi sia "sparato" lo supponiamo noi che non sappiamo cosa sappia Cochi) assumendosene la responsabilità.

Secondo te la società dovrebbe replicare o va bene così ?
Ovvero bolliamo Cochi come "nemico" della Lazio ed agitatore di acque tranquille e da ciò ricaviamo che le sue affermazioni siano prive di valore oppure possiamo pretendere che Lotito ci dia la sua versione ?

gingiula

*
Lazionetter
* 1.619
Il problema grosso è che per il comune l'olimpico senza Lazio e rioma sarebbe un disastro economico... Che ci fanno con l'olimpico dopo???? Chi paga i costi di manutenzione??

[...]SS Lazio, attualmente quotata un Borsa e soggetta alla Consob[...]

Appunto... in questi casi di solito è meglio non parlare a vanvera...

Per me uno può anche dire che una società quotata in borsa vale 5 volte i prezzi correnti, ci mancherebbe (puoi sembrare stupido, ma puoi dirlo).. la cosa strana è che da quello che dice sembra che il comune si stia adoperando per trovare un compratore, o che comunque il comune si auspica una cessione... Perché??? Di solito questo accade quando una società è mal gestita o sta per fallire... in quei casi può (non del tutto legittimamente) intervenire la politica per sanare la situazione... ma ovviamente non è il caso della Società Lazio.

Ripeto: stando alle dichiarazioni, perché il comune si sta adoperando per far cedere la società a Lotito??

Per me è allucinante.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
cochi e alemanno vadano a mangiare la pajata coi padani!

ma come si permette di entrare nel merito di una compravendita?
ora quando venderò la mia macchina la farò periziare a cocchi

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Apparte tutto quello che avete detto, ma possibile che anche in questo periodo ci sono tifosi che parlano di cessione della Lazio? Considerando che io la Lazio la cederei ad un uomo ricchissimo, non ad uno Zamparini qualsiasi, e soprattutto ad un presidente che oltre a spendere più di quanto guadagna la società, a fine anno risani il passivo per via del fair play finanziario in arrivo. L'unico problema è che lo devo ancora trovare un imprenditore al Mondo a cui piace buttare soldi. :D

Contenuto sponsorizzato

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Ovvero bolliamo Cochi come "nemico" della Lazio ed agitatore di acque tranquille e da ciò ricaviamo che le sue affermazioni siano prive di valore oppure possiamo pretendere che Lotito ci dia la sua versione ?

No, non si può pretendere che chi è colpito da un'illazione dia la sua versione per confutare una bugia.
Al limite è cochi che deve dirci di cosa e di chi sta parlando, altrimenti sono barzellette.

Se io ti dico che sei un ladro, non sei tu a dover dire che non è vero ma io a dover dire cosa hai rubato. Se non lo dico sono in malafede.
Poi è una tua scelta denunciarmi o lasciarmi perdere.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Secondo te la società dovrebbe replicare o va bene così ?

A mio parere la società dovrebbe (dato che si tratta di un politico) rispondere con una richiesta: chi, quando e quanto. Così Cochi ci farebbe sapere di cosa stiamo parlando, invece di dare l'impressione di parlare di aria fritta.

Cochi non é un nemico della Lazio, é un amico di chi gli dà e soprattutto di chi gli potrebbe dare appoggio e adesioni.
Per questo va spesso nella trasmissione presentata da Max Leggeri, con accanto Bertini, Scipioni, Renga ed accompagnato dall'unico laziale, Capodaglio, che dice che Lotito ha esultato per un gol della roma in un derby del '99, portando un filmato in cui si vede benissimo che la persona in questione non era Lotito e che non aveva 42 anni, come Lotito all'epoca.

Discussione precedente - Discussione successiva