Seedorf, R.Mancini,Tare......già la scelta determina l'obiettivo!

Aperto da tevere top, 14 Gen 2014, 08:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Che medriocre il milan invece di seedorf poteva andamento a prende direttamente maradona ke come calciatore gli mangia in testa a seedorf. Che imcompetenti ke ci sono in italia...

A parte gli scherzi ma xke non hanno preso un allenatore vero come hiddink e non una scommessa ke accetterà supinamente ogni scelta come ha fatto allegri in quewti anni?

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: matador72 il 14 Gen 2014, 09:54
Anch'io avrei preferito Sinisa, pero' ora abbiamo Reja e se permetti credo che Reja abbia un po piu' di credibilita' di un Seedorf che non ha mai appoggiato il sulo su una panchina.
si ma sapevi cosa poteva darti e sapevi che gioco faceva. per me è un passo indietro chiaro proprio

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.894
Io non sono d'accordo. Seedorf è una scommessa che vale quella di Tare.
La differenza sta nel fatto che Tare sta ancora qui nonostante anni di gestione insoddisfacente e con una squadra da rifondare totalmente. E ancora stiamo a discutere se è competente o no.
Seedorf tra un anno, se non sarà andato bene, sarà ringraziato e sostituito con tanti saluti.

gunners

*
Lazionetter
* 2.193
Il Milan ha perso l'occasione reja ! Errore imperdonabile

Inviato da mio iPhone 5s

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Masters

*
Lazionetter
* 2.922
Citazione di: tevere top il 14 Gen 2014, 09:52
Noi abbiamo accettato Petkovic, l'unico allenatore che neanche i giornali sportive conoscevano!

..a me spiace che non riuscimmo ad arrivare al " bidello" tattico ....farselo sfuggire fu' un errore imperdonabile :D

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.081
Citazione di: GiPoda il 14 Gen 2014, 09:24
Invece la riflessione dovrebbe essere un'altra.
Ovvero che il Milan, con "i soldi pe fa na guera", sono anni che fa cagare e che anche la scelta di cambiare tecnico (che è solo uno dei responsabili di questo scadimento) è avvenuta tardivamente.
Ma si sa, i mediocri siamo solo noi...
Questa cosa del mal comune mezzo gaudio non la capirò mai.
Cioè noi invece di misurarci con chi va meglio, per migliorarci, andiamo a vedere chi sta peggio per consolarci.
E quando ne usciamo fuori così?

PDB

*
Lazionetter
* 2.092
simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Se parti da questo presupposto, se a giugno ripartiamo in panchina con Maradona, oppure Hagi, Kempes, Gullit, Klinsmann, o campioni simili che non hanno mail allenato o fallito come allenatore, non voglio sentire volare una critica. Naturalmente da chi osanna la scelta di Seedorf ( che potrà pure essere un fenomeno, ma non ha neanche allenato un mese gli allievi).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Masters

*
Lazionetter
* 2.922
io penso sia tutta una questione di capacità, anche secondo me non si puo' definire Seedorf un allenatore solo perche' e' stato un vincente come calciatore, non ha mai allenato nemmeno una categoria inferiore, ed inoltre secondo me  il connubio vincente da calciatore -allenatore non sempre da' i frutti sperati...e cmq come contraltare anche chi ha giocato a calcio in categorie inferiori se viene messo nelle condizioni giuste con calciatori di livello puo' essere un buon allenatore...me ne viene in mente uno cosi' dambleau arrigo sacchi... :beer:

Bellerofonte

*
Lazionetter
* 1.624
Invece secondo me hai proprio ragione!! È la scelta che determina l'obiettivo!!
Non me ne frega niente di seedorf !! Sia chiaro che finché Reja sarà allenatore della Lazio io sarò il suo primo tifoso. Però è anche giusto sottolineare che se vuoi puntare veramente in alto devi fare scelte di un certo tipo!
Non voglio criticare Lotito o Tare perché io li ringrazierò sempre per non averci fatti fallire però bisogna dire che a volte sbagliano anche loro
Se vuoi puntare in alto prendi un benitez non un Petkovic o Reja
Se vuoi puntare in alto in attacco prendi un gomez o un higuain non un perea
Se vuoi puntare in alto fai una campagna acquisti come quella di qualche estate fa con Marchetti Klose Cisse etc..

Un paio di settimane fa ho sentito l'intervista post gara di sinisa
Diceva che i suoi giocatori potevano sbagliare passaggi o anche tiri perché può capitare di sbagliarli ma l'atteggiamento , l'approccio alla gara quello no !!
Ecco questo è un tipo di allenatore che mi piacerebbe avere

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Bellerofonte il 14 Gen 2014, 12:33
Invece secondo me hai proprio ragione!! È la scelta che determina l'obiettivo!!
Non me ne frega niente di seedorf !! Sia chiaro che finché Reja sarà allenatore della Lazio io sarò il suo primo tifoso. Però è anche giusto sottolineare che se vuoi puntare veramente in alto devi fare scelte di un certo tipo!
Non voglio criticare Lotito o Tare perché io li ringrazierò sempre per non averci fatti fallire però bisogna dire che a volte sbagliano anche loro
Se vuoi puntare in alto prendi un benitez non un Petkovic o Reja
Se vuoi puntare in alto in attacco prendi un gomez o un higuain non un perea
Se vuoi puntare in alto fai una campagna acquisti come quella di qualche estate fa con Marchetti Klose Cisse etc..

Un paio di settimane fa ho sentito l'intervista post gara di sinisa
Diceva che i suoi giocatori potevano sbagliare passaggi o anche tiri perché può capitare di sbagliarli ma l'atteggiamento , l'approccio alla gara quello no !!
Ecco questo è un tipo di allenatore che mi piacerebbe avere

E che scelta sarebbe prendere Seedorf?

Perche' non e' un tecnico affermato, e' un giocatore che si ritira e va a sedersi in panchina.
Sai cosa ti puo' dare, lo dubito?
Una scelta del genere nella Lazio sarebbe stata prendere Nesta, ma sai quanto rompevamo noi tifosi (io per primis per quanto amo Alessandro).

Sinisa era un'altro tipo di allenatore, che comunque ha avuto le sue esperienze. Certe buone e certe cattive ma almeno aveva esperienza come tecnico.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
ma come ve va di paragonare la lazio di lotito al milan e all'inter.

Contenuto sponsorizzato

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Maradona è stato un grande giocatore ma è un allenatore mediocre, e lo stesso si può dire per Van Basten, Luis Suarez, Matthaus o Puskas, tanto per citare dei Palloni d'oro.
Mourinho e Sacchi non sono stati giocatori professionisti, Ferguson è stato un giocatore di medio-basso livello del campionato scozzese e Hiddink in quello olandese. E andatevi a vedere le mirabolanti imprese calcistiche di gente come Advocaat, Benitez o Scolari.

Non è la carriera da calciatore che dimostra le capacità di un allenatore.

Bellerofonte

*
Lazionetter
* 1.624
Citazione di: skizzo87 il 14 Gen 2014, 12:37
E che scelta sarebbe prendere Seedorf?

Perche' non e' un tecnico affermato, e' un giocatore che si ritira e va a sedersi in panchina.
Sai cosa ti puo' dare, lo dubito?
Una scelta del genere nella Lazio sarebbe stata prendere Nesta, ma sai quanto rompevamo noi tifosi (io per primis per quanto amo Alessandro).

Sinisa era un'altro tipo di allenatore, che comunque ha avuto le sue esperienze. Certe buone e certe cattive ma almeno aveva esperienza come tecnico.

Be il Milan è sempre una grande squadra ma al netto delle campagne acquisti/cessioni degli ultimi anni  mi sembra che abbia smantellato la squadra e quindi non mi stupisce se puntano su un allenatore 'emergente'
Il discorso di mihajlovic era così per dire .. Neanche lui vanta chissà quale palmares però se devo prendere uno tra lui o Reja ad oggi avrei preso lui .. Ma questa ti ripeto è una mia considerazione

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Bellerofonte il 14 Gen 2014, 12:57
Be il Milan è sempre una grande squadra ma al netto delle campagne acquisti/cessioni degli ultimi anni  mi sembra che abbia smantellato la squadra e quindi non mi stupisce se puntano su un allenatore 'emergente'
Il discorso di mihajlovic era così per dire .. Neanche lui vanta chissà quale palmares però se devo prendere uno tra lui o Reja ad oggi avrei preso lui .. Ma questa ti ripeto è una mia considerazione
Per carita', ma sai cosa ti puo' dare Reja.
Mihajlovic comunque sta facendo bene a Genova e ha fatto bene a Catania. Dalle altre parti, non e' che ha proprio convinto (tra cui Firenze).

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Con tutto il rispetto, Berlusconi in quasi 30 anni si è guadagnato il credito sufficiente per mettere in panchina pure il segugio di Boskov e tentare una scommessa ogni tanto.
Tanto, se je gira, compra CR7 (vedi Ibra) e vince na quaterna de trofei.

Ogni paragone tra la realtà Milan e la Lazio, dal punto di vista dirigenziale intendo, è pura follia.

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva