Sono tutti forti

Aperto da Zombi, 14 Gen 2014, 23:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Longjhon68

*
Lazionetter
* 175
Io ho due figli ventenni che ho cresciuto a pane e Lazio e dall'avvento di Lotito sono costretto a ripetergli di non sentire più le trasmissioni delle radio e tv locali, di farsi una loro idea e di non abboccare allo sfascismo che si grida da tutte le parti.

La Lazio ci deve dare gioia e non posso pensare di accanirmi contro gli uomini che ne fanno parte.

Nessun romanista ci ha mai messo in difficoltà, non esistono annate storte, Noi semo Noi e loro non so un Caxxo!

:since :ssl
Dal 1927  :asrm

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.121
Citazione di: kelly slater il 15 Gen 2014, 00:59
c'è una categoria particolare di tifoso laziale che io chiamo il tifoso sado-maso.
di solito il tifoso SM è super abbonato e non ne manca mezza.
di solito sta in tevere, ma anche in distinti est.
il suo unico obiettivo è, dall'inizio alla fine della partita, e oltre
insultare i propri giocatori a voce alta o strillando.
sovente incazzandosi a tal punto da diventare paonazzo e con la giugulare gonfia.
"ledesmaaa che chiazzooo faiii"
"candreee sei romanista passalaaaa"
"ciani sei na pippaaaaaa"
e così via.
quando la Lazio segna bofonchia qualcosa tipo" sto steronzo se la stava a magná"

ora, è chiaro che si tratta di transfert.
in realtá il tifoso SM se la sta prendendo con se stesso
la catarsi dello stadio gli permette finalmente di sfogarsi ( senza dirselo ) con le sue
debolezze, le sue paure, i suoi limiti.

all'uscita dallo stadio il tifoso SM, se abbiamo pareggiato se ne va bello incazzato e rimestante.
se abbiamo perso è sollevato, perchè può crogiolarsi liberamente nella rabbia e nell 'autodistruzione.
se però vinciamo je tocca la fatica de ricominciá a sperá

Ma magari fosse solo così.

A mio avviso questa "naturale inclinazione" ė utilizzata - anzi strumentalizzata - dalla strategia comunicativa di chi vuol dar contro alla dirigenza.

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
Citazione di: leomeddix il 15 Gen 2014, 00:13
Questo forum, sotto ondate di delirio permanente, rischia di morire.
.

GazzaA

*
Lazionetter
* 831
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

branco_azul

*
Lazionetter
* 2.722
Stavo per applaudire e per scrivere che, finalmente, per Giove, finalmente un cavolo di topic che riporta il rapporto con la Lazio su quel sano binario che piace a me. Che forse sarà infantile, sarà ingenuo e sarà da commiserare, ma che a me piace: i giocatori della Lazio sono tutti meritevoli di sostegno, sono tutti da incoraggiare e da sostenere: quando si parla di Lazio il bicchiere io lo vedo mezzo pieno per definizione. Sono un tifoso, preferisco sempre, ma sempre sempre proprio, guardare anche all'1% positivo di una partita, anche dopo la peggiore sconfitta. Grazie Mr Soul.

Poi però sono andato avanti nella lettura del topic.
Niente, il Sacrosanto Diritto Inviolabile a dover insultare, sminuire o vessare persone che bene o male, volenti o nolenti, rappresentano la Lazio non si tocca, non sia mai. Non un passo indietro, giammai rinunzierò neache solo per un istante al mio Diritto Sempiterno e Imperituro di dileggiare o svilire ciò che ha a che fare la Lazio. Peccaritàdiddio, che siamo matti.  :roll:

Zombi

Visitatore
Citazione di: reds1984 il 15 Gen 2014, 00:24
hai ragione.
sti cazzi.
sul serio. grand'uomo che non vive il tifo "de panza" come la ggente.

senza offesa: ma te pare che arriva fraccazzo da velletri e spiega al popolo bue ciò che é critica costruttiva, educata, decorosa, accettabile.

p.s. solo su una cosa sono d'accordo, fino a quando vestono la maglia della Lazio sono tutti da sostenere.

si e che cazzo vuoi?
non so de panza come te, uso la testa
fallo anche tu

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: Mr. Soul il 15 Gen 2014, 08:23
si e che cazzo vuoi?
non so de panza come te, uso la testa
fallo anche tu

io niente. non sono certo io il fraccazzo da velletri che spiega agli altri come cosa dove quando perchè.

aventiniano

Visitatore
Citazione di: cosmo il 14 Gen 2014, 23:29
Mr. Soul ha tutte le ragioni del mondo.
Smettiamola e Forza Lazio!
:band7:
Benissimo!
E se mai vinceremo questa battaglia, magari la prossima potrebbe essere diminuire (non dico eliminare) l'inutile volgarità di tante nostre espressioni.
Con un'unica eccezione: la qualifica che sola può descrivere adeguatamente la seconda squadra di roma-sud

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
dai regà i topic partita manco si possono più seguire.
io non li seguo mai, però ieri non mi è sembrato così straziante

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Citazione di: Mr. Soul il 14 Gen 2014, 23:21
....quando indossano la nostra maglia. Tutti

Personalmente mi sono rotto il cazzo di leggere sentenze lapidare, spesso buttate via con leggerezza, simili, nella loro povertà, ai famosi commenti on-line della gggente alle notizie sui quotidiani.

Sarò strano, ma leggere giudizi netti, trancianti, inappellabili su Cavanda, Novaretti, FA e tutti quelli che in questi mesi sono passati sotto ste penose forche caudine, lo trovo pessimo, inelegante e non degno dello stile Lazio.
Anche fossero pippe, anche fosse così, con quella maglia addosso avranno sempre il mio sostegno.

A me sta cultura della panza e dell'intestino non appartiene. Io ho poco da spartire con chi pensa e vive il tifo così.
Neanche la Lazio.
Sti cazzi diranno in molti, sti cazzi dico io.
Sto andazzo lo trovo vergognoso.

E' doveroso criticare, ma se critica deve essere che critica serena e costruttiva sia.

Sarebbe bello leggere: oggi Biglia ha avuto una prova opaca, forse era meglio Ledesma... e non Biglia è na pippa non degna di giocare a pallone.
Tanto per citarne uno a caso.
O no?
Non sarebbe meglio?
:clap: soprattutto se la gogna è riservata a ragazzi arrivati da poco in una squadra in condizioni pessime (grazie Rongoni) in cui hanno fallito i senatori/vecchi. Sosteniamo questi ragazzi, sosteniamo la Nostra Squadra

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
se dar della pippa ad un giocatore pippa, non ce vedo nulla di male.
che differenza c'è tra il dire novaretti è na pippa oppure novaretti è inadeguato alla serie a?
che poi a dirla tutta questi 30 giocatori ci costano, se non erro, 60 milioni di euro.

un'altra cosa: a volte la critica feroce, la bastonata(figurata), l'insulto, possono far bene ad un atleta.

60 milioni, stamo a capi? per esempio sculli quadagna, vuoto per pieno, 3.000 euro netti al giorno;

Contenuto sponsorizzato

Zombi

Visitatore
...e de prima mattina aggiungo, per esser più chiaro, spero, dall'alto del mio fraccazzismo velletrano:

per alcuni il tifare non prevede insulti ai nostri calciatori e non prevede il rimestare sempre la stessa solfa come alienati, per alcuni il tifare è solo passione

Una passione che non ti fa mai fischiare un giocatore con la nostra maglia. Mai.
Una passione che usa la testa (che non è un difetto..eh!)
Una passione che non si nutre, o almeno cerca di resistere, a questa "senso comune" che porta a scrivere (e le parole restano, ricordava qualcuno..) frasi irripetibili non solo parlando di Lazio ...ma vale anche per altro (e qui cito il topic "gggente" di Argomenti)

Anche fra e dentro di noi tifosi c'è una frattura, ed è la stessa che si risconta nella società; fra chi resiste alla  cultura dell'insulto e dei giudizi emessi con facilità e, spesso, superficialità (tanto...chemmefrega...pena di morte!!) e chi è completamente immerso in questa contemporaneità.

Sto parlando di cultura, di zeitgeist, non solo di tifo (questo, semmai è solo uno degli aspetti)

Sia chiaro, non è una colpa l'essere immersi dentro sto magma "culturale"  ma qui, in questo forum, dovremmo fare uno sforzo per tirare fuori la testa, respirare, guardarci attorno e ragionare con serenità.

Altrimenti, la seconda opzione è procedere a colpi di pippa, in.degno, immondo etc etc

C'è a chi piace.

A me annoia più che altro.

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.834
Intanto stamattina apro il sito del corriere e leggo il titolo Fortuna Lazio, batte il Parma allo scadere, però con tutte quelle pippe in campo devono aver ragione loro, quando vinciamo deve essere solo un caso fortunato.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
in questo forum come fuori dovremmo prenderci meno sul serio come dice AL.
Che ieri sera ho letto delle cose ABERRANTI da chi predica serenità, e la calma zen del tifoso più tifoso der monno.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Mr. Soul il 15 Gen 2014, 08:50
...e de prima mattina aggiungo, per esser più chiaro, spero, dall'alto del mio fraccazzismo velletrano:

per alcuni il tifare non prevede insulti ai nostri calciatori e non prevede il rimestare sempre la stessa solfa come alienati, per alcuni il tifare è solo passione

Una passione che non ti fa mai fischiare un giocatore con la nostra maglia. Mai.
Una passione che non si nutre, o almeno cerca di resistere, a questa "senso comune" che porta a scrivere (e le parole restano, ricordava qualcuno..) frasi irripetibili non solo parlando di Lazio ...ma vale anche per altro (e qui cito il topic "gggente" di Argomenti)

Anche fra e dentro di noi tifosi c'è una frattura, ed è la stessa che si risconta nella società; fra chi resiste alla  cultura dell'insulto e dei giudizi emessi con facilità e, spesso, superficialità (tanto...chemmefrega...pena di morte!!) e chi è completamente immerso in questa contemporaneità.

Sto parlando di cultura, di zeitgeist, non solo di tifo (questo, semmai è solo uno degli aspetti)

Sia chiaro, non è una colpa l'essere immersi dentro sto magma "culturale"  ma qui, in questo forum, dovremmo fare uno sforzo per tirare fuori la testa, respirare, guardarci attorno e ragionare con serenità.

Altrimenti, la seconda opzione è procedere a colpi di pippa, in.degno, immondo etc etc

C'è a chi piace.

Ma si hai ragggione questo popolo innioranti cosa vojono?

azzurra71

*
Lazionetter
* 463
Sarò strano, ma leggere giudizi netti, trancianti, inappellabili su Cavanda, Novaretti, FA e tutti quelli che in questi mesi sono passati sotto ste penose forche caudine, lo trovo pessimo, inelegante e non degno dello stile Lazio.
Anche fossero pippe, anche fosse così, con quella maglia addosso avranno sempre il mio sostegno.

100%

Citazione di: 26-05-2013 il 15 Gen 2014, 00:40
Un pò come si fa con un figlio....

penso che Mr Soul faccia riferimento alla critica senza appello, netta, quella che si porta dietro solo negatività.
Se con un figlio fai così lo distruggi, non lo costruisci per niente.

ElBandido2.0

*
Lazionetter
* 1.069
Citazione di: Mr. Soul il 15 Gen 2014, 08:50

C'è a chi piace.

hai ragione
fai tutto questo, sul forum
noi andiamo allo stadio
alè la Lazio

Contenuto sponsorizzato

CainovsAbele

*
Lazionetter
* 828
....quando indossano la nostra maglia. Tutti

Personalmente mi sono rotto il cazzo di leggere sentenze lapidare, spesso buttate via con leggerezza, simili, nella loro povertà, ai famosi commenti on-line della gggente alle notizie sui quotidiani.

A me sta cultura della panza e dell'intestino non appartiene. Io ho poco da spartire con chi pensa e vive il tifo così.
Neanche la Lazio.
Sti cazzi diranno in molti, sti cazzi dico io.
Sto andazzo lo trovo vergognoso.

E' doveroso criticare, ma se critica deve essere che critica serena e costruttiva sia.

Sarebbe bello leggere: oggi Biglia ha avuto una prova opaca, forse era meglio Ledesma... e non Biglia è na pippa non degna di giocare a pallone.
Tanto per citarne uno a caso.
O no?
Non sarebbe meglio?

....dimmi la verità sei della riomma???
forse non l' avrai capito, ma questo è un blog dove si parla di Lazio....la prima squadra della capitale, quella per intenderci che ha avuto tra le sue file giocatori del calibro di Mancini, Veron, Simeone, Nesta, Chinaglia, Wilson, Giordano ecc ecc.
Questo perbenismo da quattro soldi è il male della nostra squadra.
Sti ca22i dello stile Lazio, sempre e concesso che ne abbiamo uno perchè ancora non mi è chiaro quale esso sia......ma detto questo Novaretti, Cana, Ciani, Ederson non sono e MAI saranno giocatori degni della nostra squadra.
Tu continua a sostenerli.....magari raggiungere la salvezza ti appaga.

Con affetto

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
amici miei, iniziamo anche a considerare la possibilità che stiamo giudicando sportivi che giocano a calcio eh.
Non minatori che vanno a lavorare e a rischiare la vita per sfamare una famiglia.
Cerchiamo di farcelo entrare bene in mente, perchè leggo commenti di tifosi di panza, che allo stadio se la prendono con quello o con quell'altro... Parliamo del gioco del calcio eh.
A momenti arriviamo a petizioni di censura solo per essersi azzardati a giudicare un giocatore con il termine PIPPA...pippa ragazzi, nuova parola del vocabolario delle discriminazioni (sarei curioso di sapere quante volte in vita vostra avete pronunciato tale parola).
Si rimane indignati di fronte alle numerose volte che abbiamo giudicato il lavoro del nostro ds, del nostro presidente, del nostro allenatore.
Critiche preventive, oltraggiose, er male daa lazio, la cornice marcia, er popolo bue, signori parliamo di chi sostiene due allenamenti al giorno, fa lo sport più bello del mondo e guadagna quello che neanche in 100 anni noi riusciremmo mai a guadagnare.
Quest'esaltazione integralista nel non scagliare la prima pietra si ritrova poi sempre contro coloro che, in un forum, discutono, generano opinioni, a volte positive altre volte negative, ma che stanno SEMPRE commentando uno sport.
Prendiamoci tutti un pò meno sul serio, il calcio è un gioco ragazzi.  ;)

Discussione precedente - Discussione successiva