Raccolta fondi coreografia derby

Aperto da CN12, 13 Gen 2014, 18:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.700
Citazione di: LordEagle il 17 Gen 2014, 12:50
Il nucleo è totalmente irrilevante

Concordo, erano anche tempi diversi.
Oggi una presa di coscienza più "popolar-laziale" e meno "ultras" potrebbe recuperare un sacco di gente che non viene sia per il fastidio della lotito-mediocritas (accezione ampia), sia per l'insopportabile manifestazione di sentimenti nostalgici ed anacronistici che esulano totalmente dalla Lazio.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Kalle il 17 Gen 2014, 12:50
leggi sopra me so spiegato...
la differita...di cui sopra... ;)

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Kalle il 17 Gen 2014, 12:49
Ma dai neanche così è corretta.. In realtà era una loro emanazione in Maestrelli.. suvvia...

Non ci fu bisogno di nessun sicario.. Ed avevano anche una loro emanazione giovanile sempre in sud... Adesso mi sfugge il nome forse Nova Legio o qualcosa del genere...
Questo non è assolutamente vero. Lo diventò, una emanazione.
Nell'idea del nucleo non c'era nessun legame con la nord.

ProLazioMea

*
Lazionetter
* 1.401
Diciamo che conoscevo personalmente uno dei fondatori,e per questo motivo, un indottrinamento forzato, non aderii mai al nucleo;
il nucleo nacque con l'idea di fare un tifo esclusivamente pro Lazio, partecipai all'idea di formarlo e alla prima riunione informale; ma, appena nato, fu "costretto" a seguire le idee della nord.
perchè vedi, amico mio, se arriva uno che ti dice:"ma voi che dovete fa quì in sud? che intenzioni avete?" qualcun altro che vuoi che ti risponda? "noi vogliamo tifare per la Lazio, ma abbiamo la nord come riferimento".

Sai come si chiama, questo?
si, tifare per la Lazio. e nessun simbolo politico mi pare sia comparso su quella vetrata. nessun braccio teso. si tifava Lazio e basta. serve qualcos'altro allo stadio?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
di quei ragazzi, nessuno scrive qui sopra?

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024

Letta la tua storia credo alle tue parole.

La sapevo un pò diversa. Il fondatore di cui parli è persona con grandi conoscenze filosofiche? Citatore di Kant ogni tanto?

;)

Zombi

Visitatore
Citazione di: ProLazioMea il 17 Gen 2014, 12:58
si, tifare per la Lazio. e nessun simbolo politico mi pare sia comparso su quella vetrata. nessun braccio teso. si tifava Lazio e basta. serve qualcos'altro allo stadio?

No.
Ma sta cosa non è chiara a tutti.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: ProLazioMea il 17 Gen 2014, 12:54
....e comunque, per la precisione, io la politica in curva non la condivido neanche minimamente, quindi per me o fai uno striscione su alba dorata, o ne fai uno su autonomia operaia, sempre sbagliato è.

e allora no?! scusami eh, MACHECA22OVòI!??!
è su questo che si sta dibattendo.
se la Nord si limitasse a fa il tifo, e basta, qui, nessuno avrebbe da eccepire.
per tutto il resto, stai scrivendo cose inesatte, o ne le conosci nonstante sti 26 anni de Curva, oppure fai il paraculo.
io me gioco na moneta da 3  euri sulla seconda.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Panzabianca il 17 Gen 2014, 12:58
di quei ragazzi, nessuno scrive qui sopra?

una decina d'anni fa mi pare di si...

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Kim Gordon il 17 Gen 2014, 12:59
se la Nord si limitasse a fa il tifo, e basta, qui, nessuno avrebbe da eccepire.per tutto il resto, stai scrivendo cose inesatte, o ne le conosci nonstante sti 26 anni de Curva, oppure fai il paraculo.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: ProLazioMea il 17 Gen 2014, 12:58

No, bravo. E' quello che cerchiamo di farvi capire da svariate decine di pagine.
Non serve altro e, nel caso non conoscessi la mia posizione, vi reputo nel tifo i migliori in Italia, quando volete.
I migliori per stile, eleganza, genialità.
Non serve altro, bravo.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
ProLazioMea, se è così mi scuso, semplicemente perchè ho fatto lo stesso errore di cui ti ho accusato.
Parlare senza sapere (vedi com'è facile?).

se hai tutta questa esperienza di stadio alle spalle, saprai bene che le due cose che tu citi (tifare Lazio, avere/non avere divisioni) molto spesso si intrecciano e questo non vorrebbe dire che FatDanny appositamente ha fatto il gruppo per "dare in culo" a qualcuno.

Il delirio della sudde non credo sia uno scenario augurabile in nessun caso.
Ma allo stesso tempo mi pare tu stia eludendo un paio di problemi:

1) proprio perché la nostra vita non finisce né all'Olimpico né su sta tastiera, io dico che se FatDanny e l'amici sua (esempio X) fanno un gruppo, non politicizzato, a "qualcuno" in Nord er culo je rode e la cosa non fila liscia.
Non sto parlando di chi gestisce eh, capiscime bene.
Il punto è che nel susseguirsi degli eventi schierarsi sarebbe d'obbligo e i motivi te li poi immaginà.
A quel punto la questione si porrebbe come si pone per certi cori: andrebbe evitato, però...

2) come dicevo no all'anarchia disorganizzata della sudde.
Però un gruppo senza un minimo d'autonomia è un gruppo semi-finto.
Lascia sta la politica, che t'ho già detto che quanno se parla de Lazio e de Stadio la metto da parte.
Ma se appunto io faccio un gruppo "per tifare Lazio" e poi non lo posso fare per uno sciopero deciso dalla Nord... (lascia stare lo sciopero attuale che il motivo è serissimo, io parlo, per esempio, di un eventuale sciopero contro Lotito).
Come la mettemo?
Al di là di come la penso io davvero su Lotito, quindi su un piano puramente ipotetico, ma un gruppo con una posizione diversa su questo non creerebbe problemi?
Ovviamente si, perché sarebbe una di quelle divisioni che rischiano di massacrarci che citi pure tu.

Insomma mi pare che la tua ipotesi funziona solo su un piano astratto, perchè poi quando vai nel vivo delle cose c'è più di un problema.

In ogni caso, non scherzo, la birra me la prendo volentieri e magari sto discorso lo riprendiamo.
Perché di preconcetti, questo concedimelo tu, su ste cose credo di non averne.

Contenuto sponsorizzato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Kalle il 17 Gen 2014, 12:59
Letta la tua storia credo alle tue parole.

La sapevo un pò diversa. Il fondatore di cui parli è persona con grandi conoscenze filosofiche? Citatore di Kant ogni tanto?

;)
Il fondatore di cui parlo è abbastanza conosciuto, quindi preferisco astenermi da ulteriori commenti. Ma conosco perfettamente il percorso del nucleo, non solo perchè con lui diedi il gene dell'idea, ma soprattutto perchè ne parlavamo ogni giorno, per ore al giorno.

ProLazioMea

*
Lazionetter
* 1.401
Citazione di: Kim Gordon il 17 Gen 2014, 12:59
se la Nord si limitasse a fa il tifo, e basta, qui, nessuno avrebbe da eccepire.
per tutto il resto, stai scrivendo cose inesatte, o ne le conosci nonstante sti 26 anni de Curva, oppure fai il paraculo.
machecca22ovoi vallo a di a qualche amico tuo. scrivo per confrontarmi, in maniera civile, in italiano (questo ho notato che ti crea difficoltà purtroppo....). non mi pare di essermi permesso di offendere nessuno.
la discussione è nata dal tuo intervento a pagina uno, che credo sia la sintesi esatta di ciò che si può definire provocatorio, ed infatti te lo hanno pure editato.
era un topic relativo alla colletta per agevolare il lavoro di chi per fare una coreografia dedicherà del tempo alla LAZIO, ti sei messo a polemizzare su striscioni passati e su tematiche trite e ritrite solo per renderci noto che "tu alla curva nun je darai un euro perchè..............". di quel tipo di interventi in un topic simile non si sente nessuna necessità. non vuoi dare soldi, liberissimo di farlo, ma non vedo proprio il motivo per innescare l'ennesima guerra di posizione con interventi provocatori come quello.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: FatDanny il 17 Gen 2014, 13:01

1) proprio perché la nostra vita non finisce né all'Olimpico né su sta tastiera, io dico che se FatDanny e l'amici sua (esempio X) fanno un gruppo, non politicizzato, a "qualcuno" in Nord er culo je rode e la cosa non fila liscia.
Il punto è che nel susseguirsi degli eventi schierarsi sarebbe d'obbligo e i motivi te li poi immaginà.
A quel punto la questione si porrebbe come si pone per certi cori: andrebbe evitato, però...

faccio un piccolo PS a questo punto sennò sembro scemo che m'hai già risposto.

PS: "perchè magari non tutte le facce del gruppo X de FatDanny so' illustri sconosciuti dentro sta città..."

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
basta che se famo un bel gruppetto tutto nostro che tifa Lazio senza mai andare contro il volere della Nord.
perchè questo?

in nome della compattezza!

..quella stessa identica compattezza che se respira in queste pagine, daltronde.

amico ProLaziomea, il paraculo del "vengo a cofnrontarmi" con tanto di frasette politically correct, vallo afa al muretto sotto casa tua.

e imparate a non scenne sul personale, quando discuti.

Rick

*
Lazionetter
* 858
La gente si sveglia, è solo questione di tempo e questi personaggi non vedendo più un soldo dai tifosi della Lazio, andranno a "tendere le braccia" da un'altra parte.

ProLazioMea

*
Lazionetter
* 1.401
Citazione di: FatDanny il 17 Gen 2014, 13:01
ProLazioMea, se è così mi scuso, semplicemente perchè ho fatto lo stesso errore di cui ti ho accusato.
Parlare senza sapere (vedi com'è facile?).

se hai tutta questa esperienza di stadio alle spalle, saprai bene che le due cose che tu citi (tifare Lazio, avere/non avere divisioni) molto spesso si intrecciano e questo non vorrebbe dire che FatDanny appositamente ha fatto il gruppo per "dare in culo" a qualcuno.

Il delirio della sudde non credo sia uno scenario augurabile in nessun caso.
Ma allo stesso tempo mi pare tu stia eludendo un paio di problemi:

2) come dicevo no all'anarchia disorganizzata della sudde.
Però un gruppo senza un minimo d'autonomia è un gruppo semi-finto.
Lascia sta la politica, che t'ho già detto che quanno se parla de Lazio e de Stadio la metto da parte.
Ma se appunto io faccio un gruppo "per tifare Lazio" e poi non lo posso fare per uno sciopero deciso dalla Nord... (lascia stare lo sciopero attuale che il motivo è serissimo, io parlo, per esempio, di un eventuale sciopero contro Lotito).
Come la mettemo?
Al di là di come la penso io davvero su Lotito, quindi su un piano puramente ipotetico, ma un gruppo con una posizione diversa su questo non creerebbe problemi?
Ovviamente si, perché sarebbe una di quelle divisioni che rischiano di massacrarci che citi pure tu.

Insomma mi pare che la tua ipotesi funziona solo su un piano astratto, perchè poi quando vai nel vivo delle cose c'è più di un problema.

In ogni caso, non scherzo, la birra me la prendo volentieri e magari sto discorso lo riprendiamo.
Perché di preconcetti, questo concedimelo tu, su ste cose credo di non averne.
il "problema" è che io parto dall'idea che allo stadio uno ci dovrebbe andare solo a fare cori....pro Lazio, come dice anche il mio nick.
aldilà del fatto che la politicizzazione dello spazio allo stadio io la disconosca totalmente, è proprio dalla politica che si può prendere spunto per esemplificare quella che secondo me dovrebbe essere la dinamica guida del tutto.
in una maggioranza di governo spesso ci sono più anime, più linee ideologiche se vogliamo. ognuna presenta delle proprie proposte, ognuna ha la propria organizzazione interna, il proprio simbolo. però fanno tutte parte di una maggioranza che sui temi cardine DEVE votare compatta fidandosi della linea comune che impedisce lo smembramento.....tutto qui. poi può essere che a sbagliare sia io, che ti devo dire.... ;)

Contenuto sponsorizzato

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
Citazione di: ProLazioMea il 17 Gen 2014, 12:08
sai qual'è il problema secondo me? che probabilmente questa tua opinione, che personalmente condivido, non è altresì condivisa da chi ha compiti organizzativi. per questo dico che se si avverte così spasmodica questa necessità di cambiamento bisognerebbe muoversi in prima persona anzichè auspicare che a farlo siano altri. perchè poi se si fanno solo chiacchiere si sfocia nel lassismo che a queste tue opinioni da una luce sbagliata.....
la mia non è una esigenza spasmodica è solo un suggerimento ma credi che se avessi 20 anni di meno e non avessi famiglia un pensierino ce lo farei

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: ProLazioMea il 17 Gen 2014, 13:14
il "problema" è che io parto dall'idea che allo stadio uno ci dovrebbe andare solo a fare cori....pro Lazio, come dice anche il mio nick.
aldilà del fatto che la politicizzazione dello spazio allo stadio io la disconosca totalmente, è proprio dalla politica che si può prendere spunto per esemplificare quella che secondo me dovrebbe essere la dinamica guida del tutto.
in una maggioranza di governo spesso ci sono più anime, più linee ideologiche se vogliamo. ognuna presenta delle proprie proposte, ognuna ha la propria organizzazione interna, il proprio simbolo. però fanno tutte parte di una maggioranza che sui temi cardine DEVE votare compatta fidandosi della linea comune che impedisce lo smembramento.....tutto qui. poi può essere che a sbagliare sia io, che ti devo dire.... ;)

Nono, su queste basi saremmo più che d'accordo. Come dice orchetto, ce se potrebbe provare davvero.
Ma questo non risponde al mio punto 1.
Che magari non sarebbe con ProLazioMea. Ma seriamente, conoscendo la Nord, tu dici che non se pone?

FD

Discussione precedente - Discussione successiva