dieci parole chiave

Aperto da aquilante, 17 Gen 2014, 15:46

Discussione precedente - Discussione successiva

lazio1

*
Lazionetter
* 8.689
Citazione di: aquilante il 17 Gen 2014, 15:46
per una ermeneutica del forum, un piccolo elenco di parole o concetti utile - soprattutto ai visitatori - per semplificarne la lettura e la comprensione

1. mediocre/mediocrità
l'aspetto fondamentale del concetto di mediocrità associato alla Lazio sta nella sua estensibilità. una estensibilità priva di alcun limite. i risultati della Lazio sono rappresentati sempre come mediocri. centroclassifica o zona el non c'è differenza; attenzione però perché anche un piazzamento in zona chl, in quanto sicuramente non supportato/supportabile da una adeguata crescita tecnica ed economica, andrebbe configurato dentro un orizzonte di assoluta mediocrità. questa Lazio è strutturalmente e irrimediabilmente mediocre
sinonimi: scialba/insignificante/lotito/fiacca/debole/povera

2. crisi
questa Lazio è perennemente, strutturalmente e irrimediabilmente in crisi, economica, di idee, di gioco. questa Lazio non attraversa momenti difficili, non subisce (temporanee) battute di arresto, no, questa Lazio conosce soltanto la crisi. una crisi che non prevede vie di uscita o possibilità di superamento. una crisi che, anzi, può solo peggiorare
sinonimi: decadimento/decadenza/lotito/crollo/dissesto/recessione

3. fallimento
la storia ormai decennale di questa Lazio è un susseguirsi rutilante di fallimenti. sul mercato, nelle aule di giustizia, in lega, in federazione, in piazza affari, in campo soprattutto, per questa Lazio c'è solo una sequenza di insuccessi o peggio di sconfitte. non ingannino i trofei conquistati: il valore insignificante delle coppe italia o della supercoppa (quando vinte dalla Lazio) altro non fa infatti che accentuare l'evidenza del fallimento complessivo nelle competizioni che contano
sinonimi: Lazio/lotito/tare/errore

4. albanese
al pari di mediocre, in riferimento alla Lazio il concetto di albanese va inteso senso allargato. berisha è albanese, ad esempio, ma si sta rivelando un buon portiere quindi non è a lui, al suo profilo, che si può fare riferimento. anche strakosha è albanese, ma è campione d'Italia primavera (e primo in classifca con la primavera nelcampionato in corso e portiere primavera meno battuto nel 2913), quindi anche il suo profilo non può far testo. cana va già meglio: non per il suo aspetto, che anzi sembra sia molto apprezzato dalle tifose laziali e neppure per il suo agonismo da "guerriero", quanto per le cappellate, frequenti, in difesa e in appoggio. a rivelare però l'essenza dell'appellativo albanese è igli tare, il fantozzi dei ds, l'unico operatore di mercato capace di sbagliare sempre, quando vende e quando compra, ma soprattutto quando non vende e quando non compra
sinonimi: skipetaro/ lotito/morto de fame/mamma mia

5. assenza di
la natura decennale di questa Lazio è meglio definibile in opposizione. prendiamo alcuni tra i termini positivi più facilmente associabili al calcio: programmazione, investimenti, futuro, risultati, successi, riconoscimenti, clima sereno, bel gioco, buoni giocatori, comunicazione, eccetera. questi termini, in associazione alla Lazio possono venire usati soltanto se preceduti dalla locuzione "assenza di". non sono previste o prevedibili eccezioni
sinonimi: mancanza/carenza/lotito/spero de sbaiamme

6. pippa
versione abbreviata del più diffuso "pippa'rsugo" e vale come marchio non cancellabile per tutti i giocatori che indossano la maglia biancoceleste e ancor di più per quelli che, a torto o a ragione, sembrano in predicato di indossarla. questo criterio di classificazione prevede tre eccezioni: a. klose, che non è una pippa ma è troppo vecchio; b. keita, che nopn è una pippa ma è troppo giovane; c. tutti i giocatori i giocatori svenduti dall'albanese
sinonimi: sega immonda/giocatore da Lazio/lotito/albanese/povera Lazio mia

7. orribile
la Lazio non gioca male, la Lazio gioca un calcio orribile. la Lazio gioca sempre e soltanto un calcio orribile. quando si difende, lo fa in maniera orribile, quando attacca è addirittura peggio. le sue vittorie sono orribili, le sue sconfitte sono frutto di un gioco orribile. il calcio giocato dalla Lazio è totalmente avulso dal calcio spettacolare e prolifico giocato dalla quasi totalità delle squadre italiane
sinonimi: caso/papadopulo/rossi/ballardini/reja/petkovic/lotito

8. il sogno
questa Lazio ha ucciso il sogno dei tifosi. la "Laziotta" degli anni sessanta invitava a sognare. i quarantamila di Napoli, sull'orlo della serie c, sognavano vittorie, gloria e trionfi. in pieno default post Cirio, tra ricapitalizzazioni e messe in mora di questo o quel campione in libera uscita, i tifosi sognavano. oggi no. oggi i laziali non sognano più
sinonimi: gol di notte/guidone/allo stadio vacce te

9. mettere in vendita
frase dai contenuti escatologici, simbolo di liberazione e di rinascita. non vendere, che non c'è nessuno interessato a comprare. non aprire a nuovi soci, che non c'è nessuno interessato a entrare. bensì mettersi alla ricerca di un compratore: qui sta il lievito della Lazio che verrà. o che potrebbe venire, forse
sinonimi: venni la Lazio e vatteneaffanculo/sceicco

10. servo di
tutti i laziali, o se vogliamo tutti i netters che non condividono i principi sopra elencati, sono servi di lotito
sinonimi: lotitiano/leccaculo di/sparuta minoranza

Grandissimo Aquilante, ....as usual

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: aquilante il 17 Gen 2014, 15:46
per una ermeneutica del forum, un piccolo elenco di parole o concetti utile - soprattutto ai visitatori - per semplificarne la lettura e la comprensione

1. mediocre/mediocrità
l'aspetto fondamentale del concetto di mediocrità associato alla Lazio sta nella sua estensibilità. una estensibilità priva di alcun limite. i risultati della Lazio sono rappresentati sempre come mediocri. centroclassifica o zona el non c'è differenza; attenzione però perché anche un piazzamento in zona chl, in quanto sicuramente non supportato/supportabile da una adeguata crescita tecnica ed economica, andrebbe configurato dentro un orizzonte di assoluta mediocrità. questa Lazio è strutturalmente e irrimediabilmente mediocre
sinonimi: scialba/insignificante/lotito/fiacca/debole/povera

2. crisi
questa Lazio è perennemente, strutturalmente e irrimediabilmente in crisi, economica, di idee, di gioco. questa Lazio non attraversa momenti difficili, non subisce (temporanee) battute di arresto, no, questa Lazio conosce soltanto la crisi. una crisi che non prevede vie di uscita o possibilità di superamento. una crisi che, anzi, può solo peggiorare
sinonimi: decadimento/decadenza/lotito/crollo/dissesto/recessione

3. fallimento
la storia ormai decennale di questa Lazio è un susseguirsi rutilante di fallimenti. sul mercato, nelle aule di giustizia, in lega, in federazione, in piazza affari, in campo soprattutto, per questa Lazio c'è solo una sequenza di insuccessi o peggio di sconfitte. non ingannino i trofei conquistati: il valore insignificante delle coppe italia o della supercoppa (quando vinte dalla Lazio) altro non fa infatti che accentuare l'evidenza del fallimento complessivo nelle competizioni che contano
sinonimi: Lazio/lotito/tare/errore

4. albanese
al pari di mediocre, in riferimento alla Lazio il concetto di albanese va inteso senso allargato. berisha è albanese, ad esempio, ma si sta rivelando un buon portiere quindi non è a lui, al suo profilo, che si può fare riferimento. anche strakosha è albanese, ma è campione d'Italia primavera (e primo in classifca con la primavera nelcampionato in corso e portiere primavera meno battuto nel 2913), quindi anche il suo profilo non può far testo. cana va già meglio: non per il suo aspetto, che anzi sembra sia molto apprezzato dalle tifose laziali e neppure per il suo agonismo da "guerriero", quanto per le cappellate, frequenti, in difesa e in appoggio. a rivelare però l'essenza dell'appellativo albanese è igli tare, il fantozzi dei ds, l'unico operatore di mercato capace di sbagliare sempre, quando vende e quando compra, ma soprattutto quando non vende e quando non compra
sinonimi: skipetaro/ lotito/morto de fame/mamma mia

5. assenza di
la natura decennale di questa Lazio è meglio definibile in opposizione. prendiamo alcuni tra i termini positivi più facilmente associabili al calcio: programmazione, investimenti, futuro, risultati, successi, riconoscimenti, clima sereno, bel gioco, buoni giocatori, comunicazione, eccetera. questi termini, in associazione alla Lazio possono venire usati soltanto se preceduti dalla locuzione "assenza di". non sono previste o prevedibili eccezioni
sinonimi: mancanza/carenza/lotito/spero de sbaiamme

6. pippa
versione abbreviata del più diffuso "pippa'rsugo" e vale come marchio non cancellabile per tutti i giocatori che indossano la maglia biancoceleste e ancor di più per quelli che, a torto o a ragione, sembrano in predicato di indossarla. questo criterio di classificazione prevede tre eccezioni: a. klose, che non è una pippa ma è troppo vecchio; b. keita, che nopn è una pippa ma è troppo giovane; c. tutti i giocatori i giocatori svenduti dall'albanese
sinonimi: sega immonda/giocatore da Lazio/lotito/albanese/povera Lazio mia

7. orribile
la Lazio non gioca male, la Lazio gioca un calcio orribile. la Lazio gioca sempre e soltanto un calcio orribile. quando si difende, lo fa in maniera orribile, quando attacca è addirittura peggio. le sue vittorie sono orribili, le sue sconfitte sono frutto di un gioco orribile. il calcio giocato dalla Lazio è totalmente avulso dal calcio spettacolare e prolifico giocato dalla quasi totalità delle squadre italiane
sinonimi: caso/papadopulo/rossi/ballardini/reja/petkovic/lotito

8. il sogno
questa Lazio ha ucciso il sogno dei tifosi. la "Laziotta" degli anni sessanta invitava a sognare. i quarantamila di Napoli, sull'orlo della serie c, sognavano vittorie, gloria e trionfi. in pieno default post Cirio, tra ricapitalizzazioni e messe in mora di questo o quel campione in libera uscita, i tifosi sognavano. oggi no. oggi i laziali non sognano più
sinonimi: gol di notte/guidone/allo stadio vacce te

9. mettere in vendita
frase dai contenuti escatologici, simbolo di liberazione e di rinascita. non vendere, che non c'è nessuno interessato a comprare. non aprire a nuovi soci, che non c'è nessuno interessato a entrare. bensì mettersi alla ricerca di un compratore: qui sta il lievito della Lazio che verrà. o che potrebbe venire, forse
sinonimi: venni la Lazio e vatteneaffanculo/sceicco

10. servo di
tutti i laziali, o se vogliamo tutti i netters che non condividono i principi sopra elencati, sono servi di lotito
sinonimi: lotitiano/leccaculo di/sparuta minoranza

D'accordo su tutti i tuoi punti dato che oltretutto con il suo odierno secondo posto in campionato   la squadra sta rispettando alla grande in campionato il pronostico  della societa' e di certa stampa specializzata che la vedeva ai blocchi di partenza come una delle possibili anti Juve ed accreditata per un accesso sicuro in CL il prossimo anno.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Sono d'accordo con aquilante, questo e' diventato il laziale, questo e' il nostro ambiente.

Ma questo
Citazione di: Panzabianca il 17 Gen 2014, 16:14
se stamo a far del male. Smettiamo finché siamo in tempo.
e' sacrosanto.
Qualcuno dovra' pur cominciare.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Tarallo il 17 Gen 2014, 17:38
Sono d'accordo con aquilante, questo e' diventato il laziale, questo e' il nostro ambiente.

dici?
prendi il punto 6 e pensa a novaretti, dopodichè ti do 10 minuti per trovare un aggettivo diverso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Una parte dell'ambiente non la sopporto pure io...tutto negativo tutto.
Ma non sopporto nemmeno Lotito però che ha tantissime colpe.
Non usciremo mai da questa guerra

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: AquilaLidense il 17 Gen 2014, 17:45
dici?
prendi il punto 6 e pensa a novaretti, dopodichè ti do 10 minuti per trovare un aggettivo diverso.

C'ho pensato e confermo.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: fabrizio1983 il 17 Gen 2014, 17:49
Una parte dell'ambiente non la sopporto pure io...tutto negativo tutto.
Ma non sopporto nemmeno Lotito però che ha tantissime colpe.
Non usciremo mai da questa guerra

Si può anche essere in guerra e non ristabilire in ogni topic i motivi della guerra.
Non se ne esce, in tutti i topic bisogna ridiscutere di tutto dall'inizio, come se ormai le idee non fossero chiare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zombi

Visitatore
Citazione di: Panzabianca il 17 Gen 2014, 16:14
se stamo a far del male. Smettiamo finché siamo in tempo.

si ma tutti
tutti

il post di aquilante è condivisibile in todo
è una fotografia

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: TomYorke il 17 Gen 2014, 17:51
Si può anche essere in guerra e non ristabilire in ogni topic i motivi della guerra.
Non se ne esce, in tutti i topic bisogna ridiscutere di tutto dall'inizio, come se ormai le idee non fossero chiare.
non era quello il mio intento.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
la cosa veramente triste è la guerra fra tifosi.
io posso pure accanirmi con le critiche ed i giudizi, ma non mi permetto di insultare nessun altro che la pensa diversamente da me.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: fabrizio1983 il 17 Gen 2014, 17:58
non era quello il mio intento.

Fabri, mica ce l'avevo con te, avevo usato il tuo posto solo come aggancio  ;)

Contenuto sponsorizzato

Zombi

Visitatore
forse dovremmo ragionare solo sugli accadimenti, restare sul pezzo insomma

senza rifare ogni volta la storia del mondo

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: Mr. Soul il 17 Gen 2014, 18:01

OH ecco, Mr. Soul che a differenza mia sa scrivere in italiano ha scritto esattamente quello che penso!!

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Mr. Soul il 17 Gen 2014, 18:01

sto post dentro questo topic è un ossimoro.

NoSurrender

*
Lazionetter
* 4.354
Citazione di: AquilaLidense il 17 Gen 2014, 17:58
la cosa veramente triste è la guerra fra tifosi.
io posso pure accanirmi con le critiche ed i giudizi, ma non mi permetto di insultare nessun altro che la pensa diversamente da me.

Infatti.

Invece questo topic finge di essere una fotografia, ma in realtà è una ben precisa critica.
Infatti raccoglie i consensi dei soliti ed offende i soliti altri.

E così non se ne uscirà mai.

Basta.

Zombi

Visitatore
Citazione di: AquilaLidense il 17 Gen 2014, 18:04
sto post dentro questo topic è un ossimoro.

ecco il protagonista del decalogo  :p

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Mr. Soul il 17 Gen 2014, 18:07
ecco il protagonista del decalogo  :p

assolutamente no, perchè mi ci rispecchio in tutti tranne che sul decimo.

vediamo se te rientri sualmeno un punto:

Citazione di: AquilaLidense il 17 Gen 2014, 17:45

vai, vediamo se ci riesci
:P

Contenuto sponsorizzato

Zombi

Visitatore
l'ho già detto: gli do ancora una chance

con Ledesma davanti la difesa e quella copertura che ha fatto prendere zero goal alla coppia titolare

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Mr. Soul il 17 Gen 2014, 18:11
Novaretti?
l'ho già detto: gli do ancora una chance

a dir la verità, ti ho chiesto un aggettivo calzante per novaretti... nun ce provà

Discussione precedente - Discussione successiva