Basta difesa a 3

Aperto da Giako77, 19 Gen 2014, 14:46

Discussione precedente - Discussione successiva

Giako77

*
Lazionetter
* 8.667
Mi pare evidente che questa squadra non abbia i movimenti per fare la difesa 3. Domanda: perchè abbiamo giocato meglio appena è uscito Onazi? Perchè costretti a fare la difesa a 4...e non perchè Onazi è così scarso e ci fa giocare peggio.  :o

Ho visto delle cose orribili in molteplici occasioni, e soprattutto Dias affrontare Di Natale nell'uno vs uno. Potrei fare l'elenco degli errori a causa della difesa 3. A partire dal ccampo che rimaneva con 2 soli uomini.

Ci ha sbattuto la testa sia Pecto che Reja, ora vi prego di accantonare questo modulo.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.485
Boh, secondo me non è andato così male neanche il primo tempo

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
A me la difesa a 3 non piace, certo se compriamo due centrali forti se ne può parlare

AVANTI LAZIO

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Giako77 il 19 Gen 2014, 14:46
Mi pare evidente che questa squadra non abbia i movimenti per fare la difesa 3.

Evidente ?

:sisisi:

Giako77

*
Lazionetter
* 8.667
Citazione di: richard il 19 Gen 2014, 14:49
mi fido del Minestraro!  :beer:

Senza dubbio.Volevo dare un consiglio  ;)  :since

Citazione di: FeverDog il 19 Gen 2014, 14:47
Boh, secondo me non è andato così male neanche il primo tempo

Secondo me no. Questa Udinese fa ridere, con uno schieramento diverso non avremmo faticato molto meno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.666
Come diceva Zeman l'importante è trovare il modulo e i movimenti che ti consentono di coprire meglio il campo.
Noi OGGI lasciamo delle voragini alle spalle degli esterni, e spesso non riusciamo neanche a fare densità al centro... in questi casi FORSE avere due linee strette e compatte potrebbe aiutare molto.
E' anche vero però che non abbiamo gli interpreti per la difesa a 4, ci sono 4 laterali (+1) in croce (Lazzari, Marusic, Fares, D. Anderson - forse Patric) che sicuramente non sono terzini di ruolo.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.597
Finché ci sarà Inzaghi noi moriremo con la difesa a 3. Purtroppo. È pure se Tare dovesse comprare giocatori per la difesa 4 noi giocheremo a 3.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.875
Citazione di: Rorschach il 20 Ott 2020, 15:50
Come diceva Zeman l'importante è trovare il modulo e i movimenti che ti consentono di coprire meglio il campo.

Noto esempio di allenatore che manteneva l'equilibrio tra i reparti ...

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.534
Io credo che il 3-5-2 sia stata una grande intuizione di Inzaghi, un modulo cucito sugli interpreti che c'erano il primo anno, Radu e Lulic su tutti, ma anche un modulo che permetteva di schierare keita davanti con Immobile e non rinunciare a Felipe Anderson a tutto fascia. Inoltre modulo perfetto anche per quel Bastos, modulo che permetteva tra l'altro di mantenere il centrocampo con le due mezz'ali, al tempo Milinkovic e Parolo.

Forse con la rosa attuale sarebbe meglio un 3-4-2-1, perchè non ci sono più quel Radu e quel Lulic, ma nemmeno quel Parolo, per dire.

Il miglior calcio che ho visto fare alla Lazio di Inzaghi è stato nel secondo anno, quello con LA davanti assieme a Immobile e Felipe dentro spesso da subentrato (presente il video di gielle Ave Maria sul primo tempo di quel Lazio - Bologna? Ecco quello), quel 3-5-2 aveva Parolo e Leiva al top, correvano per 4 e Milinkovic e LA erano liberi da compiti difensivi, il risultato era Immobile 10 volte a partita davanti al portiere e i due entrambi in doppia cifra.

Poi l'arrivo di Correa e il progressivo calo di Parolo, con LA spostato mezz'ala ha secondo me un po' rotto il giocattolo, sì c'è stata la straordinaria cavalcata lunga un girone dell'anno scorso, ma l'ho vista più come un periodo in cui davvero è girato tutto bene,  piuttsto che qualcosa di costruito.

Tornare quindi ad un 3-4-2-1, con due centrocampisti di gamba e LA e Milinkovic più vicini a Immobile, potrebbe risolvere qualcuno degli attuali problemi, con Correa che diventerebbe l'arma da partita in corso che fu Anderson. Chiaramente non da fare ogni partita, ma contro squadre forti o in periodi di crisi.

Contenuto sponsorizzato

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.666
Citazione di: Beppe78 il 20 Ott 2020, 16:46
Io credo che il 3-5-2 sia stata una grande intuizione di Inzaghi, un modulo cucito sugli interpreti che c'erano il primo anno, Radu e Lulic su tutti, ma anche un modulo che permetteva di schierare keita davanti con Immobile e non rinunciare a Felipe Anderson a tutto fascia. Inoltre modulo perfetto anche per quel Bastos, modulo che permetteva tra l'altro di mantenere il centrocampo con le due mezz'ali, al tempo Milinkovic e Parolo.

Forse con la rosa attuale sarebbe meglio un 3-4-2-1, perchè non ci sono più quel Radu e quel Lulic, ma nemmeno quel Parolo, per dire.

Il miglior calcio che ho visto fare alla Lazio di Inzaghi è stato nel secondo anno, quello con LA davanti assieme a Immobile e Felipe dentro spesso da subentrato (presente il video di gielle Ave Maria sul primo tempo di quel Lazio - Bologna? Ecco quello), quel 3-5-2 aveva Parolo e Leiva al top, correvano per 4 e Milinkovic e LA erano liberi da compiti difensivi, il risultato era Immobile 10 volte a partita davanti al portiere e i due entrambi in doppia cifra.

Poi l'arrivo di Correa e il progressivo calo di Parolo, con LA spostato mezz'ala ha secondo me un po' rotto il giocattolo, sì c'è stata la straordinaria cavalcata lunga un girone dell'anno scorso, ma l'ho vista più come un periodo in cui davvero è girato tutto bene,  piuttsto che qualcosa di costruito.

Tornare quindi ad un 3-4-2-1, con due centrocampisti di gamba e LA e Milinkovic più vicini a Immobile, potrebbe risolvere qualcuno degli attuali problemi, con Correa che diventerebbe l'arma da partita in corso che fu Anderson. Chiaramente non da fare ogni partita, ma contro squadre forti o in periodi di crisi.

Non ritengo sia molto coerente con il nostro attuale parco di 4 punte (Immobile, Muriqi, Caicedo e Correa + Moro): ne resterebbero 3 fuori.
Io una soluzione non ce l'ho.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.534
Citazione di: Rorschach il 20 Ott 2020, 17:07
Non ritengo sia molto coerente con il nostro attuale parco di 4 punte (Immobile, Muriqi, Caicedo e Correa + Moro): ne resterebbero 3 fuori.
Io una soluzione non ce l'ho.

Bè, ma anche a centrocampo ne restano fuori 5 ora (Parolo, Cataldi, Akpa, Escalante e Pereira).

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Potremmo adottare una variazione inversa del  Sistema ovvero il doppio WM, facendo un MW.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Per me, il miglior modulo e con gli interpreti al meglio della condizione:

4-3-1-2
                      Strakosha

Lazzari LF Acerbi Fares

Escalante Leiva MS

LA

Tucu Ciro

Panchina:

Reina
Radu
Hoedt
Marusic
Patric
Vavro
AKAK
Cataldi
Parolo
Anderson
Pereira
Muriqi
Caicedo

Squadra molto corta e coperta nella propria metà campo, con in uscita pronti a ripartire o costruire gioco i 3 lì davanti.             

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: A.Nesta (c) il 20 Ott 2020, 18:54
Per me, il miglior modulo e con gli interpreti al meglio della condizione:

4-3-1-2
                      Strakosha

Lazzari LF Acerbi Fares

Escalante Leiva MS

LA

Tucu Ciro

Panchina:

Reina
Radu
Hoedt
Marusic
Patric
Vavro
AKAK
Cataldi
Parolo
Anderson
Pereira
Muriqi
Caicedo

Squadra molto corta e coperta nella propria metà campo, con in uscita pronti a ripartire o costruire gioco i 3 lì davanti.           

ottima, credo che ora sia la migliore possibile, più prudente. poi con il rientro di tutti si potranno fare altre cose, ma questa mi piace proprio.

variando Tucu con Muriqi a seconda delle contingenze.

Hicks

*
Lazionetter
* 10.033
Avevo completamente rimosso che anche Reja avesse giocato a tre..

Contenuto sponsorizzato

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Giustamente, Lazzari e Fares sono rinomati per avere le caratteristiche dei terzini puri.

:)

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: HummingBard il 20 Ott 2020, 19:34
Giustamente, Lazzari e Fares sono rinomati per avere le caratteristiche dei terzini puri.

:)
Però ad esempio Quadrado o Florenzi nascono come esterni d'attacco, poi sono stati retrocessi in difesa. Con un po' di lavoro specifico sui giocatori si potrebbe provare  :beer:

Discussione precedente - Discussione successiva