il Milanista: "Lotito ci prova. Vuole riportare Nesta alla Lazio"

Aperto da Rainman, 08 Ott 2010, 14:28

Discussione precedente - Discussione successiva

flaccoflamini

Visitatore
Citazione di: ArcadioSpinozzi il 08 Ott 2010, 19:53
Concordo su tutto. Mai visto questo amore sviscerato di Nesta per la Lazio. Sara' perche' e' timido, sara' per quello che volete ma un Amo la LAZIO dalla sua bocca non l'ho mai sentito.
In effetti, non mi pare un trasferimento che possa "riavvicinare" i tifosi. Nesta è stato sempre freddino. Certo, il carattere ha la sua importanza ed il suo non è portato alle fanfaronate di certi figuri dell'altra sponda. Inoltre è vecchio ormai e pure reduce da guai fisici di una certa consistenza.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.572
sarà anche vecchio e fracico ma è ancora il miglior difensore del milan. thiago silva senza nesta fa delle partite inguardabili spesso e volentieri. comunque non credo tornerà

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Citazione di: Kissa87 il 09 Ott 2010, 12:36
eh :)

Se 87 significasse la tua età potrei capire questi dubbi, ma dubito, non avresti usato l'emoticon/faccina.
Se 87 è la tua data di nascita, permettimi di asserire che forse non hai memoria dei precedenti per poter dare
un giudizio oggettivo.
Se guardiamo al rapporto costi/ricavi (ovvero salute societaria/trofei messi in bacheca) già adesso Lotito
è tra i primi nei 110 anni della nostra storia.
Non mi piace come persona (lontanissima da me) ma nel dare giudizi sull'operato è spesso prescindibile dare giudizi sulla persona.

Nesta sarebbe ottimo l'anno prossimo, se mai partecipassimo a qualcosa in Europa, poi a fare il dirigente e uomo immagine del mondo Lazio (tanto differente da quello IRR, forse per questo poco amato).

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.873
Citazione di: flaccoflamini il 09 Ott 2010, 12:42
In effetti, non mi pare un trasferimento che possa "riavvicinare" i tifosi. Nesta è stato sempre freddino. Certo, il carattere ha la sua importanza ed il suo non è portato alle fanfaronate di certi figuri dell'altra sponda. Inoltre è vecchio ormai e pure reduce da guai fisici di una certa consistenza.

Basta la faccia quando s'è affacciato dalla finestra alla presentazione al Milan,basta quella.
Sicuramente non riavvicinerebbe gli irrimediabili,ma penso che larga parte del resto della tifoseria,vicina o lontana al Presidente, sarebbe entusiasta (rectius:commossa) per il suo ritorno

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kissa87

*
Lazionetter
* 216
Citazione di: DopoNesta il 09 Ott 2010, 12:56
Se 87 significasse la tua età potrei capire questi dubbi, ma dubito, non avresti usato l'emoticon/faccina.
Se 87 è la tua data di nascita, permettimi di asserire che forse non hai memoria dei precedenti per poter dare
un giudizio oggettivo.
Se guardiamo al rapporto costi/ricavi (ovvero salute societaria/trofei messi in bacheca) già adesso Lotito
è tra i primi nei 110 anni della nostra storia.
Non mi piace come persona (lontanissima da me) ma nel dare giudizi sull'operato è spesso prescindibile dare giudizi sulla persona.

Nesta sarebbe ottimo l'anno prossimo, se mai partecipassimo a qualcosa in Europa, poi a fare il dirigente e uomo immagine del mondo Lazio (tanto differente da quello IRR, forse per questo poco amato).

In realtà penso di aver capito l'equivoco, qui stiamo guardando la cosa da diverse prospettive. Voi quando dichiarate che Lotito sia il migliore presidente della Lazio, guardate la cosa dal punto di vista economico. Io invece nel valutare un buon presidente, non valuto solo quello ma anche il rapporto con la tifoseria. Una società di calcio differisce da una normale società perchè c'è in più l'elemento "passione" del tifoso, di cui un presidente deve tener conto. L'attuale presidente è stato il più contestato della storia, e non solo dalle frange estreme del tifo, ma anche dalle persone comuni che non hanno veramente nulla a che fare con ultras et similia. Secondo me non si può prescindere dall'atmosfera che c'è stata per anni, nel giudicare il suo operato. La cosa è talmente chiara (anche a lui) che si è autodefinito "Il peggior presidente della storia della Lazio" ed ora per fortuna sta tornando sui suoi passi.

Certo, se nei prossimi anni dovesse continuare a comportarsi come sta finalmente facendo ora, il giudizio generale cambierebbe, però dal mio punto di vista è presto per eleggerlo miglior presidente della Lazio...

Ribadisco opinione mia, e la faccina era un sorriso che voleva far intendere un discorso molto tranquillo e pacato, invece mi sa che è uscito fuori come sorriso beffardo.

laziolello

*
Lazionetter
* 2.202
Citazione di: Kissa87 il 09 Ott 2010, 13:15
In realtà penso di aver capito l'equivoco, qui stiamo guardando la cosa da diverse prospettive. Voi quando dichiarate che Lotito sia il migliore presidente della Lazio, guardate la cosa dal punto di vista economico. Io invece nel valutare un buon presidente, non valuto solo quello ma anche il rapporto con la tifoseria. Una società di calcio differisce da una normale società perchè c'è in più l'elemento "passione" del tifoso, di cui un presidente deve tener conto. L'attuale presidente è stato il più contestato della storia, e non solo dalle frange estreme del tifo, ma anche dalle persone comuni che non hanno veramente nulla a che fare con ultras et similia. Secondo me non si può prescindere dall'atmosfera che c'è stata per anni, nel giudicare il suo operato. La cosa è talmente chiara (anche a lui) che si è autodefinito "Il peggior presidente della storia della Lazio" ed ora per fortuna sta tornando sui suoi passi.

Certo, se nei prossimi anni dovesse continuare a comportarsi come sta finalmente facendo ora, il giudizio generale cambierebbe, però dal mio punto di vista è presto per eleggerlo miglior presidente della Lazio...

Ribadisco opinione mia, e la faccina era un sorriso che voleva far intendere un discorso molto tranquillo e pacato, invece mi sa che è uscito fuori come sorriso beffardo.
secondo me l'equivoco è sulla frase che ti ho evidenziato: Sicuramente è il presidente più contestato della storia da quelle frange estreme di tifosi della Lazio e sappiamo bene i motivi,  ma dal resto dei tifosi ha ricevuto, riceve e riceverà le normali critiche costruttive che un tifoso deve fare al suo presidente.

lazialina

*
Lazionetter
* 357
Si ma come al solito niente conferme nè smentite?

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: lazialina il 09 Ott 2010, 13:41
Si ma come al solito niente conferme nè smentite?

L'unica conferma è che è in scadenza nel 2011.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Citazione di: Kissa87 il 09 Ott 2010, 13:15
...

No, tranquilla, non sei stata fraintesa, qui siamo tutti pacati, cercavo di ragionare:
a me ad esempio non importa nulla di chi sia il presidente, che sia simpatico, alto e bello, visto che non sono io che posso sceglierlo,
basta che lavori per far crescere sempre più la squadra senza depauperare la società e portarla al baratro del fallimento... (esempi plurimi non servono).
Per me la passione non deriva dal presidente, ma dalla squadra, dai giocatori, dall'allenatore già un pelo meno, da tutto quello che sta dietro, il tifoso normale dovrebbe disinteressarsi (il magazziniere è della roma, tare è incapace, il preparatore si scappera, il presidente ha fatto i soldi con le società di pulizie... risparmio esempi peggiori).
Riguardo al clima, e al rapporto con i tifosi, secondo me Lotito non ha fatto molto per creare la situazione se non quella di aver cancellato moltissimi privilegi a irr e comunicatori che dopo averlo osannato a Bologna (do you remember?) hanno cominciato a capire che non potevano più campare più come prima sulla Lazio a meno che questo testardo non se ne andasse, e si sono applicati ferocemente. Le radio romane (codarde e spaventate dal gruppo violento di cui prima) hanno amplificato il tutto per anni e adesso molti si sentono in guerra con Lotito, che, ripeto ha fatto ben poco per entrarci, ma è stato tirato dentro (e il fatto di essere nuovo nel mondo del calcio, puntiglioso e logorroico non ha aiutato certo), come è stato massacrato da certa stampa di basso livello e per radio di difficile messa in onda in un paese civile, perchè doveva sedersi al tavolo dei... casalesi, e mille altre vicende grottesche sparate su voi pubblico di Roma e dintorni.
Ti assicuro, vivendo fuori Roma, che Lotito è visto come un buon presidente, semmai come un personaggio un po' macchietta (come amano i mezzi ritrarre qualsiasi romano che sembri un po' un personaggio di Verdone, e che venga a rompere le uova nel paniere di presidenti collusi, spendaccioni, pieni di procuratori e magnager).
Tutti coloro che hanno seguito la storia hanno ben presente perchè la tifoseria mentalizzata canta LPDM, perchè i giornalisti e le radio romane abozzano, magari capiscono meno perchè le persone non coinvolte seguano questa marea* anche quando la squadra va bene (due anni fa), poi certo quando si rischia la B bisogna cercare il colpevole e se tutti i mezzi che ascoltate dicono "la colpa è di Lotito" (non dei litigi tra giocatori, dell'allenatore, del tifo che fischia preventivamente invece di sostenere la squadra, di chiunque altro) è facile pensare che sia vera e non condivisibile con altri.
Pensi si siano fatti passi avanti (da parte di Lotito, perchè gli irr per ora sono usciti dalla scena), ma aspettiamo i primi risultati negativi della squadra e vedrai la massa di pecoroni ricominciare a fischiare preventivamente, a tifare altre squadre, a dare della merda al proprio portiere (lecito per qualcuno, ma a fine partita!), riavvicinamento da parte di alcuni solo perchè adesso siamo primi...!
Se non fossi laziale augurerei "all'ambiente" di perenni contestatori di fare la fine della Spal.
Dove bisogna migliorare è nella comunicazione (qualcosa si sta vedendo) e nel merchandising e quelle attività atte a diversificare le entrate, come lo stadio (anche qui non entro nel merito delle vaccate dette da alcuni laziali per andare contro alla cosa altrimenti questo OT quadruplicherebbe), ma questo si chiede non urlando allo stadio LPDM, ne converrai, e queste mancanze non devono inficiare la Passione che tu senti, altrimenti c'è qualcosa di "altro", indotto, diverso dal tifo.
Ah, scommetto arrivasse un Abramovič a comprarci, nessuno si chiederebbe come ha fatto a diventare così ricco a 30 anni...

*E i tifosi della Lazio (anche quelli non coinvolti, ahinoi), in questo caso fanno una pessima figura.

Ovviamente quoto:
Citazione di: laziolello il 09 Ott 2010, 13:40
Sicuramente è il presidente più contestato della storia da quelle frange estreme di tifosi della Lazio e sappiamo bene i motivi,  ma dal resto dei tifosi ha ricevuto, riceve e riceverà le normali critiche costruttive che un tifoso deve fare al suo presidente.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.571
Ogni anno riciccia fuori sta notizia . Se ci fosse stata la volonta' da entrambe le parti, sarebbe gia' qui.
Per me e' fuffa.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.228
Citazione di: Grande Puffo il 09 Ott 2010, 14:59
Ogni anno riciccia fuori sta notizia . Se ci fosse stata la volonta' da entrambe le parti, sarebbe gia' qui.
Per me e' fuffa.

Contenuto sponsorizzato

Gaiska

*
Lazionetter
* 2.929
 Lotito allontana Nesta: "Sono solo invenzioni... Non l'ho mai preso in esame"

Nesta e la Lazio, una passione, un idillio, un filo conduttore chiamato calcio, che ha unito il destino del campione romano al club biancoceleste ben 34 anni fa, per poi interromperlo bruscamente nel 2002. Nesta e la Lazio un sogno, una speranza e un forte desiderio di ricongiungere quella storia d'amore iniziata insieme, che nelle ultime ore sta montando un tam tam sull'asse Milano-Roma, tale da scaldare i cuori dei tifosi e aprire la via di un suo clamoroso ritorno alla base. Sarebbe un lieto fine ad una gloriosa carriera, con un grazie a triplo inchino verso quella curva tanto amata. Sarebbe una bella pagina di storia, l'ennesima, da firmare nell'incredibile epopea biancoceleste. Sarebbe appunto, ma probabilmente 'non sarà'. L'emozione della gente, la gioia di chi la tifa e il sogno di rivedere quella fascia da capitano, stretta intorno al braccio della maglia numero 13 biancoceleste, non stuzzicano infatti, i piani della Lazio e rischiano di rimanere un'incompiuta speranza. Nesta non piace e non rientra nei piani del club guidato da Lotito. Nesta non rappresenta un obiettivo del patron laziale, che appena tre anni fa apostrofò il capitano dell'ultimo scudetto biancoceleste: "Un giocatore cotto". Pensieri, parole che bruciano nella testa e nel cuore di 'Sandro' (come lo apostrofano i tifosi biancocelesti, ndr). Pensieri e parole di Claudio Lotito nelle quali forse riecheggia un mal sopportato raffronto con la passata gestione Cragnotti. Radiomercato intanto insiste e ricorda che Nesta Alessandro ha un contratto in scadenza nel 2011con il Milan e che attualmente guadagna 4.5 milioni di euro all'anno, ma che per tornare a casa fra la sua gente, si accontenterebbe di molto meno. Tutto vero certo, e questo garantisce i presupposti giusti, per credere in una nuova storia laziale di Alessandro, ma a quanto pare ci sono solo quelli. A raffreddare la pista che colloca l'ultimo vero campione del vivaio biancoceleste sulla via di Formello ci ha pensato infatti il presidente biancoceleste ai taccuini de Lalaziosiamonoi.it: "Nesta alla Lazio ? Ma non raccontiamo sciocchezze. Sono solo invenzioni, non ho mai preso in esame una soluzione simile. – ha tuonato Lotito – Tra l'altro ora mi sembra che in difesa siamo messi bene". Poche frasi per sbattere di nuovo la porta in faccia ad un passato pesante, di cui Nesta è uno dei simboli. Poche parole per dire 'no' ad un ritorno da brividi, che riaccenderebbe quell'entusiasmo sopito alla base di una disastrosa campagna abbonamenti. C'è tempo per riflettere e forse Lotito lo farà. Per ora la gente spera e attende il suo capitano. L'idillio interrotto con il pubblico passa anche da questi gesti, ma dopo Olimpia è diffcile che arrivi anche Alessandro.

Vale4

*
Lazionetter newbie
* 2
Secondo me alla sua età una stagione o due a 1mln l'anno mettendosi a disposizione della squadra sarebbero un bell'affare.

Tecnicamente, come immagine, per i tifosi...  :p

Se anche giocasse poco, sarebbe un'ottima operazione entro certe cifre...  :ssl

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Gaiska il 10 Ott 2010, 23:54
Lotito allontana Nesta: "Sono solo invenzioni... Non l'ho mai preso in esame"

Nesta e la Lazio, una passione, un idillio, un filo conduttore chiamato calcio, che ha unito il destino del campione romano al club biancoceleste ben 34 anni fa, per poi interromperlo bruscamente nel 2002. Nesta e la Lazio un sogno, una speranza e un forte desiderio di ricongiungere quella storia d'amore iniziata insieme, che nelle ultime ore sta montando un tam tam sull'asse Milano-Roma, tale da scaldare i cuori dei tifosi e aprire la via di un suo clamoroso ritorno alla base. Sarebbe un lieto fine ad una gloriosa carriera, con un grazie a triplo inchino verso quella curva tanto amata. Sarebbe una bella pagina di storia, l'ennesima, da firmare nell'incredibile epopea biancoceleste. Sarebbe appunto, ma probabilmente 'non sarà'. L'emozione della gente, la gioia di chi la tifa e il sogno di rivedere quella fascia da capitano, stretta intorno al braccio della maglia numero 13 biancoceleste, non stuzzicano infatti, i piani della Lazio e rischiano di rimanere un'incompiuta speranza. Nesta non piace e non rientra nei piani del club guidato da Lotito. Nesta non rappresenta un obiettivo del patron laziale, che appena tre anni fa apostrofò il capitano dell'ultimo scudetto biancoceleste: "Un giocatore cotto". Pensieri, parole che bruciano nella testa e nel cuore di 'Sandro' (come lo apostrofano i tifosi biancocelesti, ndr). Pensieri e parole di Claudio Lotito nelle quali forse riecheggia un mal sopportato raffronto con la passata gestione Cragnotti. Radiomercato intanto insiste e ricorda che Nesta Alessandro ha un contratto in scadenza nel 2011con il Milan e che attualmente guadagna 4.5 milioni di euro all'anno, ma che per tornare a casa fra la sua gente, si accontenterebbe di molto meno. Tutto vero certo, e questo garantisce i presupposti giusti, per credere in una nuova storia laziale di Alessandro, ma a quanto pare ci sono solo quelli. A raffreddare la pista che colloca l'ultimo vero campione del vivaio biancoceleste sulla via di Formello ci ha pensato infatti il presidente biancoceleste ai taccuini de [...].it: "Nesta alla Lazio ? Ma non raccontiamo sciocchezze. Sono solo invenzioni, non ho mai preso in esame una soluzione simile. – ha tuonato Lotito – Tra l'altro ora mi sembra che in difesa siamo messi bene". Poche frasi per sbattere di nuovo la porta in faccia ad un passato pesante, di cui Nesta è uno dei simboli. Poche parole per dire 'no' ad un ritorno da brividi, che riaccenderebbe quell'entusiasmo sopito alla base di una disastrosa campagna abbonamenti. C'è tempo per riflettere e forse Lotito lo farà. Per ora la gente spera e attende il suo capitano. L'idillio interrotto con il pubblico passa anche da questi gesti, ma dopo Olimpia è diffcile che arrivi anche Alessandro.

Lotito non ha mai detto:giocatore cotto
Inoltre:
Lotito non ha mai detto:giocatore bollito
Lotito non ha mai detto:giocatore finito
Ripuntualizziamo per l'ennesima volta.

Perchè quando la squadra va bene,e pure c'è la sosta,bisogna creare l'argomento (Lotito riporta nesta alla Lazio?)per poi smontarlo andando a chiedere alla fonte(Lotito stesso;ma non si poteva chiederlo prima?).E quindi farci la polemica sopra utilizzando frasi(giocatore cotto,bollito)inventate di sana pianta.Vecchie metodologie adottate da mediocri giornalisti.A cui però molti tifosi abboccano,continuano ad abboccare,come il pesce all'amo.

Lotito parlò di giocatore all'apice della sua parabola,e credo ciò non sia smentibile;Lotito parlò di Lazio che cercava invece giocatori all'inizio di una parabola ascendente.Per questo nesta non interessava(in realtà il problema è sempre stato l'ingaggio)

Chi scrive queste cazzxte:"Lotito allontana nesta dalla Lazio,Lotito ha dato del cotto/bollito a nesta",chi continua  a parlarne in radio,è in MALAFEDE.Oppure incapace.
Va ignorato,o al più querelato da chi di dovere.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Kissa87 il 09 Ott 2010, 12:36
però ci sono anche delle pecche molto recenti, tipo il rifiuto di dare la prelazione ai vecchi abbonati, cose che altre società hanno invece concesso ad esempio.

eh?
:?

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
mah... questa volta deve essere nesta ad esporsi... deve dire lui di voler tornare... a quel punto credo che nessun tifoso laziale sarebbe contrario... ma io sto ancora aspettando di vederlo a lazio-juve per salutare quei tifosi che l'hanno trattato come un re per 15 anni...

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Come ho gia' detto non credo a questa notizia che ciclicamente rispunta.
Dico anche che se la Lazio volesse veramente Nesta , Nesta non ci penserebbe due volte a tornare.

Ex_thom

*
Lazionetter
* 933
Citazione di: laziolello il 09 Ott 2010, 13:40
secondo me l'equivoco è sulla frase che ti ho evidenziato: Sicuramente è il presidente più contestato della storia da quelle frange estreme di tifosi della Lazio e sappiamo bene i motivi,  ma dal resto dei tifosi ha ricevuto, riceve e riceverà le normali critiche costruttive che un tifoso deve fare al suo presidente.

non so se sia il più contestato, anche Lenzini (paragone scomodo ;)), quanto a critiche, ne ha subite diverse...

Discussione precedente - Discussione successiva