La risposta di Rocchi: "Sei un provocatore"

Aperto da genesis, 21 Apr 2010, 10:42

Discussione precedente - Discussione successiva

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.169
http://www.corrieredellosport.it/calcio/serie_a/lazio/2010/04/21-107884/Rocchi+risponde+a+Totti%3A+%C2%ABSei+un+provocatore%C2%BB

ROMA, 21 aprile - La delusione per la sconfitta con la Roma è stata fortissima. Siamo molto dispiaciuti, ma è stata una sconfitta immeritata e l'andamento della partita lo conferma. L'avevamo preparata benissimo: abbiamo gioca­to un grande primo tempo senza con­cedere un tiro in porta alla Roma. Nella ripresa gli episodi hanno deter­minato il risultato. Dalla possibilità di raddoppiare, ci siamo trovati sull'1-1 e poi in svan­taggio. Dispiace per­ché dopo una presta­zione così non meri­tavamo assolutamen­te di perdere.

Ci sono state molte tensioni dopo la fine della partita e le pole­miche continuano a venire fuori. Ci tengo a precisare alcuni aspetti, che ritengo fondamentali. E vo­glio, anche a nome dei miei compagni, rispondere a Totti. Non siamo d'accordo con quello che sta di­cendo da due giorni. Lo sappiamo tutti che il derby è fatto in un certo modo, gli sfottò ci possono stare. Ma il suo gesto con il pol­lice verso, auguran­doci la retrocessione in serie B, non lo rite­niamo uno sfottò da derby. E' molto peggio. E' stata una provocazione. Solo così si può definire. Dice che stava festeggiando con i suoi tifosi, ma non può essere solo così. Era sul campo, è il capitano della Roma e do­vrebbe rispettare i suoi avversari. Gli sfottò ci stanno prima, durante e dopo la partita. C'è chi vince, c'è chi perde, ognuno si gode la sua vittorie. Ci vorrebbe più rispetto per gli av­versari. Mi sembra che Totti sia an­dato oltre. E mi sembra anche che il giudice sportivo Tosel, multandolo, non l'abbia vista come dice lui. Ha creato tensioni sul campo, ci sono state reazioni e incidenti fuori dallo stadio. In campo deve essere derby, ma finisce al novantesimo. E' la se­conda volta che eccede. Già dopo la partita d'andata, aveva fatto lo stesso gesto di scherno. E sapeva, perché glielo avevamo spiegato sul campo, che tutta la squadra della Lazio non aveva gradito. Si è ripetuto. Ripeto: credo ci abbia voluto provocare.

Ci sono altre cose da chiarire. Nes­suno di noi, sotto la maglia della La­zio, aveva una t-shirt con la scritta "scudetto game over". E' una falsità. E' vero, invece, che i tifosi ci aveva­no portato la sua foto con il pollice verso del derby d'andata. Ci voleva­no dare la carica. Questo credo faccia parte della preparazione del derby.
Nessuno di noi l'ha provocato oppu­re offeso. Un conto è come lo prepa­ri un derby e le motivazioni che cer­chi per riscattarti, un altro come lo festeggi. E mi ha fatto male leggere le sue frasi "che volete laziali?". Da giocatori della Lazio, lasciando gli sfottò ai tifosi, vorremmo che il capi­tano della Roma ci rispettasse. Io poi non vedo similitudini tra i suoi fe­steggiamenti e l'esultanza di Paolo Di Canio. Non mi sembrano parago­nabili.

Per chiudere l'argomento, anche se per i tifosi della Lazio non ci sa­rebbe bisogno, chiarisco che il mio modo di festeggiare, da quando è na­ta mia figlia Camilla, è sempre stato lo stesso. Può sembrare una pistola oppure una "elle", perché quando era piccolina, nella culla, non riu­sciva a unire indice e pollice della mano per indicare una co­sa. Negli ultimi tre anni, ho sempre fe­steggiato così i miei gol. E mi sembra fan­tascienza pensare che prendessi in giro la Roma. Abbiamo giocato una grande partita, quando ho segnato sapevo che non sa­rebbe stato sufficien­te per vincere la par­tita. I derby durano cento minuti, bisogna continuare con la stessa intensità sino alla fine. Sul 2-1 ci siamo sentiti scappare di mano la partita e non meritavamo di perdere. Eppure abbiamo continuato a gioca­re, cercando il pareggio.

Ha ragione Ledesma. L'arbitrag­gio di Tagliavento non è stato dei mi­gliori e ci ha penalizzato. Non voglio entrare nel merito e alimentare altre polemiche, ma alcuni episodi non so­no stati interpretati nel modo giusto. E anche alla fine, nella confusione generale, mi sembra che le multe, a parte Totti, le abbiano prese solo i giocatori della Lazio... La delusione per il derby è ancora forte e resterà, è normale ci sia anco­ra, ma non ci dobbiamo più pensare. Non può essere questa sconfitta a condizionarci, non possiamo buttare quanto di buono è stato costruito nel­le ultime settimane. Stiamo bene, ora dobbiamo andare a vincere a Maras­si con il Genoa.
Ai tifosi della Lazio voglio dire che lo stadio Olimpico domenica era stu­pendo. Bellissima la coreografia. Me­raviglioso l'entusiasmo e l'amore che ci ha circondato. Dispiace a tutti aver perso il derby, ci tenevamo a conclu­derlo con un altro risultato e ce l'ab­biamo messa davvero tutta. Ora con­tano solo le prossime quattro partite. Siamo convinti e consapevoli della nostra forza. Raggiungeremo la sal­vezza.

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
DaMilano

*
Lazionetter
* 8.248
davvero bravo!!!!
e ora a Genova....c'è una salvezza da conquistare!!!!!!!!!!

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
i fatti, ora.

brigata tudor

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

est1900

Visitatore
Citazione di: Pikkio il 21 Apr 2010, 10:49
no, che bravo.
i fatti, ora.

brigata tudor
I fatti dovevano esserci al 1' della partita di Domenica.
E dopo 5' qualcuno avrebbe dovuto staccare il naso a Toni con le mani.
Ma, si sa, noi siamo sportivi (per me FEMMINE).
Brigata Roy Keane.

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: DaMilano il 21 Apr 2010, 10:48
Bravo Tommaso!
davvero bravo!!!!
e ora a Genova....c'è una salvezza da conquistare!!!!!!!!!!

Spero che sfruttino l'incazzatura nel derby non per demoralizzarsi ma per mangiasse il campo in queste ultime 4 partite... e che ce salvino...

E spero che di tutto questo si ricordino pure nel derby dell'anno prossimo, pelromeno quei 5-6-7 giocatori che rimarranno.

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.248
Citazione di: Pikkio il 21 Apr 2010, 10:49
no, che bravo.
i fatti, ora.

brigata tudor

adesso serve una scossa!
Le parole spero la diano....alle parole devono seguire i fatti.

Spero ci sia il derby il prossimo anno...per vedere cosa accadrà.

aaronwinter

*
Lazionetter
* 4.389
Citazione di: DaMilano il 21 Apr 2010, 10:57
adesso serve una scossa!
Le parole spero la diano....alle parole devono seguire i fatti.

Spero ci sia il derby il prossimo anno...per vedere cosa accadrà.

Perché, pensi che radino l'aesseimperodelmale?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.248
Citazione di: aaronwinter il 21 Apr 2010, 11:30
Perché, pensi che radino l'aesseimperodelmale?

no, perché me sto a cagà sotto per un altro scenario possibile.....

cholo71

*
Lazionetter
* 92

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
a parole sono tutti bravissimi. se all'idiota avessero fatto sentire i tacchetti in campo non si sarebbe permesso. Invece sono anni che fa quello che cazzo gli pare perché in campo nessuno lo stronca.

Contenuto sponsorizzato

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
o meglio, lo sono ma fino ad un cero punto.

ce stanno i pollici in giù.
non ci stà invece la idiota falsità ipocrtita che totti dimostra quando se ne deresponsabilizza.
ma si sà. tytty è un poveraccio senza cervello, che ti vuoi aspettare...

ma il pollice verso è uno sfottò, che brucia, quindi uno sfottò riuscito. Non vanno fatte morali secondo me, ne chiamata in causa una presunta etica sportiva.
il derby di roma non è sport. è un'altra cosa.
prendere o lasciare.
è così.

sarebbe il caso, quindi, di tacere questo tono da professorini del campo, e, inevce, la prox volta (e ci sarà una prossima volta..) di rompergli le gambe, ma mi accontenterò anche di una sola.

p.s. tommaso sarà pure un bravo ragazzo, dice cose giuste, ma non è di roma, e si"sente"..

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
ecco...magari se ci pensavate alle 18.30 di domenica pomeriggio era meglio, per quanto mi riguarda è finito il tmpo delle parole, me aspettavo fatti...

SoWatax

Visitatore
DaMilano

*
Lazionetter
* 8.248
Ha fatto bene Rocchi a rispondere a nome della squadra invece.
Perché ormai passava il concetto che al d.eficiiiente è tutto concesso perché è tutto bonario.
Ha fatto bene a precesare l'assenza di maglie (già giustificazione assurta a verità) che qualcuno paventava (qui già mi dicevano...eh però voi con quelle magliette....).
Qui si deve ribattere colpo su colpo (vedasi anche la precisazione di Lotito su Malagò).
Se lasciamo andare mediaticamente siamo morti.

Sui fatti, io gli unici fatti che mi aspetto sono le partite che mancano e la salvezza da raggiungere.
Sul rompere le gambe sul fargli sentire i tacchetti......lasciamo stare.
Il derby di Roma è una partita a sé, ma nulla giustifica un comportamento scorretto.
Io da Laziale la vedo così.

Mi aspetto 4 partite giocate alla morte, mi aspetto che salvino questa orribile stagione e non si macchino dell'onta più grave, mi aspetto che giochino come le ultime partite.
Questa è la risposta sul campo coi fatti che voglio.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.570
mah , io trovai piu' provocatoria la maglietta con la fomosa scritta " purgatoria " . Onestamente la classe del cappetano e' arcinota , non saranno comunque i suoi pollici a condannarci , ma eventualmente il nostro campionato di me@da.
Quindi , Tommasi' , meno chiacchiere e 3 punti a Genova.

LAZIODAL1900

*
Lazionetter
* 198
Citazione di: Grande Puffo il 21 Apr 2010, 12:19
mah , io trovai piu' provocatoria la maglietta con la fomosa scritta " purgatoria " . Onestamente la classe del cappetano e' arcinota , non saranno comunque i suoi pollici a condannarci , ma eventualmente il nostro campionato di me@da.
Quindi , Tommasi' , meno chiacchiere e 3 punti a Genova.
Ecco, pensassero a salva' la stagione invece che sta ancora sul derby... lo cancellassero come non fosse mai esistito, e bagnassero le maje, le nostre sacre maglie, cor sudore

Contenuto sponsorizzato

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: DaMilano il 21 Apr 2010, 12:18
Ha fatto bene Rocchi a rispondere a nome della squadra invece.
Perché ormai passava il concetto che al d.eficiiiente è tutto concesso perché è tutto bonario.
Ha fatto bene a precesare l'assenza di maglie (già giustificazione assurta a verità) che qualcuno paventava (qui già mi dicevano...eh però voi con quelle magliette....).
Qui si deve ribattere colpo su colpo (vedasi anche la precisazione di Lotito su Malagò).
Se lasciamo andare mediaticamente siamo morti.

Sui fatti, io gli unici fatti che mi aspetto sono le partite che mancano e la salvezza da raggiungere.
Sul rompere le gambe sul fargli sentire i tacchetti......lasciamo stare.
Il derby di Roma è una partita a sé, ma nulla giustifica un comportamento scorretto.
Io da Laziale la vedo così.

Mi aspetto 4 partite giocate alla morte, mi aspetto che salvino questa orribile stagione e non si macchino dell'onta più grave, mi aspetto che giochino come le ultime partite.
Questa è la risposta sul campo coi fatti che voglio.
maddechè! le partite come il derby si vincono.
e perli se vinci.
sennò sati muto.
è la regola del fuori regola.

e di canio sotto la sud con il dito alzato????
io godei molto. moltissimo.
fù scorretto?? sicuro.
ma sticaxxi. ce stà.
quella volta rosicarono loro.
mo rosicamo noi.
è un altra regola del fuori regola.

rosichi e zitto. e a chi tocca nun se ingrugna.

ripeto. il derby di roma non è sport...è un'altra cosa.

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.248
Ci sono differenze notevoli sui gesti, sulle tempistiche, sui significati.
Ci sono soprettutto reiterazioni di comportamenti che aggravano la situazione.
Se non siamo noi stesi a far notare certe cose chi lo fa? Il trigorriere? il tempo? repubblica.it?
Comunque per me alle parole devono seguire i fatti e i fatti sono solo le 4 partite che mancano.
Personalmente il derby l'ho archiviato.
Personalmente me sto a cagà sotto perché sabato gioca l'inter contro la nostra diretta concorrente, perché domenica ce manca Ledesma, perché la zona B è sempre troppo vicina e troppo presente.
I fatti sono quello che i ragazzi faranno da qui a fine campionato.

Discussione precedente - Discussione successiva