Parigi

Aperto da tommasino, 26 Giu 2013, 12:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Buraz

*
Lazionetter
* 1.316
Citazione di: porgascogne il 21 Gen 2014, 17:20
siccome sto leggendo questo

mi sono imbattuto su skyarte, e con sommo gaudio, nel programma che lorànt deutsch ha tratto dal suo libro

molto ben fatto, godibile e pieno di informazioni interessantissime

:o Ce l'ho pure io!! (c'ho pure quello senza illustrazioni, se e' per questo, a mia discolpa devo dire comprato prima dell'illustrato, eh?!)
Da leggere rigorosamente con questa colonna sonora (per la musica, ovvio, che le parole te leverebbero la voglia d'annacce, a Parigi...)

porgascogne

Visitatore

manu chao

Buraz

*
Lazionetter
* 1.316
...e per finire la mia ideale soundtrack dei miei anni parigini ecco i miei preferiti, IN ASSOLUTO

geniali...
una dichiarazione d'amore con gli errori d'ortografia...grandissimi  :hail:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
porgascogne

Visitatore

si, secondo me ha spinto la francesità del nome, scrivendone la pronuncia (laurent => lorànt), per ammorbidire agli occhi dei mangiarane il cognome

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: porgascogne il 22 Gen 2014, 12:51
:=))

si, secondo me ha spinto la francesità del nome, scrivendone la pronuncia (laurent => lorànt), per ammorbidire agli occhi dei mangiarane il cognome

Che poi è di origini ungheresi se non sbaglio.
Per me s'è messo quel cognome per fare uno sgarro a italicbold

:lol:

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
io direi de chiude il topic qui.
Per incapacità di intendere e di volere.
Vostra.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore

vabbe', su MC siamo d'accordo, ma che t'ha fatto cognome a parte) lorànt?
:p

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
A me nulla, agli storici ha fatto rodere parecchio.
Moltissime informazioni sono abbastanza dubbiose, la rivoluzione francese viene descritta come una pericoloso sommovimento della plebaglia contro i raffinati e innocenti nobili.
Il libro mi ha annoiato, la trasmissione pure di più.

porgascogne

Visitatore
8)

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324

Farò il possibile per rinforzare l' equazione Laziale= Fascista  8)

e sto a scherzà....sto a scherzàààà.....

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore

sparge voce lui, in quei circoli de communisti che frequenta
:=))

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590

Probabilmente dovrò andare a Parigi per un torneo di nuoto, il 6-7-8 Giugno 2014.
Il volto costa poco, meno di 60€ a/r, ma quello che ci frena è l'albergo. L'anno scorso eravamo in uno tra la gar du nord e la gar de l'est, e giuro, ero shockata. Budget intorno ai 50 a notte (a persona)
Per caso i parigini o chi è stato a Parigi con un'esperienza più fortunata della mia, hanno qualche hotel con la metropolitana vicino da consigliarmi?

Grazie mille!! :ssl

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Io ho fatto trasferte di lavoro a Parigi per una volta al mese per 7 anni. Gli alberghi me li sono girati tutti e, con un budget di 160 euro la singola, ne ho trovato UNO decente. UNO solo (che per sfiga è dalla parte opposta della città rispetto all'ufficio).
Ammetto di essere abbastanza esigente ma Parigi, per quanto riguarda gli alberghi, è la peggiore città del mondo per rapporto costi/qualità. Per dire, a Milano vado con 90 euro e sto sereno, anche in centro (non sempre, non quando ci sono le fiere e le sfilate).

Cerca una zona periferica, per risparmiare ma evita il 18mo  e soprattutto la zona Gare du Nord e tutta la parte a nord.

Vai a Batignoles.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Grazie Zanzalf per la ventata di ottimismo :lol:
Sinceramente se devo andare alla cieca, allora cerco zone più centrali.
Se invece qualcuno ha Alberghi da consigliare, allora sì posso considerare anche la periferia. Ma siamo comunque due ragazze, povere, indifese sincronette!!  :s

:DD

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Contenuto sponsorizzato

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: Zanzalf il 15 Mar 2014, 16:39
Ma il problema dell'anno scorso qual'era? Immagino la zona, per cominciare ...

Quest'altro sta in una zona buona, piena di servizi e abbastanza centrale

http://www.booking.com/hotel/fr/britannia-paris.it.html?sid=403695daada81c499e79566913eadc3e;dcid=1;checkin=2014-06-06;checkout=2014-06-08;ucfs=1;pr=50,100;pr_cur_code=EUR;srfid=457711fee406dee7581d97be65d9f38af5af2b17X7
No ma che! La zona era perfetta, abbastanza centrale e vicinissima a la gare de l'est! Sì certo non era ben frequentato di notte, ma insomma, dalla metro all'hotel era un attimo!
Il problema era che: era vecchio e zozzo. Non mi sarei fatta la doccia dentro quel bagno per nessun motivo al mondo. Costo, 110€  a stanza al giorno, senza colazione. Fortuna che 2 giorni su 3 ero in piscina, quindi ci siamo lavate li.  :pp

Discussione precedente - Discussione successiva