Noi e loro... un'altra prospettiva

Aperto da FatDanny, 22 Gen 2014, 14:45

Discussione precedente - Discussione successiva

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766

preparazione di Brownies.

uno è preparato con il cioccolato ed un altro con uno stronzio de Asia (il cane mio).
Alla fine il colore è lo stesso

Mod MASTERCHEF off

Capisco che le intenzioni di FD fossero altre, però che mo' su lazio.talk se deve discutere su chi è meglio fra noi e quell'autobotte de scatari, me sembra un po' eccessivo.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: AquilaLidense il 23 Gen 2014, 11:35
però che mo' su lazio.talk se deve discutere su chi è meglio fra noi e quell'autobotte de scatari, me sembra un po' eccessivo.

:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
io sostengo la Lazio NONOSTANTE sia faticosissimo.
molto spesso non è una Gioia.
molto spesso.
arrivare allo stadio, magnasse l'ennesimo panino demmerda. parcheggiare a 34 km dallo stadio.
poi, tre filtri, mani addosso delle guardie, guardate intorno, appizza l'accendino, appizza ilfumo, quasi che tocca appizzasse pure i pensieri.
poi, tornelli. BIIP. altre guardie. altre mani addosso.
poi, entro in curva. arrivo al vetro. e lo stadio è vòto. dici entusiasmo...
me guardo intorno, coattame ripulito al motto, noi semo della Lazio, mica romoletti colle tute.
dici, vabbè, mettemose a sede nattimo va, pia na bira, e fatte du chiacchietre..la formazione, chi gioca, che è successo, saluta.
poi, inizia la partita, che uno è non dico teso, ma vorrebbe vince. e siccome vojo vince me sgolo, me svocio, per cantare, ma saremo 1000, non di più. e infatti nsesente nca22o. se sente basso.
non famo paura a nessuno.
(sono tre anni che se viene la juve a roma pare che stamo in trasferta noi..)
entusiasmo..
mariconsolo. sto con po damici, lo stadio è un po seconda casa, se sta tranquilli, me faccio due chiacchiere con qualche pischello che me sta intorno pe sentì che se dice che se dice tra ste nuove leve laziali.
so teneri, chi cha l'attegiamento IMHO giusto, chi no, ma vabene così', so carini/e. impareranno, mi dico.
impareranno??
e da chi? e cosa? ...mejo che me rimetto a vedè sta partita. la domanda non è pertinente ora.
la domanda non è pertinente. la domanda non è pertinente.la domanda non è pertinente.
guarda che bella la bandiera della sora Lella che sventa. e quella de rececconi. e signori...
signori...anvedi che ricordi.
mo in campo il capitano non so manco chi è. chiè? no Ledesma non gioca, gioca Biglia.
l'unico che na cosa la potrebbe capì de quello che provo io, me dico, è Candreva, un romoletto..
ma vabbè ncepensamo. Forza Candreva Forza, Forza Lazio.
quasi che me viene l'entusiasmo....
nono, mo è proprio entusiasmo perchè mo se canta ruben sosa e amarildo...
questo si che è un coro.
e la sanno tutt.. quanti anni chavrà quel coro?...faccio il conto ma non me torna perchè la Lazio sta a scenne verso la porta ed io dico dai dai dai dai dai...niente.
l'entusiasmo che me pare pure fica sta cosa che vedo pischelli giovani; li fanno ancora allora i Laziali! menomale!"
ma fa nfreddo...scallamose và, cantamo.
ma ncanta nessuno. canta la curva bassa. e basta. lo satdio è vuoto e muto. muto pure adesso che avemo appena fatto nazione da panico.
che quello sta per calciare il calcio dangolo...niente. muto.
me guardo col pischelletto vicino e come se volessimo dì, daje che mo je lo famo!
ma sembra piuttosto ; ma chi ce lo fafà?
e penso, almeno oggi so venuto in motorino. io. tiè.
poi lo guardo meglio e penso, speriamo che non si prenda troppa confidenza sennò poi, me toccherà dije che vicino a me certe stronxatre su negri e co non vojo sentille manco de rimessa.

ma lo spero per me, sia chiaro, non per qualche velleità pedagogica, solo che  sarebbe l'acme dell'accollo di una giornata che è già naccolo per tanti, troppi versi.

dico famosela pia bene. Forza Lazio. Daje, e Roma MERDA. romansita ebbreo?

certe volte penso ma se menannassi? in un altro settore?
ma poi me risponno, c'ho provato. e mica na vorta sola mamannoio. tutti seduti. qualcuno che addirittura rompe i [...] se te fai le cann.e. mmmmmh, no. non fa per me.
entusiasmo?
allora aspetto l'adrenalina.
l'aspetto come uno che non ha dormito un ca22o aspetta il primo caffè.
aspetto quel momento mescalinico che è esse Laziale da quanno che so Laziale io.
non l'entusiasmo, la mescalina, l'adrenalina. quella che ti permette di cantare nonsotante non cè sia entusiasmo, nonostante non cè sia nessuno, nonostante lo stadio è vuoto, pieno de stronxi e stronxe, io primo fra tutt.
...a volte capita che qualche partita di cartello mi conceda il lusso di qualche dejavu.
..mi ricordo lo stadio pieno, pieno de gente, mica pieno di oro, no, pieno de stronxi e stronxe, sempre, ma pieno, non vuoto.
guardo la tevere e penso, oggi è piena.
poi la guardo meglio , è piena come quando un tempo era vota.
riguardo quel ragazzino che me sta vicino, che fuma e ride, e se prende a scappellotti coll'amici sua e penso:
sto regazzino manco lo sà comè lo stadio pieno quando gioca la Lazio, non l'ha mai visto.
...entusiasmo.
gli schemi di Reja. entusiasmo.
le mani a paletta. entusiasmo.
menomale che ce sta l'asroma, penso. menomale...
la Lazio me dovrebbe pagà. altro che io che pago lei.
e dovrebbe pagà quel ragazzino che se fa 25 km per arrivare allo stadio, entrare, appenne la pezza che ricorda un amico suo che non cè più e che amava sta squadra come l'ama lui, come la amo io.
e ame me dovrebbe pagà il doppio, perchè quel ragazzino comincerà a fa i buuh, e io me lo dovrò accollà, come maccollo tutto, per la Lazio.
..finchè una bella folata di adrenalina quotidiana salverà pure sta giornata.

mariconsolo quanno che vedo un muro scritto. scritto da qualche pischello che je vorei da un bacio per quella scritta, perchè tifa la Lazio, perchè j'hanno insegnato tutte ca22ate e porello lui cha creduto, la celtica, i buh, e non solo, non solo ha ascoltato e sè uniformato per forza di cose a tutto questo, ma se deve pure sorbi pure lo stadio vuoto, e lotito, e lo stadio vuoto.
è un eroe. altro che entusiasmo.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.515
Citazione di: LordEagle il 23 Gen 2014, 11:05
LA differenza sta qua :

10   8
16   2
3     2
12   2

10   6
12   2
5     6
4     7
7     6

E sta nel fatto che capisci tutta la voglia che c'è di far bvene quando ti presenti alla CL con Artipoli e Vignaroli
I loro secondi posti sono drogati da Calciopoli, abilmente diretta da Baldini e amplificata dalla stampa giallozozza.  Anche le loro ultime Coppe Italia lo sono (con Milan, Juventus, Lazio e Fiorentina costrette a partire dai primi turni).
Che la loro propaganda nasconda questo è normale, che lo faccia un Laziale no.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
spettacolare

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Kim Gordon il 23 Gen 2014, 11:37
sia chiara una cosa.
io sostengo la Lazio NONOSTANTE sia faticosissimo.
molto spesso non è una Gioia.
molto spesso.
arrivare allo stadio, magnasse l'ennesimo panino demmerda. parcheggiare a 34 km dallo stadio.
poi, tre filtri, mani addosso delle guardie, guardate intorno, appizza l'accendino, appizza ilfumo, quasi che tocca appizzasse pure i pensieri.
poi, tornelli. BIIP. altre guardie. altre mani addosso.
poi, entro in curva. arrivo al vetro. e lo stadio è vòto. dici entusiasmo...
me guardo intorno, coattame ripulito al motto, noi semo della Lazio, mica romoletti colle tute.
dici, vabbè, mettemose a sede nattimo va, pia na bira, e fatte du chiacchietre..la formazione, chi gioca, che è successo, saluta.
poi, inizia la partita, che uno è non dico teso, ma vorrebbe vince. e siccome vojo vince me sgolo, me svocio, per cantare, ma saremo 1000, non di più. e infatti nsesente nca22o. se sente basso.
non famo paura a nessuno.
(sono tre anni che se viene la juve a roma pare che stamo in trasferta noi..)
entusiasmo..
mariconsolo. sto con po damici, lo stadio è un po seconda casa, se sta tranquilli, me faccio due chiacchiere con qualche pischello che me sta intorno pe sentì che se dice che se dice tra ste nuove leve laziali.
so teneri, chi cha l'attegiamento IMHO giusto, chi no, ma vabene così', so carini/e. impareranno, mi dico.
impareranno??
e da chi? e cosa? ...mejo che me rimetto a vedè sta partita. la domanda non è pertinente ora.
la domanda non è pertinente. la domanda non è pertinente.la domanda non è pertinente.
guarda che bella la bandiera della sora Lella che sventa. e quella de rececconi. e signori...
signori...anvedi che ricordi.
mo in campo il capitano non so manco chi è. chiè? no Ledesma non gioca, gioca Biglia.
l'unico che na cosa la potrebbe capì de quello che provo io, me dico, è Candreva, un romoletto..
ma vabbè ncepensamo. Forza Candreva Forza, Forza Lazio.
quasi che me viene l'entusiasmo....
nono, mo è proprio entusiasmo perchè mo se canta ruben sosa e amarildo...
questo si che è un coro.
e la sanno tutt.. quanti anni chavrà quel coro?...faccio il conto ma non me torna perchè la Lazio sta a scenne verso la porta ed io dico dai dai dai dai dai...niente.
l'entusiasmo che me pare pure fica sta cosa che vedo pischelli giovani; li fanno ancora allora i Laziali! menomale!"
ma fa nfreddo...scallamose và, cantamo.
ma ncanta nessuno. canta la curva bassa. e basta. lo satdio è vuoto e muto. muto pure adesso che avemo appena fatto nazione da panico.
che quello sta per calciare il calcio dangolo...niente. muto.
me guardo col pischelletto vicino e come se volessimo dì, daje che mo je lo famo!
ma sembra piuttosto ; ma chi ce lo fafà?
e penso, almeno oggi so venuto in motorino. io. tiè.
poi lo guardo meglio e penso, speriamo che non si prenda troppa confidenza sennò poi, me toccherà dije che vicino a me certe stronxatre su negri e co non vojo sentille manco de rimessa.

ma lo spero per me, sia chiaro, non per qualche velleità pedagogica, solo che  sarebbe l'acme dell'accollo di una giornata che è già naccolo per tanti, troppi versi.

dico famosela pia bene. Forza Lazio. Daje, e Roma MERDA. romansita ebbreo?

certe volte penso ma se menannassi? in un altro settore?
ma poi me risponno, c'ho provato. e mica na vorta sola mamannoio. tutti seduti. qualcuno che addirittura rompe i [...] se te fai le cann.e. mmmmmh, no. non fa per me.
entusiasmo?
allora aspetto l'adrenalina.
l'aspetto come uno che non ha dormito un ca22o aspetta il primo caffè.
aspetto quel momento mescalinico che è esse Laziale da quanno che so Laziale io.
non l'entusiasmo, la mescalina, l'adrenalina. quella che ti permette di cantare nonsotante non cè sia entusiasmo, nonostante non cè sia nessuno, nonostante lo stadio è vuoto, pieno de stronxi e stronxe, io primo fra tutt.
...a volte capita che qualche partita di cartello mi conceda il lusso di qualche dejavu.
..mi ricordo lo stadio pieno, pieno de gente, mica pieno di oro, no, pieno de stronxi e stronxe, sempre, ma pieno, non vuoto.
guardo la tevere e penso, oggi è piena.
poi la guardo meglio , è piena come quando un tempo era vota.
riguardo quel ragazzino che me sta vicino, che fuma e ride, e se prende a scappellotti coll'amici sua e penso:
sto regazzino manco lo sà comè lo stadio pieno quando gioca la Lazio, non l'ha mai visto.
...entusiasmo.
gli schemi di Reja. entusiasmo.
le mani a paletta. entusiasmo.
menomale che ce sta l'asroma, penso. menomale...
la Lazio me dovrebbe pagà. altro che io che pago lei.
e dovrebbe pagà quel ragazzino che se fa 25 km per arrivare allo stadio, entrare, appenne la pezza che ricorda un amico suo che non cè più e che amava sta squadra come l'ama lui, come la amo io.
e ame me dovrebbe pagà il doppio, perchè quel ragazzino comincerà a fa i buuh, e io me lo dovrò accollà, come maccollo tutto, per la Lazio.
..finchè una bella folata di adrenalina quotidiana salverà pure sta giornata.

mariconsolo quanno che vedo un muro scritto. scritto da qualche pischello che je vorei da un bacio per quella scritta, perchè tifa la Lazio, perchè j'hanno insegnato tutte ca22ate e porello lui cha creduto, la celtica, i buh, e non solo, non solo ha ascoltato e sè uniformato per forza di cose a tutto questo, ma se deve pure sorbi pure lo stadio vuoto, e lotito, e lo stadio vuoto.
è un eroe. altro che entusiasmo.

:hail: :hail: :hail:

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: jp1900 il 23 Gen 2014, 11:40
I loro secondi posti sono drogati da Calciopoli, abilmente diretta da Baldini e amplificata dalla stampa giallozozza.  Anche le loro ultime Coppe Italia lo sono (con Milan, Juventus, Lazio e Fiorentina costrette a partire dai primi turni).
Che la loro propaganda nasconda questo è normale, che lo faccia un Laziale no.

Io parlo di risultati della propria squadra che danno entusiasmo , calciopoli non è il tema in discussione.
A proposito , tra un secondo posto ed un altro la contestazione feroce alla dirigenza dell'epoca imperversava in ogni partita.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Property il 23 Gen 2014, 11:02gli abbonati aspettavano, viste le precedenti esperienze, il mercato.
e anche stavolta il tempo ha dato ragione a questi qui.
Questo il problema.
Sarò certamente "zoccolo duro", ma non ho mai aspettato il mercato prima di abbonarmi. Non lo so, non lo riesco proprio a concepire.
Io mi abbono a prescindere, mi abbono per tifare, per stare vicino alla Lazio. Magari mi abbono anche per abitudine.
Il giorno che deciderò di non abbonarmi più, non dipenderà certo dal mercato e dalle prospettive della squadra.

Per carità, mi incazzo come tutti sul mercato. L'ho fatto spesso, anche pubblicamente.
Ma c'entra poco e niente con il discorso del topic, secondo me. Così come c'entra poco con la scelta di abbonarsi.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Adler Nest il 23 Gen 2014, 11:32
perfetto.
c'è gente ormai che non vuole più bene alla Lazio

L'errore sta tutto qui.
Continuate pure....

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
aldilà di come la possiamo pensare su diversi argomenti, hai scritto un post S P L E N D I D O!
grazie!  ;)

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Grande Kim che con la sua Maria bella aspetta e intanto vota Pannella e canta.

da leggere su LSR

Contenuto sponsorizzato

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.517
Citazione di: LordEagle il 23 Gen 2014, 11:05
LA differenza sta qua :

10   8
16   2
3     2
12   2
10   6
12   2
5     6
4     7
7     6

E sta nel fatto che capisci tutta la voglia che c'è di far bvene quando ti presenti alla CL con Artipoli e Vignaroli

La Lazio esiste dal 1900...  la lista dovrebbe comprendere 114 anni di confronti (per loro meno...).
A meno che tu non voglia sostenere che un uomo da solo sia riuscito nell'intento di togliere amore, identità, storia, tradizione, cultura, intelligenza ecc. ad un popolo...
Abbiamo attraversato anni peggiori, molto. Senza Lotito e con i bruchi a mille.
Lotito ha commesso numerosi sbagli, ma i tifosi devono prima tifare e poi contestare. Da noi, da anni, succede il contrario.
La spiegazione? a mio modo di vedere è semplice, i tifosi della Lazio sono come Lotito, non hanno coraggio e mancano di quel pizzico di incoscienza, siamo diventati "ragionieri" del tifo, così come lui gestisce i conti della Società.
Come diceva un vecchio presidente di una squadra del sud anni '80, riferito ad un allenatore: "è un medico che non ti fa morire, ma non ti fa mai star bene assai...".

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: pentiux il 23 Gen 2014, 11:45
Questo il problema.
Sarò certamente "zoccolo duro", ma non ho mai aspettato il mercato prima di abbonarmi. Non lo so, non lo riesco proprio a concepire.
Io mi abbono a prescindere, mi abbono per tifare, per stare vicino alla Lazio. Magari mi abbono anche per abitudine.
Il giorno che deciderò di non abbonarmi più, non dipenderà certo dal mercato e dalle prospettive della squadra.

Per carità, mi incazzo come tutti sul mercato. L'ho fatto spesso, anche pubblicamente.
Ma c'entra poco e niente con il discorso del topic, secondo me. Così come c'entra poco con la scelta di abbonarsi.

E allora si spiega il perché dei 20 mila e non più 20 mila. Gli altri aspettavano cose che non sono arrivate.
Se vogliamo 40 mila di abbonati bisogna prendere i "Nomi", non aspettarsi atti di fede o di ringraziamento.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: jp1900 il 23 Gen 2014, 11:40
I loro secondi posti sono drogati da Calciopoli

'sta cosa me manda ai matti.
un giorno ci faccio un post.

nell'anno successivo a calciopoli la lazio finisce in champions.
la differenza l'ha fatto 1 anno 1 in più di champions?
1 solo?

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Charlot il 23 Gen 2014, 11:48
La Lazio esiste dal 1900...  la lista dovrebbe comprendere 114 anni di confronti (per loro meno...).
A meno che tu non voglia sostenere che un uomo da solo sia riuscito nell'intento di togliere amore, identità, storia, tradizione, cultura, intelligenza ecc. ad un popolo...
Abbiamo attraversato anni peggiori, molto. Senza Lotito e con i bruchi a mille.
Lotito ha commesso numerosi sbagli, ma i tifosi devono prima tifare e poi contestare. Da noi, da anni, succede il contrario.
La spiegazione? a mio modo di vedere è semplice, i tifosi della Lazio sono come Lotito, non hanno coraggio e mancano di quel pizzico di incoscienza, siamo diventati "ragionieri" del tifo, così come lui gestisce i conti della Società.
Come diceva un vecchio presidente di una squadra del sud anni '80, riferito ad un allenatore: "è un medico che non ti fa morire, ma non ti fa mai star bene assai...".

Non confondere .
Io rispondevo ad un post di Zoppo sull'entusiasmo ed il crederci di quelli de là.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: ralphmalph il 23 Gen 2014, 11:45
L'errore sta tutto qui.
Continuate pure....

invece è vero. stanno tutti dentro formello.

Contenuto sponsorizzato

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.656
Citazione di: FatDanny il 22 Gen 2014, 14:45
E' un po' che pensavo di scrivere questo topic.
Sull'onda delle ultime discussioni sulla possibilità della semana grande mi sono definitivamente convinto.

13 gennaio 2013
, ore 22.30: dopo 20 giornate la Lazio è a quota 42 punti, a soli 3 punti dalla Juventus capolista.

18 gennaio 2014, ore 22.30: dopo 20 giornate la rioma è a quota 47 punti, a 8 lunghezze dalla Juventus capolista.

Ora fate un piccolo sforzo di memoria. Ricordatevi com'era "il clima" un anno fa.
Non sto parlando soltanto delle radio, dei giornali, delle tv. Non parlo degli addetti ai lavori e degli altri tifosi.
Tutte cose che oggettivamente costruiscono un clima differente eh, in cui Noi eravamo poco più che una sorpresa da cui aspettarsi prima o poi il crollo e loro oggi l'unica concorrente incontrastata. non voglio di certo negarlo.
Ma io voglio parlare soprattutto di NOI.
Il più ottimista, ma dico proprio quello che se la sentiva più calla, puntava alla qualificazione in CL e magari nel recondito del suo cuore sperava in qualche assurdo miracolo. Ed erano solo 3 miseri punti.

Oggi, come stanno messi LORO?
Prima dello scontro diretto, vabbé, che ve lo dico a fa. Praticamente se stavano a giocà il campionato per intero. Se avessero vinto si ipotizzava già un regio decreto che interrompesse il campionato per assegnarlo ad honorem.
Ma tutt'oggi, con OTTO punti di svantaggio... ci credono.
Sostengono la squadra come se fosse assolutamente plausibile l'impresa di raggiungere la juve.

Ora, io sono sempre stato convinto che il loro inguaribile ottimismo sfonda il buonsenso per finire nel ridicolo assoluto. Però...
Però anche il contrario è sbagliato. Tarparsi le ali da soli fa solo che male.
E il Laziale ce pare affezionato a questo dominio incontrastato della Legge di Murphy.
Si, è vero, Loro sul mercato di gennaio si sono mossi e questo sicuramente ha alimentato l'entusiasmo, mentre noi l'anno scorso ci siamo logorati fino al 31 gennaio.

Ma, detto sinceramente, sarebbe cambiato qualcosa?
Credete che senza nainggolan e bastos dellà avremmo visto calcoli a spaccare il capello per assicurarsi l'Europa uscendo dalle coppe (come si leggeva su queste pagine) oppure insulti per il mancato salto di qualità?
io credo di no. Io credo che avrebbero continuato a credere. Fino alla certezza matematica. Fino a sbatterci la testa.

Nella loro immonda idiozia, il campo diventa tutto nel bene e nel male, nel distruggersi e nell'esaltarsi, ma questo a volte non è sbagliato.
Perché quando vai bene il campo E' DAVVERO tutto. Nessuna partita si vince o si perde sulla carta.
E quindi se ci credi e se gambe e testa ti reggono, nulla è impossibile.

Chissà, a volte mi viene da pensare che lo scorso anno anche noi avremmo dovuto crederci di più.
Avremmo dovuto costruire attorno alla squadra un clima da impresa, un clima, lo dico esplicitamente, da SCUDETTO.
Magari finiva tale e quale. Magari no. Magari ti aiutava anche soltanto a restare lì sopra per un altro po.

In ogni caso oggi mi interrogo sul confronto tra Noi e Loro e per una volta mi chiedo: ma non è che per schifare la tracotanza, ci siamo persi pe strada pure un po' di sano coraggio e un po' di sana incoscienza?

tutto giusto tranne una cosa:

la riomma quest'anno e' forte vera. Schiaccia l'avversario quasi sempre, ha fatto la striscia positiva (che non conta un caxxo ma sempre un bel risultato e'), ha preso 10 gol in 20 partite ecc ecc ecc...
noi l'anno scorso al girone d'andata andammo benone ma senza incantare.

detto questo: ME TENGO ER 26MAGGIO tutta la vita...

Discussione precedente - Discussione successiva