L'angolo del buonumure (Articoli divertenti - stagione 2010/2011)

Aperto da Biafra, 13 Set 2010, 07:39

Discussione precedente - Discussione successiva

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Citazione di: Magnopèl il 11 Ott 2010, 12:45
Davvero il tempo ha pubblicato una cosa del genere?!?!  :o

Mah, oggi c'è un fintosimpatico scambio di articoli, tra l'Aquila e la lupa(nare)

http://www.iltempo.it/sport/2010/10/11/1208152-eterno_scontro.shtml

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
si vede che c'è la pausa e che nelle redazioni sportive non hanno niente da fare...

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.842
adiutrix

*
Lazionetter
* 3.616
Citazione di: simcar il 11 Ott 2010, 12:42
Susate, io non sono di Roma e non entro nel merito della lupa di Romolo e Remo,  ma christian con l'acca ( non so neanche se l'ho scritto giusto), e chanel, sono nomi molto romani, vero?

l'ha chiamato cristian, senza l' acca... non sapeva dove metterla! :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: jp1900 il 11 Ott 2010, 12:49
A dire il vero l'ha pubblicato insieme a
http://www.iltempo.it/sport/2010/10/11/1208152-eterno_scontro.shtml
Fateme largo che ora parlo io. Sì, ho già preso l'accento romano nonostante vengo da Lisbona e finora mi ero concentrato sul portoghese. Mi chiamo Olimpia, per chi non lo sapesse ancora, sono il simbolo della S.S. Lazio, società più antica della capitale, il club che ha portato il calcio a Roma, tanto per ricordarlo a qualche lupetto da strapazzo come quelli che vagavano per le vie dell'urbs in attesa della fusione del 1927. So tutto, mi hanno raccontato che noi siamo gli eredi dei Cesari, qualcun altro dei Cesaroni. Una delle prime cose che mi hanno detto è che da queste parti c'è pure un lupa (la chiamano così... ma non ha il nome perché non si conosce nemmeno la data di fondazione del club che simboleggia) che dovrebbe essere mia cugina. Ma de che? Nun scherzamo, al massimo una conoscente che sta lì sotto. Mi capita di incontrarla un paio di volte all'anno ma da quassù mi sembra una bassotta, al massimo. Comunque, scherzi a parte, sto' proprio bene, vivo da re a Formello, in mezzo al parco di Veio. Mi alleno un paio d'ore al giorno e poi salmone, pollo e coniglio e una volta alla settimana un bel bagno con idromassaggio con quattro falconieri che sono meglio dei camerieri di Buckingam Palace.

Alla faccia della Lav e della Forestale: non vi azzardate a riportarmi a Lisbona che ve dò una «beccata» e pensate agli altri rapaci che se la passano male davvero non a me che non ho bisogno di nulla. Anzi, sto una pacchia, mi piacciono i colori biancocelesti, mi piace il nome col riferimento alle Olimpiadi che i miei tifosi hanno dato, mi fa impazzire la Nord in festa e persino Lotito: per ora non mi fa mancare nulla alla faccia delle voci maligne che erano arrivate alle mie orecchie. A proposito, l'altro pomeriggio, prima di Lazio-Brescia, mi sono presentata con qualche minuto di ritardo ma ho visto che da queste parti è un'usanza consolidata. Ho volteggiato fiera nell'aria, ho fatto l'occhiolino alla Madonnina sopra Monte Mario (non si sa mai, col traffico aereo molto intenso meglio non mancare di rispetto a quelli che stanno più in alto di me) e poi mi sono adagiata al primo colpo sullo scudetto. Vi ho guardato tutti negli occhi, eravate in trentamila, la prossima volta contro il Cagliari sono sicuro che sarete di più anche per venire a darmi un saluto.

Del resto sono proprio come voi: non apprezzo trucidi e coatti, mi piace la romanità che è un'altra roba. Permettetemi un pizzico di immodestia, ma noi aquile siamo il simbolo di vittoria, potenza e prosperità. Non a caso siamo state l'emblema delle legioni dell'Impero e per questa ragione che Sante Ancherani e gli altri fondatori hanno scelto proprio me per rappresentare la Lazio. Alla prossima, torno a svolazzare ma adesso che siamo primi non molliamo e in becco all'aquila a tutti. E ricordatevi, come dice il mio amico Trilussa: «L'aquila vola, tutto il resto striscia», lupi, lupe o derivati.

confrontare prego la differenza di "classe" tra i due articoli

uforobot

*
Lazionetter
* 2.247
Citazione di: ralphmalph il 11 Ott 2010, 13:59
L'accenno al portiere rumeno e agli extracomunitari ne è un bell'esempio.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
La cosa sul "rumeno strappato agli stabili iacp" è digustosa.
Bella gente, come sempre.

nestorburma

Sostenitore
Lazionetter
* 3.196
Citazione di: Barabba Terzo il 11 Ott 2010, 14:16
La cosa sul "rumeno strappato agli stabili iacp" è digustosa.
Bella gente, come sempre.

La cosa allucinante è che questo al Tempo  fa il direttore!!!!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: nestorburma il 11 Ott 2010, 16:09
La cosa allucinante è che questo al Tempo  fa il direttore!!!!!

stiamo parlando de "Il Tempo" mica del N.Y Times

ian

*
Lazionetter
* 7.680
uforobot

*
Lazionetter
* 2.247
Pure liguori è direttore del tgcom e lo è stato di studioaperto. :wc: :puke2:

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: ralphmalph il 11 Ott 2010, 13:59

Esercizio intellettuale del tutto inutile...
Il primo parla di Lazio e dei laziali, il secondo pure...

Contenuto sponsorizzato

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
ho fatto qualche ricerca su sto poro demente fascistello  (Lui'...sicuro che ce la fai a salta' nel cerchio di fuoco?..a vedette sembri messo male..nun  esagerà me raccomando..che te fai male)  de salametto..o .salamone o come cazzo se chiama..
m'è uscita questa...

http://blog.libero.it/ANTILAZIO/9227434.html

Luigi Salomone: la Lazio come l'Espanyol!
Post n°212 pubblicato il 04 Settembre 2010 da Alexsixtyfour

Tag: abbonamenti 2010/2011, abbonamenti lazio, campagna abbonamenti, espanyol, luigi salomone

7.000 ABBONATI

SOLO LECCE E CESENA PEGGIO

IL CHIEVO VI HA SURCLASSATI

e almeno il Chievo c'ha un quartiere!

----------------------

MA COME, NON ERAVATE QUELLI CHE TIFAVATE LAZIO A PRESCINDERE DAI RISULTATI?

PERCHE' LA LAZIO ERA LA PRIMA SQUADRA DELLA CAPITALE...

... PERCHE' IL CACIO L'AVEVATE PORTATO A ROMA VOI...

... PERCHE' ERAVATE N'IMPASTO DI FORZA E VOLONTA'...

... PERCHE' IL VERO TIFOSO AMA IL SUO SIMBOLO E VOI AVETE QUELLO DELL'IMPERO...

... PERCHE' IL VERO TIFOSO SEGUE LA MAGLIA NON I GIOCATORI...

... PERCHE' ANCHE DIO ERA LAZIALE CHE HA FATTO IL CIELO BIANCO-CELESTE...

... PERCHE' I PRESIDENTI VANNO E VENGONO MA L'AQUILA RESTA...

... PERCHE' CHI E' LAZIALE VA CONTRO TUTTO E TUTTI...

... PERCHE' CHI E' LAZIALE SEGUE LA LAZIO...

... PERCHE' VOI SIETE GLI IRRIDUCIBILI...

... PERCHE' A ROMA SOLO LA LAZIO!

Se qualcuno te dovesse venì a pijà...sappi che avrai tutta la mia solidarietà.Non tollero nessuna forma di violenza contro vecchi, servi, deboli, e riommici.

Se me dovessi  legge, comunque, attacate a sto cazzo Lui', e tira forte...

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
E infatti loro so quelli che non si abbonano per la tessera del tifoso invece gli altri perché non sono tifosi. :asrm

Fischietto

*
Lazionetter
* 2.961
Ma come fa gente come 'sto fascio demente a fare il "giornalista"?
Una merdaccia.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.523
Lo posto qui, grande <<criscitiello, e per fortuna siamo primi...

Milan e Inter, la settimana del fantamercato. Roma, Borriello chiama Milanello. Rimpianto Napoli. Il "Re" del mercato è ultimo
Nato ad Avellino il 30-09-1983, vive e lavora a Milano presso la redazione di Sportitalia. Inizia a collaborare con Eurosport. Giornalista e conduttore televisivo. Direttore di Tuttomercatoweb.
18.10.2010 00.00 di Michele Criscitiello  articolo letto 16089 volte

© foto di Micri Comunication Finalmente è tornato il campionato, finalmente è tornato Pato, finalmente è tornata la Juventus. Finalmente! Quando si ferma la serie A, tutti si sentono autorizzati a parlare di mercato, in quanto l'alternativa sarebbe occuparsi di Nazionale, ma delle qualificazioni ad Euro 2012 interessa poco all'opinione pubblica.
Lionel Messi è sbarcato a Milano, scatenando il finimondo. La prossima volta chiederemo, con gentilezza, sia a Dolce che a Gabbana che vadano loro a Barcellona per la firma del contratto di sponsorizzazione. Messi all'Inter, in questo momento, equivale a far credere ai tifosi interisti che in bacheca ci sono 4 Champions e non 3. Clausola rescissoria e volontà del Barcellona non consentono di avviare la trattativa. Ovviamente il Presidente Moratti cavalca l'onda: conviene a tutti per spostare l'attenzione da un mercato estivo di basso profilo, come confermato da Rafa Benitez, il quale chiede rinforzi invernali. Per fortuna, con la storia di Messi, non stiamo più sentendo parlare di Kakà all'Inter. Meno uno. Kakà al Milan è più plausibile, ma non a gennaio. Lunedì scorso, il fantasma del brasiliano era stato visto circolare in una Porsche grigia nei pressi del Ristorante "La Briciola", in via Solferino a Milano. Notizia successivamente smentita: Kakà si trovava in Portogallo, in visita al fratello Digao. A Milanello sarebbero pronti a riabbracciare Kakà, ma il brasiliano si è confidato con diversi amici e compagni spiegando che per gennaio non ci sono possibilità di un addio al Real, mentre per giugno è presto per parlarne. L'orgoglio di dimostrare a Madrid quanto vale viene prima di tutto; molto dipenderà anche dalle scelte di Josè Mourinho. Se ci fosse la minima possibilità, Galliani e Braida aprirebbero immediatamente le porte di Milano ad un vecchio pallino che è servito, in passato, a far cassa. Nel frattempo a Roma hanno trovato un nuovo "Direttore Sportivo". Dopo Pradè, Conti, Montali, Totti e De Rossi anche Marco Borriello prova a dare una mano ai giallorossi. A gennaio la Roma ha bisogno di un terzino destro: il primo nome è quello di Behrami, il secondo l'ha tirato fuori proprio Borriello chiedendo a Pradè di contattare il Milan per Luca Antonini. Il terzino sinistro rossonero non ha intenzione di lasciare Milano, né per la Juve né per la Roma; il suo contratto ha bisogno di un ritocco, un lieve lifting, per questo al vecchio compagno Borriello ha detto "ne riparleremo più avanti". Dovrebbe cambiare fascia, visto che a sinistra Ranieri è coperto con Riise ma questo non sarebbe un problema.
A Roma, in questo momento, hanno altro a cui pensare: urge una svolta societaria per il bene della squadra. I nomi sono sempre gli stessi, gli interessi concreti e reali si contano su una mano, ma prima di dicembre sarà difficile trovare una via d'uscita.
Guardando la classifica dopo questa domenica di serie A, bisogna fare i complimenti a Juve, Napoli e Palermo. La crescita dei bianconeri è oggettiva, sebbene necessiti di ulteriori conferme, considerato il valore del Lecce. Il Napoli dipende da Cavani e da questa domenica emerge un dato di mercato triste per i partenopei: che rimpianto Quagliarella! Con un Cavani così e con Quaglia sempre sul pezzo, Mazzarri avrebbe potuto davvero svoltare verso l'Europa che conta. Cessione affrettata.
Questa domenica ha emesso anche una pesante sentenza: l'ultimo posto in classifica della Fiorentina (31 punti nelle ultime 31 giornate) conferma un malessere viola che parte da lontano. Le responsabilità di Mihajlovic sono pari a quelle di Prandelli di un anno fa. Sinisa sa esprimere il proprio valore, quando alle spalle ha un Direttore-Sergente come lo era a Catania Pietro Lo Monaco, non paragonabile a Pantaleo Corvino. Il Re del mercato di una volta è ora ultimo, rischiando di essere detronizzato. Il campo boccia interamente il suo operato. Ultimo in classifica, speriamo (per il Corvo) che non resti da solo. Le responsabilità tecniche sono sì del Direttore, ma quando emergeranno quelle della famiglia Della Valle, sempre più lontana con il corpo e con l'anima da Firenze?

Noto adesso che è nato ne 1983, devo dire onestamente che se li pota molto male i ventisette anni. IMHO

Contenuto sponsorizzato

Zamorano

*
Lazionetter
* 967
Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Domenica 17 Ottobre 2010

STEFANO ROMITA

Siamo tornati sì. E diciamo subito che noi non ce ne eravamo mai andati. E mai ce ne andremo. E che sapevamo bene che vincere, contro questo vento contrario che ci stava facendo credere di essere meno forti di quanto invece non siamo, sarebbe stato durissimo. Come la partita con il Genoa è in effetti stata. L'importanza di Taddei si è vista bene. Quella di Borriello anche. Tutti quelli che potevano dare un contributo a questa vittoria l'hanno dato, compreso Simplicio. :oo E hanno fatto quello che hanno potuto anche i giocatori dalla tribuna. Vero De Rossi? T'abbiamo visto sai? :? Qualche cosa ha provato a fare ancora una volta anche l'arbitro Damato, in senso contrario.  :rotfl:Doppio fallo in area nei primissimi minuti su Perrotta prima e Borriello poi. Rigore? Nada!  :rotflol: Cinque minuti di recupero interminabili e ingiustificabili. Ma siamo stati più forti di tutto. Non più forti di Totti. Niente e nessuno lo è. Nè lo sarà.  :rotfl2:

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Fossi un Cagnucci o un Renga qualsiasi io comincerei a preoccuparmi de 'sto  fenomeno.  :poof:

Discussione precedente - Discussione successiva