Noi e loro... un'altra prospettiva

Aperto da FatDanny, 22 Gen 2014, 14:45

Discussione precedente - Discussione successiva

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Lord io credo che noi in condizioni attuali arriviamo alle 33.000 persone
che arrivano alla forbice delle 40.000-50.000 in base all'incontro con big.
le merde di base ne fanno 40.000 che arrivano a 50.000-60.000 con big.
Ma sono differenze che ci sono sempre state.
E questo significa che il laziale il momento lo riesce a vivere, sia se si trova in prime posizioni, sia per incontri importanti.
E' sulla questione fiducia (quindi abbonamento) che c'è stato un crollo verticale
dagli oltre 30.000 delle stagioni pre lotito (non considero il dato baraldi, perchè quella campagna abbonamenti è stata la classica PROVA del laziale in difficoltà, e la risposta è arrivata come sempre)..siamo arrivati a quasi 17.000 di cui 13.500 al netto dei cuccioloni.
Quindi questo dato per me fa capire che il tifoso laziale non ha fiducia verso la società ad inizio anno.
Ma poi all'occorrenza allo stadio risponde presente, come è sempre successo.
Non è in atto un 2012 fine del mondo dei tifosi laziali, c'è un cataclisma per ciò che concerne la fiducia da parte dei tifosi verso questa società...è questo il dramma.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: sweeper77 il 24 Gen 2014, 09:50
c'è un cataclisma per ciò che concerne la fiducia da parte dei tifosi verso questa società...è questo il dramma.

poco ma sicuro.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
Citazione di: FatDanny il 22 Gen 2014, 14:45
E' un po' che pensavo di scrivere questo topic.
Sull'onda delle ultime discussioni sulla possibilità della semana grande mi sono definitivamente convinto.

13 gennaio 2013
, ore 22.30: dopo 20 giornate la Lazio è a quota 42 punti, a soli 3 punti dalla Juventus capolista.

18 gennaio 2014, ore 22.30: dopo 20 giornate la rioma è a quota 47 punti, a 8 lunghezze dalla Juventus capolista.

Ora fate un piccolo sforzo di memoria. Ricordatevi com'era "il clima" un anno fa.
Non sto parlando soltanto delle radio, dei giornali, delle tv. Non parlo degli addetti ai lavori e degli altri tifosi.
Tutte cose che oggettivamente costruiscono un clima differente eh, in cui Noi eravamo poco più che una sorpresa da cui aspettarsi prima o poi il crollo e loro oggi l'unica concorrente incontrastata. non voglio di certo negarlo.
Ma io voglio parlare soprattutto di NOI.
Il più ottimista, ma dico proprio quello che se la sentiva più calla, puntava alla qualificazione in CL e magari nel recondito del suo cuore sperava in qualche assurdo miracolo. Ed erano solo 3 miseri punti.

Oggi, come stanno messi LORO?
Prima dello scontro diretto, vabbé, che ve lo dico a fa. Praticamente se stavano a giocà il campionato per intero. Se avessero vinto si ipotizzava già un regio decreto che interrompesse il campionato per assegnarlo ad honorem.
Ma tutt'oggi, con OTTO punti di svantaggio... ci credono.
Sostengono la squadra come se fosse assolutamente plausibile l'impresa di raggiungere la juve.

Ora, io sono sempre stato convinto che il loro inguaribile ottimismo sfonda il buonsenso per finire nel ridicolo assoluto. Però...
Però anche il contrario è sbagliato. Tarparsi le ali da soli fa solo che male.
E il Laziale ce pare affezionato a questo dominio incontrastato della Legge di Murphy.
Si, è vero, Loro sul mercato di gennaio si sono mossi e questo sicuramente ha alimentato l'entusiasmo, mentre noi l'anno scorso ci siamo logorati fino al 31 gennaio.

Ma, detto sinceramente, sarebbe cambiato qualcosa?
Credete che senza nainggolan e bastos dellà avremmo visto calcoli a spaccare il capello per assicurarsi l'Europa uscendo dalle coppe (come si leggeva su queste pagine) oppure insulti per il mancato salto di qualità?
io credo di no. Io credo che avrebbero continuato a credere. Fino alla certezza matematica. Fino a sbatterci la testa.

Nella loro immonda idiozia, il campo diventa tutto nel bene e nel male, nel distruggersi e nell'esaltarsi, ma questo a volte non è sbagliato.
Perché quando vai bene il campo E' DAVVERO tutto. Nessuna partita si vince o si perde sulla carta.
E quindi se ci credi e se gambe e testa ti reggono, nulla è impossibile.

Chissà, a volte mi viene da pensare che lo scorso anno anche noi avremmo dovuto crederci di più.
Avremmo dovuto costruire attorno alla squadra un clima da impresa, un clima, lo dico esplicitamente, da SCUDETTO.
Magari finiva tale e quale. Magari no. Magari ti aiutava anche soltanto a restare lì sopra per un altro po.

In ogni caso oggi mi interrogo sul confronto tra Noi e Loro e per una volta mi chiedo: ma non è che per schifare la tracotanza, ci siamo persi pe strada pure un po' di sano coraggio e un po' di sana incoscienza?
Io ci credevo nello Scudetto e l'ho pure scritto.
Ho visto vincere il Wolfsburg, lo Stoccarda, il Montpellier, potevamo provarci anche noi.
E' la società che non ci ha creduto, prendendo Pereirinha e Saha a gennaio a rinforzare la squadra.
Con un centrale di difesa forte ed una punta quella Lazio ci poteva provare.
Se andava male eri in Champions.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: FatDanny il 23 Gen 2014, 19:35
Io dico che se nemmeno quando hai una media punti da scudetto scatta l'entusiasmo generalizzato c'è qualcosa che non va. tutto qui.

Appunto.
allora ti chiedo: ma all'interno della "comunità" Lazio, chi doveva essere il primo ad affrontare questo problema?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Property

Visitatore
Citazione di: AquilaLidense il 24 Gen 2014, 11:54
Appunto.
allora ti chiedo: ma all'interno della "comunità" Lazio, chi doveva essere il primo ad affrontare questo problema?
approccio top-down, ovviamente la società, perchè sarebbe la cosa più facile, più semplice, più immediata.
ma è ovvio che continuando così anche le differenze storiche di numeri, tenderanno ad allargarsi.
ma come fa a non esserci una diversa prospettiva tra i due club.
questi pur sbagliando hanno cmq comprato tanto anche gli scorsi anni e benissimo quest'anno e arrivano a gennaio in testa alla classifica e comprano due altri pezzi importanti, non semplici rinforzini.
A questo aggiungi una società che sta facendo della propria identità, l'identità di una città, che punta fortissimo sul marchio, sui simboli, su roma è l'as riomma.
ed è dovunque sui media e su internet in ogni dove cercando di propagandare l'immagine positiva prima di tutto di una società.
e si dimostra aperta, perchè le dichiarazioni del povero pallotta non sono "dovete capire che la riomma è mio e di mio figlio.." ma sono "cerchiamo sempre nuovi soci per fare la riomma più grande"..
cioè capite la differenza?
e questo è approccio top down perchè i tifosi beceri ci sono anche li
fuoco e fiamme a trigoria c'erano fino a 4 mesi fa.
a qualche giocatore, pure capitano, ci andavano giù pesanti (altro che le ns. pippe), ora tutto dimenticato sono tornati i campioni del mondo.
il tifoso è tifoso ovunque. avessero vissuto loro 10 anni di questa gestione, lì c'era tel aviv al posto di trigoria.
ma quello che è differente anni luce è l'approccio e la linea societaria.
letto quanto sopra, in termini di appartenenza, simboli, brand identity, apertura all'esterno...beh noi siamo esattamente il contrario.
decidiamo cosa fare.
ma a mio avviso, entrare in campo in questo modo significa tra non molto tempo diventare il nuovo genoa.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
E comunque la vicinanza alle merde ci fa pensare che noi siamo diversi in assoluto quando in realtà sono loro che ad essere diversi.
Noi siamo normali , più o meno come tutti i tifosi in Italia dotati un minimo di intelletto.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: LordEagle il 24 Gen 2014, 12:23
E comunque la vicinanza alle merde ci fa pensare che noi siamo diversi in assoluto quando in realtà sono loro che ad essere diversi.
Noi siamo normali , più o meno come tutti i tifosi in Italia dotati un minimo di intelletto.

:clap:

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Property il 24 Gen 2014, 12:15
approccio top-down, ovviamente la società, perchè sarebbe la cosa più facile, più semplice, più immediata.
ma è ovvio che continuando così anche le differenze storiche di numeri, tenderanno ad allargarsi.
questi pur sbagliando hanno cmq comprato tanto anche gli scorsi anni e benissimo quest'anno e arrivano a gennaio in testa alla classifica e comprano due altri pezzi importanti, non semplici rinforzini.
A questo aggiungi una società che sta facendo della propria identità, l'identità di una città, che punta fortissimo sul marchio, sui simboli, su roma è l'as riomma.
ed è dovunque sui media e su internet in ogni dove cercando di propagandare l'immagine positiva prima di tutto di una società.
e si dimostra aperta, perchè le dichiarazioni del povero pallotta non sono "dovete capire che la riomma è mio e di mio figlio.." ma sono "cerchiamo sempre nuovi soci per fare la riomma più grande"..
a qualche giocatore, pure capitano, ci andavano giù pesanti (altro che le ns. pippe), ora tutto dimenticato sono tornati i campioni del mondo.
il tifoso è tifoso ovunque. avessero vissuto loro 10 anni di questa gestione, lì c'era tel aviv al posto di trigoria.
letto quanto sopra, in termini di appartenenza, simboli, brand identity, apertura all'esterno...beh noi siamo esattamente il contrario.
decidiamo cosa fare.
ma a mio avviso, entrare in campo in questo modo significa tra non molto tempo diventare il nuovo genoa.

la cifra delle difficoltà della Lazio in questo senso è data dal semplice fatto che nella percezione, lui Lotito sembra "l'americano", e Pallotta invece quello de Montesacro.

voglio dire che sembra che la società che è stata venduta all'estero, e che quindi si potrebbe e dovrebbe sentire (legittimamente) minacciata nell'Identità sia la Lazio, e non la Merda.

è paradossale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
concordo al 100% con i post di property e kim...
Una società..americana che in 3 anni di indubbi fallimenti (dovuti peraltro alla fine di un'era, quella sensi) sembrano aver intrapreso una via giusta.
Noi a distanza di 10 anni (dalla fine dell'era cragnotti) ancora stiamo fermi.
E non sono giustificazioni, scuse o altro...
Quello che sti americani stanno facendo OGGI noi non siamo stati capaci di farlo in 10 anni.
Anche io ho notato la pubblicità dei cartelloni property, ed ho fatto il tuo stesso ragionamento.
Ma mi sembra come l'operato di due negozi:
uno con materiali di prima qualità, che ti fa giustamente PAGARE, ma che hanno un sapore ottimo che rimane.
un'altra in cui spendi due lire è vero, ma dove te se ficca er dito co tutta l'oliva in bocca e te se dici..come sò?

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Property il 24 Gen 2014, 12:15
decidiamo cosa fare.

sintetizzando: la differenza tra le due realtà sta nel fatto che una ha un progetto di Business legato alla crescita del Club, mentre l'altra realtà ha un progetto di Business che utilizza il club solo come strumento per arrivare all'obbiettivo.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: AquilaLidense il 24 Gen 2014, 13:46
sintetizzando: la differenza tra le due realtà sta nel fatto che una ha un progetto di Business legato alla crescita del Club, mentre l'altra realtà ha un progetto di Business che utilizza il club solo come strumento per arrivare all'obbiettivo.

E' anche se cio' non fosse vero  il fatto stesso che circoli  l' "urban legend" secondo la quale  Lotito e' solo interessato ad usare la Lazio come strumento per i suoi biechi obbiettivi e' gravissimo .

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.466
Citazione di: AquilaLidense il 24 Gen 2014, 13:46

Ma quale proggetto di crescita?

Il progggetto cantera tiki-taka, i gggiovani, er cuggino de Messi, tutti rivenduti/ non riscattati ad eccezione di Pijanic?

Oppure er progggetto offenzivo 4-3-3 sbrocco per te?

Oppure, molto più semplicemente, c'è una banca che deve rientrare di un credito e, forte del proprio peso economico e del pressochè unanime appoggio politico, fa un mercato che definire drogato è un eufemismo?

Contenuto sponsorizzato

Giaco_mo

*
Lazionetter
* 115

noi:

è pur vero che loro:

mentre noi:

e poi loro:

mentre pori noi:

comunque c'è da dire che loro:

noi:

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.466
Quindi, Giaco_mo, adesso Sabatini è bbbono?
loro non lo vogliono più fori da trigorya?

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.466
Citazione di: AquilaLidense il 24 Gen 2014, 14:02
ma questo spettacolo è tuo figlio?
:D

è il figlio di Scaloni, sei distratto ultimamente..

giorgione2014

*
Lazionetter
* 307
Citazione di: arturo il 24 Gen 2014, 13:56
Ma quale proggetto di crescita?

Il progggetto cantera tiki-taka, i gggiovani, er cuggino de Messi, tutti rivenduti/ non riscattati ad eccezione di Pijanic?

Oppure er progggetto offenzivo 4-3-3 sbrocco per te?

Oppure, molto più semplicemente, c'è una banca che deve rientrare di un credito e, forte del proprio peso economico e del pressochè unanime appoggio politico, fa un mercato che definire drogato è un eufemismo?

be dai, bisogna dire che a livello di rosa sono molto cresciuti, forti in tutti i reparti, con giocatori giovani di prospettiva che triplicheranno il valore odierno, pianic strootman e benatia su tutti.
la banca se entra feng è bella che rientrata dei buffi, e loro avranno in società uno che ha un patrimonio da far paura.
noi invece a fine stagione dovremmo comprare 7/8 giocatori e non se sa con quali soldi sinceramente. lotito potrà vendere marchetti ed hernanes e fare cassa, ma poi? quali prospettive o giocatori di fortissimo valore avremmo in rosa?
bohhhhhhh

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: arturo il 24 Gen 2014, 14:05
è il figlio di Scaloni, sei distratto ultimamente..

mai interessato ai giocatori aldilà dei 90minuti.

Contenuto sponsorizzato

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: arturo il 24 Gen 2014, 14:04
Quindi, Giaco_mo, adesso Sabatini è bbbono?
loro non lo vogliono più fori da trigorya?

Esatto.
per loro ora la veità è che era tutta colpa di Baldini.

pure te sei distratto

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa FD delle dichiarazioni di Klose su Lazio Juventus.

:)

Discussione precedente - Discussione successiva