Noi e loro... un'altra prospettiva

Aperto da FatDanny, 22 Gen 2014, 14:45

Discussione precedente - Discussione successiva

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Bianchina il 24 Gen 2014, 15:07
A proposito di entusiasmo.
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa FD delle dichiarazioni di Klose su Lazio Juventus.

:)

Fanno il paio di quelle di Fassino quando vinse nel 2006 ...

Maquandovepassa84

*
Lazionetter
* 1.882
Citazione di: AquilaLidense il 24 Gen 2014, 14:12
Esatto.
per loro ora la veità è che era tutta colpa di Baldini.

pure te sei distratto

Non per dire, ma alla fine della fiera la sciagura più grande per le merde era proprio il «fine dicitore» sosia di Pupo. Er Sabba IMHO è uno che di calcio (e non di pallone  :p) ce ne capisce e non poco, altrochecazzi...  :D

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: AquilaLidense il 24 Gen 2014, 14:10
mai interessato ai giocatori aldilà dei 90minuti.

siamo Ot, ma 100%

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.020
Citazione di: LordEagle il 24 Gen 2014, 12:23
E comunque la vicinanza alle merde ci fa pensare che noi siamo diversi in assoluto quando in realtà sono loro che ad essere diversi.
Noi siamo normali , più o meno come tutti i tifosi in Italia dotati un minimo di intelletto.
Secondo l'autore del topic queste sono cazzate.
Secondo me è religione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.466
Citazione di: AquilaLidense il 24 Gen 2014, 14:12
Esatto.
per loro ora la veità è che era tutta colpa di Baldini.

pure te sei distratto
[/quote
Io non seguo le avventure degli stercorari, so rimasto al 26maggio quando s Sabatini,che era das Lazio,lo volevano appende pe le palle.
Quindi mi dici che,per essi,il colpevole de tutto fu pupo,quello che gli ha ,prima venduto brufolo al PSG a 35maglioni,poi e' andato a Londra e gli comprato lamerda a 35 maglioni?  So popo daa riomma
P.s.
Manco io seguo i calciatori al di fuori del rettangolo verde,la mia voleva essere una battuta innocente su una foto abbastanza nota e che era stata postata di recente sul topic dedicato a Scaloni

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Ultime 4 partite. 3 vittorie 1 pareggio, una vittoria epica per certi versi. Un po' di tranquillità e una leggera aria di entusiasmo.
Ecco.

Stavo leggendo la conferenza stampa di Reja e due domande hanno conquistato la mia attenzione:
Che ambiente si aspetta allo stadio? Si è parlato di tifosi che potrebbero tifare juve (ancora ma dove????)
Cosa risponde a chi parla di Lazio fortunata? (?????)

:o :o :o

Quando incominceremo a prendere a calci nel culo certi giornalisti...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.667
Citazione di: Zoppo il 24 Gen 2014, 18:26
Altre differenze...
Ultime 4 partite. 3 vittorie 1 pareggio, una vittoria epica per certi versi. Un po' di tranquillità e una leggera aria di entusiasmo.
Ecco.

Stavo leggendo la conferenza stampa di Reja e due domande hanno conquistato la mia attenzione:
Che ambiente si aspetta allo stadio? Si è parlato di tifosi che potrebbero tifare juve (ancora ma dove????)

Bravo!!! Notato subito anche io. Ma chi cacchio erano?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Zoppo il 24 Gen 2014, 18:26

si, però, pure su questo io due cose le vorrei dire (e anche abbastanza in topic)...

La comunicazione con noi non ci va mai leggera, è indubbio.
Basti pensare al caso Mauri, a Campo de Fiori, a come è raffigurata la nostra tifoseria, ecc. ecc.
Dopodiché noi certe volte aggraviamo la situazione esattamente con questo nostro modo "poco entusiasta" (diciamo così) di prendere le cose.

Esempio pratico.

1) tutta sta cagnara su Lazio-Juve nasce da due chiamate micragnose a radio6, che scatenano una gazzarra allucinante sul fatto che i Laziali vogliono perdere. giornalista cattivo. Giusto.

2) E' bastato che un po' di netters spingessero sulla "semana grande" che repubblica, sottolineo repubblica, fa un articolo così:

Tifosi laziali pronti a tutto
"Niente paura, battiamoli di nuovo"

In caso di vittoria contro il Napoli, Lazio e Roma si incontrerebbero tre volte

Tifosi laziali pronti a tutto "Niente paura, battiamoli di nuovo"Il big match di sabato con la Juve rischia quasi di diventare un incidente di percorso. La testa, almeno quella dei tifosi, è già proiettata a mercoledì prossimo. Si gioca NapoliLazio, partita valida per i quarti di finale di Coppa Italia. E molto di più. In caso di vittoria biancoceleste al San Paolo, infatti, si assisterebbe alla settimana più lunga della storia del calcio romano: tre derby in sette giorni tra il 5 e il 12 febbraio, due in semifinale di Coppa e in mezzo quello di ritorno di campionato del 9. Un avvenimento unico, non adatto a persone deboli di cuore.

Su internet, le prime impressioni biancocelesti arrivano subito dopo la vittoria della Roma sulla Juventus. Un audace tifoso esordisce così: «Voglio la semifinale con loro, perché bisogna batterli una volta per tutte. Il 26 maggio non è stato sufficiente, diamogli il colpo di grazia». Meno temerarie le prime risposte: «Tre partite contro di loro non le posso reggere. Meglio se passa il Napoli, più attrezzato di noi per fermarli». Più estremista, invece, un'altra spiegazione: «A me dà proprio fastidio giocarci e averceli di fronte, fosse per me abolirei pure i derby di campionato». Ma sono voci fuori dal coro. Dopo una minuziosa analisi dei pro e dei contro, i giudizi si allineano più o meno tutti: «Con la vittoria dello scorso anno siamo nella condizione ideale: non abbiamo nulla da perdere». Questo triplo derby s'ha da fare, insomma. Le "ostilità" verbali, tra l'altro, sono già iniziate con la presentazione del neo giallorosso Bastos e la sua sciarpa antiLazio. «La Roma si è già scusata – dice il connazionale Felipe Anderson per smorzare la tensione – e lo sappiamo che qui nella Capitale c'è una grande rivalità»

(...)

Chiaro il concetto?
Piccolo inciso: quando si fa notare che dentro un forum tocca capire qual'è la portata di uno strumento del genere in un'era come questa e cosa implicano certi commenti, non vuol dire necessariamente che si vogliano tranciare i discorsi o censurare delle posizioni.

Questo è un frammento piccolissimo, ma estremamente significativo.
Spesso non ci rendiamo conto di quanto siamo importanti (non dico come LazioNet in questo caso, ma come tifoseria) nella costruzione di un clima, di un contesto, di un MESSAGGIO.
E se il messaggio è entusiasta, regà, passa. Fidatevi, passa. E assume senso, assume valore.
Va oltre il semplice sentore, CONTAGIA.

Se invece è il nostro solito spaccare il capello in quattro pure quando sei secondo in classifica, se sei demotivato quando sei lassù, considerando pure che c'abbiamo pochi amici, ma che volete che passi?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Bianchina il 24 Gen 2014, 15:07
A proposito di entusiasmo.
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa FD delle dichiarazioni di Klose su Lazio Juventus.

:)

ti rispondo come fish: fanno il paio con quelle di Fassino del 2006.
E il post che ho appena scritto sta a dimostrarlo.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: FatDanny il 24 Gen 2014, 19:17

Chiaro il concetto?
Piccolo inciso: quando si fa notare che dentro un forum tocca capire qual'è la portata di uno strumento del genere in un'era come questa e cosa implicano certi commenti, non vuol dire necessariamente che si vogliano tranciare i discorsi o censurare delle posizioni.

per dire, questo è un post su FB qualche giorno fa di un mio amico difettoso

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: FatDanny il 24 Gen 2014, 19:17
si, però, pure su questo io due cose le vorrei dire (e anche abbastanza in topic)...

La comunicazione con noi non ci va mai leggera, è indubbio.
Basti pensare al caso Mauri, a Campo de Fiori, a come è raffigurata la nostra tifoseria, ecc. ecc.
Dopodiché noi certe volte aggraviamo la situazione esattamente con questo nostro modo "poco entusiasta" (diciamo così) di prendere le cose.

Esempio pratico.

1) tutta sta cagnara su Lazio-Juve nasce da due chiamate micragnose a radio6, che scatenano una gazzarra allucinante sul fatto che i Laziali vogliono perdere. giornalista cattivo. Giusto.

2) E' bastato che un po' di netters spingessero sulla "semana grande" che repubblica, sottolineo repubblica, fa un articolo così:

Tifosi laziali pronti a tutto
"Niente paura, battiamoli di nuovo"

In caso di vittoria contro il Napoli, Lazio e Roma si incontrerebbero tre volte

Tifosi laziali pronti a tutto "Niente paura, battiamoli di nuovo"Il big match di sabato con la Juve rischia quasi di diventare un incidente di percorso. La testa, almeno quella dei tifosi, è già proiettata a mercoledì prossimo. Si gioca NapoliLazio, partita valida per i quarti di finale di Coppa Italia. E molto di più. In caso di vittoria biancoceleste al San Paolo, infatti, si assisterebbe alla settimana più lunga della storia del calcio romano: tre derby in sette giorni tra il 5 e il 12 febbraio, due in semifinale di Coppa e in mezzo quello di ritorno di campionato del 9. Un avvenimento unico, non adatto a persone deboli di cuore.

Su internet, le prime impressioni biancocelesti arrivano subito dopo la vittoria della Roma sulla Juventus. Un audace tifoso esordisce così: «Voglio la semifinale con loro, perché bisogna batterli una volta per tutte. Il 26 maggio non è stato sufficiente, diamogli il colpo di grazia». Meno temerarie le prime risposte: «Tre partite contro di loro non le posso reggere. Meglio se passa il Napoli, più attrezzato di noi per fermarli». Più estremista, invece, un'altra spiegazione: «A me dà proprio fastidio giocarci e averceli di fronte, fosse per me abolirei pure i derby di campionato». Ma sono voci fuori dal coro. Dopo una minuziosa analisi dei pro e dei contro, i giudizi si allineano più o meno tutti: «Con la vittoria dello scorso anno siamo nella condizione ideale: non abbiamo nulla da perdere». Questo triplo derby s'ha da fare, insomma. Le "ostilità" verbali, tra l'altro, sono già iniziate con la presentazione del neo giallorosso Bastos e la sua sciarpa antiLazio. «La Roma si è già scusata – dice il connazionale Felipe Anderson per smorzare la tensione – e lo sappiamo che qui nella Capitale c'è una grande rivalità»

(...)

Chiaro il concetto?

Questo è un frammento piccolissimo, ma estremamente significativo.
Spesso non ci rendiamo conto di quanto siamo importanti (non dico come LazioNet in questo caso, ma come tifoseria) nella costruzione di un clima, di un contesto, di un MESSAGGIO.
E se il messaggio è entusiasta, regà, passa. Fidatevi, passa. E assume senso, assume valore.
Va oltre il semplice sentore, CONTAGIA.

Se invece è il nostro solito spaccare il capello in quattro pure quando sei secondo in classifica, se sei demotivato quando sei lassù, considerando pure che c'abbiamo pochi amici, ma che volete che passi?

passa che si. vedi Perea intervista post Parma.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: purple zack il 25 Gen 2014, 00:22
passa che si. vedi Perea intervista post Parma.

Io sentii quell'intervista mentre tornavo a casa: e rimasi sconcertato 2 goal di cui uno decisivo allo scadere e sembra che gli fosse morto il gatto...
:o :o

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: FatDanny il 24 Gen 2014, 19:18
ti rispondo come fish: fanno il paio con quelle di Fassino del 2006.
E il post che ho appena scritto sta a dimostrarlo.

ecco appunto ma una domandina sui ruoli che abbiamo nel mondo lazio ce la vogliamo fare?
se tu fossi addetto stampa lazio al cancelko di formello fermeresti miro,per dirgli a klose ma che catzo dici?

ma siamo sicuri che belle redazioni ci siano solo reduci dei cucs e non invr giornalisti "guidati" r pungolati dalla as?

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva