Schemi da Calcio da Fermo

Aperto da skizzo87, 26 Gen 2014, 20:11

Discussione precedente - Discussione successiva

skizzo87

Visitatore
Ieri abbiamo apprezzato una cosa a noi sconosciuta dai tempi della Banda Mancini, gli schemi da calcio da fermo.
Caos organizzato o improvvisato, qualcosa si è provato anche se non ha portato al gol.
Speriamo che ne portino altri e che portino a risultati concreti.

Ma credo che per questo cambio di tendenza, va dato merito a Bollini.

Che ne pensate?

FuoriPorta

Sostenitore
Lazionetter
* 1.816
Che ancora me rode per quella traversa :beer:

flender

Sostenitore
Lazionetter
* 2.236

Sent from my iPhone using Tapatalk

Manuel1900

*
Lazionetter
* 1.375
Infatti ho notato la stessa cosa, era troppo tempo che con un calcio da fermo riuscivamo a creare azioni da goal!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Citazione di: skizzo87 il 26 Gen 2014, 20:11
Ieri abbiamo apprezzato una cosa a noi sconosciuta dai tempi della Banda Mancini, gli schemi da calcio da fermo.
Caos organizzato o improvvisato, qualcosa si è provato anche se non ha portato al gol.
Speriamo che ne portino altri e che portino a risultati concreti.

Ma credo che per questo cambio di tendenza, va dato merito a Bollini.

Che ne pensate?
io più che altro penso che questa bravura che è stata dimostrata nei calci da fermo ieri, sia merito di reja più che di bollini e di giocatori come ledesma che sono motlo bravi in questo.
dovremmo sfruttare sempre in tutte le partite questa caratteristica che hanno alcuni giocatori nel fare questi schemi, potremmo vincere molte partite con questo.  :=))

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
effettivamente siamo stati più pericolosi.
io spero che sia così, ma non vorrei che stiamo dando un troppo peso a bollini, che rimane sempre un secondo

skizzo87

Visitatore
Io non mi riferivo tanto alla punizione di Ledesma, ma alla punizione dopo la traversa coi movimenti di vari giocatori a fare caos organizzato con cross sul secondo palo. Quello era tempo che non si vedeva dalle nostre parti, e ai tempi di Reja non si era mai provato uno schema simile

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
La versione rejabollini mi piace tantissimo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: skizzo87 il 26 Gen 2014, 20:29
Io non mi riferivo tanto alla punizione di Ledesma, ma alla punizione dopo la traversa coi movimenti di vari giocatori a fare caos organizzato con cross sul secondo palo. Quello era tempo che non si vedeva dalle nostre parti, e ai tempi di Reja non si era mai provato uno schema simile

invece ai tempi di petkovic schemi su schemi, e gol a ripetezione su calci da fermo ;)
Per tornare in topic penso che il merito sia di Bollini

AVANTI LAZIO

tripleh

*
Lazionetter
* 2.287
ho notato pure grossi cambiamenti nella fase offensiva, ieri più evidenti forse pechè la juve era in 10.
Ad un certo punto dias e biava andavano in area della juve pure su azione anzichè solo su calcio piazzato...
molto bene cmq

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Ce n'è' stato uno dove Klose e un altro che non ho visto bene se so' messi davanti alla barriera a coprire la visuale del portiere come se il battitore avesse voluto calciare in porta. Poco prima della battuta sono schizzati  invece tutti e due sul secondo palo e c'è stato il cross. Schema nuovo mai visto finora.

PrioritàLazio

*
Lazionetter
* 2.137
Questi schemi sono stati realizzati contro la Juve che non ha ancora subito un gol di testa in questo campionato.

Contenuto sponsorizzato

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
lavorare in allenamento sui calci piazzati è fondamentale...

Oltre a quelli in fase offensiva apprezzo molto anche il fatto che reja abbia riportato ledesma a difendere a zona su quelli in fase difensiva... Di testa la prende sempre lui.
Mentre con Petkovic, quando giocava, si metteva in barriera...

geggio

*
Lazionetter
* 5.095
Più che uno schema sulla traversa ho visto tutta l' inteligenza di klose che esce dal fuorigioco e riparte appoggiando una mano su marcatore quella frazione per prendergli il tempo. Da far vedere nelle scuole calcio.

skizzo87

Visitatore
invece ai tempi di petkovic schemi su schemi, e gol a ripetezione su calci da fermo ;)
Per tornare in topic penso che il merito sia di Bollini

AVANTI LAZIO

Se leggi il mio post iniziale, non ho visto schemi in fase offensiva dai tempi di Mancini.
Il riferimento a Reja era al Reja 1.0 alla versione Reja-Bollini
Citazione di: Ranxerox il 26 Gen 2014, 21:14
Ce n'è' stato uno dove Klose e un altro che non ho visto bene se so' messi davanti alla barriera a coprire la visuale del portiere come se il battitore avesse voluto calciare in porta. Poco prima della battuta sono schizzati  invece tutti e due sul secondo palo e c'è stato il cross. Schema nuovo mai visto finora.
Esattamente questo.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.494
Citazione di: Ranxerox il 26 Gen 2014, 21:14

Bravissimo!
Una squadra come la nostra che fa una fatica incredibile a segnare dovrebbe puntare molto sui calci piazzati.
Tra l'altro abbiamo degli ottimi colpitori di testa.
Sbloccare la partita mette le cose in discesa.

FedericaB

*
Lazionetter
* 2.027
Citazione di: skizzo87 il 26 Gen 2014, 20:11
Schemi da Calcio da Fermo

Provincia di Ascoli Piceno?  :cool4:

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: skizzo87 il 26 Gen 2014, 21:57
Se leggi il mio post iniziale, non ho visto schemi in fase offensiva dai tempi di Mancini.
Il riferimento a Reja era al Reja 1.0 alla versione Reja-BolliniEsattamente questo.

Il primo post me l'ero perso ;)
Comunque stasera per dirne una, la viola su ogni angolo aveva una schema diverso, e su uno, Aquilani segna pure, ma è stato ingiustamente annullato

AVANTI LAZIO

Contenuto sponsorizzato

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.906
Citazione di: FeverDog il 26 Gen 2014, 21:59
Bravissimo!
Una squadra come la nostra che fa una fatica incredibile a segnare dovrebbe puntare molto sui calci piazzati.
Tra l'altro abbiamo degli ottimi colpitori di testa.
Sbloccare la partita mette le cose in discesa.
Sacrosanto,i calci da fermo son fondamentali.L'Italia ci vinse il Mondiale del 2006,fece quasi tutti i gol da calcio piazzato.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.878
Citazione di: FedericaB il 26 Gen 2014, 22:04
Provincia di Ascoli Piceno?  :cool4:

Fermo fa provincia .... ho fatto una figura di merda con una collega a proposito.
Le dico "di dove sei?"
"di Fermo"
"ah si, e in che provincia di trova?"
"di Fermo" :DD

Discussione precedente - Discussione successiva