Alessandro Nesta

Aperto da Mr. Mojo, 11 Ott 2010, 21:15

Discussione precedente - Discussione successiva

Sei favorevole al suo ritorno?

Si
101 (86.3%)
No
16 (13.7%)

Totale votanti: 117

Le votazioni sono chiuse: 21 Ott 2010, 21:15

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: Beijing09 il 11 Ott 2010, 23:00
E' anche campione del mondo con la Nazionale e con il milan segnando in finale contro il boca juniors.
vabbe' pure zaccardo è stao campione del mondo co la nazionale e ha giocato pure di piu' di nesta

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: kelly slater il 11 Ott 2010, 23:07
vabbe' pure zaccardo è stao campione del mondo co la nazionale e ha giocato pure di piu' di nesta

no comment. Davvero assurdo...

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Io ho votato si ad un eventuale ritorno di Nesta,ma per come sono fatto non lo ritengo nè mai l ho ritenuto un capitano degno di questo nome.Nei momenti più difficili ha sempre dimostrato poco carattere,in quel derby così come in seguito alla sua cessione dove non spese una parola che fosse una per salutare la gente che per tutta la sua carriera di allora lo aveva costantemente osannato e portato in palmo di mano.Non ci si può ricordare di essere captani solo quando c'è da alzare una coppa al cielo nè fare dichiarazioni pubbliche in cui fai riferimento al tuo amore per la Lazio solo perchè magari dopo tanti anni a Milano la tua famiglia si è stancata di stare li e vuole tornare a Roma... 

Mark Lenders

Visitatore
Citazione di: kelly slater il 11 Ott 2010, 22:42
evidentemente non sai e non immagini che dinamiche possano esistere in uno spogliatoio.
in una situazione del genere un capitano, uno che dovrebbe essere una "bandiera" della sua squadra
torna in campo e lotta col coltello in mezzo ai denti fino all'ultimo pallone per difendere la DIGNITA'.
e se l'allenatore ti vuole sostituire LO ATTACCHI AL MURO.

le voci che girarono furono ben diverse, e cioe' che lui chiese di essere sostituito perche' si sentiva poco bene.
che ci puo' pure stare per carita', pero' poi non mi venite a dire che è stato una bandiera della Lazio.

è stato un buon giocatore. punto.
mo' è vecchio e fracico e prende un botto de soldi.
rimanesse da chi je li da.

Lotito per fortuna non je li da'.

no, vabbè. questa cosa qui ha un nome: si chiama malafede.
ALESSANDRO NESTA E' STATO UNA BANDIERA DELLA LAZIOpunto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

zorba

Visitatore
Ho risposto sì, anche se la mia risposta si riferisce ad un suo ritorno prossimo nel mondo Lazio successivamente alla chiusura della sua carriera come calciatore.

Vedrei bene una sua rimpatriata nell'organico societario (il ruolo potrebbero deciderlo di comune accordo lui e la società).
;)

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.898
Ma ho l' impressione che sia lui a non voler tornare checchè si dica in giro che è Lotito che non lo vuole.

Sledgehammer

Visitatore
Citazione di: paolo71 il 12 Ott 2010, 08:18
Voto sì.
Ma ho l' impressione che sia lui a non voler tornare checchè si dica in giro che è Lotito che non lo vuole.
concordo in pieno mi piacerebbe una festa per il suo addio al calcio magari un amichevole con il milan all'olimpico.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Ho votato SI, e come potrebbe essere altrimenti davanti al nostro Alessandro.
8 anni sono tanti, e forse questo lasso di tempo ha annebbiato la memoria di alcuni, forse dei piu' giovani.
Sul Nesta Laziale pesa , nella memoria di molti , il deby del 5-1 in cui nell'intervallo venne sostituito.
Forse , sempre per il fatto che sono passati un po di anni , non tutti ricordano che il giorno prima di giocare quel maledetto derby, il suo ultimo, a Nesta venne comunicato che sarebbe stato ceduto alla juve.....
Forse , sempre per il fatto che sono passati  un po di anni, non tutti ricordano la faccia di Nesta , ma soprattutto i suoi occhi, il giorno della presentazione al Milan.....
Forse , sempre per il fatto che sono passati  un po di anni, non tutti ricordano che Nesta in questi 8 anni non ha mai fatto una dichiarazione polemica nei confronti della sua amata Lazio.....
Forse , sempre per il fatto che sono passati  un po di anni, non tutti ricordano che Nesta , nonostante vantasse parecchi crediti nei confronti della Lazio non ha mai chiesto un centesimo, convertendo i suoi crediti in azioni.....
Forse , sempre per il fatto che sono passati  un po di anni, non tutti ricordano che Nesta l'attaccamento alla Lazio lo ha sempre dimostrato con i fatti , e spesso ci ha messo la faccia lui in prima persona.....
Forse , sempre per il fatto che sono passati  un po di anni, non tutti ricordano che Nesta non ha mai fatto parola sulla schifosa accoglienza triburtatagli al suo primo ritorno all'Olimpico in maglia rossonera.....
Forse , sempre per il fatto che sono passati  un po di anni, molti farebbero bene a chiedere ai laziali che lo hanno potuto ammirare , e non solo in campo, chi è Alessandro Nesta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246
Citazione di: matador72 il 12 Ott 2010, 08:49
8 anni sono tanti, e forse questo lasso di tempo ha annebbiato la memoria di alcuni, forse dei piu' giovani.
Sul Nesta Laziale pesa , nella memoria di molti , il deby del 5-1 in cui nell'intervallo venne sostituito.
Forse , sempre per il fatto che sono passati un po di anni , non tutti ricordano che il giorno prima di giocare quel maledetto derby, il suo ultimo, a Nesta venne comunicato che sarebbe stato ceduto alla juve.....
Forse , sempre per il fatto che sono passati  un po di anni, non tutti ricordano la faccia di Nesta , ma soprattutto i suoi occhi, il giorno della presentazione al Milan.....
Forse , sempre per il fatto che sono passati  un po di anni, non tutti ricordano che Nesta in questi 8 anni non ha mai fatto una dichiarazione polemica nei confronti della sua amata Lazio.....
Forse , sempre per il fatto che sono passati  un po di anni, non tutti ricordano che Nesta , nonostante vantasse parecchi crediti nei confronti della Lazio non ha mai chiesto un centesimo, convertendo i suoi crediti in azioni.....
Forse , sempre per il fatto che sono passati  un po di anni, non tutti ricordano che Nesta l'attaccamento alla Lazio lo ha sempre dimostrato con i fatti , e spesso ci ha messo la faccia lui in prima persona.....
Forse , sempre per il fatto che sono passati  un po di anni, non tutti ricordano che Nesta non ha mai fatto parola sulla schifosa accoglienza triburtatagli al suo primo ritorno all'Olimpico in maglia rossonera.....
Forse , sempre per il fatto che sono passati  un po di anni, molti farebbero bene a chiedere ai laziali che lo hanno potuto ammirare , e non solo in campo, chi è Alessandro Nesta.

applausi.

Nesta è la Lazio e nessun laziale puo' dire il contrario. Altra gente invece, che viene portata in alto, è solo mercenaria...ricordiamocelo...

FORZA LAZIO

telegraph road

Sostenitore
Lazionetter
* 3.490
Spero di rivedere quella maglia n. 13 in campo con i nostri colori....

Nesta è UNICO.

:ssl

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Ragazzi non scherziamo per favore...IL NOSTRO CAPITANO DEVE TORNARE A CASA....il suo valore va al di là dell'età e della forma fisica...è come se uno dicessere di buttare giù il colosseo perchè è tutto rovinato!
NESTA CI E' STATO SCIPPATO...E' ORA CHE TORNI A CASA!!!!
Sandro probabilmente ha scelto il silenzio in molte circostanze perchè ha un carattere particolare (gliene vogliamo fare una colpa?) e perchè molto probabilmente dovrebbe dire cose che non può dire....ragazzi non diciamo eresie....NESTA DEVE TORNARE A CASA SUA....LA SS LAZIO 1900 E' CASA SUA!

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Alessandro Nesta , classe 1976, per molti vecchio
Giuseppe Biava, classe 1977, titolare nella nostra difesa

A chi giudica nesta "vecchio" direi di controllare prima di parlare.....

Contenuto sponsorizzato

uforobot

*
Lazionetter
* 2.247
Citazione di: matador72 il 12 Ott 2010, 08:49
Assolutamente d'accordo.
Nesta e totti rappresentano l'ideale del Laziale e del romanista: uno serio, educato e forte non pompato dalla stampa, l'altro cafone maleducato e trainato da un carro di animali pseudo giornalisti-capotifosi uomini di spettacolo.
La faccia di Nesta il giorno dopo essere stato ceduto quando entrò in campo a san siro insieme a crespo per un amichevole inter-milan è lo specchio di quanto fosse dispiaciuto per quella situazione.
Favorevole a un suo ritorno, mi emozionerei a rivederlo con la nostra maglia.
:ssl

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Nesta è della Lazio.
Solo qui ha giocato per qualcosa che non fosse se stesso e i soldi.
Solo qui potrebbe tornare a farlo.
Punto.

est1900

Visitatore
Perchè è un campione ancora oggi (in un campionato che osanna Bonucci e Chiellini).
Perchè l'ho amato come forse nessun altro calciatore nella mia vita.
Perchè sarebbe un altro bellissimo spot pro Lazio (e pro Lotito).
Ciò detto, non facciamone un martire.
Se è vero (come è vero) che nel 2002 lui si piegò alle esigenze societarie, ben prima (2000?) firmò insieme a Canovi il contratto per la Van dorn.
Ve lo ricordate tutti, vero?

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Il contratto con la Van dorn fu siglato molto prima del 2000, credo intorno al 97, quando Alessandro era un ragazzino nelle mani di un volpone......

est1900

Visitatore
Citazione di: matador72 il 12 Ott 2010, 10:45
Il contratto con la Van dorn fu siglato molto prima del 2000, credo intorno al 97, quando Alessandro era un ragazzino nelle mani di un volpone......
Non lo so, matador.
Questo approccio per me è sbagliatissimo.
In pratica tutto quel che di negativo ha fatto Nesta nella Lazio è passato sempre sopra la sua testa.

Rimane negli spogliatoi perchè zaccheroni lo sostituisce.
Va al Milan ma non è lui ad andarsene ma è Cragnotti che lo cede.
Con la Van Dorn firma lui ma in realtà è circonvenzione di giovane...
Boh.
:roll:

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: est1900 il 12 Ott 2010, 10:49

Questa cosa la sa solo chi c'era nello spogliatoio.

Mi sembra una cosa certa.

Concorso di colpa con attenuanti del caso?

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Non lo so, matador.
Questo approccio per me è sbagliatissimo.
In pratica tutto quel che di negativo ha fatto Nesta nella Lazio è passato sempre sopra la sua testa.

Boh.
:roll:

No Est, non volevo dire quello.
Sicuramente nella vicenda Van Dorn  anche Nesta ha sicuramente le sue colpe, ma tieni conto che firmo' l'accordo che era ancora un ragazzino e non il campione che da li a poco sarebbe diventato.
Per quello che riguarda la sostituzione nel tragico derby, è risaputo che lui non ci stava con la testa, che Zaccheroni volesse cambiare qualche cosa per cercare di raddrizzare la baracca e che lo stesso Sandro Alzo' la mano e disse "mister cambi me..."  Zac ha raccontato questa cosa.
Sull'addio alla Lazio....bhe mi pare che i fatti dicano quello e dicano che , complici le porcate del Milan e i debiti della Lazio, se Cragnotti non avesse venduto Nesta e Crespo non ci saremmo potuti iscrivere al campionato.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.082
Nesta non è stato venduto dalla Lazio ed acquistato dal Milan.

L'allora presidente della Lega Adriano Galliani ha pignorato Nesta alla Lazio (peraltro a buon prezzo visto che costò qualcosa come una ventina di milioni in meno di Rio Ferdinand, poco più di 30 contro una cinquantina) concedendole, come contropartita, l'iscrizione al campionato nonostante la pesantissima situazione debitoria (quei debiti fanno parte del mututo che paghiamo ancora oggi).

Discussione precedente - Discussione successiva