Libera la Lazio: domenica 23 febbraio (Lazio-Sassuolo)

Aperto da LeTissier, 24 Gen 2014, 11:04

Discussione precedente - Discussione successiva

GoodbyeStranger

Citazione di: Property il 27 Gen 2014, 12:19
...
Citazione di: naoko il 27 Gen 2014, 12:10
...
Citazione di: NandoViola il 27 Gen 2014, 12:36
...

Rispondo a tutti, io vedo le partite e seguo la Lazio con la stessa palpitazione di tutti voi, ho visto Lazio
peggiori di questa e anche molto migliori dal punto di vista sportivo.

Le Contestazioni dei tifosi possono essere giuste o meno, per me conta il modo con cui vengono attuate.
Le modalità con cui agisce la curva sono inaccettabili come, per me, molta parte delle loro argomentazioni.

Si contesta Lotito perché ha esonerato Petkovic con un mese di ritardo facendoci perdere forse 5-6 punti
in campionato? Concordo.

Si contesta Lotito perché si riduce all'ultimo giorno di mercato per fare acquisti e spesso non ci riesce?
Potrei essere daccordo ma per me è un discorso molto più complesso di così.

Si contesta Lotito perché non incarna la Lazialità, c'ha tolto la voglia di andare allo stadio e in sostanza...
Lotito vattana? Non concordo.

E potrei andare avanti...

Se si riuscisse a tenere i toni bassi, ovvero non danneggiare la squadra, continuare a tifare, contestando
civilmente per me non ci sarebbe problema ad alcune contestazioni aderirei volentieri.

Le chiamate alle armi, i toni vittimistici, il clima da guerra civile, il tifo contro l'insulto preventivo, i fischi ai
giocatori, tutte le manifestazioni di razzismo, anche fossero fatte apposta senza motivazioni ideologiche,
in sostanza, tutto il modus operandi della curva, provoca a me la famosa perdita della "lazialità".

Visto che io sono uno... e loro migliaia mi chiedo se forse questa mi lazialità non fosse un parto della mia
mente e invece la lazialità vera sia quella che viene esternata ogni domenica allo stadio, violenta, rancorosa,
ottusa, becera quella del "Lotito devi morire".

Se dovessi arrivare a questa conclusione il mio "rapporto" con la S.S.Lazio 1900 sarebbe arrivato alla sua
naturale e giusta conclusione.

ralphmalph

Citazione di: sweeper77 il 27 Gen 2014, 13:34
Ma non riguarda IL MIO pensiero, delle merde a me non me ne frega nulla, voglio capire cosa intende fare il presidente lotito con la lazio, perchè non è un anno che ne è proprietario bensì 10.
E c'è già chi a milano rompe le palle a tohir che è appena arrivato e che ha sempre sostenuto che questo anno era di transizione!
Alla fine di questi 10 anni, quali prospettive ha la mia lazio? A mio parere di ridimensionamento, ed è questo che contesto, perchè non siamo il parma come fatturato, e dopo dieci anni mi chiedo perchè non c'è l'intenzione di arrivare nel giro che conta, perchè le dichiarazioni semo boni tutti a falle, ma sul pratico non s'è fatto nulla per far arrivare la lazio nel giro che conta, ed i calciomercati stanno lì a dimostrarlo.
L'autoreferenzialità mi sembra che l'avete voi invece, per il pensiero logico di accumunare qualsiasi critica sensata ad un disfattismo pregiudiziale.
Per otto anni ho sempre preso le difese di lotito, ma dopo continue speranze disilluse, insulti generici a rivendicare quella che è una sua proprietà che si tiene in piedi con i soldi di tutti i tifosi laziali, ora voglio anch'io delle risposte.

esattamente quello che avrei scritto io. Grazie sweep mi hai risparmiato post.

tommasino

Io di una cosa sono certo: non augurerò mai la morte a nessuno e men che meno all'antipaticissimo, rozzissimo, tirchissimo, incapacissimo presidente della squadra per la quale faccio il tifo da una vita.
E mai farò qualcosa che mi possa accomunare a chi invece lo fa con tanta rabbia e disinvoltura.

Adler Nest

Citazione di: AquilaLidense il 27 Gen 2014, 17:31
sto post è alquanto offensivo, anche se so' che è scritto in buona fede.
mi divi dire, non i nomi, ma almeno il numero dei netter che qua dentro contestano e sono come tu li descrivi.

Deve finire questa falsità che i contestatori lo fanno solo per odio verso lotito oppure perchè sono "manvorati" da quelli che hanno perso il business dei biglietti gratis.

poi, sugli eccessi delle contestazioni allo stadio, potrei pure essere d'accordo però lasciami dire che questo mondo è fatto così ed i tifosi laziali non sono certo una eccezione, anzi tutt'altro.
ti inviterei a farti un giro sui forum del napoli, udinese, milan ed inter.
caro AL, bisogna distinguere.
parliamo non di LN, ma di stadio.
molti dicono che anche a Milano, Napoli si contesta il presidente e quindi dove sta il problema.
il problema sta nella forma e nella continuità di questa protesta.
a Milano e Napoli non lo fanno da 10 anni di seguito ogni benedetta partita.
non mandano a fanculo o a morire in diretta, in eurovisione il presidente sistematicamente.
Allora,sono convinto che se si trovassero forme più civili, farebbero anche notizia , visto che i vaffa ormai sono fastidioso rumore di fondo e basta

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Citazione di: fish_mark il 27 Gen 2014, 15:10
Per cortesia, riscriviamo per bene la storia.
Pino Wilson ebbe soprattutto l'onestà di avere 36 anni e quindi una carriera finita. Giordano era all'apice della sua carriera quando scoppiò lo scandalo, 24 anni

eccola riscriviamola per bene la storia. E' nella presentazione del libro di Pino Wilson  che si fa cenno alla possibilità di diventare direttore generale, carica cui rinunciò. A meno che non pensi che sia un bugiardo.
E allora non si comprende perchè Wilson possa esserlo, mentre per Giordano è caduto tutto in prescrizione.
Non capisco i motivi per i quali devi sempre dire se, ma e pure però.

Poi ritornò in campo con noi e ci prese per mano per riportarci in A, che senza di Lui e Manfredonia stavi a giocare ancora con la Cavese e/o il Campobasso.

guarda che con Cavese e Campobasso c'abbiamo giocato proprio per mano di chi vuoi difendere e cioè Bruno Giordano.
O vuoi riscrivere anche questa storia?

Quindi, sbagliò, pagò e poi ci risarcì con la promozione in A.
Ma a distanza di 35 anni tutto questo ormai non ha più valore. Ha valore quello che succede domani mattina e tra sei mesi.

E infatti di quello si parla.
Hai sbagliato, hai pagato, quindi nessuno ti vuole sotto una mattonella. Ma alolra un pò di decoro, con quei precedenti non ti metti a sputare sulla Lazio cercando di fare il capopolo per abbandonare lo stadio.
Lui e il suo gruppetto di Radio Mana Mana.

Stai difendendo l'indifendibile (cit.).

Neal

Citazione di: AquilaLidense il 27 Gen 2014, 15:52
per i lotitiani: mi dite quale forma di protesta sarebbe lecita se uno volesse contestare la proprietà?

secodno me questa inizativa, oltre ad essere lecita, è perfetta, per due motivi:
- col sassuolo non avremmo fatto più di 5.000 paganti
- chi contersta fa un favore alla società perchè partecipa ai ricavi.
- lo stadio si riempie.

io, visto che sono abbonato, comprerò un altro biglietto (a nome di mia madre anche se lei non verrà) con il fine di essere contato tra i contestatori.

ora vi chiedo, sempre a chi a cuore il presidente, perchè avete intenzione di diesrtare lo stadio sopratutto se siete già abbonati?

Provo a risponderti anche se non sono Lotitiano (ammesso che ne esista uno oltre il figlio e, forse, Tare).
Non entro nel merito della contestazione, può essere giusta o sbagliata. Le posizioni sono ormai chiare e cristallizzate, parlarne serve solo ad alimentare la sagra dell'OT e del flame.

Posso dire però che non la condivido.
La contestazione, in atto da quasi 10 anni, non mi piace nei modi e nei contenuti; non voglio avere nulla a che spartire con chi contesta.
Questa iniziativa ha l'immenso difetto di schierarmi lo stesso tra le file dei contestatori solo perché verrò allo stadio a vedere la mia Lazio.

La CN vuole la conta? Ha tutto il diritto di farlo, lo faccia però prima o dopo la partita consentendomi di non partecipare. Mi starebbe bene anche una panolada, io non sventolerei nulla e mi godrei in silenzio le giocate del Profeta.

robylele

Citazione di: fish_mark il 27 Gen 2014, 16:21
Sarebbe bello un sit-in con un centinaio di tifosi, ultras e non solo, seduti a terra, occupy Viale dello Stadio Olimpico, che fanno resistenza non violenta per impedire il passaggio del pullman della Lazio. Basta fumogeni, cariche, scontri: solo sorrisi, fiori e i giocatori della Lazio che scendono dal pullman e aiutano i polizioti per spostare i tifosi impegnati nella protesta. Tutto si consumerebbe in 10 minuti: protesta simbolica.
Immaginate poi la resa mediatica, con le foto pubblicate sui giornali di tutto il mondo con il celerino che prende in braccio l'ultras e lo porta sul lato della strada. A quel punto anche all'UEFA capirebbero che è cambiata qualcosa da queste parti e ci darebbero la qualificazione in EL di diritto.

Sarebbe rivoluzionario. Una nuova marcia del sale. Per un ultras gandhiano, libertario e non violento (ma con tanti fumogeni e tamburi).

http://www.dagospia.com/img/foto/11-2013/manifestante-bacia-poliziotto-283953.jpg

troppi condizionali, al solito. Comincia a farlo tu, magari qualcuno ti segue e si crea un effetto domino.   :)

CN12

Io continuo a leggere "la CN è contro lotito " e cose simili...ma ce venite allo stadio?
Io con la juve ai cori contro lotito ho visto alzarsi in piedi a urlare il 90% dei distinti e grandissima parte della tevere...un coro contro lotito è partito da li...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Citazione di: sweeper77 il 27 Gen 2014, 13:34
Ma non riguarda IL MIO pensiero, delle merde a me non me ne frega nulla, voglio capire cosa intende fare il presidente lotito con la lazio, perchè non è un anno che ne è proprietario bensì 10.
E c'è già chi a milano rompe le palle a tohir che è appena arrivato e che ha sempre sostenuto che questo anno era di transizione!
Alla fine di questi 10 anni, quali prospettive ha la mia lazio? A mio parere di ridimensionamento, ed è questo che contesto, perchè non siamo il parma come fatturato, e dopo dieci anni mi chiedo perchè non c'è l'intenzione di arrivare nel giro che conta, perchè le dichiarazioni semo boni tutti a falle, ma sul pratico non s'è fatto nulla per far arrivare la lazio nel giro che conta, ed i calciomercati stanno lì a dimostrarlo.
L'autoreferenzialità mi sembra che l'avete voi invece, per il pensiero logico di accumunare qualsiasi critica sensata ad un disfattismo pregiudiziale.
Per otto anni ho sempre preso le difese di lotito, ma dopo continue speranze disilluse, insulti generici a rivendicare quella che è una sua proprietà che si tiene in piedi con i soldi di tutti i tifosi laziali, ora voglio anch'io delle risposte.

Citazione di: Adler Nest il 27 Gen 2014, 19:01
molti dicono che anche a Milano, Napoli si contesta il presidente e quindi dove sta il problema.
il problema sta nella forma e nella continuità di questa protesta.
a Milano e Napoli non lo fanno da 10 anni di seguito ogni benedetta partita.
non mandano a fanculo o a morire in diretta, in eurovisione il presidente sistematicamente.
Allora,sono convinto che se si trovassero forme più civili, farebbero anche notizia , visto che i vaffa ormai sono fastidioso rumore di fondo e basta

100%

Questi due post sono fatti uno per l'altro

LordEagle

Citazione di: Eagles77 il 27 Gen 2014, 18:20
Lord, ho scritto "mi spiegate concretamente, senza slogan..." non "90 minuti di slogan".

L'intenzione mi pare di aver capito sia di andare allo stadio per far vedere che il popolo Laziale ancora esiste.

Roberto66

Scusate io non riesco a capire quando si dice "voglio capire cosa intende fare il presidente lotito con la lazio, "

Lotito sta facendo quello che "può" fare e secondo me lo sta facendo al meglio. Non è uno sceicco lo sappiamo, è un imprenditore che sta gestendo la Lazio facendo quadrare entrate ed uscite, punto. E secondo me sotto questo punto di vista lo sta facendo al meglio visto che anche grazie alla sua tigna è riuscito a spuntare più soldi dalle televisioni.

Io quello che mi domando, ma dove stanno sti compratori della Lazio? È questo il punto, è questo che vorrei chiedere a tutti quelli che dicono Lotito vattene, ma vattene a favore di chi? Dei piccoli azionisti che nel periodo che servivano i soldi non hanno raggiunto nemmeno il 2%? Lasciamo perdere delle varie c@zzzate dette fino adesso di persone che cercano notorietà tipo futuri barcaroli oppure salami ungheresi.

La Lazio quando ha lasciato Cragnotti è stata due anni in vetrina e nessuno ha avuto il coraggio di prenderla, in questi due anni ci sono stati due aumenti di capitale, soldi che sono andati ad attappare le enormi voragini per poi lasciare comunque la squadra in una situazione disastrosa. Perché in quei due anni non se la sono comprata quelli che avevano i soldi? No la soluzione è Lotito vattene... certo se arriva uno sceicco o uno facoltoso, come già detto potrei sperare anch'io in un cambio, altrimenti chi vogliamo? Zamparini? Preziosi? Cairo? Guardate che se vedete bene l'unica squadra che negli ultimi anni ha vinto qualcosa al di fuori del trittico quella è la Lazio, certo possono essere briciole ma almeno quelle le abbiamo prese.

Tyler87

Citazione di: LordEagle il 27 Gen 2014, 19:45
L'intenzione mi pare di aver capito sia di andare allo stadio per far vedere che il popolo Laziale ancora esiste.
Io la vedo l'ennesima dimostrazione di forza della curva, il messaggio non è per Lotito ma verso tutti quegli altri che constetando Lotito ma non vengono allp stadio e inoltre reputano la curva debole (i vari since1900 ,comunicatori della diserzione,i greco e i leoni da tastiera da l'insulto facile).
Chi gestisce la curva rivuole il riconoscimentp della leadership in questa 'guerra santa' contro Lotito.

Contenuto sponsorizzato

Palo

Faccio un appello a Kalle, che non conosco ma stimo immensamente (anche) per quello che ha fatto a ponte Milvio, ed a tutti quelli che hanno dichiarato che non andranno alla partita anche se abbonati: andate. La vostra voce, se si vorrà unire a quella dei "contestatori" lo farà ma se ci sarà la possibilità di manifestare dissenso, avrete la possibilità di farlo. Stando a casa farete solo il gioco di chi contesta Lotito: il vostro abbonamento sarà conteggiato tra i "sempre presenti in quanto abbonati" e, quanto meno, avrete privato la Lazio del vostro supporto.

Un altro colpo alla botte: capisco e condivido lo sciopero del tifo nel primo tempo per solidarietà ai ragazzi in prigione a Varsavia. Ma sciopero significa anche NON fare i cori contro Lotito o cantare quella cosa di Buda (ed evitare la mano a paletta).

Aggiungo che detesto Lotito, che non lo posso soffrire come persona e come imprenditore. Ma non posso negare che, allo stato attuale, non esiste alternativa e che ritengo questa "anti Lotito day" una emerita stronzata!

Se il fine è quello di convincerlo ad agire meglio ben venga, sarei il primo a fare il biglietto aereo ed a scendere. Il fatto è che sarà un'altra occasione per coprirci di ridicolo.

PS Qui a Milano contestano Tohir e Berlusconi ... vedi un po'!

vagabond

sarai curioso di vedere cosa succederebbe alla frase "metto la Lazio in vendita". Sarei curioso di vedere se qualcuno si paleserebbe...

Magnopèl

Citazione di: Palo il 27 Gen 2014, 20:30
Faccio un appello a Kalle, che non conosco ma stimo immensamente (anche) per quello che ha fatto a ponte Milvio, ed a tutti quelli che hanno dichiarato che non andranno alla partita anche se abbonati: andate. La vostra voce, se si vorrà unire a quella dei "contestatori" lo farà ma se ci sarà la possibilità di manifestare dissenso, avrete la possibilità di farlo. Stando a casa farete solo il gioco di chi contesta Lotito: il vostro abbonamento sarà conteggiato tra i "sempre presenti in quanto abbonati" e, quanto meno, avrete privato la Lazio del vostro supporto.

Un altro colpo alla botte: capisco e condivido lo sciopero del tifo nel primo tempo per solidarietà ai ragazzi in prigione a Varsavia. Ma sciopero significa anche NON fare i cori contro Lotito o cantare quella cosa di Buda (ed evitare la mano a paletta).

Aggiungo che detesto Lotito, che non lo posso soffrire come persona e come imprenditore. Ma non posso negare che, allo stato attuale, non esiste alternativa e che ritengo questa "anti Lotito day" una emerita stronzata!

Se il fine è quello di convincerlo ad agire meglio ben venga, sarei il primo a fare il biglietto aereo ed a scendere. Il fatto è che sarà un'altra occasione per coprirci di ridicolo.

PS Qui a Milano contestano Tohir e Berlusconi ... vedi un po'!
No, Palo, io oramai mi sono rotto le palle. Partono cori ind.egni dopo subito dopo i gol della Lazio, manco il tempo di esultare. E' uno schifo e questo in tutte le partite. Lo stadio non è questo per me, che senso ha?!
Ergo a Lazio Sassuolo, che sarà peggio del solito, me ne sto a casa a farmi rodere il fegato.

E io condivido l'ultimo post di sweeper, ad esempio.

Ro

Citazione di: vagabond il 27 Gen 2014, 20:32
sarai curioso di vedere cosa succederebbe alla frase "metto la Lazio in vendita". Sarei curioso di vedere se qualcuno si paleserebbe...

Sarei curioso anche io, magari ci potrebbe guadagnare lo stesso lotito, arrivano offerte talmente vantaggiose e lui lascia con il GIUSTO guadagno, e se non arrivassero offerte? Secondo me si potrebbero aprire scenari che noi oggi neanche immaginiamo, la prima che mi viene in mente? La gran parte dei tifosi laziali si stringerebbe intorno alla squadra e presidenza. Chissà lotì, pensaci

AVANTI LAZIO

Il Tenente

Citazione di: Magnopèl il 27 Gen 2014, 20:36
No, Palo, io oramai mi sono rotto le palle. Partono cori ind.egni dopo subito dopo i gol della Lazio, manco il tempo di esultare. E' uno schifo e questo in tutte le partite. Lo stadio non è questo per me, che senso ha?!
Ergo a Lazio Sassuolo, che sarà peggio del solito, me ne sto a casa a farmi rodere il fegato.

E io condivido l'ultimo post di sweeper, ad esempio.

100% la mia stessa idea.
E non viene da ora, e non è legata a questa specifica iniziativa.
Io mi ero già rotto a Lazio-Livorno, quando dopo un 2-0 relativamente tranquillo (nulla di emozionante, per carità) a fine partita avremo applaudito in dieci.
Mi ero già rotto a Lazio-Napoli, quando la Lazio ha lottato e perso, ma ce l'ha messa tutta per fare risultato. E il clima era pesante come se fossimo a un passo dalla retrocessione.
Me ne stavo per andare a Lazio-Juve, quando sul rigore per noi parte un coro contro Lotito, mentre gli juventini giustamente incitano il loro portiere che subentra per Asamoah.

E cito tre esempi recenti, di tre delle ultime quattro in casa.

Forse sarò conteggiato nel numero, ma visivamente il mio posto e quello di qualcun altro sarà vuoto.
E soprattutto smetterò di farmi il sangue amaro any given sunday

Omar65

Citazione di: Il Tenente il 27 Gen 2014, 21:16
100% la mia stessa idea.
E non viene da ora, e non è legata a questa specifica iniziativa.
Io mi ero già rotto a Lazio-Livorno, quando dopo un 2-0 relativamente tranquillo (nulla di emozionante, per carità) a fine partita avremo applaudito in dieci.
Mi ero già rotto a Lazio-Napoli, quando la Lazio ha lottato e perso, ma ce l'ha messa tutta per fare risultato. E il clima era pesante come se fossimo a un passo dalla retrocessione.
Me ne stavo per andare a Lazio-Juve, quando sul rigore per noi parte un coro contro Lotito, mentre gli juventini giustamente incitano il loro portiere che subentra per Asamoah.

E cito tre esempi recenti, di tre delle ultime quattro in casa.

Forse sarò conteggiato nel numero, ma visivamente il mio posto e quello di qualcun altro sarà vuoto.
E soprattutto smetterò di farmi il sangue amaro any given sunday

La tentazione è grande pure per me. Tanto più che mi sono stufato di spiegare a mio figlio di 11 anni il perché di certe cose, e mi fa rabbia che non si possa godere un clima gioioso e di festa come quando ero ragazzino io.
Se ancora resisto è per non darla vinta a certa gente, ma non so quanto andrò avanti.

Contenuto sponsorizzato

Property

Citazione di: CN12 il 27 Gen 2014, 19:39
Io continuo a leggere "la CN è contro lotito " e cose simili...ma ce venite allo stadio?
mi pare evidente la risposta
:)

Property

Citazione di: vagabond il 27 Gen 2014, 20:32
sarai curioso di vedere cosa succederebbe alla frase "metto la Lazio in vendita".
magna serenissimo.