Ledesma-Biglia

Aperto da asteN_A., 26 Gen 2014, 23:15

Discussione precedente - Discussione successiva

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Scrissi in tempi non sospetti, che Reja li avrebbe sicuramemte schierati insieme, prima o poi.

Bene, lo ha fatto e proprio contro la squadra più forte d'Italia.
L'esperimento per me ha funzionato bene,  Ledesma in interdizione ha piedi al di sopra della media ( come in regia qualcosa in meno,  forse lo ha...) Biglia a dar ordine alla manovra da regista navigato, mai una palla buttata, insomma, secondo voi, ci si può lavorare sopra o no ?

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.448

Longjhon68

*
Lazionetter
* 175
Grande coppia, con Ledesma a coprire la difesa e Biglia a rubare palloni e ripartire ne giovano sia la fase difensiva che quella offensiva.

Forza LAZIO!

Il roma Merda!

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Qui dentro ho letto e visto di tutto, e i giudizi più estremi e disparati... Quelli su Ledesma e Biglia in coppia sono solo l'ultimo esempio
Ultimo,ma non ultimo :)
Ma va bene così

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Con il libero dietro, quindi con la difesa a 3, vanno bene. Ma se dovessimo giocare con il 4-2-3-1, con Keita al posto di Lulic, secondo me potrebbero fare fatica a dare equilibrio al centrocampo(basta guardare il Napoli, che fa fatica con due mediani veri). In quel caso Onazi diventerebbe fondamentale. Cmq dipende tutto dall'atteggiamento, se giochi chiuso non fanno fatica.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.737
Assolutamente da riprovare. Sulla formazione di sabato sera possiamo lavorare bene.

Marchetti
             Biava Dias Radu
Konko     Ledesma Biglia    Lulic
   Candreva               Hernanes
                     Klose
Berisha Cana Cavanda Onazi Gonzalez Mauri Anderson Keita Perea
Squadra molto forte. (Ancor di più se a questi 19 riuscissimo ad aggiungerne altri 2-3 buoni)

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Biglia ieri mi è piaciuto moltissimo, forse il migliore della Lazio: mai una palla persa, copriva una parte e l'altra del campo, non si è fermato un attimo.
Bravo  :up:

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
L'intelligenza tattica di Ledesma permette a Biglia di essere più efficace a centrocampo e di inserirsi, quando opportuno.
Bravissimo lui ma grande Patagonia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Manuel1900

*
Lazionetter
* 1.375
Ha riproposto il duo matuzalem - ledesma che spesso metteva. Sono contento x tutti e due i giocatori!  Avanti così!

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.931
Citazione di: fabichan il 27 Gen 2014, 02:53
L'intelligenza tattica di Ledesma permette a Biglia di essere più efficace a centrocampo e di inserirsi, quando opportuno.
Bravissimo lui ma grande Patagonia.

anche in nazionale gioca con mascherano che fa il lavoro di interdizione.
mi sembrava strano che non potesse coesistere con ledesma

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Nella mia formazione ideale ad inizio anno c'era il duo Ledesma - Biglia con davanti Hernanes.
Reja l'ha fatto contro il più forte centrocampo in Italia, risultando vincente.

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
Citazione di: DopoNesta il 28 Gen 2014, 04:07
Nella mia formazione ideale ad inizio anno c'era il duo Ledesma - Biglia con davanti Hernanes.

e già.....

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: DopoNesta il 28 Gen 2014, 04:07

Secondo me questa e' un po' un'iperbole, visto che si giocava contro 10 uomini.
Fatto sta che si e' provato che non sono incompatibili, cosa che invece sostenevo io, principalmente perche' lo schema piu' riuscito di Petko era il 4-1-4-1, modulo nel quale per me lo sono tuttora.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Tarallo il 28 Gen 2014, 10:18
Fatto sta che si e' provato che non sono incompatibili, cosa che invece sostenevo io, principalmente perche' lo schema piu' riuscito di Petko era il 4-1-4-1, modulo nel quale per me lo sono tuttora.
ciao fratè :)
l'unica volta, che io ricordi, che pet fece il 4231 fu in supercoppa e schierò proprio ledesma biglia assieme;per me andarono molto bene, ricordiamo che la Lazio tenne benissimo per 60 minuti, poi schiantò, ma quell'ora diede l'idea che i due possono giocare molto bene assieme. Chiaro, in una squadra che gioca stretta,con la linea del pressing dietro la linea del centrocampo.
Per me sempre detto che è una ottima coppia,i titolari sono loro.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Sara' che io sto in fissa per Onazi.  :ssl

cuchillo

Visitatore
Non esistono due giocatori tra loro incompatibili nel gioco del calcio.
Due giocatori forti possono coesistere se trovi una quadratura generale.
Di esempi di giocatori che non potevano giocare insieme ce ne sono a migliaia.
Il vero problema è essere forti. Il resto si gestisce, anche le presunte incompatibilità.

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Citazione di: Tarallo il 28 Gen 2014, 10:18

A centrocampo i tre centrali sono rimasti tutti in campo ed erano Vidal, Marchisio e Pogba, che hanno continuato come fossero in 11, infatti quello che si sacrificava era Tevez e gli esterni.
Con vincente intendo l'idea, ovviamente (sconfessando tutti).

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: DopoNesta il 28 Gen 2014, 14:21
A centrocampo i tre centrali sono rimasti tutti in campo ed erano Vidal, Marchisio e Pogba, che hanno continuato come fossero in 11, infatti quello che si sacrificava era Tevez e gli esterni.
Con vincente intendo l'idea, ovviamente (sconfessando tutti).

E dai DN, ma dici sul serio? Suvvia.

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: cuchillo il 28 Gen 2014, 13:03
Non esistono due giocatori tra loro incompatibili nel gioco del calcio.
Due giocatori forti possono coesistere se trovi una quadratura generale.
Di esempi di giocatori che non potevano giocare insieme ce ne sono a migliaia.
Il vero problema è essere forti. Il resto si gestisce, anche le presunte incompatibilità.

io adoro cuchillo

Discussione precedente - Discussione successiva