Alessandro Nesta

Aperto da Mr. Mojo, 11 Ott 2010, 21:15

Discussione precedente - Discussione successiva

Sei favorevole al suo ritorno?

Si
101 (86.3%)
No
16 (13.7%)

Totale votanti: 117

Le votazioni sono chiuse: 21 Ott 2010, 21:15

uforobot

*
Lazionetter
* 2.247
Citazione di: maumarta il 12 Ott 2010, 16:49
Nesta non è stato venduto dalla Lazio ed acquistato dal Milan.

L'allora presidente della Lega Adriano Galliani ha pignorato Nesta alla Lazio (peraltro a buon prezzo visto che costò qualcosa come una ventina di milioni in meno di Rio Ferdinand, poco più di 30 contro una cinquantina) concedendole, come contropartita, l'iscrizione al campionato nonostante la pesantissima situazione debitoria (quei debiti fanno parte del mututo che paghiamo ancora oggi).
Eh già, gran brava persona il geometra, considerato poi come è riuscito a comprare lo scudetto del 99 con guly, sala e compagnia cantante...

Screaming Eagle Walter

*
Lazionetter
* 1.696
Lo scippo di Galliani rimarrà sempre come un'offesa insanabile.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: maumarta il 12 Ott 2010, 16:49
Nesta non è stato venduto dalla Lazio ed acquistato dal Milan.

L'allora presidente della Lega Adriano Galliani ha pignorato Nesta alla Lazio (peraltro a buon prezzo visto che costò qualcosa come una ventina di milioni in meno di Rio Ferdinand, poco più di 30 contro una cinquantina) concedendole, come contropartita, l'iscrizione al campionato nonostante la pesantissima situazione debitoria (quei debiti fanno parte del mututo che paghiamo ancora oggi).

Non solo, bloccò anche alcune vendite presso club spagnoli che Cragnotti aveva portato a termine e che ci avrebbero dato maggior respiro, "convincendo" tali club ad interrompere le trattative regalando loro alcuni brocchi spagnoli che Galliani aveva comprato anni prima.

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Il dottore aveva rimpinguato le casse già a luglio, piazzando Simeone, Claudio Lopez e Mendieta all'Atletico, ma, improvvisamente, la dirigenza dei colchoneros virò su tre fenomeni rossoneri: Contra, Jose Mari e Javi Moreno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: Mark Lenders il 11 Ott 2010, 23:50
no, vabbè. questa cosa qui ha un nome: si chiama malafede.

niente... è cosi' faticoso rispettare le opinioni altrui senza dare le patenti di fede e malafede?

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: ReflexBlue il 12 Ott 2010, 18:18
Il dottore aveva rimpinguato le casse già a luglio, piazzando Simeone, Claudio Lopez e Mendieta all'Atletico, ma, improvvisamente, la dirigenza dei colchoneros virò su tre fenomeni rossoneri: Contra, Jose Mari e Javi Moreno.

Esatto. Ancora vogliamo dare una minima colpa a Nesta?

Citazione di: kelly slater il 12 Ott 2010, 18:27
niente... è cosi' faticoso rispettare le opinioni altrui senza dare le patenti di fede e malafede?

Ti ho seguito fino ad un certo punto. Poi quando hai paragonato Nesta a Zaccardo qualche dubbio è venuto anche a me. Ci sono dei fatti che non sono opinabili. Chiamala malafede, chiamalo odio o astio, chiamalo come ti pare ma non mi sembra che sei lucido quando parli di Nesta.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: Beijing09 il 12 Ott 2010, 18:32

Ti ho seguito fino ad un certo punto. Poi quando hai paragonato Nesta a Zaccardo qualche dubbio è venuto anche a me. Ci sono dei fatti che non sono opinabili. Chiamala malafede, chiamalo odio o astio, chiamalo come ti pare ma non mi sembra che sei lucido quando parli di Nesta.

quanti minuti ha giocato nesta a quel mondiale?
quanto ha influito sulla conquista del titolo?
cerchiamo di essere onesti.

io non provo ne odio ne astio. rimasi solo molto deluso da un giocatore di cui ero orgoglioso.
ma mi sento lucidissimo francamente.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Ha giocato due partite ed è un campione del mondo.
Negarlo vuol dire essere in malafede.
Paragonarlo a Zaccardo vuol dire essere in malafede.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
vabbe' non hai capito il senso del paragone, pazienza.

mi puoi spiegare per favore il concetto di "mala fede"?
grazie

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Giudicare cose e persone negando l'evidenza per avvalorare una tesi pregiudiziale e precostituita.

Per esempio, se dicessi ad un romanista che totti è una pippa sarei in malafede.
Lo dico lo stesso, ma so di esserlo.
Ovviamente a quel punto un romanista smette di parlare con me di totti dicendomi: "vabbè, sei in malafede!"
C'ha ragione.  :)

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
si tutta la vita, un piccolo episodio per capire chi è alessandro nesta:
9 anni fa, purtroppo mi trovavo in ospedale perchè mia nipote stava lottando contro una maledetta malattia, lì conobbi un ragazzo di 13 anni affetto anch'egli dallo stesso male, con il tempo scoprii che era un grandissimo laziale ed incominciammo a parlare della nostra amata lazio, erano i tempi belli del resto! poichè nello stesso periodo stavo facendo riabilitazione per un intervento al ginocchio presso lo studio degli allora fisioterapisti della ss lazio mi venne l'idea di portare in ospedale un giocatore della lazio, chiesi loro di domandare se era possibile e di farmi sapere chi poteva venire dopo pochi giorni mi venne detto che niente di meno che il capitano sarebbe venuto. Dopo pochi giorni venne in ospedale a trovare il ragazzo e gli portò in dono la maglia, non contento gli fece una promessa che quando fosse uscito dall'ospedale avremmo riorganizzato un incontro, magari a formello, così fece e circa un mese dopo andammo a formello dove Sandro fece conoscere al ragazzo tutti i membri della squadra che furono disponibili ricordo che lo furono in modo particolare hernan crespo e ciccio colonnese, riempirono il ragazzino di gadget e lui mi disse che era la giornata più bella della sua vita. dopo due mesi, purtroppo, il ragazzino venne a mancare, indovinate con quale maglia fu sepolto?
questo è Alessandro Nesta, un ragazzo sensibile che si presta a fare queste cose senza alcuna pubblicità ed è per questo che lo rivorrei alla lazio, perchè rivederlo con quella maglia mi ricorderebbe ancora una volta quella piccola aquila che non c'è più   

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.235
Citazione di: cholo1966 il 12 Ott 2010, 19:46
9 anni fa, purtroppo mi trovavo in ospedale perchè mia nipote stava lottando contro una maledetta malattia, lì conobbi un ragazzo di 13 anni affetto anch'egli dallo stesso male, con il tempo scoprii che era un grandissimo laziale ed incominciammo a parlare della nostra amata lazio, erano i tempi belli del resto! poichè nello stesso periodo stavo facendo riabilitazione per un intervento al ginocchio presso lo studio degli allora fisioterapisti della ss lazio mi venne l'idea di portare in ospedale un giocatore della lazio, chiesi loro di domandare se era possibile e di farmi sapere chi poteva venire dopo pochi giorni mi venne detto che niente di meno che il capitano sarebbe venuto. Dopo pochi giorni venne in ospedale a trovare il ragazzo e gli portò in dono la maglia, non contento gli fece una promessa che quando fosse uscito dall'ospedale avremmo riorganizzato un incontro, magari a formello, così fece e circa un mese dopo andammo a formello dove Sandro fece conoscere al ragazzo tutti i membri della squadra che furono disponibili ricordo che lo furono in modo particolare hernan crespo e ciccio colonnese, riempirono il ragazzino di gadget e lui mi disse che era la giornata più bella della sua vita. dopo due mesi, purtroppo, il ragazzino venne a mancare, indovinate con quale maglia fu sepolto?
questo è Alessandro Nesta, un ragazzo sensibile che si presta a fare queste cose senza alcuna pubblicità ed è per questo che lo rivorrei alla lazio, perchè rivederlo con quella maglia mi ricorderebbe ancora una volta quella piccola aquila che non c'è più
Mi sono emozionato.
Grazie per averlo raccontato.

Contenuto sponsorizzato

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566

vorrei poter dire una preghiera per questo povero figlio. Come si chiamava?

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
Citazione di: Centurio il 12 Ott 2010, 20:02
vorrei poter dire una preghiera per questo povero figlio. Come si chiamava?

Eugenio, ho ancora la sciarpa che mi ha regalato e che indosso ogni volta che vado allo stadio

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159

bella storia

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Grazie Cholo per aver condiviso con noi il ricordo di un aquilotto che non c'è piu', e per aver , ancora una volta, ricordato a molti, se ancora ce ne fosse bisogno,  chi è Alessandro nesta.
Laziale pulito e simbolo della Lazialita'.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Ma come si fa a scrivere che è un giocatore sul viale del tramonto ?

Quando in campo non scende lui, il milan fa  acqua da tutti i pizzi...e stiamo parlando del milan, non del canigattì !!

Nesta è attualmente il difensore più forte della serie A nonostante l'età e gli acciacchi !!

Con chiellini e bonucci insieme, non fai un Nesta !!

Un suo ritorno, ci garantirebbe un salto di qualità difensivo almeno per altri 2 annetti !!

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: asteN_A. il 13 Ott 2010, 08:54

Quando in campo non scende lui, il milan fa  acqua da tutti i pizzi...e stiamo parlando del milan, non del canigattì !!

Nesta è attualmente il difensore più forte della serie A nonostante l'età e gli acciacchi !!

Un suo ritorno, ci garantirebbe un salto di qualità difensivo almeno per altri 2 annetti !!

Come non quotarti.
Hai ragione al 100%.

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Citazione di: asteN_A. il 13 Ott 2010, 08:54

vangelo.

Discussione precedente - Discussione successiva