napoli - Lazio i commenti

Aperto da ralphmalph, 29 Gen 2014, 22:46

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: iDresda il 30 Gen 2014, 09:53
:lol:

Ad ogni modo cosa ci rende tanto sicuri che il prossimo anno giocheremmo in Europa dieu seul le sait.
No, dicevo a proposito del fatto che a molti questa eliminazione non "ha lasciato l'amaro in bocca".

Sarò io che non sono molto ottimista circa il prosieguo del campionato.

A me m'ha fatto rodere il culo come per ogni sconfitta della Lazio.
Ma io so strano. Non faccio analisi sociologiche sui comportamentie dei cittadini romani per "analizzare" il mio livello di tifo.
Io sono uno semplice semplice.
Se la Lazio vince so contento, se perde me rode er culo, se pareggia decido di volta in volta.
Ieri la Lazio si é presentata con una squadra imbottita di seconde linee, gente definita molto spesso anche qui dentro, inadatta anche a camminare su un marciapiede, contro il Napoli che tremare il mondo fa.
Abbiamo perso. Quindi l'opzione rodimento di culo resta intatta.
Pero' poi, perché preferisco avere il prosciutto sugli occhi (cit.) piuttosto che tatuarmi sulla pelle il vestito da monatto manzoniano, mi dico che alla fine il grande Napoli, in formazione titolare, ha dovuto trovare un colpo da biliardino per batterci.
Che tra i 22 giocatori in campo il più forte stava con noi.
Aveva la cresta ma non era Hamsick.

Per stamattina me basta.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 30 Gen 2014, 09:49
Onazi e' un fenomeno

:sisisi:

un fenomeno non sbaglia un appoggio a 5 metri
e ne toppa almeno 5 a partita (per non parlare delle dormite quando deve uscire a pressare, tipo su calcio d'angolo)

io posso sbaja' 'ste cose, no un fenomeno

sarà: ma a me me pare 'na specie de gattuso, senza manco la cattiveria ma con gli stessi termozeta

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: Drieu il 30 Gen 2014, 09:55
Ciani, in particolare, credo che abbia fatto la migliore partita da quando è alla Lazio.
Non scherziamo.
Fa regolarmente qualche c@ppella ma anche belle partite.
Ad esmpio lo scorso anno fu tra i protagonisti della sfida di coppa con la juve che ci fece arrivare in finale.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Potevamo sorprendentemente portarla a casa con una squadra di imberbi.
Per cui me rode er culo, ma vabbe.
Piuttosto, mi preoccupa che sti regazzetti al 70imo erano spompati.
A quell'età giochi 95 minuti e a fine partita te fai pure du tiri alla "tedesca" coi magazzinieri.
Strano.
IMHO.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.707
In 4 giorni e due partite è stata definitivamente smontata la convinzione, abbastanza diffusa, che:
- la difesa a tre è una sciagura;
- questa squadra non è fatta per giocare con la difesa a tre.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.214
Citazione di: porgascogne il 30 Gen 2014, 10:03
:sisisi:

un fenomeno non sbaglia un appoggio a 5 metri
e ne toppa almeno 5 a partita (per non parlare delle dormite quando deve uscire a pressare, tipo su calcio d'angolo)

io posso sbaja' 'ste cose, no un fenomeno

sarà: ma a me me pare 'na specie de gattuso, senza manco la cattiveria ma con gli stessi termozeta
100%
E le doppie ammonizioni? con falli spesso inutili a centrocampo con la copertura del compagno?
Da vendere immediatamente se fosse vera l'offerta inglese di 10 mil.
:o

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: italicbold il 30 Gen 2014, 10:02
A me m'ha fatto rodere il culo come per ogni sconfitta della Lazio.
Ma io so strano. Non faccio analisi sociologiche sui comportamentie dei cittadini romani per "analizzare" il mio livello di tifo.
Io sono uno semplice semplice.
Se la Lazio vince so contento, se perde me rode er culo, se pareggia decido di volta in volta.
Ieri la Lazio si é presentata con una squadra imbottita di seconde linee, gente definita molto spesso anche qui dentro, inadatta anche a camminare su un marciapiede, contro il Napoli che tremare il mondo fa.
Abbiamo perso. Quindi l'opzione rodimento di culo resta intatta.
Pero' poi, perché preferisco avere il prosciutto sugli occhi (cit.) piuttosto che tatuarmi sulla pelle il vestito da monatto manzoniano, mi dico che alla fine il grande Napoli, in formazione titolare, ha dovuto trovare un colpo da biliardino per batterci.
Che tra i 22 giocatori in campo il più forte stava con noi.
Aveva la cresta ma non era Hamsick.

Per stamattina me basta.

Opzione rodimento di culo anche per me.
E io sono costretto a tenermi solo quella, perché non avendo visto la partita, non ho le attenuanti che hai trovato tu, me rode che abbiamo perso e che siamo usciti.
E che probabilmente il prossimo anno non giochiamo in Europa.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.175
Il problema da porsi più che altro è..che razza di preparazione atletica è stata fatta quest'estate? Siamo a fine Gennaio appena e i giocatori dopo 60-70 minuti di gioco scoppiano, proprio ora che arriva un Febbraio-Marzo di fuoco (quindi la preparazione era pensata per affrontare le prossime partite...).

Giusto.

E il bello è che molti erano esaltati dall'idea di giocare tre derby in una settimana, pur con queste premesse. Con Konko che s'infortuna un giorno sì e la'ltro pure, con Dias che esce per crampi (spero) dopo 70', con Biava che chiaramente non sta bene, con Candreva influenzato, con... ma 'ndannamo?

Io penso che avere due partite infrasettimanali in meno peserà in positivo, sia come stanchezza che come infortuni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: iDresda il 30 Gen 2014, 10:15
E che probabilmente il prossimo anno non giochiamo in Europa.

Beh, intanto pensiamo a giocarci quest'anno.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.530
Comunque noto, che non potendo dare la colpa a Novaretti o Ciani, il tiro a piccione si sia spostato su Felipe Anderson.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: porgascogne il 30 Gen 2014, 09:58
ma come, io ho scritto che questa sconfitta fa contenti i cacasotto...
:=))

E io t'ho pure quotato :lol:

no, niente, pensavo  che avessi cambiato partito, visto che avevi dato manforte a Tarallo.
A me sta sconfitta non me lascia l'amaro in bocca, la bile!

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: italicbold il 30 Gen 2014, 10:17
Beh, intanto pensiamo a giocarci quest'anno.

Giusto!
Non vedo l'ora che ricominci

:band1:

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: simcar il 30 Gen 2014, 10:17
Comunque noto, che non potendo dare la colpa a Novaretti o Ciani, il tiro a piccione si sia spostato su Felipe Anderson.

Va detto che ieri ha giocato veramente ma veramente male.

carlos

*
Lazionetter
* 1.872
fermo restanto il rodimento di culo per la sconfitta, mi prendo il bicchiere mezzo pieno della prestazione globale, nel constatare che i pischelli, devono crescere, ma sono ad un buon punto (Keita è un predestinato, FA non lo so, lo vedo troppo "brasiliano", Perea deve essere più cattivo), la difesa non è stata malaccio, sono state fatte cappelle, certo, ma se qualcuno cappellava, questa volta, gli altri hanno rimediato.
Serve un soldo per fare una lira, ossia se finalmente ci sarà qualche innesto mirato, il futuro è roseo.
FORAZA LAZIO e  :asrm

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.530
Citazione di: italicbold il 30 Gen 2014, 10:19

Si ok, ha giocato male, ha fatto praticamente il terzino nel secondo tempo. Anche io mi aspetto molto da lui, ma ha vent'anni, non ha fatto la preparazione, si è trovato in una squadra con molta confusione tattica. Il problema è, che se prendiamo uno a zero, è una pippa perché non lo abbiamo pagato, se spendiamo tanto è una pippa perché non vale quelle cifre.

boccione1961

*
Lazionetter
* 112
Secondo me la partita col napoli è stata un buon banco di prova per i nostri giocatori.
Ha dato qualche risposta: Ciani e Novaretti nonostante  qualche buon intervento hanno dimostrato di essere dei giocatori buoni per una bassa serie A: F Anderson è un giocatore buono per un amichevole deve ancora lavorare molto, sarebbe salutare un'esperienza in prestito: Perea molto sacrificio buon impegno ma deve ancora crescere: Keita giocatore vero su cui lavorare: Cavanda mi è sembrato un po svogliato ma questa puo essere solo una mia impressione.
Parlando dei titolari: bene Dias, Lulic grande corsa ma tecnicamente lascia un po a desiderare, bene Berisha, un capitolo a parte bisognerebbe aprirlo per Ledesma perchè per me rimane un giocatore che non toglie e non aggiunge niente a questa squadra, solita partita senza luci ne ombre, condita da molti passaggi approssimativi una lentezza esagarata ma buna posizione in campo.
Guardando l'impatto molto positivo e pieno di personalita avuto da Jorginho nel centrocampo del napoli,mi chiedo come si fa a dire che Ledesma sia un giocatore fondamentale per questa squadra.   

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: italicbold il 30 Gen 2014, 10:19

Puo' darsi amico mio, puo' darsi...
Ma io ho notato che il ragazzo stava molto piu' in difesa che in attacco.
Gli ho visto fare piu' coperture che spinte offensive.
Al 90º ha battuto un interessante calcio d'angolo e sul capovolgimento di fronte stava contrastando Higuain sulla nostra bandierina.

Ma soprattutto, dopo aver subito il gol, s'e' piazzato al centro sulla 3/4 dove ha iniziato a far vedere giocate interessanti.

Magari mettiamolo al posto suo, poi giudichiamolo...

RastaEagle

*
Lazionetter
* 1.045
Come a molti anche a me rode il culo aver perso, ma questo prscinde da tutto...a me rode anche se perde in amichevole.....
Non capisco tutti questi attacchi verso i singoli. Non credo che quella di ieri sia la partita giusta per attaccare i giocatori.
Squadra B contro un Napoli A
Nel primo tempo non li abbiamo fatti tirare in porta, nel secondo pur soffendo un po alla fine ahnno vinto con un tiro sbagliato.
Finalmente si sta perdendo quella sensazione che ci possono far gol ogni volta che oltrepassano la meta' campo, come accadeva spesso negli ultimi tempi. In fase offensiva stiamo messi maluccio, ma e' piu' un problema di idee e gioco che di singoli. Se la fase offensiva la fai in 3 massimo 4 giocatori diventa difficile combinare qualcosa.
Sulla querelle difesa a 3 o 4 continuo a pensare che abbiamo i giocatori adatti per giocare a 3.

una difesa a 3 con Radu e un esterno basso a detra come Konko o Cavanda ci mette un nulla a camhbiare a 4 o 3 durante la partita. Difesa a 3 vuol dire difendere a 5 senza palla e diventare a 3 in possesso palla e attaccare con la difesa alta.
Se davanti imparassero a fare i tagli (qui MAuri e' bravissimo). Ieri piu' volte l'esterno alto dall'altra parte (delel palla) non entrava mai sia se attaccavamo a destra (quindi Keita) sia se attaccavamo a sinistra (FA). Il taglio serve a liberare la cosa dell'esterno basso...e la sua sovrapposizione e sulle fasce li abbiamo buoni a fare questo (Konko, Cavanda, Lulic, Pererinha e anche Vinucius), abbiamo tutti esterni bassi che amano salire.
Felipe Anderson  ieri a me non e' dispiaciuto, ma sembrano due giocatori. Anderson quello in possesso palla, spesso fa vedere delle accellerazioni, scambi di prima , uno due col compagno vicino tutti colpi da garn giocatore. Ma poi c'e' Felipe il suo alter Ego, quello che dopo 5 minuti sembra stanco (poi arriva Anderson e ti spara un 60 metri in progressione che spaventa), quello che dopo una bella cosa inciampica sul pallone (spesso perche' non ha nessuno accanto), pero' ieri Felipe e' stato bravo in copertura. Il ragazzo sta crescendo, ha delle doti non indifferenti, deve trovare continuita'...ma cavolo ha 20 anni diamogli tempo.
Konko che tanti criticano, quando sta bene e' per me uno dei migliori terzini destri che giocano in Italia, il problema e' che e' mezzo fracico.
Cmq la squadra sta crescendo, sta riacquistando fiducia nei propri mezzi...e anche Io :D

:ssl

Contenuto sponsorizzato

isledap

*
Lazionetter
* 151
Citazione di: NatoIl9Gennaio il 30 Gen 2014, 09:08
Ora per me la stagione ha 2 soli obiettivi:
1) vincere il derby con un gol decisivo di

chiunque !  ;) :ssl :since

Celeborn

Visitatore
Ma come si fa a definire buona una partita in cui abbiamo perso, non abbiamo mai tirato in porta, siamo stati solo in difesa, non abbiamo costruito un'azione degna. Insomma, non l'abbiamo proprio strusciata.
Solo perchè abbiamo perso 1-0 (che, poi, visto il palo e il rigore non dato, poteva essere ben peggiore)?
Solo perchè noi avevamo delle riserve e loro quasi tutti titolari?
Mi sembra cambi poco se il risultato è comunque quello di non toccare palla.

Non posso credere che ci si adegui ad una situazione così mediocre.
Ed eravamo anche i detentori della Coppa!

Discussione precedente - Discussione successiva