Felipe Anderson (Topic ufficiale)

Aperto da T3d, 27 Giu 2013, 20:52

Discussione precedente - Discussione successiva

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
Citazione di: gentlemen il 30 Gen 2014, 10:26
Ragazzi, Fratelli Laziali, per favore usciamo da questo buonismo.....riprendiamoci la lucidità: ma Perea ed Anderson vi sembrano giocatori da Lazio, da serie A ?
Questi, al momento, sono giocatori che nel calcio italiano possono fare i discretamente i titolari nel settore giovanile. I giovani forti sono Jorginho, quello visto ieri, Pogba, Icardi, e non certo giocatori che vagano x il campo, magari tra un paio d'anno saranno discreti giocatori.
Cmq 9 milioni davvero sprecati, gravissimo errore.

ma da dove vengono stè sentenze ?
dal campo ?allora valutiamo l'intera stagione di hernanes ? oppure quella ledesma ? 

si può dire che hanno fatto tutti letteralmente schifo da inizio stagione ?   si
e allora perchè giudichiamo 2 ragazzini che vengono dall'altra parte del mondo ?

non tiratemi fuori i soldi spesi , perchè quella non è colpa dei 2 ragazzi.

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Vabbe', ma allora di che deve parlare un tifoso?

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
Vabbe', ma allora di che deve parlare un tifoso?

Parliamo del solito problema.
Parliamo di chi ha deciso di spendere 12 mln per 2 scommesse . Che potrai anche vincere.
Ma che potevano essere investiti per giocatori fatti e pronti.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: white-blu il 30 Gen 2014, 10:46
ma da dove vengono stè sentenze ?
dal campo ?allora valutiamo l'intera stagione di hernanes ? oppure quella ledesma ? 

si può dire che hanno fatto tutti letteralmente schifo da inizio stagione ?   si
e allora perchè giudichiamo 2 ragazzini che vengono dall'altra parte del mondo ?

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2

White, non ti scaldare  ;) sono il primo a difenderli, ma oggettivamente,  la partita di ieri ha mostrato un bel pò di lacune per entrambi.
Keita, nonostante fosse il più piccolo, sembrava il più pronto.
Ciò non toglie che possono crescere molto, ma al momento, ne devono fare di strada  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: white-blu il 30 Gen 2014, 10:46

Ma infatti nessuno dà colpe ai 2 ragazzi.
Per me i giocatori non hanno mai colpa, se non fanno altro che essere loro stessi.
Dare la colpa a Perea di essere Perea o a Felipe Anderson di essere Felipe Anderson è un esercizio paradossale.
Posso dare delle colpe se in campo vedo del dolo. Posso dare delle colpe se un giocatore si fa buttare fuori per una rissa.
Altrimenti, parlando di me, quando esprimo un giudizio su un giocatore lo faccio sempre riferendomi alla società. A chi li visiona. A chi li sceglie. A chi contratta il prezzo. A chi li porta qui.
Sempre nella consapevolezza che azzeccare i giocatori è molto difficile e già quando ne azzecchi uno su due sei stato molto bravo.
Ma la sensazione è che in queste ultime 3 sessioni di mercato: Ederson, Ciani, Pererinha, Saha, Vinicius, Biglia, Novaretti, Felipe Anderson, Perea, ci aggiungerei pure Cavanda che di fatto è stato un "riacquisto", di giocatori sbagliati ce ne sono stati un po' troppi.
Cose che capitano. Non si buttano croci addosso ma, perlomeno io, registro - nell'ultimo anno e mezzo - dei mercati fatti peggio del solito.
I mercati 2010 e 2011 sono stati molto migliori, per esempio.
Se confronto il lotto di giocatori presi da gennaio 2010 a gennaio 2012 e li confronto con quelli presi da giugno 2012 a oggi, il paragone è impietoso.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Le scommesse per definizione si vincono e si perdono ora secondo me il punto e' qual'e il tetto massimo di investimento che una società può sostenere per una scommessa? Ad esempio 3 ml x perea x me ci sta...9'x anderson forse sono troppi. Poi di può fare anche un altro discorso ovvero perea se esplode al MAX può arrivate ad un valore di 10 ml anderson invece se esplode e' un crack e questo forse spiega i 9 ml spesi

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Dobbiamo convincerci del fatto che FA non e' assolutamente questo, quello visto da noi. Dobbiamo credere, non c'e' alternativa, che sia preda di una profondissima crisi psichica, di adattamento, di saudade. Che non sappia dov'e', che non riesca a trovare una via d'uscita, che non ha qualcuno con cui parlare e finalmente liberarsi del blocco mentale che lo paralizza.

Altrimenti 9 milioni per quello che s'e' visto finora e' da ARRESTO IMMEDIATO di chi lo ha portato qui.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Che pure Platini ha avuto problemi il suo primo anno in Italia è stato già detto?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.118
Quanto bisogna aspettare per dire se un giocatore è buono o no? Un anno, due anni, tutta la carriera...ci sarà un momento dove si dovrà tracciare una linea.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
e sarà na crisi psichica, la saudade, ma a me sembra avere pari pari quei limiti per i quali i tifosi della sua ex squadra lo detestavano ed erano felici della cessione. pari pari eh.

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Ad oggi, dopo metà stagione, è deludente.
Non ci sono giri di parole o altri catzi.
Deludente.
Anche in relazione al fatto che è stato pagato uno sproposito.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.118
I mezzi tecnici sono innegabili, ma, solo per fare un esempio, a livello dilettanti ne ho visti di fenomeni che però non sono mai arrivati...purtroppo, solo con la tecnica non vai da nessuna parte nel calcio moderno.

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: bizio67 il 30 Gen 2014, 11:49
Quanto bisogna aspettare per dire se un giocatore è buono o no? Un anno, due anni, tutta la carriera...ci sarà un momento dove si dovrà tracciare una linea.

Non so quanto si debba aspettare ma ti chiedo, da agosto ad oggi quante partite ha giocato Felipe Anderson? il suo massimo di patrtite consecutive quanto è stato?
Io ricordo non molti anni fa insultare Fiore e Liverani dopo quattro o cinque partite, invitati a tornarsene da dove erano venuti, ricordo che si diceva che Cesar non era un giocatore adatto al calcio italiano dopo averlo visto giocare tre volte, ricordo che dopo 45 minuti a San Siro in molti sentenziarono che Lulic era una pippa.
Se vuoi continuo con altri esempi.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 30 Gen 2014, 11:43
Dobbiamo convincerci del fatto che FA non e' assolutamente questo, quello visto da noi. Dobbiamo credere, non c'e' alternativa, che sia preda di una profondissima crisi psichica, di adattamento, di saudade. Che non sappia dov'e', che non riesca a trovare una via d'uscita, che non ha qualcuno con cui parlare e finalmente liberarsi del blocco mentale che lo paralizza.

Altrimenti 9 milioni per quello che s'e' visto finora e' da ARRESTO IMMEDIATO di chi lo ha portato qui.

E' quello che provavo a dire. Ma poi ti fanno presente che ha fatto 100 partite col Santos, come se fosse il lasciapassare per fare il calciatore in Italia.
Come se io assumessi un contabile finlandese per la mia Azienda, mi rendo conto dopo 5 mesi che di contabilità partiduplistica non sa nulla di nulla e mi si dice: "Eh, ma in Finlandia ha fatto il capo-contabile di Nokia per 15 anni".
Ho capito, ma a me me serve un contabile per l'Azienda che c'ho in Italia.
Ripeto, Renato Portaluppi era un Dio in Brasile, qui è durato mezzo anno. Evidentemente era un tipo di calciatore non esportabile.
Confido in Felipe Anderson. Deve solo avere fiducia in se stesso, guardarsi qualche film di cowboy e mangiarsi un po' di spinaci.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.118
Citazione di: matador72 il 30 Gen 2014, 11:53
Non so quanto si debba aspettare ma ti chiedo, da agosto ad oggi quante partite ha giocato Felipe Anderson? il suo massimo di patrtite consecutive quanto è stato?
Io ricordo non molti anni fa insultare Fiore e Liverani dopo quattro o cinque partite, invitati a tornarsene da dove erano venuti, ricordo che si diceva che Cesar non era un giocatore adatto al calcio italiano dopo averlo visto giocare tre volte, ricordo che dopo 45 minuti a San Siro in molti sentenziarono che Lulic era una pippa.
Se vuoi continuo con altri esempi.
se non gioca un motivo ci sarà, comunque la mia era una domanda, soprattutto a me stesso, sulla possibilità prima o poi di tirare una linea e di emettere un giudizio...sottolineo che non ho mai detto che felipe è una sega, certo le prestazioni sino ad ora sono state deludenti.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: cuchillo il 30 Gen 2014, 11:54
E' quello che provavo a dire. Ma poi ti fanno presente che ha fatto 100 partite col Santos, come se fosse il lasciapassare per fare il calciatore in Italia.
Come se io assumessi un contabile finlandese per la mia Azienda, mi rendo conto dopo 5 mesi che di contabilità partiduplistica non sa nulla di nulla e mi si dice: "Eh, ma in Finlandia ha fatto il capo-contabile di Nokia per 15 anni".
Ho capito, ma a me me serve un contabile per l'Azienda che c'ho in Italia.
Ripeto, Renato Portaluppi era un Dio in Brasile, qui è durato mezzo anno. Evidentemente era un tipo di calciatore non esportabile.
Confido in Felipe Anderson. Deve solo avere fiducia in se stesso, guardarsi qualche film di cowboy e mangiarsi un po' di spinaci.

Pero' Cuchillo qui non stiamo parlando di un "mendieta" che dopo una manciata di partite avevi gia' capito che avevi beccato una soola, qui parliamo di un ragazzo che con molta fatica sta cercando di capire un calcio nuovo per lui per nulla aiutato dalla prima parte della stagione della squadra e da un ex allenatore che non lo vedeva proprio.
Io rimango sempre convinto che con i giovani ci vuole un po di pazienza e si dovrebbe stare attenti a dare giudizi netti come purtroppo leggo.

Emfio

Sostenitore
Lazionetter
* 2.434
è giovane, è brasiliano diamogli un po' di tempo

gunners

*
Lazionetter
* 2.193
Citazione di: matador72 il 30 Gen 2014, 11:58
Pero' Cuchillo qui non stiamo parlando di un "mendieta" che dopo una manciata di partite avevi gia' capito che avevi beccato una soola, qui parliamo di un ragazzo che con molta fatica sta cercando di capire un calcio nuovo per lui per nulla aiutato dalla prima parte della stagione della squadra e da un ex allenatore che non lo vedeva proprio.
Io rimango sempre convinto che con i giovani ci vuole un po di pazienza e si dovrebbe stare attenti a dare giudizi netti come purtroppo leggo.
tutti siamo disposti ad aspettarlo che è giovane etc etc , ma qui si discute di come un giovane non pronto per il calcio europeo da far crescere sia stato pagato uno sproposito ben 9 milioni !!! se fai una  operazione da 2 - 3 milioni su un ragazzo del 93 ben venga e si aspetta posso crescee migliorare e forse esplodere ma non a quelle cifre , a 9 milioni prendi un calciatore pronto cosa che lui ad oggi non è . ha giocato poco quindi è ingiudicabile , ma un mister se non lo fa giocare un motivo ce l'ha o  no ?? se non gioca mai fatti una domanda e datti una risposta

Contenuto sponsorizzato

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
non ho capito perea cosa ha fatto di sbagliato nella sua vita per avere critiche di questo tipo... corre, lotta, fa gli assist, a volte segna pure... per me è FORTE. Ha 20 anni, viene dall'altra parte del pianeta e gioca nel campionato più brutto (per gli attaccanti e non solo) del mondo.
Il problema è che qua o si fanno cinque gol a partita DA SUBITO oppure c'è un problema, un caso, una ppippa etc etc. come successo a lulic, candreva, ultimamente a marchetti, hernanes, klose, in passato a licht (che non sapeva crossà) e tanti tanti tanti tanti tanti tanti altri. La stessa cosa si applica alle squadre: la juve ha vinto 5038 partite di fila? ne pareggia una? è crisi nera e scudetto assegnato al rioma. Ciani fa una bella partita? è un fenomeno, ciani fa una brutta partita? dovrebbe giocare in lega pro.

Che volete dì che perea non è il giocatore più forte del mondo? no, non lo è.
Detto questo lasciamolo in pace perchè è un giocatore da serie A ed è un giocatore da LAZIO non appena sarà maturato un filo.

Felipe Anderson, meno alibi di perea, ma il concetto resta lo stesso. Se non fai subito, SUBITO, il fenomeno sei automaticamente una pippa.
Felipe è uno giovane, non se lo sono inventati Tare e Lotito (perchè se andate a leggere i commenti di molti di noi, degli esperti di mercato, dei brasiliani stessi NON è uno sconosciuto venuto da chissà dove).
NON è venuto a fare SUBITO il titolare. Ci hai speso dei soldi per portarlo qua  ed è ovvio che ci si aspetta tanto MA prima di dire che è una PIPPA megagaliattica possiamo aspettare QUALCOSINA di più dei 6 mesi peggiori degli ultimi anni per TUTTA la LAZIO? Sarà il tempo galantuomo a dirci se 9 milioni sono tanti o sono pochi.

fiord

*
Lazionetter
* 6.707
Citazione di: matador72 il 30 Gen 2014, 11:58

Io su Mendieta ancora non mi capacito del rendimento che ha avuto qui da noi.
O al Valencia si bombava, o non ci sono altre spiegazioni...
90 miliardi, roba che Lotito ce faveva 43 campagne acquisti.

Discussione precedente - Discussione successiva