Citazione di: Celeborn il 30 Gen 2014, 12:42
Certo. La differenza tra chi vede una Lazio buona in una partita in cui non tocca la palla ed esce dalla coppa senza neanche provarci e chi non vuole accettare una Lazio di questo livello.
Io mi sento di aderire alla seconda.
Io vorrei vincere in tutte le competizioni in cui la Mia LAZIO Partecipa, e vale anche per Primavera, Basket Pallanuoto e tutte le sezioni della polisportiva.
Poi bisogna essere realisti.
Non credo che sia la prima partita della stagione che vedi. E tralasciando quello che tutti noi vorreemmo che fosse, ad oggi la nostra Lazio e' stata una squadra che prendeva gol con una facilita' estrema e si ammazzava per costruire una azione da Gol.
Gia' il fatto che ora farci gol e' diventato un pelino piu' difficile e' sintomo di miglioramento, specie quando hai fronte il 3 attacco del campionato contro le riserve della 10ima difesa del campionato.
Per quanto riguarda l'attacco, faccio fatica a ricordare una partita in cui abbiamo costruito una valanga di palle gol, ma anche ieri sera faccio fatica a ricordare tanti tiri nello specchio da parte del napoli.
Non sono daccordo con il non tocca palla. Nel primo tempo (specialmente) il Napoli ha sofferto molte nostre ripartenze, a tratti abbiamo avuto il pallino del gioco in mano e in un pajo di occasioni e' mancato l'ultimo passaggio, o l'ultimo movimento a dettare il passaggio. Anche se non abbiamo tirato in porta, forse l'azione piu' pericolosa del primo tempo e' stata la nostra con il passaggio (piu' che passaggio la scelta ) sbagliato da Onazi dove eravamo in superiorita' numerica davanti l'area. Lo stesso Keita sull'1-0 per loro se avesse scelto un esterno collo o un collo pieno verso la porta invece di metter potenza con interno piede...poteva portarci al pareggio. Ci hanno schiacciato (ma senza subire eccessivamente) solo nel finale di partita e piu' per stanchezza che per mirabolanti giocate. Questo Napoli poco tempo fa ci ha fatto 4 gol in casa...
Non e' sicuramente la miglior Lazio degli ultimi anni, non e' sicuramente la miglior Lazio possibile ora, non e' sicuramente la Lazio della prima parte della scorsa stagione. Ma Oggi sono decisamente contento che non e' la Lazio del finale della scorsa stagione e della prima parte di questa. Credo che si possa concordare che stiamo crescendo.