Qual'è l'idea Tattica?

Aperto da dani2110, 31 Gen 2014, 17:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Mr.Class il 01 Feb 2014, 10:37
non è malaccio per fare che?
è la stessa formazioni dell'anno scorso e di due anni fa, tolti un paio di elementi. con i vecchietti più vecchi, mauri che non gioca da un anno e senza hernanes.
spero solo di vedere SEMPRE keita in campo. e possibilmente pure FA.

Per lottarcela per il sesto posto, chiaro, mica abbiamo chissà quali ambizioni.

La formazione titolare è sempre stata buona, e finchè i primi 13-14 giocatori in rosa tenevano botta stavamo sempre tra le primissime; il problema sono state storicamente le riserve e le scarse energie a causa delle quali chiudevamo sempre in calando. Quest'anno almeno i ricambi ci sono, non di livello eccelso, ma sicuramente migliore di quelli dell'anno scorso.

Ledesma, Dias e Biava dal ritorno di Reja sono tornati quelli di sempre.

Sono incazzato nero con la società, però voglio continuare a sostenere la squadra e, nonostante tutto, provare a guardare il bicchiere mezzo pieno (anche se sta metà sta diminuendo sempre più). Io credo ancora che abbiamo una speranza di qualificarci per l'EL dell'anno prossimo.

alby1608

*
Lazionetter
* 10.308
Reja ha chiesto dei rinforzi che puntualmente non sono arrivati
ora, di miracoli ne ha già fatti molti, gli toccherà tappare la partenza di Hernanes con Mauri o Felipe Anderson

Marchetti
(Berisha)
Biava    Dias     Radu
(Ciani  Cana   Novaretti)
Konko Onazi Biglia Lulic
(Cavanda Gonzalez Ledesma Crecco)
Candreva  Keita
(Felipe Anderson Mauri)
Klose
(Postiga Perea)

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.693
Citazione di: Mohammed Hussein il 01 Feb 2014, 10:45
Per lottarcela per il sesto posto, chiaro, mica abbiamo chissà quali ambizioni.

La formazione titolare è sempre stata buona, e finchè i primi 13-14 giocatori in rosa tenevano botta stavamo sempre tra le primissime; il problema sono state storicamente le riserve e le scarse energie a causa delle quali chiudevamo sempre in calando. Quest'anno almeno i ricambi ci sono, non di livello eccelso, ma sicuramente migliore di quelli dell'anno scorso.

Ledesma, Dias e Biava dal ritorno di Reja sono tornati quelli di sempre.

Sono incazzato nero con la società, però voglio continuare a sostenere la squadra e, nonostante tutto, provare a guardare il bicchiere mezzo pieno (anche se sta metà sta diminuendo sempre più). Io credo ancora che abbiamo una speranza di qualificarci per l'EL dell'anno prossimo.

no no, certo. chiedevo, per capire.
per la corsa al sesto posto per me milan e inter hanno messo bellamente la freccia. il milan poi verrà spinto come l'anno passato. l'inter adesso è una squadra migliore, dato che ha preso il nostro miglior calciatore. e d'ambrosio. parlo sulla carta eh. reja comunque ci terrà a galla perchè batterci, hernanes o meno, non è facile. e probabilmente le squadre tipo genoa e toro le passeremo.
bisogna vedere anche lo stato mentale della squadra adesso, temo il "vabè ma se non frega un cazzo alla società, figurate a me".
detto questo, io sono per il 442 adesso.

Marchetti

Cavanda
Biava
Dias
Radu

Candreva
Ledesma
Biglia
Lulic

Keita
Klose

tant'è.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: paolo71 il 01 Feb 2014, 10:36
aprire un topic del genere dopo quello che stiamo passando poi so io l' isterico...
Ma secondo te c'è pure un' idea tattica in sto mercato...boh...

No...infatti Reja Domenica porta un bussolotto a Verona e pesca 11 giocatori...entrate e sparpagliatevi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Lux67

*
Lazionetter
* 1.983
Citazione di: alby1608 il 01 Feb 2014, 10:50
ora, di miracoli ne ha già fatti molti, gli toccherà tappare la partenza di Hernanes con Mauri o Felipe Anderson

Marchetti
(Berisha)
Biava    Dias     Radu
Konko Onazi Biglia Lulic
Candreva  Keita
(Felipe Anderson Mauri)
Klose
(Postiga Perea)

Questa mi sembra la più probabile. Ma penso che in assenza di radu il centrale sinistro sarà dias.
In generale la partenza di hernanes ci offre diverse possibilità tattiche che con il brasiliano non erano possibili.
Il 442 ed il 4231 che hernanes non voleva più fare.
Reja all'inizio ha assecondato hernanes facendolo giocare centrocampista di sinistra nel 433. Poi viste le deludenti prestazioni lo ha messo prima in panchina (Udine) e poi in campo vicino alla punta.  Io credo che anche questa evoluzione tattica abbia spinto hernanes a cambiare aria. Io sono uno di quelli che non si sta strappando i capelli soprattutto se è stato pagato intorno ai 20 milioni. Ma il prezzo di vendita io non l'ho ancora capito.....

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.496
Vista l'assenza cronica di terzini si continua con la difesa a 3

FA sarà impiegato nelle zone dove giocava Hernanes

Klose può fare la prima punta, Postiga sinceramente non lo so, Perea non mi sembra possa fare la prima punta = Reja partirà sempre ad una punta, mettendo la seconda solo se le cose si mettono male

Ledesma è imprescindibile per coprire la difesa

Dunque 3-5-1-1

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.714
Citazione di: alby1608 il 01 Feb 2014, 10:50

Marchetti
(Berisha)
Biava    Dias     Radu
Konko Onazi Biglia Lulic
Candreva  Keita
(Felipe Anderson Mauri)
Klose
(Postiga Perea)
Più guardo la formazione postata e più minrendo conto che rimane comunque una discreta squadra che può lottare per il sesto posto. È equilibrata e forse con meno equivoci. Può giocare anche con 2 punte etc...
Però senza Hernanes hai perso in qualità. Guardo la rosa e la immagino con un Astori in un Ciani out e uno tra Biava e Dias a scalare tra le alternative. Ecco bastava intanto una mossa del genere.
Comunque ce la giochiamo lo stesso sono convinto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva