avrei voluto una rivoluzione, per il momento...

Aperto da FatDanny, 01 Feb 2014, 10:44

Discussione precedente - Discussione successiva

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
Citazione di: er polipo il 01 Feb 2014, 11:34
Il calcio senza romanticismo non esisterebbe: neanche come mercato.
il calcio, oggi, senza abbonamenti Sky/Mediaset, non esisterebbe.
Sarebbe bello non fosse così.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Buone intwnzioni ma totalmente slegate dalla realtá dell'ambiente Lazio e da quello che sta facendo Lotito. L'anno prossimo faremo meno abbonati di un hellas al netto dei cuccioloni . Non si puó ignorare anche perché lui é quello che decide. Tutto.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

er polipo

*
Lazionetter
* 2.555
Citazione di: Valon92 il 01 Feb 2014, 11:36
il calcio, oggi, senza abbonamenti Sky/Mediaset, non esisterebbe.
Sarebbe bello non fosse così.

Guarda che senza romanticismo, non ci sarebbe l'abbonamento a Sky.
Quelle persone che si abbonano, lo fanno perchè sono "innamorate": il calcio come spettacolo fa vomitare, tanto è che sempre meno gente è interessata al calcio se non quelli inguaribilmente innamorati come noi.
E poi, scusa: io e te "tifiamo" la Lazio, non una S.p.A.. Se domani cambiasse denominazione o si fondesse con la ASMerda perchè da un punto di vista del mercato possa essere la cosa giusta da fare, ma diciamoci la verità: ma col fischio che io e te spenderemmo ancora per l'abbonamento allo Stadio o a Sky o Mediaset...

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.309
Citazione di: Aquila Romana il 01 Feb 2014, 11:27
A mio avviso la politica la smuovi solo con una protesta stile forconi
Spiegati meglio, forse stiamo dicendo la stessa cosa.

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
Citazione di: er polipo il 01 Feb 2014, 11:42
Guarda che senza romanticismo, non ci sarebbe l'abbonamento a Sky.
Quelle persone che si abbonano, lo fanno perchè sono "innamorate": il calcio come spettacolo fa vomitare, tanto è che sempre meno gente è interessata al calcio se non quelli inguaribilmente innamorati come noi.
E poi, scusa: io e te "tifiamo" la Lazio, non una S.p.A.. Se domani cambiasse denominazione o si fondesse con la ASMerda perchè da un punto di vista del mercato possa essere la cosa giusta da fare, ma diciamoci la verità: ma col fischio che io e te spenderemmo ancora per l'abbonamento allo Stadio o a Sky o Mediaset...

e d'accordo ma sono due piani diversi.
io personalmente non ce la farei a non disdire Sky o a non abbonarmi allo stadio. Appunto per "romanticismo" "amore". Ed è chiaro che non tifo per un buon andamento in borsa di una S.p.A. ma per una squadra di calcio.
E questo è un piano.
L'altro è quello meno romantico, messo in moto dalla passione, certo, ma fatto di numeri soldi, bilanci e statuti di S.p.A.
dove c'è un'azionista di maggioranza e proprietario. Che sta lì finché vuole in quanto proprietario appunto.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
per lotito la lazio non è solo il sogno della tiberina e anche la miniera dove estrarre le risorse per portare avanti alcune sue aziende.
fatto da non sottovalitare ci sono anche dei tifosi che stravedono per lui, pendono dalle sue labbra e gli sta bene qualsiasi cosa faccia, i cosidetti tifosi della lotitese, i pasdran della moralizzazione.
mi riferisco a quelli che non ragionano e che fanno dell'insulto lo strumento principale per difendere il loro re.
a scanso di equivoci io non è che ci ho paura di queste persone, me lego tutte ad una-una su una parte anatomica del mio corpo, però prendo atto a differenza loro che esistono e sono presenti.

quindi prima di intraprendere qualasiasi azione sarebbe opportuno che queste persone prendano coscienza e tornassero a tifare Lazio e non lotito. la vedo dura.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BomberFiorini

*
Lazionetter
* 147
Anche il Nostro ultimo Presidente Cragnotti era il proprietario della Lazio, poi un giorno una banca ha deciso di togliergliela, colpendo ed affondando tutto quello che ad essa ed a Lui era collegato, provocando così l'effetto domino!  :x
il resto è storia recente...  :stop

:asrm

Skydrop

*
Lazionetter
* 87
Si parla dei bambini che non vogliono più tifa' Lazio, faglie vede' uno stadio pieno ogni domenica che inneggia alla propria squadra e non contro lotito, vedrai come glie ritornerà la voglia de tifa' Lazio

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
Citazione di: BomberFiorini il 01 Feb 2014, 11:51
Anche il Nostro ultimo Presidente Cragnotti era il proprietario della Lazio, poi un giorno una banca ha deciso di togliergliela, colpendo ed affondando tutto quello che ad essa ed a Lui era collegato, provocando così l'effetto domino!  :x
il resto è storia recente...  :stop

:asrm

Cragnotti compì un reato abbastanza grave con la Cirio.

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Citazione di: FatDanny il 01 Feb 2014, 10:44
C'è un proprietario (sticazzi), ma non c'è la figura più importante.
Io sono alla ricerca di un altro presidente. Con i modi e i mezzi (purtroppo limitati) dati dalla mia persona. Ed espliciterò questa cosa con ogni mezzo necessario.
Serve un clima che porti qualcuno a pensarci davvero, ad avanzare una proposta che ad un certo punto diventi anche materia di discussione pubblica. Serve che i giornali non raccontino, come fanno adesso, l'odio dei Laziali per Lotito, ma il fatto che alla Lazio serve un Presidente.
Quando qualcuno si manifesterà, allora penserò anche a come facilitare questo passaggio.
Fino a quel giorno...

tifo Lazio e cerco il mio nuovo presidente.

Questo è assolutamente il momento più adatto affinchè qualche imprenditore ambizioso si faccia avanti.

Serve che i laziali "potenti" si diano da fare, parlino agli "amici".

Io, purtroppo, non posso fare nulla se non aspettare

Contenuto sponsorizzato

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.309
Citazione di: Valon92 il 01 Feb 2014, 11:28
Abramovich, stai parlando di uno degli uomini più ricchi del mondo, un folle che si è comprato il giocattolino .

2)dicevo più fattibile sulla Tiberina perché l'Italia insegna che è più facile ottenere permessi su un posto dove non si può costruire se hai il vento politico a tuo favore (oggi non di certo). Ma comunque il problema del terreno è secondario se non hai i soldi per mettere anche solo la prima pietra.

Non esiste solo Abramovich, stai tranquillo, il mondo è PIENO di imprenditori molto più facoltosi e capaci di Lotito.
Per la Tiberina mi stai dando ragione su tutta la linea. Il vento a favore non esiste, anzi, i soldi non ce l'ha, i terreni se li sbatte in faccia. Qualsiasi altra possibilità è meglio.

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
una cosa va detta subito: non sarà l'ennesimo coro contro Claudio Lotito che ci salverà.
E non soltanto perché è stata una modalità infruttuosa fino ad oggi.
Quanto perché non produce nulla che non sia rancore e frustrazione, cose poco utili a raggiungere l'obiettivo.

Inoltre c'è sempre da considerare un problema non da poco, che va messo in discussione non come artificio retorico ma come questione reale: è inutile distruggere quel che c'è se non c'è nulla pronto a prenderne il posto. Guardate che questo è l'ostacolo principale perché a me di andare contro lotito non me ne frega niente, a me interessa solo di far intraprendere una strada nuova alla mia Lazio.

Tuttavia a mio avviso qualcosa va fatta, perché ci stiamo davvero infilando in una strada senza uscita.
Il crinale è pericoloso e impervio e i rischi sono davvero grossi.
Non sono d'accordo con chi limita le sue valutazioni al solo calciomercato che si è appena concluso, al solito scempio andato in onda il 31 gennaio in tarda serata.
Le sessioni deludenti, anche molto deludenti, ci stanno. Fanno incazzare, ma passano.
Qui il problema è il quadro di insieme che emerge unendo i punti accumulati negli anni. la reiterazione.
La reiterazione di errori gravi consegue un modo di intendere la presidenza di questa Società ultracentenaria.
Una presidenza che è anzitutto Proprietà. Anzi, quasi esclusivamente Proprietà.
E questa cosa in una società calcistica con milioni di tifosi prima o poi produce un corto circuito.
Perché, a parte chi ci lavora, solitamente nessuno si affeziona ad un ramo d'azienda. Non fai i cori per un ramo d'azienda. Per la Lazio e i suoi giocatori si.

Lotito non ha mai capito questa differenza e, purtroppo, ha manifestato con fierezza la volontà di non capirla mai e di proseguire con le sue convinzioni, unica verità e faro che lo guida.
Questo ci ha fatto incartare di brutto. focalizziamo tutto su di lui, farne il centro di gravità permanente della Lazio, arrivando al piano inclinato su cui ora sempre più velocemente scivoliamo.
Dobbiamo saltare giù subito.

Cosa fare quindi?
Per prima cosa a mio avviso più che liberare la Lazio (verrà il momento...) dobbiamo riprendercela.
Ogni domenica, ogni partita, ogni momento utile, dobbiamo tornare a determinare NOI e non lui quello che è la Lazio.
Come? tifando. Lo stadio non può essere caratterizzato da lotito.
Ma quale ragazzino vorrebbe mai andare in uno stadio che al posto di cantare e fare festa sta a pensà a lotito?
Riprendersi la Lazio a mio avviso è tornare allo stadio e tifare.
E questo non vuole essere (solo) un appello alla Nord, non fate i paraculi.
Significa che pure te netter vdm che ti accomodi in distinti o in tevere e che borbotti quando senti gli insulti a lotito, e fattelo un coro. Smettila de esse stampato sul seggiolino e alzala sta voce. Non pretendere che lo faccia qualcun'altro, fallo te. applaudi, sbracciate, urla.
Finora c'era una contestazione in corso dovuta ai fatti di Varsavia, ora credo ci si possa provare.
L'Olimpico deve tornare ad essere casa nostra, casa della Lazio. Una casa che è una bolgia.
Questo oltre a farci tornare quelli che eravamo, potrebbe aiutarci anche per l'obiettivo finale per attrazione.

E qui arriviamo alla cosa più difficile.
Il diritto di proprietà è uno dei più garantiti in tutto l'Occidente.
Difficile toglierlo a chi non vuole, anzi, direi impossibile. Inoltre, come ho detto prima, questo concentrarsi sulla figura di lotito ha fatto solo male a noi laziali.
Senza contare, è utile sottolinearlo, che tagliare la testa ad un re senza averne un altro rischia solo di gettarci nel caos. E io non voglio il caos solo per odio verso il re. Io voglio il bene della Lazio e basta, sti cazzi del re.

Quindi io da domani ignorerò claudio lotito. Per me il posto di presidente alla Lazio è vacante.
Non alimenterò il suo ego con il mio rancore, ma gli volterò le spalle. Lo...chi???
Io sono alla ricerca di un altro presidente. Con i modi e i mezzi (purtroppo limitati) dati dalla mia persona. Ed espliciterò questa cosa con ogni mezzo necessario.
Serve un clima che porti qualcuno a pensarci davvero, ad avanzare una proposta che ad un certo punto diventi anche materia di discussione pubblica. Serve che i giornali non raccontino, come fanno adesso, l'odio dei Laziali per Lotito, ma il fatto che alla Lazio serve un Presidente.
Quando qualcuno si manifesterà, allora penserò anche a come facilitare questo passaggio.
Fino a quel giorno...

99%

(il 100% nun te l'ho dato perche avrei voluto scriverlo io sto bel post)

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
Citazione di: WhiteBluesBrother il 01 Feb 2014, 11:54
Non esiste solo Abramovich, stai tranquillo, il mondo è PIENO di imprenditori molto più facoltosi e capaci di Lotito.
Per la Tiberina mi stai dando ragione su tutta la linea. Il vento a favore non esiste, anzi, i soldi non ce l'ha, i terreni se li sbatte in faccia. Qualsiasi altra possibilità è meglio.

Sarebbe meglio se solo ci fosse qualcuno. E ci fosse la volontà di vendere.
Sono il primo a volere gli emiri del PSG, del City o Abramovich.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.506
Citazione di: WhiteBluesBrother il 01 Feb 2014, 11:45
Spiegati meglio, forse stiamo dicendo la stessa cosa.

Credo di si, penso a dei sit-in permamenti sotto la regione, il Comune, il Coni, la FIGC

Bloccare ad esempio in maniera non-violenta l'entrata e l'uscita delle auto-blu sulle quali viaggiano coloro che hanno avuto il potere politico di dare la Lazio in mano a Lotito, e dunque hanno il potere di attuare un cambiamento

Anche se il furbacchione con l'aumento azionario (leggi quote Mezzaroma) ed alcune mosse strategiche (vedi sistema dualistico) si è ben blindato in quel di Formello

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
una cosa va detta subito: non sarà l'ennesimo coro contro Claudio Lotito che ci salverà.
E non soltanto perché è stata una modalità infruttuosa fino ad oggi.
Quanto perché non produce nulla che non sia rancore e frustrazione, cose poco utili a raggiungere l'obiettivo.

Inoltre c'è sempre da considerare un problema non da poco, che va messo in discussione non come artificio retorico ma come questione reale: è inutile distruggere quel che c'è se non c'è nulla pronto a prenderne il posto. Guardate che questo è l'ostacolo principale perché a me di andare contro lotito non me ne frega niente, a me interessa solo di far intraprendere una strada nuova alla mia Lazio.

Tuttavia a mio avviso qualcosa va fatta, perché ci stiamo davvero infilando in una strada senza uscita.
Il crinale è pericoloso e impervio e i rischi sono davvero grossi.
Non sono d'accordo con chi limita le sue valutazioni al solo calciomercato che si è appena concluso, al solito scempio andato in onda il 31 gennaio in tarda serata.
Le sessioni deludenti, anche molto deludenti, ci stanno. Fanno incazzare, ma passano.
Qui il problema è il quadro di insieme che emerge unendo i punti accumulati negli anni. la reiterazione.
La reiterazione di errori gravi consegue un modo di intendere la presidenza di questa Società ultracentenaria.
Una presidenza che è anzitutto Proprietà. Anzi, quasi esclusivamente Proprietà.
E questa cosa in una società calcistica con milioni di tifosi prima o poi produce un corto circuito.
Perché, a parte chi ci lavora, solitamente nessuno si affeziona ad un ramo d'azienda. Non fai i cori per un ramo d'azienda. Per la Lazio e i suoi giocatori si.

Lotito non ha mai capito questa differenza e, purtroppo, ha manifestato con fierezza la volontà di non capirla mai e di proseguire con le sue convinzioni, unica verità e faro che lo guida.
Questo ci ha fatto incartare di brutto. focalizziamo tutto su di lui, farne il centro di gravità permanente della Lazio, arrivando al piano inclinato su cui ora sempre più velocemente scivoliamo.
Dobbiamo saltare giù subito.

Cosa fare quindi?
Per prima cosa a mio avviso più che liberare la Lazio (verrà il momento...) dobbiamo riprendercela.
Ogni domenica, ogni partita, ogni momento utile, dobbiamo tornare a determinare NOI e non lui quello che è la Lazio.
Come? tifando. Lo stadio non può essere caratterizzato da lotito.
Ma quale ragazzino vorrebbe mai andare in uno stadio che al posto di cantare e fare festa sta a pensà a lotito?
Riprendersi la Lazio a mio avviso è tornare allo stadio e tifare.
E questo non vuole essere (solo) un appello alla Nord, non fate i paraculi.
Significa che pure te netter vdm che ti accomodi in distinti o in tevere e che borbotti quando senti gli insulti a lotito, e fattelo un coro. Smettila de esse stampato sul seggiolino e alzala sta voce. Non pretendere che lo faccia qualcun'altro, fallo te. applaudi, sbracciate, urla.
Finora c'era una contestazione in corso dovuta ai fatti di Varsavia, ora credo ci si possa provare.
L'Olimpico deve tornare ad essere casa nostra, casa della Lazio. Una casa che è una bolgia.
Questo oltre a farci tornare quelli che eravamo, potrebbe aiutarci anche per l'obiettivo finale per attrazione.

E qui arriviamo alla cosa più difficile.
Il diritto di proprietà è uno dei più garantiti in tutto l'Occidente.
Difficile toglierlo a chi non vuole, anzi, direi impossibile. Inoltre, come ho detto prima, questo concentrarsi sulla figura di lotito ha fatto solo male a noi laziali.
Senza contare, è utile sottolinearlo, che tagliare la testa ad un re senza averne un altro rischia solo di gettarci nel caos. E io non voglio il caos solo per odio verso il re. Io voglio il bene della Lazio e basta, sti cazzi del re.

Quindi io da domani ignorerò claudio lotito. Per me il posto di presidente alla Lazio è vacante.
Non alimenterò il suo ego con il mio rancore, ma gli volterò le spalle. Lo...chi???
Fino a quel giorno...

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
L'iniziativa sarebbe pure lodevole, e il post di apertura del topic è ineccepibile; però non tiene conto di un dettaglio: finora gli unici a mostrarsi interessati a rilevare la SS Lazio dal signor Lotito sono stati i camorristi.

Nessuno è disposto a comprare la Lazio, nè un'apertura di Lotito a vendere smuoverebbe alcunchè.
Nessuno vuole comprarsi i coprofagi, che purtroppo per tanti motivi (politica, stampa, numero tifosi, reputazione) sono più appetibili di noi, figurarsi chi si farebbe avanti per la nostra Lazio.

Per me è tutto inutile. Lotito resterà proprietario della Lazio ancora per tanti tanti anni, e temo che la contestazione ad oltranza possa solo far male alla squadra e ad una società che campa sempre di autofinanziamento.

Alla Lazio dobbiamo pensarci noi, parlo proprio dal punto di vista economico. Svuotando lo stadio e non comprando più abbonamenti tv e materiale ufficiale faremmo solo un danno alla nostra amata Lazio.

Contenuto sponsorizzato

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Sono della convinzione esattamente opposta. Lo scrissi anche tempo fa attirandomi una marea di critiche.
Se vogliamo fare qualcosa per la Lazio, rinunciamovi.
La linea FatDanny potrebbe avere una qualche efficacia se ogni domenica ci fossero 50.000 persone allo stadio olimpico, ma non è così purtroppo.
Uno stadio pieno che tifi per la Lazio e ignori il maledetto è impossibile, non raccontiamoci fregnacce almeno tra di noi.
E pure se si dovesse ottenere l'impossibile, non farebbe notizia, non susciterebbe nessun tipo di meraviglia, uno stadio che tifa per la propria squadra non va sui giornali.
Rinunciamoci, invece, alla Lazio!
Facciamo passare il derby e Lazio-Sassuolo e a quella immediatamente successiva invitiamo tutti, e l''appello lo faccio alla Curva Nord, a disertare lo stadio.
Stessa iniziativa, sempre liberalalazio, stavolta però al contrario. stadio vuoto. Lasciamolo ai pasdaran lotitiani.
Chi ama la Lazio boicotta questa Lazio.
E' un sacrificio, me ne rendo conto, ma sarebbe l'unico modo per attirare l'attenzione sulla nostra situazione.
Lasciamolo da solo, lui, il corazziere biondo e pochi altri.
Chi "ce l'ha messo", non potrà ignorare i risultati della sua gestione.
E' difficilissimo per tutti, lo so, ma è l'unica strada
BoicottalaLazio.

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Per auspicare un cambio di proprietà, la rivoluzione dobbiamo farla culturale, ma seriamente, non finta come quelli de là.
Abbiamo bisogno di una tifoseria che faccia solo tifo a favore; sogno uno stadio con cori solo a favore della Lazio e dei suoi giocatori, senza nessun LPDM, senza nessun coro contro romanisti (avremmo dovuto smettere dal 27 maggio, il day after) o contro qualsiasi avversario. Dobbiamo scrollarci di dosso, una volta per sempre l'immagine di razzisti e fascisti. Dobbiamo cominciare dalle piccole cose, dall'ah merda cantato al portiere avversario, ai botti, ai fischi agli avversari autori di un brutto fallo o di una reazione.
Lo so, sembra banale, sembrano le stesse cose trite e ritrite, sviscerate mille volte, ma è così.
Ci vorrà tempo, tanto tempo (e forse non ne abbiamo abbastanza) , ma se vuoi attirare nuovi compratori e nuovi sponsor devi fare così.

Discussione precedente - Discussione successiva