Parlare di Lazio senza fare i football manager

Aperto da Zanzalf, 01 Feb 2014, 17:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Ci si riesce a parlare di una squadra di calcio senza far ruotare TUTTI i propri discorsi intorno alla gestione della societa'?

Ve lo dico perche', dal mio punto di vista, l'intero forum, l'intera comunita' dei tifosi, e' partita per la tangente. Non vi faccio una critica: so di essere strano. Vorrei solo sapere se esiste un posto tranqullo dove non si sia costretti a leggere ogni evento in funzione di un giudizio tecnico, economico, morale, emozionale, sulla gestione della Lazio.

Do il "no" per scontato, quindi asteniamoci dalle polemiche. Vorrei solo sapere se esistono dei "si". Ovvero gente solo interessata a quello che succede in campo, ai calciatori, alla tecnica, alle tattiche, alle storie, ecc.

Magari apriamo una sottoboard ...

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Per me è impossibile, il "tifoso" è mutato antropologicamente, non esiste più  nel modo in cui lo conoscevamo fino a 20 anni fa.

V.

*
Lazionetter
* 12.186
schierare biglia onazi e gonzales insieme non mi sembra una cosa brutta.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Ma io mica pretendo che tutti siano cosi'
Me ne basta una dozzina, con cui parlare solo di Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eagle75

*
Lazionetter
* 3.594
fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Comincio io: se si vince con Chievo e derby (possibile) il quinto posto è alla portata.
Mauri potrebbe essere il nostro valore aggiunto, visto che Hernanes (di cui dovrebbe prendere il posto) ha deluso nella prima parte. Klose potrebbe fare un bel girone di ritorno, anche in vista del mondiale.

Speriamo che dietro non si rompa nessuno.

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
forte ZanZalf, me sa che sei un altro giapponese ;)
proviamoci...

eagle75

*
Lazionetter
* 3.594
Qualunque formazione della S.S. Lazio che domani scenderà in campo è più forte del Chievo, quindi fuori gli attributi e portiamo a casa i tre punti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

IL_CICLONE

*
Lazionetter
* 1.030
Citazione di: fabichan il 01 Feb 2014, 17:39
Comincio io: se si vince con Chievo e derby (possibile) il quinto posto è alla portata.
Mauri potrebbe essere il nostro valore aggiunto, visto che Hernanes (di cui dovrebbe prendere il posto) ha deluso nella prima parte. Klose potrebbe fare un bel girone di ritorno, anche in vista del mondiale.

Speriamo che dietro non si rompa nessuno.

Se, vabbè.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.530
fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: IL_CICLONE il 01 Feb 2014, 18:00
Se, vabbè.

Vedi, Zanzi? non si può.

Bisogna essere "moderni" e critici...
Mi raccomando il sarcasmo: abbondate.

cuchillo

Visitatore
Io ho quasi sempre parlato del valore della squadra.
Non è che mi interessi granché tutto ciò che succede fuori dal campo.

Per me la squadra che da questo momento in avanti ha tra le mani Reja vale 1,3 a partita se gli over 33 continueranno a fare quanto fatto in questo campionato (cioè, poco).
Viceversa, se Biava, Dias, Mauri e Klose dovessero, come per miracolo, essere quelli del primo quadrimestre della scorsa stagione, la squadra potrebbe attestarsi anche su zone interessanti di classifica, marciando a una media-punti di 1,6. Che in buona sostanza significa 55 punti e ottava posizione o giù di lì.

Reja - di cui auspicavo l'arrivo, beninteso - è stato fondamentale per togliere la Lazio dalle secche della bassa classifica.
8 punti in 4 partite (3 delle quali contro squadre di blasone) sono stati un piccolo grande capolavoro.
Mi sarei accontentato di 4 punti, ne sono arrivati il doppio.

Ma non bisogna scordarsi che parliamo pur sempre di Reja.
Uomo che apprezzo moltissimo per la capacità di capitalizzare al massimo gli uomini che ha ma che è e sarà eternamente schiavo dei suoi limiti congeniti, primo fra tutti l'approccio a tutto ciò che non è una gara di campionato.
Folle la formazione schierata a Napoli nella gara più importante della stagione, folle sarà (ve lo anticipo) la gestione delle partite contro i Bulgari. 

Fossi un dirigente della Lazio, farei tutt'altri ragionamenti.
Mi chiamerei Reja da una parte e gli spiegherei che ci sono due cose da fare:
- Un onorevole cammino in EL schierando sempre i migliori e preservando gli elementi più anziani e inclini agli infortuni per fargli giocare QUELLE partite;
- Far giocare in campionato dai 4 ai 5 under 23 ogni partita.
Non altro.

Contenuto sponsorizzato

Dragola

*
Lazionetter
* 547
Come sul topic della conferenza generale.
drag.

legionale73

*
Lazionetter
* 1.700
giusto parlare di Lazio..... ma chi ci mettiamo al posto di Hernanes???? non vorrei trovarmi una difesa a 3 per spingere dal centrocampo in su alla kamikaze!!!!! :(

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.986
Anch'io a volte son nauseato da tutte queste polemiche e vorrei vivere la passione x la LAZIO concentrata in 90' sperando che la LAZIO faccia 1 gol più dell'avversario,e basta.
Io credo che,senza Hernanes,Reja proverà a giocare di più sulle fasce cercando cross in mezzo x Klose,magari a volte insieme a Postiga,anch'egli bravo nel gioco aereo.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Zanzalf il 01 Feb 2014, 17:35
Ma io mica pretendo che tutti siano cosi'
Me ne basta una dozzina, con cui parlare solo di Lazio.

Zanzalf, ti voglio bene, hai ragione da vendere, ma in questo momento non ce la faccio proprio  :(

Ti ammiro per come riesci a "staccare" dalla disfatta del mercato, ma come si può parlare solo di Lazio e ciò che accade o accadrà in campo quando ad una stagione di difficoltà,  si "rimedia" vendendo Hernanes ?

Perdonami,  non ce la faccio, ti ammiro, ti capisco, ma non ce la faccio.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Senza Hernanes usciamo da un equivoco tattico: Hernanes non e' un rifinitore, non da il passaggio "illuminante", e' un incursore, uno che sposta il baricentro 20 metri in avanti perche' la palla ce la porta lui, uno che crea scompiglio. Accanto ad un giocatore cosi' ce ne vuole uno che sappia suggerire per le punte e Ledesma non lo e' abbastanza. Un Liverani, insomma. Solo che per sostenere una coppia Liverani-Hernanes ti serve una trottola tipo Almeyda.

NIK-LAZIO

*
Lazionetter
* 266
Io mi augurerei di si ma purtroppo sui siti girano anche gente che del tifoso non ha niente, cioè pensa solo ai suoi interessi perduti; cosa molto piu' grave, ho sentito dire che ci sono anche infiltrazioni di coloro che operano sul web in sitarelli strani e che riportano, a loro piacimento, solo notizie negative che servono ad "indirizzare" coloro che non tengono la barra dritta.

E' la conferma che bisognerebbe comprarsi queste persone, un po' come le tangenti che si pagano per ottenere qualcosa, insomma il classico pizzo..... :x

Provate a sentire le varie trasmisssioni sia in radio che in tv: noterete molta approssimazione tecnica, negazione di cio' che di buono riguarda la nostra Lazio (oppure poco risalto...), livore incontrollato... :stop

Non ti dico se avete mai avuto la sfortuna, come me, di passare accanto alle tribune stampa: che gufi, ke iettatori; pensa che alcuni di loro, se la Lazio vince, la sera non cenano: hanno avuto persino il potere di far sparire quei poveri gatti neri che vivevano attorno all'Olimpico. :D

Meno male che c'è gente perbene che ragiona ancora con la propria testa. :ssl

Nello specifico, io quando vado allo stadio, IMPAZZISCO per quei ragazzi con la casacca biancoceleste addosso, soprattutto quando escono dal campo bagnati di VERO sudore :since

Forza Lazio :since :since :since :asrm :since :since :since

Contenuto sponsorizzato

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.870
per me finalmenet non appena lo consente la forma di Postiga schierare finalmente le 2 punte, poi reinserire Mauri alle loro spalle gradualmente.
Cominciare a dare sempre più continuità a Keità in modo che cominci a sentire l' erba della fascia sinistra come casa sua, ne conosca ogni cm da un metro avanti dove staziona Radu (speriamo rientri e non esca più) fino alla linea di fondo, pennelli a quantità palloni sulla testa di Posticazzi :D e Klose.
Diamo le chiavi a Biglia e preghiamo per Biava, Dias e Konko.

Bashush

*
Lazionetter
* 1.330
Citazione di: Zanzalf il 01 Feb 2014, 17:30
Mi chiedo se e' possibile.
Ci si riesce a parlare di una squadra di calcio senza far ruotare TUTTI i propri discorsi intorno alla gestione della societa'?

Ve lo dico perche', dal mio punto di vista, l'intero forum, l'intera comunita' dei tifosi, e' partita per la tangente. Non vi faccio una critica: so di essere strano. Vorrei solo sapere se esiste un posto tranqullo dove non si sia costretti a leggere ogni evento in funzione di un giudizio tecnico, economico, morale, emozionale, sulla gestione della Lazio.

Do il "no" per scontato, quindi asteniamoci dalle polemiche. Vorrei solo sapere se esistono dei "si". Ovvero gente solo interessata a quello che succede in campo, ai calciatori, alla tecnica, alle tattiche, alle storie, ecc.

Magari apriamo una sottoboard ...

Magari!
A me non frega un caxxo di Lo-Tare.
Basta che ci sia sempre la mia squadra:
LA LAZIO!

Discussione precedente - Discussione successiva