Ditemi che sto sognando!!!
Oggi pomeriggio ho fatto un rapidissimo giro sui principali siti di informazione (repubblica.it;
messaggero.it e
tgcom.it) ed ho trovato su tutti e 3 un riquadro con la ferale notizia:
Il cappetano, andando a ritirare il prestigioso premio Golden BigFoot, si è trovato in una macchina parcheggiata dal disattento autista senza il freno a mano tirato!
Il Nostro Eroe ingoia una nocciolina donatagli da SuperPippo e scende dall'auto in movimento e zompa sul sedile del guidatore e ferma l'auto!!!!!!
PUBBLICO IN DELIRIO!!
Stasera, con calma, cerco di approfondire e scopro che è rimasta solo la miracolosa fotosequenza dell'evento su
Repubblica.itScorro le foto e mi sembrano un "tarocco" che più tarocco non si può:
il sedicente autista che scende di corsa da un'auto IN PIANO;
il Pupone ridacchiante che si presta a saltellare avanti e indietro, mettendosi proprio in posa. . .
Insomma una eclatante presa per il culo!!
Poi mi sono ricordato una frase letta nel pomeriggio: il giornalista chiosava che l'eroico comportamento del cappetano era stato facilitato dalla particolare posizione degli sportelli della vettura su cui si è svolto lo psicodramma! E infatti si tratta proprio di una nuiva versione di una nota piccola monovolume, caratterizzata dall'avere gli sportelli anteriori controvento e quelli posteriori "a vento"!
Stai a vedere che si tratta di una nuova forma di pubblicità!!!?!?!?!?!
Ormai il Fesso ce lo troviamo dappertutto, per la gioia del meraviglioso bobolo giallorotto, che accorrerà in massa nei concessionari a prenotare che 'sta macchina miracolosa e miracolata!
"Ma a te 'sta machina 'ndò te 'riva?"
"Mah! Ormai
me riva alle palle!!"