Citazione di: COLDILANA61 il 14 Ott 2010, 09:49
Vero (touche) .
Ma chi avevamo in attacco quell'anno ? Quanto ci serviva Cruz in quel momento ? Quali alternative avevamo ?
Ok stiamo parlando di Nesta ma quanto ci serve oggi ?
Allora dissi SI x Cruz . Oggi ribadisco NO x Nesta . Sorry .
Vorrei far notare che la nostra rosa di centrali è la seguente:
Dias, che non si discute;
Biava, che sta dando ampie garanzie ma che ha un anno meno di Nesta, ha avuto diversi traumi in passato come Nesta ma non si può dire che abbia avuto la sua stessa carriera e peso specifico in campo nazionale e internazionale;
Stendardo, che se non avesse trovato la Lazio sarebbe scomparso nelle serie minori;
Diakitè, che è giovane per carità ma da molto l'impressione di non essere nè carne nè pesce.
Aggiungiamoci pure Radu che quando ha giocato da marcatore lo ha fatto molto bene ma che se fosse sto fenomeno avremmo già avuto la fila fuori dalla porta.
Ricapitolando tra questi l'unico che si fa preferire al Nesta 35enne è Dias, quello su chi si potrebbe investire nel ruolo per il futuro è Radu.
Per il resto me volete dì che il Nesta di oggi è peggio di Biava (34 anni), Stendardo è Diakitè?
A mio giudizio sarebbe più un valore aggiunto Nesta per questa difesa che Cruz per un attacco dove c'erano già Rocchi e Zarate titiolari, con Foggia come alternativa e Pandev messo ai margini per scelta e recuperabile come Ledesma, se solo il mister avesse puntato i piedi come Reja.
Ho paura che ste due settimane in testa alla classifica ci stiano un po' montando la testa.
Io ad oggi spero ancora di arrivare in Europa League... sarò pessimista...