La risposta di Rocchi: "Sei un provocatore"

Aperto da genesis, 21 Apr 2010, 10:42

Discussione precedente - Discussione successiva

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: TheJoker il 21 Apr 2010, 17:05
stai a fa un pò de confusione perchè è evidente che non hai mai giocato a pallone...

:roll:

Citazione di: TheJoker il 21 Apr 2010, 17:05
ma qui stiamo discutendo del gesto, che secondo me ci sta tutto, e se volassero le pizze contro il boro non ci troverei nulla di strano, ovvio come il sole che ti prendi pure i rischi che ne conseguono, ad ogni azione corrisponde sempre una reazione.

Certo, perchè "il derby è derby".

TheJoker

*
Lazionetter
* 337
Citazione di: Iker77 il 21 Apr 2010, 17:09

Certo, perchè "il derby è derby".

no è una partita come le altre
8)

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Già ho spiegato nell'intervento precedente a cosa mi riferisco.

TheJoker

*
Lazionetter
* 337
Citazione di: Iker77 il 21 Apr 2010, 17:27
Già ho spiegato nell'intervento precedente a cosa mi riferisco.

rispettabile ma non condivisibile

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: TheJoker il 21 Apr 2010, 17:52
rispettabile ma non condivisibile

Cosa non è condivisibile? Che già che "il derby è derby" uno possa fare il catzo del comodo suo dentro e fuori dal campo?
Me [...]i!

TheJoker

*
Lazionetter
* 337
Citazione di: Iker77 il 21 Apr 2010, 18:00
Cosa non è condivisibile? Che già che "il derby è derby" uno possa fare il catzo del comodo suo dentro e fuori dal campo?
Me [...]i!

1 - innanzitutto stiamo parlando di dentro un rettangolo di gioco, non ho mai detto che certi episodi (vedi violenze) "cistanno" quindi ti prego di non mettermi in bocca cose che non ho affermato
2 - quello che non è condivisibile (imho) è la tua visione del calcio troppo semplicistica.
3 - mi ripeto IMHO e non cìè niente di personale
4 - "sto ca22o" ergo scopa.

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Citazione di: est1900 il 21 Apr 2010, 16:22

Piagnucolare tre giorni dopo li fa godere ancora di più.

Amen.
Abbiamo eviscerato la questione sotto ogni punto di vista. Abbiamo concordato sul fatto che esultanze tra le righe le abbiamo fatte un po' tutti quindi lezioni di stile varie sono inopportune. Abbiamo gioito per la multa al cappetano (a noi non multarono, credo), ed abbiamo gioito per la mano sul cuore che se sò messi co Radu (c'hanno graziato).

Mò se po' archivià la questione o dovemo falli godè un altro po'?

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
In compenso stasera riparte l'operazione simpatia con un'intervistona del succhiapollici a Le Iene.
Mi raccomando. Da non perdere eh.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
troppe parole inutili. Voi ce lo vedete totti che se mette a legge tutto e magari lo capisce pure?

Bastava "a totti mavattene a fanculo", chiaro e conciso.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Centurio il 21 Apr 2010, 19:34
troppe parole inutili. Voi ce lo vedete totti che se mette a legge tutto e magari lo capisce pure?

ti amo

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
Citazione di: Centurio il 21 Apr 2010, 19:34

genio!!!artista!!

lusitania

*
Lazionetter
* 59
Anche se la discussione mi sembra terminata con la sacrosanta esortazione di Centurio, volevo aggiungere un'impressione.
Sul momento il gesto mi ha fatto incazzare e parecchio ma poi ripensandoci, mi è sembrato quasi un tentativo di riconquistare la ribalta persa con la sostituzione e l'uscita dal campo. E' finito e ce lo sa.

Contenuto sponsorizzato

khalutz

*
Lazionetter
* 2.218
Citazione di: genesis il 21 Apr 2010, 10:42
http://www.corrieredellosport.it/calcio/serie_a/lazio/2010/04/21-107884/Rocchi+risponde+a+Totti%3A+%C2%ABSei+un+provocatore%C2%BB

ROMA, 21 aprile - La delusione per la sconfitta con la Roma è stata fortissima. Siamo molto dispiaciuti, ma è stata una sconfitta immeritata e l'andamento della partita lo conferma. L'avevamo preparata benissimo: abbiamo gioca­to un grande primo tempo senza con­cedere un tiro in porta alla Roma. Nella ripresa gli episodi hanno deter­minato il risultato. Dalla possibilità di raddoppiare, ci siamo trovati sull'1-1 e poi in svan­taggio. Dispiace per­ché dopo una presta­zione così non meri­tavamo assolutamen­te di perdere.

Ci sono state molte tensioni dopo la fine della partita e le pole­miche continuano a venire fuori. Ci tengo a precisare alcuni aspetti, che ritengo fondamentali. E vo­glio, anche a nome dei miei compagni, rispondere a Totti. Non siamo d'accordo con quello che sta di­cendo da due giorni. Lo sappiamo tutti che il derby è fatto in un certo modo, gli sfottò ci possono stare. Ma il suo gesto con il pol­lice verso, auguran­doci la retrocessione in serie B, non lo rite­niamo uno sfottò da derby. E' molto peggio. E' stata una provocazione. Solo così si può definire. Dice che stava festeggiando con i suoi tifosi, ma non può essere solo così. Era sul campo, è il capitano della Roma e do­vrebbe rispettare i suoi avversari. Gli sfottò ci stanno prima, durante e dopo la partita. C'è chi vince, c'è chi perde, ognuno si gode la sua vittorie. Ci vorrebbe più rispetto per gli av­versari. Mi sembra che Totti sia an­dato oltre. E mi sembra anche che il giudice sportivo Tosel, multandolo, non l'abbia vista come dice lui. Ha creato tensioni sul campo, ci sono state reazioni e incidenti fuori dallo stadio. In campo deve essere derby, ma finisce al novantesimo. E' la se­conda volta che eccede. Già dopo la partita d'andata, aveva fatto lo stesso gesto di scherno. E sapeva, perché glielo avevamo spiegato sul campo, che tutta la squadra della Lazio non aveva gradito. Si è ripetuto. Ripeto: credo ci abbia voluto provocare.

Ci sono altre cose da chiarire. Nes­suno di noi, sotto la maglia della La­zio, aveva una t-shirt con la scritta "scudetto game over". E' una falsità. E' vero, invece, che i tifosi ci aveva­no portato la sua foto con il pollice verso del derby d'andata. Ci voleva­no dare la carica. Questo credo faccia parte della preparazione del derby.
Nessuno di noi l'ha provocato oppu­re offeso. Un conto è come lo prepa­ri un derby e le motivazioni che cer­chi per riscattarti, un altro come lo festeggi. E mi ha fatto male leggere le sue frasi "che volete laziali?". Da giocatori della Lazio, lasciando gli sfottò ai tifosi, vorremmo che il capi­tano della Roma ci rispettasse. Io poi non vedo similitudini tra i suoi fe­steggiamenti e l'esultanza di Paolo Di Canio. Non mi sembrano parago­nabili.

Per chiudere l'argomento, anche se per i tifosi della Lazio non ci sa­rebbe bisogno, chiarisco che il mio modo di festeggiare, da quando è na­ta mia figlia Camilla, è sempre stato lo stesso. Può sembrare una pistola oppure una "elle", perché quando era piccolina, nella culla, non riu­sciva a unire indice e pollice della mano per indicare una co­sa. Negli ultimi tre anni, ho sempre fe­steggiato così i miei gol. E mi sembra fan­tascienza pensare che prendessi in giro la Roma. Abbiamo giocato una grande partita, quando ho segnato sapevo che non sa­rebbe stato sufficien­te per vincere la par­tita. I derby durano cento minuti, bisogna continuare con la stessa intensità sino alla fine. Sul 2-1 ci siamo sentiti scappare di mano la partita e non meritavamo di perdere. Eppure abbiamo continuato a gioca­re, cercando il pareggio.

Ha ragione Ledesma. L'arbitrag­gio di Tagliavento non è stato dei mi­gliori e ci ha penalizzato. Non voglio entrare nel merito e alimentare altre polemiche, ma alcuni episodi non so­no stati interpretati nel modo giusto. E anche alla fine, nella confusione generale, mi sembra che le multe, a parte Totti, le abbiano prese solo i giocatori della Lazio... La delusione per il derby è ancora forte e resterà, è normale ci sia anco­ra, ma non ci dobbiamo più pensare. Non può essere questa sconfitta a condizionarci, non possiamo buttare quanto di buono è stato costruito nel­le ultime settimane. Stiamo bene, ora dobbiamo andare a vincere a Maras­si con il Genoa.
Ai tifosi della Lazio voglio dire che lo stadio Olimpico domenica era stu­pendo. Bellissima la coreografia. Me­raviglioso l'entusiasmo e l'amore che ci ha circondato. Dispiace a tutti aver perso il derby, ci tenevamo a conclu­derlo con un altro risultato e ce l'ab­biamo messa davvero tutta. Ora con­tano solo le prossime quattro partite. Siamo convinti e consapevoli della nostra forza. Raggiungeremo la sal­vezza.

chi ce stava su questa maglietta?

rocchi dovrebbe averlo capito dopo anni di fortunata permanenza nell'urbe: non siamo mica ad empoli, così va il derby, e si gioca sempre in due.

è comprensibile il tentativo di incanalare la delusione e la rabbia dei tifosi biancocelesti verso il bersaglio privilegiato numero due (lotito a sto giro non serve) cioé totti però è anche vero che sono stati i giocatori della lazio a caricare oltremodo questo derby, per tutta la settimana precedente, di dichiarazioni roboanti e propositi di "vendetta" (ma vendetta de che?).  a trigoria non ha parlato nessuno, grazie all'onnipresente.  questa è storia.  come è storia che l'unico sgambetto che s'è visto è arrivato fuori tempo massimo, quando l'arbitro aveva già fischiato. 

stavolta non gli è riuscito quello che gli era riuscito fare negli ultimi anni e cioé nobilitare stagioni anonime con una bella vittoria al derby.  capita.  a chi tocca nun s'engrugna.

saramago

Sostenitore
Lazionetter
* 2.187
Citazione di: khalutz il 22 Apr 2010, 04:10

rocchi dovrebbe averlo capito dopo anni di fortunata permanenza nell'urbe: non siamo mica ad empoli, così va il derby, e si gioca sempre in due.

è comprensibile il tentativo di incanalare la delusione e la rabbia dei tifosi biancocelesti verso il bersaglio privilegiato numero due (lotito a sto giro non serve) cioé totti però è anche vero che sono stati i giocatori della lazio a caricare oltremodo questo derby, per tutta la settimana precedente, di dichiarazioni roboanti e propositi di "vendetta" (ma vendetta de che?).  a trigoria non ha parlato nessuno, grazie all'onnipresente.  questa è storia.  come è storia che l'unico sgambetto che s'è visto è arrivato fuori tempo massimo, quando l'arbitro aveva già fischiato. 

stavolta non gli è riuscito quello che gli era riuscito fare negli ultimi anni e cioé nobilitare stagioni anonime con una bella vittoria al derby.  capita.  a chi tocca nun s'engrugna.

la maglietta, pessima comunque, era in risposta all'ennessima dichiarazione dimmerda dell'omo demmerda.
seguo centurio: fanculo troglodita.

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.248

Sono fatti del tutto distinti.
Questa era in risposta a critiche mosse a Zarate dall'omuncolo durante il campionato.
Ti ripeto: lo ha fatto all'andata, ti è stato detto che lo si ritiene offensivo..hai pure chiesto scusa....lo rifai al ritorno.....allora sei un c.oglione.
Ma sta discussione m'a pure stufato.
Sono solo orgoglioso di non essere romanista e mi spiace solo che troppo spesso lo stereotipo del romano viene associato a quell'essere.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.204
in effetti e senza tanti piagnistei..... basta fargliene 5 al prossimo derby

est1900

Visitatore

Tienitelo.
E' tutto tuo, grazie a Dio.
Difenditelo, coccolatelo.
E' il tuo capitano. Rappresenta te e la squadra (di merda) che tifi. Siine fiero è un orgoglio tutto vostro...

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411

cazz, non avevo letto l'autore del post... ero lì che stavo pe daje de 100%... e invece...
100% uguale, potrei averlo scritto io.

Contenuto sponsorizzato

MagoMerlino

Visitatore
per tutta la settimana precedente, di dichiarazioni roboanti e propositi di "vendetta" (ma vendetta de che?). 
vendetta de che? vendetta de che? vendetta de che? vendetta de che? i motivi c'erano tutti, purtroppo negli ultimi 5 minuti non è stato possibile vedere in campo Stendardo, Firmani e Baronio. Il primo perchè qualcuno proditoriamente l'ha mandato all'ospedale dopo 5 minuti di partita.
Tu evidentemente non ascolti i tuoi rappresentanti per radio e neppure sei troppo attento alle dichiarazioni dei tuoi calciatori fabbri ferrai in giro per radio tv e giornali.
Nel derby abbiamo commesso un imperdonabile errore, ben più grave del rigore sbagliato, abbiamo preteso di giocare a pallone, senza tener conto della legge non scritta che contro il culo la ragione non vale, invece di metterla sin dal primo minuto in corrida.
E non saremmo stati certo degli originali perchè in campo, negli anni, abbiamo assistito a diverse caccie all'uomo per "vendicare" presunti torti precedenti, chiedere a giannini che si nascondeva dietro a nela o alle caviglie di Signori.

Giangi

*
Lazionetter
* 174
Discussione precedente - Discussione successiva