Parliamo de carcio . Reja e il nuovo modulo a 3 in difesa

Aperto da eaglemiky, 03 Feb 2014, 11:34

Discussione precedente - Discussione successiva

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Mi sembra che Reja poco poco si stia orientando verso la difesa a 3. Mentre contro la Juve la ragione poteva essere quella di mettersi a specchio con il Chievo mi sembra sia stata una scelta slegata dalla tattica dei Clivensi. A me come idea piace perche' ci rende solidi ed allo stesso tempo veloci dato che possiamo sfruttare le fasce. Al centro possiamo optare per il doppio regista o coprirci con uno tra Gonzalez e Onazi. Sulle fasce abbiamo le opzioni di Lulic , Pere , Cavanda , Konko e all'occorrenza anche Gonzalez.
Mi chiedo se questa opzione ci obblighi a giocare a 3 in avanti con 2 ali tipo Keita e Candreva o se si possa anche giocare a 2 punte tipo Klose e Postiga con una mezzala dietro che puo' essere FA.
Che ne pensate?

26maggio

*
Lazionetter
* 1.269
Io credo che si adotterà il 3-5-2 considerando il fatto che Postiga l'europa league non la può giocare...

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.864
Per me il 3421 non può prescindere da Biglia in mezzo al campo.
E' l'unico che ha le caratteristiche del centrocampista centrale completo, qualità e quantità.
Per me con Onazi o Gonzalez al posto di Biglia ieri la Lazio non giocava in modo così splendido.
Ergo per me se manca l'argentino forse cambierei qualcosina tatticamente e farei o un 4231, con Mauri trequartista o un 433, con Ledesma perno centrale e Gonzalez/Onazi e Lulic ai lati di patagonia.

Per rispondere alal tua domanda, puoi tranquillamente fare anche il 3412, ma ovviamente è diverso rispetto a ieri. Metti Mauri dietro Klose e Keita o Postiga e Keita o Klose e Postiga.
Ma se hai a disposizione Candreva e Keita io farei sempre quello che ha fatto ieri.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Magnopel, se dovessimo giocare contro la juve o altra squadra del campionato ti avrei quotato, ma purtroppo dovremmo giocare contro i merdosi, per cui direi di non fare esperimenti.
questo modulo ci ha portato 11 punti su 15, direi di dargli fiducia e fare giocare onazi, che non poi cosi scarso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.864
se parli solo della partita di domenica, o continuerei così con oanzi per biglia o mi metterei a specchio facendo il 433.

Quindi o:

Marchetti

Biava
Dias
Radu

Konko
Onazi
Ledesma
Lulic

Candreva
Klose
Keita

Oppure:

Marchetti

Konko
Biava
Dias
Radu

Gonzalez/Onazi
Ledesma
Lulic

Candreva
Klose
Keita

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Credo che in questo modulo uno con le caratteristiche di Keita, sia più importante rispetto al profeta .
Nelle riparrtenze ha una velocità impressionante, che ti permette di ribaltare immediatamente l'azione. Ma anche i suoi movimenti sono molto intelligenti. Ho visto dei movimenti offensivi ben studiati, con la partecipazione anche dei nostri esterni di centrocampo, sia Lulic che Cavanda. I due però hanno sbagliato troppi appoggi semplici.
La cosa che non mi è piaciuta, sono le molte palle che ancora buttiamo , regalandole all'avversario. Ieri il chievo non ne ha molto approfittato, ma se trovi una squadra più forte rischi che ti chiuda, come successo col Napoli.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Magnopèl il 03 Feb 2014, 11:39
E' l'unico che ha le caratteristiche del centrocampista centrale completo, qualità e quantità.
Per me con Onazi o Gonzalez al posto di Biglia ieri la Lazio non giocava in modo così splendido.
Ergo per me se manca l'argentino forse cambierei qualcosina tatticamente e farei o un 4231, con Mauri trequartista o un 433, con Ledesma perno centrale e Gonzalez/Onazi e Lulic ai lati di patagonia.

Per rispondere alal tua domanda, puoi tranquillamente fare anche il 3412, ma ovviamente è diverso rispetto a ieri. Metti Mauri dietro Klose e Keita o Postiga e Keita o Klose e Postiga.
Ma se hai a disposizione Candreva e Keita io farei sempre quello che ha fatto ieri.

Imho con 4 in difesa puoi accomodare piu giocatori d'attacco a tre per forza di cose ne devi lasciare fuori piu di uno tra Postiga, FA , Klose, Candreva Keita e anche Mauri. Poi Reja dice che ha la rosa corta   :D

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.864
Citazione di: fabrizio1983 il 03 Feb 2014, 11:44
mi sono piaciute molte cose col chievo.
Credo che in questo modulo uno con le caratteristiche di Keita, sia più importante rispetto al profeta .
Nelle riparrtenze ha una velocità impressionante, che ti permette di ribaltare immediatamente l'azione. Ma anche i suoi movimenti sono molto intelligenti. Ho visto dei movimenti offensivi ben studiati, con la partecipazione anche dei nostri esterni di centrocampo, sia Lulic che Cavanda. I due però hanno sbagliato troppi appoggi semplici.
La cosa che non mi è piaciuta, sono le molte palle che ancora buttiamo , regalandole all'avversario. Ieri il chievo non ne ha molto approfittato, ma se trovi una squadra più forte rischi che ti chiuda, come successo col Napoli.
Per me ieri abbiamo buttato veramente pochissime palle e il merito è appunto di Biglia.
Con Onazi o Gonzalez non avremmo visto la partita di ieri, quasi perfetta oserei dire.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Magnopèl il 03 Feb 2014, 11:39

Biglia è fondamentale, ma non è che se manca un giocatore devi cambiare modulo.
Può giocarci onazi, anche se ha caratteristiche diverse.
Il modulo attuale ti permette di avere una maggiore solidità difensiva, e è l'ideale per i nostri due esterni ( Lulic e Cavanda).
Giocheremo così anche con la roma, giustamente.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Sara' interessante vedere se reja contro gli innominabili che giocano con 4 in difesa si rimette a specchio o a 3. In ogni modo Reja ha spesso fatto la difesa a tre quindi imho e' interessante vedere come proseguira' la stagione dato che influenzera' anche le scelte di mercato  future su cui discuteremo qui su Lazionet a giugno .

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.253
Col 3-5-2 Reja ci salvò il primo anno e iniziò il secondo alla prima con la Samp.
Era sacrificato Hernanes però e lui optò per un 4-1-4-1 con cui vincemmo anche a firenze alla terza.
L'evoluzione poi fu il 4-2-3-1.

Io ricordo belle cose del 3-5-2....

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376

4-4-1-1

Konko  Biava Bias  Radu

Cavanda xxx Ledesma Lulic

Candreva

Klose

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.864
Ma parli in generale o per il derby, joe?

Io se non schiera Keita sempre (anche e soprattutto al derby) mi iscrivo ai terroristi.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Imho la mutazione in 3-4-1-2 o 3-4-3 a me piacerebbe per il presente e per il futuro. Si sfrutta il doppio regista e il buon senso di posizione di Biglia e Ledema , si sfruttano imho al meglio le doti di corsa e progressione di Lulic, Konko lo ha fatto gia' in passato e Cavanda e' piu coperto se ha qualcuno delle sue amnesie :-). In attaco due frecce come Candreva e Keita o anche FA si possono sfruttare al meglio. L'unico dubbio e' che si sfrutterebbe meno Postiga dato che anche Mauri potrebbe alternarsi Keita' . Non credo che Reja rinunci a Candreva questa stagione per fare spazio alle 2 punte.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.483
Citazione di: Magnopèl il 03 Feb 2014, 11:57

Io se non schiera Keita sempre (anche e soprattutto al derby) mi iscrivo ai terroristi.

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
Qua dentro, ma più in generale nel mondo Lazio, erano 3/4  gli scemi che credevano che la Lazio potesse o dovesse giocare con la difesa a 3.

Felicissimo di far parte di quei 3/4 scemi (che poi erano probabilmente gli stessi 3/4 scemi che dicevano che Biglia e Ledesma dovevano giocare insieme).

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
Citazione di: Magnopèl il 03 Feb 2014, 11:57
Ma parli in generale o per il derby, joe?

derby...

anche se a me stuzzica parecchio pure l'idea di lasciare Keita alto per bloccare Maicon...
Keita a sfiancarlo per 70 minuti poi entra Mauri ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh...

:beer:

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.518
Mai stato tifoso della difesa a 3. Mister continua a smentirmi!  :ssl

Contenuto sponsorizzato

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
secondo me domenica giocheremo col 4312.... difesa classica, candreva ledesma onazi - mauri - keità ( postiga) klose

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.098
io non credo si rinunci al modulo delle ultime partite
alla fine subiamo molto poco perchè intasiamo gli spazi e poi ripartiamo sulle fasce.
e credo sia questa la tattica anti-pustole migliore.
tipo quella della juve.
cortissimi, compatti e concentrati.

Discussione precedente - Discussione successiva