Parliamo de carcio . Reja e il nuovo modulo a 3 in difesa

Aperto da eaglemiky, 03 Feb 2014, 11:34

Discussione precedente - Discussione successiva

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: eaglemiky il 03 Feb 2014, 11:34
Mi sembra che Reja poco poco si stia orientando verso la difesa a 3. Mentre contro la Juve la ragione poteva essere quella di mettersi a specchio con il Chievo mi sembra sia stata una scelta slegata dalla tattica dei Clivensi. A me come idea piace perche' ci rende solidi ed allo stesso tempo veloci dato che possiamo sfruttare le fasce. Al centro possiamo optare per il doppio regista o coprirci con uno tra Gonzalez e Onazi. Sulle fasce abbiamo le opzioni di Lulic , Pere , Cavanda , Konko e all'occorrenza anche Gonzalez.
Mi chiedo se questa opzione ci obblighi a giocare a 3 in avanti con 2 ali tipo Keita e Candreva o se si possa anche giocare a 2 punte tipo Klose e Postiga con una mezzala dietro che puo' essere FA.
Che ne pensate?

Secondo me tutte le formule che iniziano con 3 in realtà dovrebbero iniziare con 5 : 3 centrali supportati dai 2 terzini.

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
sembra che Minala sarà aggregato alla prima squadra, almeno temporaneamente:

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.098
sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
ottimo incursore, un vidal in erba mi sembra

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Bene Minala ottimo puntare su questi ragazzi.
Per il modulo mi ritengo soddisfatto della Lazio delle ultime uscite, in tutti i ruoli mi sembra che sia una squadra quadrata davvero.
Avanti così!
Per quanto mi riguarda la formazione di Verona è quella migliore, Biglia imprescindibile.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Al derby non si deve toccare il 3-4-3 delle ultime partite, ma in seguito mi piacerebbe cominciare a vedere il 4-2-3-1 con Felipe Anderson trequartista centrale. Certo, Reja lo vede solo ala, ma spero che si ricreda...

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Citazione di: Il Mitico™ il 03 Feb 2014, 14:19
Al derby non si deve toccare il 3-4-3 delle ultime partite, ma in seguito mi piacerebbe cominciare a vedere il 4-2-3-1 con Felipe Anderson trequartista centrale. Certo, Reja lo vede solo ala, ma spero che si ricreda...

avendo visto la Lazio contro Udines, Juve e Chievo che il 3-4-2-1 o il 3-4-3 sia la quadratura del cerchio per

questa squadra

RastaEagle

*
Lazionetter
* 1.045
Citazione di: JoePetrosino il 03 Feb 2014, 11:56
se recuperi Konko

4-4-1-1

Konko  Biava Bias  Radu

Cavanda xxx Ledesma Lulic

Candreva

Klose

Candreva in quella posizione ha buttato mezza carriera.

Candreva deve avere spazio per correre...la fascia e'il suo habitat naturale.

Non ne passo, ne tecnica, ne visione di gioco per stare dietro una punta centralmente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Berserkr

*
Lazionetter
* 1.736
Citazione di: RastaEagle il 03 Feb 2014, 14:35
Candreva in quella posizione ha buttato mezza carriera.

Candreva deve avere spazio per correre...la fascia e'il suo habitat naturale.

Non ne passo, ne tecnica, ne visione di gioco per stare dietro una punta centralmente.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

RastaEagle

*
Lazionetter
* 1.045
Citazione di: Il Mitico™ il 03 Feb 2014, 14:19

in un 343 o un 433 chi parte esterno DEVE fa i tagli per far inserire o l'esterno basse  nel 343 o il terzino nel 433, quindi anche FA ce starebbe bene.

Edit:

Te aggiungo che FA per me sarebbe un ottimo falso nueve, sa giocare di sponda e farebbe ottimi assist per le punte che gli scivolano dietro quando viene incontro.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: RastaEagle il 03 Feb 2014, 14:37
in un 343 o un 433 chi parte esterno DEVE fa i tagli per far inserire o l'esterno basse  nel 343 o il terzino nel 433, quindi anche FA ce starebbe bene.

Edit:

Te aggiungo che FA per me sarebbe un ottimo falso nueve, sa giocare di sponda e farebbe ottimi assist per le punte che gli scivolano dietro quando viene incontro.

Però con il 4-2-3-1 possono giocare Candreva, Felipe Anderson e Keita insieme, preferisco sempre uno di loro tre al pur ottimo Lulic.

RastaEagle

*
Lazionetter
* 1.045
Citazione di: Il Mitico™ il 03 Feb 2014, 15:01
Però con il 4-2-3-1 possono giocare Candreva, Felipe Anderson e Keita insieme, preferisco sempre uno di loro tre al pur ottimo Lulic.

Con quel modulo, per me , Lulic po fa solo il terzino...e forse pure meglio a Destra che a Sinistra visto che lo vedrei al cross e lui col sinistro.....uhmm.

Quando sta a sinistra deve sempre fa una frenata  rientrare e crossa di destro...a destra lo farebbe in corsa.

Che belli i terzini che crossa in corsa

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva