riprendiamoci la lazio

Aperto da Pikkio, 03 Feb 2014, 20:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.887
porgascogne

Visitatore
Citazione di: Pikkio il 03 Feb 2014, 20:26arrivato ad un certo punto sono sceso dall'autobus ed ho aspettato e preso quello dopo. non ho smesso di essere tifoso, non so' che release di tifoso io sia, so' che come molti di voi identifico il mio rapporto con la lazio nelle parole di cornacchia a giuditta: "l'unica e' volesse bene, l'ideale sarebbe de volesse bene in due ma siccome questo nun se po' pretende, accontentamose: uno vo' bene e l'artro fa compagnia".

sull'autobus ce devo ancora risalì, nemmanco io ho smesso di esse tifoso, la release non la conosco e nu la vojo sape'
per il resto, la Lazio me la tifo da solo perché tutta 'st'ecumenicità non ce l'ho più e non m'è passata pe' lotito ma per le faide, le ripicche, i fieri cipigli ed i puntigli che ho letto qui dentro

nu je la fo: magari allo stadio me posso abbraccià co' uno che se scaccola o che vota grillo, ma qui dentro no
qui dentro avevo altre aspettative (che magari io stesso ho deluso)

non lascio, non sputo, non critico lo spazio in se
ci mancherebbe

e che non mi trovo più a mio agio con la maggiorparte dei laziali: 1.0 o 2.0, pro o contro, cn o estinti est

grazie, ovviamente, pikkio
ma rimango alla fermata, magari passa un'autobus vuoto

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Oggi e' uscito un raggio di sole dopo "n" giorni di pioggia...

Era ora...

PS Io di autobus ne ho gia' lasciati passa' 'na ventina... Me ce sto a fa' vecchio a 'sta fermata ma nun riesco proprio a sali' manco il primo gradino... Nu je la fo'...  :)

azzurra71

*
Lazionetter
* 463
Citazione di: Pikkio il 03 Feb 2014, 20:26
in quell'ultimo giorno di mercato del 2002 ' fu messa la parola fine alla grandeur laziale. ciononostante, e nonostante un tecnico semiesordiente cacciato l'anno prima da una squadra retrocessa e un paio di calciatori abbondantemente definiti "cadaveri" da noi fieri intenditori di calcio [tipo cesar, o fiore], quella lazio fu una delle piu' belle degli ultimi venti anni.

a parte che mi hai fatto venire i brividi perché davvero quella è stata una delle annate più emozionanti che io ricordi, in mezzo a tutti quei casini eravamo grandi, grandissimi...
e ricordo le tue pagelle, che mi facevano ammazzare della risate!

questa perdita di equilibrio, soprattutto da parte dei nostri  "maître à penser" a me lascia molto perplessa, l'ho detto in altro topic.

comunque grande!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: Pikkio il 03 Feb 2014, 20:26
"chissa' come la sconteremo questa"

Questa sono io il 27 maggio  :=))

Grande Pikkio, ci voleva.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
un bel topic lo riconosci dal fatto che ti lascia qualcosa e lo senti tuo anche quando non lo condividi del tutto.

Seduto a questa fermata sono tante le cose che mi vengono in mente.
Dubbi, ragioni, perplessità. Beato chi riesce a farsi un'unica domanda.

Anzi no. Beato no. Per niente.
Non è beato chi per guardare all'Amore deve ridurne la complessità e smettere di farsi domande.
Soprattutto quando le domande so' difficili.
Vivrà probabilmente più sereno, ma ogni giorno rischerà un grammo d'incomprensione in più e magari in questa genuina spinta di protezione iscriverà involontariamente anche le ragioni di una fine.
Grammo dopo grammo dopo grammo...

Come non è beato chi per gelosia ammazza l'Amore.
Bella soddisfazione eh. Tua per sempre. E morta.
Ottimo. Vedi adesso quante soddisfazioni che ti dà ridotta ad una foto ricordo.
Magari ci mettiamo anche qualche lacrima da coccodrillo a corollario e il quadro è compiuto.

Ho sempre preferito l'Amore ad occhi aperti, in cui ti adori e te manni a fancùlo. Non è un dramma.
Il problema è che qui a sta fermata non mi piace per niente quel che vedo passare.

Non mi piace vedere la propria possessività che ha la meglio su tutto e quindi "meglio morta che co n'altro".
Ma non mi piace manco chi te dice "vabbé, ma pure se se vede co n'altro, t'ha schiaffeggiato in pubblico e va a dì in giro che sei no strònzo e presto ti scaricherà, tu a tutte ste cose nun ce devi pensà o te rovini. l'importante è che je voi bene". Innamorato si, fesso no.

Ma la cosa che mi piace ancora meno è il dover essere messo a forza in questa dicotomia, in cui la dimostrazione dell'Amore è necessariamente data o dal non farsi più alcune domande (scomode) e pensà solo a na cosa o dal saltaje alla gola. Ennò. 'ndo è finito l'equilibrio?
In questi giorni ho visto tanta gente saltaje alla gola in modo [...]. Davvero [...].
Ma ho visto pure tanta gente che improvvisamente ha smesso di farsi domande, chiudendosi nella Negazione quando prima non l'aveva mai fatto("esiste solo il campo, esiste solo il campo, esiste solo il campo").

E allora me domando se so' io, se dipenda dal mio karma se mi trovo spesso e volentieri nella condizione di dover difendere qualcosa senza per questo concedere nulla a chi la guida.

Probabilmente me sa che io non prendo nessun pullman. Ve seguo in bicicletta.
Ve seguo eh, perchè io la partita della Lazio non me la perderei per nulla al mondo e in quella partita per me si tifa 90 minuti.
Ma resto legato al mio karma, che a dilla tutta manco me fa così schifo, che mi fa amare e domandare insieme.

E mentre pedalo mi sento un po' come un pasticcere trotzkista nell'Italia degli anni '50.
Isolato, calunniato, che solo nel suo laboratorio, tra le sue paste e le sue torte, è felice.
E dimentico. E ballo.

E dimentico. E ballo.

sono riusciti a cambiarci, ci son riusciti lo sai...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

aquilante

*
Lazionetter
* 2.766
la Lazio è viva
Lazionet è viva

applausi a pikkio

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: FatDanny il 04 Feb 2014, 10:17
un bel topic lo riconosci dal fatto che ti lascia qualcosa e lo senti tuo anche quando non lo condividi del tutto.

Non è beato chi per guardare all'Amore deve ridurne la complessità e smettere di farsi domande.
Vivrà probabilmente più sereno, ma ogni giorno rischerà un grammo d'incomprensione in più e magari in questa genuina spinta di protezione iscriverà involontariamente anche le ragioni di una fine.

Magari ci mettiamo anche qualche lacrima da coccodrillo a corollario e il quadro è compiuto.

Ho sempre preferito l'Amore ad occhi aperti, in cui ti adori e te manni a fancùlo. Non è un dramma.
Il problema è che qui a sta fermata non mi piace per niente quel che vedo passare.

Non mi piace vedere la propria possessività che ha la meglio su tutto e quindi "meglio morta che co n'altro".
Ma non mi piace manco chi te dice "vabbé, ma pure se se vede co n'altro, t'ha schiaffeggiato in pubblico e va a dì in giro che sei no strònzo e presto ti scaricherà, tu a tutte ste cose nun ce devi pensà o te rovini. l'importante è che je voi bene". Innamorato si, fesso no.

Ma la cosa che mi piace ancora meno è il dover essere messo a forza in questa dicotomia, in cui la dimostrazione dell'Amore è necessariamente data o dal non farsi più alcune domande (scomode) e pensà solo a na cosa o dal saltaje alla gola. Ennò. 'ndo è finito l'equilibrio?
In questi giorni ho visto tanta gente saltaje alla gola in modo [...]. Davvero [...].
Ma ho visto pure tanta gente che improvvisamente ha smesso di farsi domande, chiudendosi nella Negazione quando prima non l'aveva mai fatto("esiste solo il campo, esiste solo il campo, esiste solo il campo").

E allora me domando se so' io, se dipenda dal mio karma se mi trovo spesso e volentieri nella condizione di dover difendere qualcosa senza per questo concedere nulla a chi la guida.

Ve seguo eh, perchè io la partita della Lazio non me la perderei per nulla al mondo e in quella partita per me si tifa 90 minuti.
Ma resto legato al mio karma, che a dilla tutta manco me fa così schifo, che mi fa amare e domandare insieme.

E mentre pedalo mi sento un po' come un pasticcere trotzkista nell'Italia degli anni '50.
Isolato, calunniato, che solo nel suo laboratorio, tra le sue paste e le sue torte, è felice.
E dimentico. E ballo.

E dimentico. E ballo.

Che bel post Danny.  Ci riconosco molti dei miei pensieri che al momento sono assai confusi da emozioni contrastanti.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411

E dimentico. E ballo.

E dimentico. E ballo.

è un ragionamento condivisibile, però vorrei ricordarti che chi dice "c'è solo il campo" in realtà non ha torto per niente, a livello di principio.
dopodiché ragioniamo su tutto, per carità. come infatti accade quotidianamente sul forum, tra urla, bestemmie, flame war, ban, fanculi e tutto il resto, benché ci siano quelli che sull'autobus pieni nun ce salgono ( :p).
però non ci scordiamo che tutto è finalizzato ai 3 punti sul campo.

dopodiché il discorso di pikkio tocca un aspetto per il quale ho una certa sensibilità, essendo abbonato da decenni: la contestazione allo stadio, infatti, per quanto mi riguarda, è veramente difficile da concepire, almeno nelle forme che probabilmente prenderà quella di domenica 23 nella gara contro il Sassuolo.

inconcepibili gli insulti a gara in corso, inconcepibile non esultare ai gol, inconcepibile abbandonarsi a cori inde.gni e orribili quando la Lazio è in difficoltà.
Inconcepibile soprattutto è recarsi allo stadio contro o a favore di qualcuno che non sia la Lazio stessa, quella che scende in campo.
ribadisco, per quanto mi riguarda.

abbiamo 6 giorni e 22 ore per manifestare in tutte le sedi possibili il nostro disappunto per la gestione societaria, e mi sembra che li stiamo sfruttando completamente senza eccezione alcuna.
per me quelle due ore a settimana sono sacre, non andrebbero nemmeno sfiorate con "pensieri impuri" e scusate la citazione religiosa (da che pulpito, eh...  8) ).

capisco anche i fischi alla formazione, e pur non avendoli mai fatti perché in disaccordo con questa pratica, li ritengo fisiologici. capisco tutto, prima e dopo la partita.
ma durante non capisco nient'altro che ciò che accade in campo, e come tifoso l'unica cosa che mi viene in mente è cercare di influenzare in positivo, a favore della Lazio, ciò che accade sul campo.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: fiord il 04 Feb 2014, 08:39

Non per fare il puntiglioso, ma dopo le cessioni di Nesta e crespo fu devastato lo stadio olimpico, sfasciati gli uffici del coni e bruciate auto.
C'erano tifosi violentemente fuori equilibrio anche allora e più di oggi.

Per il resto condivido appieno lo spirito del post.

Io sono della Lazio e vado allo stadio solo per lei

purtroppo è vero. apre una domanda.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
pure le virgole gesu', sull'aspetto che sottolinei sottoscrivo pure le virgole.

Lo dicevo ieri in un altro topic:

pensare ad una qualsiasi azione che non metta al primo posto la Lazio è folle.
PRIMA viene il tifo, POI tutto il resto.
Altrimenti si perde il senso stesso di tutto il resto.

Il campo è il centro perché, come dici tu, è lì che se prendono i tre punti.
E' li che si vince. Non si vince con le figurine e con i nomi, se vince sul campo.
E quindi quello che conta più di tutto, il centro del discorso, non può che essere il campo.
Ma non c'è solo il campo, soprattutto nel calcio di oggi.
Se si afferma questo si sta cancellando un bel pezzo del problema.
E questo non risolve nulla, rimanda solo.

Ma se quello che faccio, pure per sbaglio, pure indirettamente, pure con le migliori intenzioni, può sembrare a qualche Laziale come gesto contro la Lazio, allora c'è qualcosa che non torna.
C'è qualcosa di stonato a prescindere dalla propria posizione.

Tutto sta a mantenere l'equilibrio di cui parla Pikkio.
Equilibrio e la regola ferrea per cui la Lazio si sostiene e non si danneggia mai sono precondizioni a qualsiasi discorso sulla bicicletta che me porta allo Stadio.

;)

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.384
...
...

Io credo che esiste solo il campo sia il solo modo, in questo clima tossico che sta divorando la Lazio, per mantenere la bussola!

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.384
Citazione di: gesulio il 04 Feb 2014, 11:15
...

Ecco, se leggevo prima...!
Pienamente d'accordo.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.384
Citazione di: FatDanny il 04 Feb 2014, 11:25
...
Il campo è il centro perché, come dici tu, è lì che se prendono i tre punti.
E' li che si vince. Non si vince con le figurine e con i nomi, se vince sul campo.
E quindi quello che conta più di tutto, il centro del discorso, non può che essere il campo.
Ma non c'è solo il campo, soprattutto nel calcio di oggi.
Se si afferma questo si sta cancellando un bel pezzo del problema.
E questo non risolve nulla, rimanda solo.
...

Si, ma secondo me, il problema grosso, è che da queste parti tutto ciò che sta oltre il campo assume un valore spropositato rispetto al campo stesso.
E non può essere così.
Non può funzionare così.

Contenuto sponsorizzato

bak

*
Lazionetter
* 20.168
pro lotito o contro lotito? pro lazio, l'unica via.

Only way. Grazie e bentrovato

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Citazione di: gesulio il 04 Feb 2014, 11:15

dopodiché il discorso di pikkio tocca un aspetto per il quale ho una certa sensibilità, essendo abbonato da decenni: la contestazione allo stadio, infatti, per quanto mi riguarda, è veramente difficile da concepire, almeno nelle forme che probabilmente prenderà quella di domenica 23 nella gara contro il Sassuolo.

inconcepibili gli insulti a gara in corso, inconcepibile non esultare ai gol, inconcepibile abbandonarsi a cori inde.gni e orribili quando la Lazio è in difficoltà.
Inconcepibile soprattutto è recarsi allo stadio contro o a favore di qualcuno che non sia la Lazio stessa, quella che scende in campo.
ribadisco, per quanto mi riguarda.

Premetto che francamente sta deriva modello "mi si nota di più se sono tifoso giù dall'autobus o sul pulmino, mi si nota di più se sono 1.0 o 2.0" e le variegate forme di patentini sottintesi, mi sfava parecchio, ma è un giudizio personalissimo, massimo rispetto per tutti ovviamente, e premesso che il discorso "io tifo solo la Lazio" lo trovo assolutamente implicito in TUTTI, nessuno escluso, quindi mi sembra inutile sottolinearlo, vorrei soffermarmi su quanto scrive gesulio.

Sono daccordo che sia inconcepibile contestare se la Lazio è in difficoltà, ma, faccio l'avvocato del diavolo, in che forme si dovrebbe contestare?
La farsa di Lazio Sassuolo mi vedrà sugli spalti come sempre, ma non complice dei cori, perchè nonostante tutto quello che penso di lotito, non ho mai fatto un coro contro di lui allo stadio, soprattutto magari dopo un gol nostro.
Però la contestazione la trovo assolutamente giusta, farsi sentire contro questa dirigenza, che volenti o nolenti è la dirigenza della Lazio, si può e si deve fare.
In che modo e in che forme è un altro discorso, ma silenziare i contestatori nel nome di "conta solo la Lazio" (che è giustissimo ma non deve essere come una fetta di prosciutto davanti gli occhi secondo me) è altrettanto da valutare.

Allo stadio si vada per tifare, sempre e comunque, però non si può sempre ogni tre per due mettersi su un piedistallo spiegando a destra e a manca quello che è nella logica lampante delle cose: che conta solo la Lazio.

Spazi alla contestazione devono esserci perchè non è che il tifoso (con tutta l'irrazionalità che sta dietro la parola tifo) è un [...]e a prescindere.
Come diceva fatdanny, innamorato si, ma fesso no.

FORZA LAZIO!

Discussione precedente - Discussione successiva