Stendardo:"Non scuso Toni"

Aperto da Murmur, 21 Apr 2010, 15:40

Discussione precedente - Discussione successiva

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
ok, allora, sgombriamo il campo dal gioco pericoloso e dalla punizione a due in area, ok?
analizziamo la dinamica dell'azione: stendardo piega il busto per colpire la palla di testa, gesto assolutamente non sanzionabile in sé. toni alza la gamba per colpire la stessa palla, anche questo è un gesto non sanzionabile in sé.
dopodiché uno prende la palla pulita mentre l'altro sbriciola il setto nasale dell'avversario. e tutto ciò secondo te è regolare.

LAZIODAL1900

*
Lazionetter
* 198
Citazione di: gesulio il 21 Apr 2010, 16:39
ah, mo' non c'è il fallo?
ok, allora, sgombriamo il campo dal gioco pericoloso e dalla punizione a due in area, ok?
analizziamo la dinamica dell'azione: stendardo piega il busto per colpire la palla di testa, gesto assolutamente non sanzionabile in sé.
Qui c'è l'errore... quel gesto non lo puoi fare vicino ad un giocatore che sta intervenendo di piede. Questo è scritto CHIARAMENTE, nero su bianco.
Citazione
toni alza la gamba per colpire la stessa palla, anche questo è un gesto non sanzionabile in sé.
Esatto, perchè si può SEMPRE intervenire di piede su una palla a quell'altezza
Citazione
dopodiché uno prende la palla e l'altro il setto nasale dell'avversario. e tutto ciò secondo te è regolare.
Continui a fuorviare. La puoi mettere come dici tu se stendardo SALTA di testa, ma stendardo PER PRIMO commette illecito piegandosi e mettendo in pericolo la propria incolumità, come il regolamento dice chiaramente. Se ignori la definizione PRINCIPALE di gioco pericoloso che è

Citazione
Per "gioco pericoloso" si intende una qualsiasi azione di un calciatore che, nel
tentativo di giocare il pallone, mette in pericolo l'incolumità di qualcuno (incluso
se stesso)

Quando poi dice che il gioco pericoloso non comprende il contatto, chiarisce meglio dopo che SE il gioco pericoloso causa anche un contatto allora non si punisce con una punzione a due ma con una punzione diretta... ma è sempre il gioco pericoloso ad essere sancito
Citazione
Se vi è contatto
fisico, l'azione diviene un'infrazione punibile con un calcio di punizione diretto
o con un calcio di rigore.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.651
di solito si applica quando i due giocatori sono uno di fronte all'altro e si contendono il pallone.
In questo caso correvano nella stessa direzione ma Stendardo era in netto anticipo..
de che stamo a parla'????????????????????????

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.563
Citazione di: SoWatax il 21 Apr 2010, 15:45
E' stato uno scontro di gioco.

Ipotesi 1)
Il cortrig ormai va bene solo per la cuccia del cane

Ipotesi 2)
Stendardo ha sbagliato a fare quelle dichiarazioni
la vedo anch'io cosi'.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

LAZIODAL1900

*
Lazionetter
* 198
Ma quale "netto anticipo", c'è pure la foto, che non pubblico per rispetto di Stendardo, e Toni liscia il pallone di pochissimo
Toni è una carogna... c'erano altre 3 espulsioni per la riomma, questa no, non lo era assolutamente, anzi

MagoMerlino

Visitatore
Tra l'altro dato il "gesto" tecnico verso il pallone, è chiaro COSA dovesse e volesse fare Stendardo, ma toni? visto il suo gesto, non ci fosse stato il naso di Stendardo, cosa avrebbe fatto toni con quel "calcione" al pallone? tirato in porta? rinviato? stoppato?
Il gesto tecnico di toni non è congruo in tutta l'azione di gioco verso il pallone, ma solo con la volontà di recare danno all'avversario.

zorba

Visitatore
Non entro nel merito della disquisizione regolamentare.

Voglio solo dire che vedendo quelle immagini terribili del viso di Stendardo, devo ricredermi.

Speravo che fosse in grado di giocare a Genova con una maschera protettiva, ma al momento mi sembra un'ipotesi irrealizzabile.

Buona guarigione, Willy, e tieni in caldo qualche gol dei tuoi per le ultime partite!!!!!!

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: LAZIODAL1900 il 21 Apr 2010, 16:48
Ma quale "netto anticipo", c'è pure la foto, che non pubblico per rispetto di Stendardo, e Toni liscia il pallone di pochissimo

quindi è Stendado a dare una nasata allo scarpino di toni

c'erano altre 3 espulsioni per la riomma, questa no, non lo era assolutamente, anzi
anzi? rigore paaroma? Espulsione di Stendardo?

Toni è una carogna...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: LAZIODAL1900 il 21 Apr 2010, 16:45
Qui c'è l'errore... quel gesto non lo puoi fare vicino ad un giocatore che sta intervenendo di piede. Questo è scritto CHIARAMENTE, nero su bianco.

Esatto, perchè si può SEMPRE intervenire di piede su una palla a quell'altezza

Continui a fuorviare. La puoi mettere come dici tu se stendardo SALTA di testa, ma stendardo PER PRIMO commette illecito piegandosi e mettendo in pericolo la propria incolumità, come il regolamento dice chiaramente.

Se ignori la definizione PRINCIPALE di gioco pericoloso che è

Quando poi dice che il gioco pericoloso non comprende il contatto, chiarisce meglio dopo che SE il gioco pericoloso causa anche un contatto allora non si punisce con una punzione a due ma con una punzione diretta... ma è sempre il gioco pericoloso ad essere sancito

guarda, anche la tua è un'interpretazione fuorviante.
il regolamento che ho sottomano io, poi, non parla di tutte queste sottigliezze, non dice espressamente che a fronte della stessa palla, uno non può intervenire di testa a mezza altezza, mentre l'altro può intervenire di piede come gli pare e piace. e tantomeno si parla di gioco pericoloso passivo. il tuo paral CHIARAMENTE di azione che non può essere effettuata? quella di stendardo che interviene di testa? ok, puoi farmelo vedere? perché ripeto, probabilmente abbiamo due regolamenti diversi.

la scorrettezza di stendardo, eventualmente, si configura solo se toni rinuncia a colpire il pallone. è inutile girarci attorno. questo dice la regola, almeno nel mio regolamento.
io poi non sto dicendo che toni andava espulso, tuttaltro. dico solo che a quel punto la punizione per la Lazio è sacrosanta.

la foto che ho io poi mostra chiaramente che stendardo colpisce la palla in netto anticipo e toni la faccia di stendardo in conseguente netto ritardo. questo mi porta a pensare che il movimento verso la palla inizia quantomeno nello stesso momento, e nel dubbio darei ragione a chi colpisce il pallone, non certo all'altro.
poi possiamo stare qui dentro altre due ore a discutere, ma la conclusione è che:

a. non esiste gioco pericoloso da parte di stendardo
b. il nostro difensore arriva comodamente prima sul pallone

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: LAZIODAL1900 il 21 Apr 2010, 16:37
Fate come ve pare, alla fine nun me cambia niente, ma se invece di citare sempre e solo la mezza riga che da ragione a noi, leggessimo tutta la regola... ma va bhe, c'ho cose più importanti a cui pensa' che quel verme de' Toni

Io non devo citare niente, non ho neanche bisogno di leggermi la regola nè di guardare le vignette, perchè ho fatto l'arbitro 6 anni.
Il gioco pericoloso non prevede contatto fisico.
Un calciatore può colpire la palla di testa anche a 10 cm da terra.
Bisogna sempre considerare , nell'azione di gioco, chi sta giocando il pallone.
In questo caso c'è contatto fisico e chi gioca il pallone è Stendardo.
A termini di regolamento non c'è proprio niente da discutere. Punizione diretta tutta la vita. Ci sarebbe , semmai , da discutere sul mancato provvedimento disciplinare.

est1900

Visitatore
Citazione di: gesulio il 21 Apr 2010, 16:59

a. non esiste gioco pericoloso da parte di stendardo
b. il nostro difensore arriva comodamente prima sul pallone

C. AS ROMA MERDA

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
Citazione di: Iker77 il 21 Apr 2010, 17:00
Ci sarebbe , semmai , da discutere sul mancato provvedimento disciplinare.
Fallo da dietro?

Contenuto sponsorizzato

Pomata

*
Lazionetter
* 13.842
per cui per voi (state scrivendo questo) tagliavento avrebbe dovuto dare punizione a due in area per la roma...o quanto meno calcio d'angolo per loro. mi pare si sia ripartiti con calcio di punizione per noi.

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650

da un sarchiapone del genere cosa c'è da aspettarsi? (ascoltate la musichetta ebete del sito  :lol:)

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Toni è una carogna... c'erano altre 3 espulsioni per la riomma, questa no, non lo era assolutamente, anzi

Perdonami una domanda: ma come mai ti chiami Laziodal1900 ed in ogni tua risposta o difendi la roma, o un tesserato della roma, o l'arbitro su una decisione pro-roma? Ma non è che per caso sei proprio della roma?  :roll:

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Alla domenica sportiva, anche Tombolini , ex arbitro parlava di gioco pericoloso del laziale che abbassa la testa, ma almeno per decenza hanno fatto vedere che toni parte in fuorigioco.

AguilaRoja

Visitatore
Sei, sette anni fa, quando ancora giocavo a pallone, mi è successa una cosa simile.
Era anche quello un derby, l'attaccante avversario era spalle alla porta. Palla alta, lui stoppa di petto e il pallone si alza di un metro. A quel punto salto per colpire di testa e levargliela, solo che lui prepara la rovesciata e mi colpisce in faccia. Pieno, come se fossi il pallone.

Naso quasi rotto, occhio nero dappertutto.

Ma la testa non era bassa, appunto. Anzi. E l'arbitro ha lo stesso fischiato punizione contro di me (che nel frattempo stavo in ambulanza).

Chi ha ragione???

orso.free

Visitatore
Quindi tutti i gol fatti in tuffo basso di testa, ricordate Riva e Bettega, sarebbero da annullare per gioco pericoloso?

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.084
ma prima toni lo spinge con la mano sulla schiena!!!fallo tutta la vita!!
Ma burdisso contro Huntelaar?su quello Tombolini che aveva detto?
tuttapposto

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: AguilaRoja il 21 Apr 2010, 19:23
Sei, sette anni fa, quando ancora giocavo a pallone, mi è successa una cosa simile.
Era anche quello un derby, l'attaccante avversario era spalle alla porta. Palla alta, lui stoppa di petto e il pallone si alza di un metro. A quel punto salto per colpire di testa e levargliela, solo che lui prepara la rovesciata e mi colpisce in faccia. Pieno, come se fossi il pallone.

Naso quasi rotto, occhio nero dappertutto.

Ma la testa non era bassa, appunto. Anzi. E l'arbitro ha lo stesso fischiato punizione contro di me (che nel frattempo stavo in ambulanza).

Chi ha ragione???

Ma siamo matti!??!? Per me è sempre fallo de chi fa la rovesciata ...

Discussione precedente - Discussione successiva