reja, oltre reja

Aperto da aquilante, 04 Feb 2014, 11:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Masters

*
Lazionetter
* 2.921
Capello che si incacchi per " difensivismo" nun se' po' legge :)

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Citazione di: Masters il 04 Feb 2014, 14:28
Capello che si incacchi per " difensivismo" nun se' po' legge :)

eppure  :=))

scherzi a parte, lo disse in un'intervista in radio l'anno che Reja venne esonerato a Napoli (per "merito" nostro se non sbaglio)

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
proprio non ve va giù di dire che Reja è un grande allenatore, vero?

:beer:

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Reja lo conosciamo bene, e questa squadra odierna in attacco non gioca come giocava la precedente di Reja. Avoja a ipotizzà telefonate con Capello.
Davanti gli esterni guardacaso fanno lo stesso lavoro che facevano gli esterni della primavera con Bollini, la cosa si vede a occhio nudo.
Come si può facilmente vedere su LSC che Reja delega a Bollini il lavoro tattico d'attacco in allenamento.
Non capisco quale problema ti crei la cosa.
Reja è bravo e ha i suoi meriti (unico allenatore in 10 anni a non far scoppiare lo spogliatoio) Bollini è bravo e ha i suoi meriti (schemi riconoscibilissimi per chi avesse seguito un po' la primavera).
Non capisco 'sto bisogno di creare la personalità feticcio a cui ascrivere tutti i meriti o specularmente addossare tutte le colpe.
Si lavora in team a tutti i livelli nel calcio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
il mesaggio subliminale di molti post, tradotto in romano, è: grazie ar cazzo che mo giochiamo bene, ce sta bollini che prepara gli schemi offensivi.
per me la lazio va bene perchè dietro c'è il lavoro sopratutto di Reja.
Bollini non starà certo facendo la statuina, però non credo proprio che i meriti siano fifty-fifty.

poi, per come vedo io lo sport, il lavoro dell'allenatore non è solo tecnico, ma molto mentale e atletico.
per esempio lo SpecialOne non è nulla di che come schemi tecnici, però i suoi calciatori per lui sono pronti pure a dare le capocciate ar muro.
il contrario der Boemo, grande tecnico ma zero assoluto nella gestione di un gruppo.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Attenti a pensare ad un futuro di Bollini senza Reja perché non è detto che funzioni.
Ad oggi stanno mettendo entrambi sul piatto le proprie competenze.
Bollini più concentrato sul lato tecnico, Reja più supervisore e amalgamatore.
Nessuno pensa che Bollini sia il salvatore della patria, tranquillo.
Con Bollini senza Reja andavi in B senza passare dal via.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
che poi i miei post non sono contro bollini, ma sono pro reja.
a volte sembra (non mi sto riferendo a te) che quando qualcuno fa qualcosa di buono si debba per forza sminuirla.
d'accordissimo sul fatto che Reja & Bollini stiano lavorando in team, non in gruppo, ma in team.

poi, stranamente, per l'ingaggio di Reja ho pure fatto i complimenti alla Società, che fatti da me è tutto dire.
:D

azzurra71

*
Lazionetter
* 463
Citazione di: AquilaLidense il 04 Feb 2014, 17:44
poi, per come vedo io lo sport, il lavoro dell'allenatore non è solo tecnico, ma molto mentale e atletico.

Concordo

l'equilibrio Reja-Bollini è basato sull'esperienza e la competenza di Reja e sull'apporto tecnico di Bollini, che comunque si vede.

però, l'idea che mi sono fatta di questo ritorno di Reja, è che lui quando è andato via era completamente svuotato, esausto, stressato al limite di non amare più il suo lavoro (succede a molti, a quei livelli).
Quel lungo stop è stato fondamentale per ritrovare le sue forze, la voglia di stare in campo. Con Bollini che lo aiuta il suo lavoro è anche meno pesante. E questo si trasmette.
Secondo me ora noi abbiamo il meglio di Reja.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Nel calcio comanda 1. Reja che è pure quello che ci mette faccia e sederino.
Decisioni di Coppa Italia comprese

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
il mio unico dubbio rimane la considerazione (cit.) che Reja dà alla E.L. che é sempre stata prossima allo zero. Speriamo di vedere un Reja.2 pure lì..

Edy, scusa, tra qualche anno smetterai di allenare. Ma non ti andrebbe di raccontare ai nipoti che un giorno nonno si è fatto una finale europea a Torino?
Bollini, dije qualcosa.   :fidej:

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: AquilaLidense il 04 Feb 2014, 17:44
il mesaggio subliminale di molti post, tradotto in romano, è: grazie ar cazzo che mo giochiamo bene, ce sta bollini che prepara gli schemi offensivi.
per me la lazio va bene perchè dietro c'è il lavoro sopratutto di Reja.
Bollini non starà certo facendo la statuina, però non credo proprio che i meriti siano fifty-fifty.

per esempio lo SpecialOne non è nulla di che come schemi tecnici, però i suoi calciatori per lui sono pronti pure a dare le capocciate ar muro.
il contrario der Boemo, grande tecnico ma zero assoluto nella gestione di un gruppo.

segui il labiale.
Il numero di azioni d'attacco che ha fatto la Lazio nelle ultime tre partite, non le ha fatte sommando i due anni di reja

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.891
Citazione di: robylele il 04 Feb 2014, 14:21
mortacci, i due friulani si conoscono da quanto comparivano insieme sull'album Panini sulle figurine doppie della serie B e Reja ha aspettato il 2014 per chiedere un'opinione?   :wall:
Richiamali friulani e ti fanno causa!

Contenuto sponsorizzato

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: ralphmalph il 05 Feb 2014, 00:10
segui il labiale.
Il numero di azioni d'attacco che ha fatto la Lazio nelle ultime tre partite, non le ha fatte sommando i due anni di reja

:lol: :lol: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2:

Allora non era solo un'impressione mia. :DD

V.

*
Lazionetter
* 12.186
da Bollini mi aspetto agli occhi di Reja una tutela di Onazi, Keita, Tounkara (e anche di Perea). Reja non parla tante lingue, Bollini sì. La covata della Primavera, l'investimento fatto da Lotito, deve darci più di un titolare. E non mi aspetto dei fenomeni, ma dei talenti. Reja è vecchio stampo, Bollini può servire a farli inserire al meglio al meglio.

HurricanEagle

*
Lazionetter
* 7.665
Citazione di: cuchillo il 04 Feb 2014, 13:27

Aldlà degli interpreti, Reja ha trovato - per suo merito - un impianto di gioco riconoscibile, un registro tattico efficace e una coralità di gioco che non si vedeva da 12 anni. Poi, certo, la striscia di partite non è ancora significativa ma la prova di Verona è stata "imbarazzante" nella sua perfezione tecnico-tattica.
Biglia che per tre volte fa un quarto di giro col corpo e dà la palla in controtempo a Candreva - che sa di trovare lì - è la dimostrazione plastica del fatto che si è usciti dall'improvvisazione molesta che ha caratterizzato la Lazio nei 12 mesi precedenti a Udinese-Lazio.
Si è avuta, finalmente, la sensazione di azioni provate e riuscite.

Poi, certo, il futuro è un'ipotesi e un eventuale derby perso potrebbe mandare alle ortiche un gennaio da urlo. E sarebbe un peccato.

condivido,
oltretutto da tanto tempo non vedevo una lazio così convinta dei suoi mezzi e così in palla fisicamente.
aspetti secondo me non secondari.
veramente un piacere.
complimenti a reja e sicuramente anche a bollini, stanno facendo un lavoro stupendo.

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva