Torneo Viareggio 2014

Aperto da white-blu, 04 Feb 2014, 08:36

Discussione precedente - Discussione successiva

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: arrigodolso il 06 Feb 2014, 19:26

Senti , io non credevo di sollevare un vespaio , tanto è' vero che ho pensato fossero vostri parenti , scusa se ho urtato la tua sensibilità , ma nel calcio questo termine e ampiamente usato , proprio a indicare giocatori che giocano con supponenza, e questa e' l'impressione che ha dato a me è a tanti addetti ai lavori che conoscono bene le potenzialità della nostra primavera . Chiedo scusa, ma faccio sommessamente notare che io in questo topic sono stato insultato molto più pesantemente, ma nessuno si è levato in mia difesa......

mi sa che non ci stiamo capendo. se tu lo avessi detto riguardo uomini adulti, io di certo non avrei aperto bocca.
ma dire fighette a dei ragazzini di 15,16 o 17 anni mi sembra francamente una cosa non carina e lo ho detto.
mi dispiace che tu sia stato insultato in precedenza da qualcuno, non credo che questo dia una sorta di pass per insultare dei ragazzini, onestamente, che siano parenti o meno. e ovviamente non lo sono, seppur saranno parenti di qualcuno.
io non sto dicendo che abbiano giocato bene, assolutamente. ma tutti gli addetti ai lavori che citi, sapendo bene di parlare di ragazzi, usano dei termini molto più soft quando commentano rispetto agli adulti.
e ci mancherebbe.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Zoppo il 06 Feb 2014, 18:47
Si si la sto vedendo...

Mica ho scritto che Elez ha giocato male. Dico che davanti alla difesa è un altro calciatore. Molto meglio di quando fa il centrale di difesa.

Sul gol, se lui era Pace, me deve spiega inzaghi perchè uno alto 1.60 sta marcando in mezzo all'area in un calcio da fermo...

Mi piace molto Filippini...proprio tanto...

Stiamo attaccando in modo molto confusionario.
Non penso che riusciremo a riprenderla....Daje regà!!!

Sicuramente Pace non deve marcare nessuno sui calci da fermo, probabilmente non marcano a uomo sui calci d'angolo,  cosa che ormai sono tornati a fare anche i più incalliti zonisti.
Però,  so ragazzini ed il terzino del varese era subentrato, quindi magari erano da cambiare le marcature..non lo so, boooh.
E solo che 30 cm son tanti e non mi sento di colpevolizzarlo più del dovuto.

Su Elez allora concordo. Avevo capito male, però per me è forte e da quando è arrivato si sta ambientando bene.
Non mi son piaciuti per niente ne Ilari ne Serpieri.

NIK-LAZIO

*
Lazionetter
* 266

Squadra supponente, sbragata, con errori marchiani che denotano carenza di concentrazione. :x

Guerrieri deve lavorare molto sui rilanci. :x

Inzaghi deve crescere....Non basta fare esperimenti, bisogna che si ricordi che, essendo Campioni d'Italia, la gente ci affronta con la BAVA ALLA BOCCA!!! :x

Non vorrei s'incartasse.....e ke l'assenza di Tounkara diventi un'alibi per tutti...(la Fiorentina avanza come un treno e la troveremo in finale di Coppa Italia). :x :x

Forza Lazio :since :since :since :asrm :since :since :since

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: asteN_A. il 06 Feb 2014, 19:31
Sicuramente Pace non deve marcare nessuno sui calci da fermo, probabilmente non marcano a uomo sui calci d'angolo,  cosa che ormai sono tornati a fare anche i più incalliti zonisti.
Però,  so ragazzini ed il terzino del varese era subentrato, quindi magari erano da cambiare le marcature..non lo so, boooh.
E solo che 30 cm son tanti e non mi sento di colpevolizzarlo più del dovuto.

Ma infatti non ce l'ho con lui, poverino.

Però Pace non ce deve proprio sta in mezzo all'area nei calci da fermo. Manco per sbaglio. Magari a coprire il primo palo, ma al centro proprio no. Mi piacerebbe sentire Inzaghi...

Vabbè dai...è tutta esperienza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Zoppo il 06 Feb 2014, 19:36
Ma infatti non ce l'ho con lui, poverino.

Però Pace non ce deve proprio sta in mezzo all'area nei calci da fermo. Manco per sbaglio. Magari a coprire il primo palo, ma al centro proprio no. Mi piacerebbe sentire Inzaghi...

Vabbè dai...è tutta esperienza.

Sui pali so punti di vista, il mio allenatore ci faceva sempre vedere un goal subito dalla juve con di livio che sul palo, di testa non la prendeva e ostruiva buffon.
Che poi adesso, c'è la teoria che gli uomini sui pali meglio non metterli perché son due in meno per la ripartenza.

Come la giri la giri, so chiacchiere, personalmente la penso come te, Pace non dovrebbe tenere nessuno in area che non sia "alto" come lui.  ;)

So ragazzi, come dici tu, tutta esperienza. Ma le assenze erano davvero troppe e giocare dopo 2 giorni, con gli stessi, perché contati, ha influito parecchio, la paghi cara con i titolari, figurati nelle nostre condizioni  ;)

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: white-blu il 06 Feb 2014, 19:08
Una squadra dimezzata da infortuni e da giocatori che si sono aggregati alla prima squadra.
La prossima dentro Minala e Crecco famoje 4 pallini e passamo il turno semplice.
Complimenti al Varese.

Se sabato giocassero Minala e Crecco vuol dire che hai sottovalutato il Varese, perché mi dite che c***o ci facevano sti due in prima squadra?? Quando sei sicuro al 200 % che domenica non li porti neanche in panchina e devi giocare il Torneo più importante a livello giovanile del mondo....O non lo vuoi vincere oppure pensi che anche con le riserve puoi battere chinque!!!! Io ste cose non le capisco!!Oggi abbiamo fatto una figura barbina contro una squadra modesta che non vale la Reggina del nostro girnone (molto più forte), hai fatto ridimensionare dei ragazzi (forse gli farà bene!!) e sabato devi dare il fritto per non essere eliminato. Boh!!!

:x :x :x :x

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Dò le pagelle per puro spirito cronachistico:

Guerrieri  5
Pollace  5  (63' Seck   4,5)
Serpieri 4,5
Elez 4  (46' Paterni  6)
Filippini 5,5
Pace 6
Murgia 5  (80' Sterpone  6 )
Silvagni  5  (46' Steri  6)
Ilari  6
Fiore 4
Palombi  5   

All. :  Inzaghi   5

Oggi sono troppo arrabbiato!!! Mi dispiace se urterò la sensibilità di qualcuno, ma io alla primavera ci sono affezionato a livello quasi morboso. Due estati fa a Gubbio ho avuto una purga per essermela presa a causa della sconfitta con l'Inter per 3-2!!! Spero che i ragazzi superino il turno. Forza Lazio!!!

:band12: :band12: :band12: :band12: :band12: :band12:

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.102
Pollace  5  (63' Seck  5)
Serpieri 4
Elez 5 (46' Paterni  6,5)
Filippini 5,5
Pace 6,5
Murgia 5  (80' Sterpone  sv )
Silvagni  5  (46' Steri  6)
Ilari  5,5
Fiore 4
Palombi  5

All. :  Inzaghi   5

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: NIK-LAZIO il 06 Feb 2014, 19:32
Brutta prestazione oggi. :x

Squadra supponente, sbragata, con errori marchiani che denotano carenza di concentrazione. :x

Guerrieri deve lavorare molto sui rilanci. :x

Inzaghi deve crescere....Non basta fare esperimenti, bisogna che si ricordi che, essendo Campioni d'Italia, la gente ci affronta con la BAVA ALLA BOCCA!!! :x

Non vorrei s'incartasse.....e ke l'assenza di Tounkara diventi un'alibi per tutti...(la Fiorentina avanza come un treno e la troveremo in finale di Coppa Italia). :x :x

Forza Lazio :since :since :since :asrm :since :since :since
Quanto sei arrabbiato! Calmati, non ci far stare in pena.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
Citazione di: Baldrick il 06 Feb 2014, 21:11
Quanto sei arrabbiato! Calmati, non ci far stare in pena.

davvero aho....diamoci una calmata !!

white-blu

*
Lazionetter
* 17.083
Non è un dramma . Sono umani anche loro. Viaggiano a ritmi forsennati da inizio anno .
Una sconfitta ci può stare.

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Qualcuno dimentica che è bello quando la Primavera vince trofei a destra e a manca, ma l'importante è far uscire ragazzi pronti per la prima squadra.
Il fatto che oggi Crecco, Strakosha, Minala e Keita fossero con la prima squadra e non al Viareggio deve essere un orgoglio.

Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Cirrus Minor il 06 Feb 2014, 20:50
il Torneo più importante a livello giovanile del mondo....

IMHO ormai non vale più un caxxo.

O meglio, secondo me ha perso molya importanza.
Preferisco la coppa italia o lo scudetto senza dubbio...

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Il fatto che oggi Crecco, Strakosha, Minala e Keita fossero con la prima squadra e non al Viareggio deve essere un orgoglio.

Esatto. Solo keita sono come due scudetti...
Se ci aggiungi Cataldi e Rozzi alla lista che hai fatto te, sono  quattro champion's league. Lo scopo della primavera è far uscire giocatori pronti per la prima squadra. Quelli sono i veri scudetti. Poi se si vince tanto meglio.

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.102
Senza lombardi e tounkara

Non è che manca un giocatore, ne mancano 6, 6 su 11.

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: Zoppo il 06 Feb 2014, 21:48
Esatto. Solo keita sono come due scudetti...
Se ci aggiungi Cataldi e Rozzi alla lista che hai fatto te, sono  quattro champion's league. Lo scopo della primavera è far uscire giocatori pronti per la prima squadra. Quelli sono i veri scudetti. Poi se si vince tanto meglio.

Esatto, non ci rendiamo conto, ma erano anni che non portavamo dei primavera in prima squadra.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Troppe assenze importanti ieri. Se a questa squadra togli contemporaneamente Crecco, Minala, Lombardi, Tounkara, togli molta qualità ed esperienza. Certo, Ilari ala destra si poteva pure evitare.
Cmq Maurizio Ganz veramente un poveraccio, fare un catenaccio d'altri tempi addirittura con i ragazzini significa non aver capito realmente lo scopo delle squadre primavera.

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Ragà secondo me dovremmo dare il giusto peso alle cose! Capisco che a pochi giorni dal derby gli animi si accendano facilmente, ma parliamo sempre di un torneo, più o meno importante, ma soprattutto giocato da ragazzini!
Sono stato a vedere anche questa partita ed ho notato che:
Il varese aveva più voglia, più grinta,cattiveria e soprattutto organizzazione.
Noi abbiamo giocato solo ed esclusivamente a lanci lunghi dalla difesa, permettendo agli avversari di prendere le misure (dopo il 20' del primo tempo eravamo già sterili).
I ragazzi dietro non si parlano manco per sbaglio (l'avevo notato anche con i macedoni).
Guerrieri non guida la difesa e sui calci d'angolo le marcature mi sono sembrate raffazzonate. (non sono d'accordo sul fatto che pace non debba marcare, perchè sulle palle da fermo l'importante è non far saltare-giocare l'avversario, comunque, punti di vista  :beer: )
Inzaghi si dovrebbe far sentire di più dalla panchina! Non dà quasi mai indicazioni che invece a dei ragazzini servono come il pane.
Ganz si è sentito dal 1' al 90' ed ha dato inidicazioni (anche le più banali) a tutti i suoi ragazzi.

Detto questo, sono abbastanza d'accordo con Zoppo! Il Viareggio ormai è una vetrina per i ragazzi e un tirocinio per gli osservatori in erba. Niente di più, niente di meno.

Contenuto sponsorizzato

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.660
tounkara recupera per la finale di ritorno coppa italia?
quella di andata credo di no...

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
State commentando delle partite di calcio giovanile come e peggio della prima squadra...

Ma non avete un minimo di decenza? Pure le facce arrabbiate.

Mo manco i regazzini hanno il diritto di sbagliare in santa pace e tranquillità?

Ma che cazzo stamo a diventà?

Discussione precedente - Discussione successiva