le pagelle Lazio-merde

Aperto da Ro, 09 Feb 2014, 17:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Dias 7
Biava 7,5
Radu 6,5
Konko 6
Keità 6
Gonzalez 6
Ledesma 8
Lulic 6
Candreva 6,5
Klose 6,5

Mauri 10
Onazi 5,5

Reja 10. Perché io al posto suo avrei perso l'aplomb e sarei andato a dare due pezze in faccia a quel cialtrone.

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: Thunder il 09 Feb 2014, 19:36
Premetto che dal punto di vista dell'impegno e della grinta, meritano tutti un 10.

Berisha 6.5
Konko 5
Biava 7
Dias 7.5 Quando sta in forma può giocare titolare in qualsiasi squadra del mondo
Radu 7 Non ha fatto toccà palla a nessuno dalle sue parti. Grandissimo, anche quando ha imbruttito a benatia e a mocio vileda.
Ledesma 7
Lulic 5.5 Tanto impegno, tanta corsa ma poco fosforo.
Gonzalez 6 Grande grinta, annulla strootman e aiuta anche Konko in fase difensiva.
Candreva 6.5 Ha dato tutto, però troppo solo. Qualche volta ha sbagliato a tenere troppo la palla.
Keita 6  Costretto a rincorrere Maicon, assurdo! Comunque, finché c'era abbiamo giocato a pallone, dopo zero!
Klose 6 Lotta, ma troppo solo.

Mauri 4 Abbiamo giocato con l'uomo in meno per 45. Doveva dirlo al mister di non essere in forma. Impresentabile.
Onazi 6 Vista la pochezza tecnica che avevamo a centrocampo, doveva giocare assolutamente titolare. Troppo più forte di Gonzalez. Sbaglia un passaggio decisivo, ma ha dato una grossa mano a centrocampo.

Reja 4 Partita studiata malissimo. Invece di lasciare a Lulic il compito di ripiegare su Maicon e a Keita quello di svariare in avanti, si è fatto l'opposto, era Keita a fare le diagonali profonde e Lulic a svariare dietro a Klose. La scelta di togliere Keita(che stava giocando anche meglio di Klose) per mettere Mauri è stata autolesionista, una scelta che ci poteva tranquillamente far perdere la partita. Soprattutto se dopo la partita mi devo sentir dire "Mauri era stanco prima di entrare, ma gli devo far fare minutaggio, sennò quando gioca". MIster, AL DERBY gli vuoi mettere minuti sulle gambe, contro la seconda forza del campionato...stiamo scherzando?!  Altra perla: "De Rossi ci dava fastidio li in mezzo e gli dovevo mettere uno a disturbarlo". Ma spostare KEITA in mezzo, piuttosto che fargli rincorrere Maicon sulla fascia, no eh?

Spero vivamente che Keita non paghi a livello di presenze il ritorno di Mauri. Non solo perché Mauri è fuori forma, ma tra i due ci sono 2 categorie di differenza. Si dice che Mauri attacca la profondità ed è vero, ma Keita lo sa fare molto meglio e in più ha dribbling e conclusione in porta con entrambi i piedi.
Siamo due mosche bianche visto che qui gli ottimi voti per Reja si sprecano.
Sono gia' due partite che vedo Keita fare il terzino ed allora penso: perche' un talento di questo livello dovrebbe rimanere a giocare nella Lazio se viene impiegato cosi' e poi per riconoscenza viene sostituito dopo soli 45' come se avesse sbagliato tutto?
Con Reja non mi illudo piu': oggi Keita era l'unico giovane in campo, presto non ci sara' piu' neanche lui perche' giochera' Mauri e cosi' torneremo felici e contenti a rivedere la GeriatriLazio.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Bravissimi biava dias e radu
Emozionato keita
Confusionario lulic
Attento Berisha
Bentornato mauri

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: ralphmalph il 09 Feb 2014, 22:33
Ledesma gigantesco.
Bravissimi biava dias e radu
Emozionato keita
Confusionario lulic
Attento Berisha
Bentornato mauri

condivido tutto
ledesma maestoso oggi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Leggo le insufficienze per Klose e sono basito (cit.)
Manco un pallone giocabile, continui rinculi, pressing, grinta.
Mi chiedo che cosa debba fare un attaccante diurna squadra di Reja per giustificare la sua presenza in campo in partite come questa .

Emfio

Sostenitore
Lazionetter
* 2.434
Konko 5
Biava 6.5
Dias 7
Radu 6.5
Lulic 5.5
Gonzalez 6
Ledesma 8
Keita 6
Candreva 6.5
Klose 5
Mauri 5.5
Onazi 5.5

Reja 6+

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.055
Citazione di: sergione il 09 Feb 2014, 22:25
Sono gia' due partite che vedo Keita fare il terzino ed allora penso: perche' un talento di questo livello dovrebbe rimanere a giocare nella Lazio se viene impiegato cosi' e poi per riconoscenza viene sostituito dopo soli 45' come se avesse sbagliato tutto?
Con Reja non mi illudo piu': oggi Keita era l'unico giovane in campo, presto non ci sara' piu' neanche lui perche' giochera' Mauri e cosi' torneremo felici e contenti a rivedere la GeriatriLazio.

Ti tranquilizzo.
Gli è stata fatta questa domanda e ha risposto, a mio avviso assolutamente convinto, che i due possono giocare insieme.
Io gli credo.

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
Citazione di: sergione il 09 Feb 2014, 22:25
Reja e' un difensivista, e non e' certo un inventore di gioco, ma riesce a mettere i propri giocatori nei giusti ruoli (Hernanes trequartista e' stata un sua idea), e ha detto che considera Keita un attaccante e non certo un centrocampista. Lo spagnolo si e' dovuto sacrificare per mantenere le giuste distanze e per mantenere compatta la squadra, ma avra' modo di esprimere al meglio le sue qualita' connla nostra casacca ancora a lungo. E dimentichi che il vice di Reja e' un certo Alberto Bollini..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

nino™

*
Lazionetter
* 5.240
Citazione di: arkham il 09 Feb 2014, 22:35
Mi chiedo che cosa debba fare un attaccante diurna squadra di Reja per giustificare la sua presenza in campo in partite come questa .

Un lancio in profondità, forse di Ledesma, sul quale prima stoppa benissimo poi cicca completamente il colpo a porta spalancata, buon cross di Lulic sul quale manca di incisività perdendo lo scontro fisico con Castan, nel secondo tempo su un'ottima azione di contropiede ignora Lulic andando a cercare un defilato e marcatissimo Candreva.

Tonto per fare qualche esempio.

Sent from my iPad using Tapatalk

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
Citazione di: arkham il 09 Feb 2014, 22:35
Klose ha lottato come un leone, ha avuto una sola palla giocabile e non l'ha sfruttata, anche per me si merita un 6,5 pieno.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.118
Etrit Berisha:   
7

Giuseppe Biava:   
6.5

André Gonçalves Dias:   
7

Ştefan Daniel Radu:   
6

Abdoulay Konko:   
6

Cristian Daniel Ledesma:   
7

Álvaro Rafael Luengo González:   
6

Senad Lulić:   
6

Antonio Candreva:   
6.5

Keita Balde Diao:   
5.5

Miroslav Josef Klose:   
6.5

Stefano Mauri:   
n.g.

Ogenyi Eddy Onazi:   
5.5

Edoardo Reja:        
6.5

arrigodolso

*
Lazionetter
* 2.935
Dias e Ledesma   8 : migliori in campo ,ho rivisto i giocatori che mi fecero innamorare .

Biava e Radu.      7 : ora come ora completano e compattano il reparto difensivo, in questo momento , più in forma della serie A , ridandogli credibilità .

Konko.               7- : Dalla mezz'ora del primo tempo sembrava dovesse fermarsi da un momento all'altro. Sempre sofferente , con una smorfia , o una toccatina ai muscoli , o con una leggera zoppia . Invece stavolta non molla e fa la sua bella partita,più in fase difensiva che offensiva. Il meno per essersi addormentato , forse stordito dalla puzza al limite del' area merdica .

Lulic.               6,5. : A volte leggo valutazioni su Lulic che ritengo prevenute , o quantomeno ingenerose . Oggi a me è piaciuto , ha sbagliato molto meno del solito , a lottato anche più del solito .

Berisha.           6,5. : Che vi devo dire , da quando gioca lui ho ritrovato nei confronti del portiere la tranquillita' che fino ad un anno fa , mi trasmetteva Marchetti .

Gonzalez .        6,5. : El Tata sta ritrovando la gamba , e si vede . Come al solito ai millanta palloni sradicati , sporcati , estorti con fallo , fanno da contraltare gli altrettanti ultimi tocchi imprecisi , i tiri belli ma inesorabilmente inefficaci . Ma per gli avversari e' come avere un gatto attaccato ai [...] , e il saldo e' ( come oggi ) quasi sempre positivo .

Candreva .        6,5. : primo tempo sontuoso , se non fosse per quelle ripartenze  tre contro tre, peraltro propiziate da lui, malamente gestite , ma quello era il segno della sua ritrovata vena e della mia convinzione che avremmo potuto fargli male con quello schieramento , che poi ,come tutti sapete e stato smantellato nella ripresa.

Klose .              6,5  : Solo quel magheggio con cui sottrae la palla a Benatia ( o era Castan ?, non sono pratico di merde ) sulla linea di fondo giustifica e impreziosisce la sua presenza in campo , e varrebbe 8 , per il segnale che manda alla squadra e non solo . Poi però di Klose c'è n'è uno, e non può  tutto lui, come invece spesso gli capita , contro 4/5 avversari. Mi immagino la sua gioia quando è stato sostituito Keita.

Keita.                6,5. : Io sono ancora convinto che con Keita ancora in campo li avremmo infilati.
I riomici lo temevano e triplicavano, e in tutto il primo tempo la loro difesa rinviava alla viva il parroco quasi sempre in affanno , anche senza motivo. Poi con loro che già alla mezz'ora cominciavano ad allungarsi ,e quella metà campo spalancata mi sentivo come il gatto che ha intravisto il sorcio....

Mauri.                5.   : Bentornato Ste', non è stata colpa tua.

Onazi                 6.    : Io penso che abbia sbagliato quel pallone a Klose proprio per la paura di sbagliarlo e per la foga che ha avuto nel passaggio. Chissà cosa gli avrebbe fatto Reia dopo quello non dato a Keita contro la Juve , che a mio avviso gli è costato due giornate di panchina.

Reia.                 S.V.   : Sicuramente sbaglio io, ma oggi non mi è piaciuto, perché dopo la sostituzione di Keita , ero altrettanto sicuro di essere condannato insieme a tutti gli altri tifosi , insieme a Klose e tutta la squadra a 45 minuti di enorme sofferenza , con grave rischio di sconfitta ,laddove intravedevo possibilità di vittoria. E così è stato, ma ha avuto ragione lui

Contenuto sponsorizzato

ludy

*
Lazionetter
* 210
Berisha - voto 6.5. Non male la sua prestazione, nonostante sia il suo primo derby ha trasmesso sicurezza.

Konko - voto 6- . Poteva fare qualcosina di più davanti, ma si è occupato principalmente di gervinho per non farselo scappare.

Biava & Dias - voto 6.5. Che dire...con 2 veri centrali la Lazio è tornata solida dietro, Dias.in particolare è rinato con Reja. Quest estate dobbiamo comprare 2 difensori con le loro caratteristiche.

Radu - voto 6. Soffre gervinho quando passa dalle sue parti, ma fa un gran lavoro li dietro insieme ai compagni di reparto.

Lulic - voto 6- . Meglio nella ripresa, ma ha i piedi fucilati e nel primo tempo ne combina di tutti i colori quando si tratta di impostare. Può fare la mezzala solo in presenza di um trequartista in un centrocampo a rombo.

Ledesma - voto 7.5. Patagonia ha 2 cervelli,  sa sempre prima dove va il pallone ed.in mezzo ai dirimpettai giallozozzi ha fatto valere il suo senso tattico e la capacità di fare la cosa giusta sotto pressione.

Gonzalez - voto 6. Partita di quantità quella di Alvaro, purtroppo come per il compagno di reparto manca nel palleggio e nelle idee.

Candreva - voto 6.5. Solita corsa per turbocandreva anche se il più delle volte è mal accompagnato dai compagni.

Keita - voto 6. Per la sua giovane età,  qualche errore gli si può concedere. Sbaglia Reja nel farlo iscire subito, con la sua rapidità poteva mettere in apprensione Maicon nella ripresa.

Klose - voto 6.5. Ottimo per il lavoro sporco li davanti, meno in quella conclusiva. Ma è anche vero che di palloni giocabili ne arrivano pochi.

Mauri - Non entra mai in partita.
Onazi - disastroso. Per un suo errorr per poco ci infilano in contropiede,  e pessimo il suo passaggio in un 2 contro 1 a favore nostro.

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
biava 6,5
dias 7
radu 6,5
konko 6
ledesma 8
gonzalez 6
LULIC 71°
candreva 7
klose 6
keita 6,5

mauri 5,5
onazi 6

reja 6,5

gazza1970

*
Lazionetter
* 3.644
biava 7
dias 7
radu 7
konko 6
ledesma 8
gonzalez 6
LULIC 6
candreva 7
klose 6
keita 6,5

mauri 5
onazi 5

reja 6,5

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Berisha: 7 Bene. Molto bene. C'abbiamo un gran secondo. Il tiro di tytty non era così facile...adesso però, se stà bene, deve rientrare Marchetti. Bravo Etrit :since

Dias 6.5 E' un altro calciatore. E' ritornato uno dei migliori del campionato. Che la salute ti accompagni Andrè...

Biava 7 Oddio sbaglia una chiusura su Bastos che ci stava costando caro. Però ragazzi. Io je voglio proprio bene a beppe. L'inseguimento a tytty fino all'area di rigore delle merde con conseguente ed assurdo fallo fischiato da orsato è da 10. Beppe te vojo bene...

Radu 6 Bene sia lui che konko. La merda francese mette gervinho sulla sua fascia, ma non passa. Lo sposta a destra, poi lo rimette a sinistra, ma non è mai passato. Chiude bene anche le discese di Maicon. Ottimo Stefan.

Konko 6 Se solo stessi bene ogni tanto. Non si arregge in piedi, e si vede. Gioca un partita di abnegazione e di servizio. Qualche sua discesa ci avrebbe fatto comodo, ma non si può avere tutto

Keità 5,5 Primo derby a 18 anni. Il tremore nelle gambe è più che normale. Sbagliato il cambio, lo avrei tenuto altri 10 minuti

Gonzalez 6 Fa quel che si può, Chiude dove chiude, annulla strootman per gran parte della partita, prova anche la sortita offensiva. Stava ovunque ad un certo punto. Con un altro fisico sarebbe stato un giocatore mondiale...

Ledesma 8 Partita sontuosa. S O N T U O S A. Alla faccia de chi gli vuole male. Quando andrà in panchina sarà una Grande Lazio, fino ad allora deve essere titolare fisso.

Lulic 5.5 Solita partita del solito Lulic. Ok lui può fare quello che gli pare, però poteva andare meglio...Primo tempo giocato in un ruolo non suo, nel secondo tempo ci mette tanto, troppo, a prendere le misure a maicon.

Candreva 6.5 Corre, lotta, salta l'uomo con facilità assoluta. Sbaglia tutti i cross e a volte gioca con supponenza. Gli manca veramente poco per diventare qualcosa di grosso. E poi, Antò, passa stà palla!!!

Klose 7 Non gli arriva un pallone giocabile che è uno. Tutte pallacce orrende. Contro la migliore difesa del campionato. Purtroppo spesso e volentieri non è mai supportato a dovere. Prende quasi tutte i palloni di testa che gli capitano. Rincula, attacca gli spazi, e si rende pure pericoloso. Recupera palloni, ridicolizza Benatia un paio di volte. Mi dispiace dirlo, ma chi gli dà voti bassi capisce molto poco di calcio...

Mauri 5 Non ti critico, non hai colpe. Sono contento di averti rivisto. Ci sei mancato.

Onazi 5 Entra e fa il suo, ma quel passaggio...

Reja 12 Sbaglia il campo, e rischiamo per tutto il suo secondo tempo. Non è la sua partita migliore come scelte. Anzi forse una delle peggiori. Però 12 punti. 12 ehhh...

Alcor

*
Lazionetter
* 1.834
A me sono piaciuti tutti nel primo tempo con candreva un mezzo punto avanti agli altri.
Nel secondo hanno giocato sui gomiti; stanchi e un po impauriti, li Ledesma è stato il migliore...
Grandissima prestazion in un derby che per la prima volta in 20 anni ci vedeva nettamente sfavoriti!
La cosa più bella? Il recupero di Klose in takle...uno spettacolo.
Anche Keita mi è piaciuto.
Sufficienza per tutti 6,5
Ledesma 7
Candreva 7

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.641
berisha 7- sempre attento. il meno e' per le giocate di piede
konko 5,5 attacca poco e difende con sbavature.
radu 6,5 ottimo
biava 7 monumentale
dias 7,5 quanto me piace...
ledesma 8 partita perfetta. cala un po' alla distanza
candreva 6,5 e' il giocatore piu' forte della LAZIO. Deve passarla di piu'.
gonzalez 6,5 ottima gara cala alla distanza
onazi 6- entra in campo e si fa sentire peccato per quella ripartenza
lulic 6 gara di sostanza
keita 6- paga l'emozione secondo me
klose 6,5 si batte come un leone. e non sempre accade.
mauri 5 chi l'ha visto? a mio avviso reja doveva tenere keita altri 15 minuti oppure mettere lulic piu' alto e onazi mezz'ala.

Contenuto sponsorizzato

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815

Berisha 6.5
Infonde una sicurezza incredibile. Chiamato in causa in pochissime occasioni si fa trovare pronto

Konko 6
soffre parecchio, ma dalla sua parte si spinge molto, soprattutto nel secondo tempo. Benissimo alcune volte, meno altre

Biava 6+
Bravissimo quasi sempre, ma un paio di occasioni mi ha fatto prendere un colpo...

Dias 6.5
il migliore della linea di difesa, lo vedo particolarmente in forma, anche atleticamente.

Radu 6+
Anche per lui lavoro extra oggi, ma e la cava egregiamente, magari qualche sortita in avanti...

Gonzalez 6
Tanta legna, aiuta tantissimo Konko in fase difensiva, ma quasi nullo in fase offensiva. Deve crescere atleticamente perché è evidentemente condizionato dal suo precario stato di forma.

Ledesma 7.5
Un primo tempo da 8. Stoppa un'infinità di azioni avversarie proprio sul punto topico, ad un passo dal disastro.
Lotta, sgomita, non si tira mai indietro, sempre nella posizione giusta, te lo trovi a fare pressing davanti e poco
dopo quasi in posizione di libero... se ci fosse stato Biglia accanto avremmo vinto.

Lulic 6
Corre, corre tantissimo, ma spesso senza costrutto. Perde troppe palle facili, intraprende soluzioni difficili quando ci sono alternative più semplici... poi il sinistro sembra che se lo sia amputato.

Candreva 6.5
Anche lui corre tantissimo, anche se alcune volte si intestardisce in azioni personali che lo portano al nulla.
Aiuta molto in fase difensiva, e nei ribaltamenti di fronte è un freccia.

Keita 6+
Non merita la sostituzione, almeno non così anticipata. Con lui in campo forse qualche iniziativa offensiva
la avremmo vista ANCHE nel secondo tempo, ma...

Klose 6.5
Una ragazzino di 36 anni. Da l'anima, sbaglia alcune volte cose apparentemente facili, ma ha una grinta da leone ed un tenacia incredibile.

Mauri 5
troppo lontano da una condizione atletica accettabile. Giusto fargli mettere minuti nelle gambe, ma non lo avrei fatto al derby.

Onazi 5.5
Ha giocato poco, ma per quel che si è potuto vedere mi sembra in ottima condizione atletica, brillante e rapido.
Il voto è  per quella occasione in ripartenza giocata nel peggiore dei modi. Magari non avremmo segnato lo stesso, ma tra tutte le soluzioni a sua disposizione ha scelto la peggiore.

Reja 6
Atleticamente la astrigoria era molto più in palla di noi, giusto il canovaccio tattico scelto, per questo siamo stati schiacciati, ma come tiri in porta non abbiamo poi subito tanto. Sbagliata la sostituzione così anticipata di Keita, ma il risultato da ragione al tecnico che in 6 partite ha raccolto 12 punti (2 a partita di media) giocando contro le prime due della classifica (Juve e m...e) e l'Inter diretta avversaria alla qualificazione EL.   N O N   M A L E !

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: GiPoda il 09 Feb 2014, 23:16
Ti tranquilizzo.
Gli è stata fatta questa domanda e ha risposto, a mio avviso assolutamente convinto, che i due possono giocare insieme.
Io gli credo.
Prova a risentire le conferenza stampa appena arrivato, quando gli chiedevano dei giovani... se avranno spazio ecc.., aveva risposto che secondo lui questi giovani sono forti, gia' pronti, che aveva intenzione di proseguire il trend ecc.... ecc...
Nelle ultime partite i giovani paiono spariti, e' rimasto Keita l'ultimo a resistere (per ora).
Il punto e' che se a 70 anni sei rotondo, non puoi diventare quadrato.
Reja non si fida dei giovani. Punto e basta.
Temo che Bollini sia un vero vice cioe' non ha voce in capitolo.

Discussione precedente - Discussione successiva